IL SORRISO DELLA SARDEGNA 18 - PORTO ROTONDO: CHIESA DI S.LORENZO - VATICANO: C.TE GUARDIE SVIZZERE
Sardegna - Villetta a Porto Rotondo - Zona Porto Rotondo, Olbia
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Villetta capo-schiera al piano terra in complesso residenziale con ampia terrazza arredata vista mare. Composta da cucina, soggiorno, camera e cameretta, doppi servizi, completa di tutto. La villetta si trova nel borgo turistico di Porto Rotondo in località Punta Lada. A 500 mt dal centro di Porto Rotondo (piazza San Marco, chiesa San Lorenzo, Marina di Porto Rotondo, ecc.), e dalla spiaggia dei sassi e delle alghe. Per una vacanza all’insegna del relax senza tralasciare il divertimento. Per info contattateci via e-mail. Tariffe tutto incluso. Arrivi anche infrasettimanali.
Frammento di Tarantella e saluto di Teresa De Sio a Porto Rotondo
Gran finale con tarantella dello splendido concerto che ieri sera, nella Chiesa di San Lorenzo a Porto Rotondo, ha avuto in Teresa De Sio e nel chitarrista Sasà Flauto due grandi protagonisti. La cantautrice ha proposto un reportorio che ha spaziato dai suoi brani più conosciuti al suo emozionante tributo a Pino Daniele. Straordinaria anche la sua interpretazione in napoletano della genovese Creusa de ma di Fabrizio De Andrè. Lo spettacolo è stato organizzato dalla Fondazione di Porto Rotondo in collaborazione con il Consorzio Porto Rotondo.(Filmato di Marella Giovannelli)
PORTO ROTONDO (SS) - Incendio macchia mediterranea
Profilo ufficiale della Direzione Centrale per l'Emergenza e il Soccorso Tecnico dei Vigili del Fuoco
Campionato Italiano Offshore 2018, 2° Prova a Porto Rotondo
Il 26 e 27 maggio in Sardegna, nella splendida cornice di Porto Rotondo, si è tenuta la seconda delle cinque gare del Campionato Italiano Offshore, stagione 2018.
Il mondo dell’OFFSHORE è un mondo attraente, fatto di adrenalina, di potenza, di eleganza. Competizioni uniche, svolte sotto costa con imbarcazioni che raggiungono velocità straordinarie lungo un impegnativo percorso creato dal direttore tecnico Marcello Zanardi.
Il fascino del mare, la forza dei motori, il brivido della sfida rendono l’Offshore un universo che conquista ogni anno un pubblico sempre più ampio.
Inoltre la storia e l'arte di Porto Rotondo raccontate dal Conte veneziano Luigi Donà Dalle Rose, fondatore di questa magnifica polis.
Promoter: Uno Agency Srl
Produzione televisiva a cura di onsportlive.
Colonne di San Lorenzo, Milano
Partecipa al censimento nazionale del FAI I Luoghi del Cuore e vota le brutture che macchiano l'Italia e che vorresti cancellare!
Visita il sito ufficiale iluoghidelcuore.it
Roma: la salma di Padre Pio a San Lorenzo al Verano
Dalla Basilica di San Lorenzo al Verano Antonella Ventre racconta l'arrivo della salma di Padre Pio
Porto Istana Olbia 30/12/2016
Porto Istana Olbia 30/12/2016
Parrocchia Porto - Festa del Crocifisso
S. Messa per la Festa del Crocifisso del Porto celebrata dal vescovo Franco, per la prima volta nella nostra chiesa. Dopo la Messa, in piazzetta, i ragazzi del catechismo e dell'AC animano un momento di riflessione sulla bellezza della Misericordia, a cui quest'anno è dedicata la nostra festa patronale.
Domenica 25 settembre 2016, Chiesa Santa Maria del Ponte al Porto
parrocchiaporto.it
Genova. L'omelia del Cardinale Angelo Bagnasco nella solennità di San Lorenzo
Servizio di Francesco Durante
SARDEGNA 2018 | GoPro Hero5 Black (HD)
Costa Smeralda 2018 with GoPro Hero5 Black in HD.
Genova. Chiesa di S.Donato. foto di Alberto Debidda
Costruita tra l'XI° e il XII° secolo è consacrata a parrocchia nel 1143. Posta sotto la protezione di S.Donato, Vescovo martire di Arezzo. L'allungamento dell'abside è da attribuire a Michele Canzio verso gli inizi del XIX° secolo mentre l'intera struttura fu opera di Alfredo D'Andrade. All'interno della cappella di S.Giuseppe si trova un altare del XVII° secolo dove, al suo interno, si può ammirare una pittura di Domenico Piola (1627-1703), dal titolo Sacra Famiglia, e alla sua sinistra troneggia un grandissimo trittico del pittore olandese Joos Van Cleve(1515). L'architrave del portale è un frammento di cornice romanica del I° secolo dopo Cristo al quale, restarono appesi sino al 1862, i quattro anelli del porto di Pisa portati a Genova dopo la battaglia della Maloria (1284). E' suddivisa in tre navate da dodici colonne, di cui, sei romane monolitiche di granito ed altre sei a rocchi bianchi e neri con capitelli romanici. Notizie da: Chiesa di S.Donato.
SARDEGNA AFFITTASI VILLINO A SCHIERA A 300 MT DALLA SPIAGGIA BIANCA DI OTTIOLU -BUDONI
SARDEGNA AFFITTASI VILLINO A SCHIERA - PER INFORMAZIONI CHIAMARE IL 3387315975, MARCO. Nella bellissima Porto Ottiolu a circa 300 mt dal mare, a 5 chilometri trovate San Teodoro dove potrete rilassarvi sulla spiaggia tra le più belle del mondo, CALA BRANDINCHI ( guarda il video su youtube ). Porto Ottiolu é vicinissima a Budoni, si trova 50 km ca da Porto Rotondo e 60 km dalla famosissima Porto Cervo.
Il villino, a due livelli, é così composto: 1) all' ingresso troviamo dopo il cancello un posto auto e uno spazio importante all'aperto pavimentato dove poter mangiare e godersi la pace e la tranuiquilità di questo posto incantevole. Sempre all'esterno troviamo un bagno e doccia per potersi rinfrescare dal ritorno dalla spiaggia bianca. Inoltre è presente un angolo barbecue per grigliate estive con amici.
2) al piano terra troviamo un ampio soggiorno con divano letto 1 piazza e mezza ed un letto singolo, cucina a vista e ripostiglio; 3) Al secondo livello abbiamo: un bagno con doccia, sanitari e finestra, una camera matrimoniale con terrazzino con tetto in legno, altra camera matrimoniale con due letti singoli, a richiesta si potrebbero unire.
La spiaggia di sabbia bianchissima e mare cristallino il giorno, la piazzetta del porto la sera con ristoranti bar e locali vari, per gli amanti dello sport: tennis, calcetto, canoe, pesca d'altura o con la canna, equitazione .
Al porto, nel centro di Ottiolu, è sempre presente uno staff che organizza escursioni in barca, in particolare alla volta di Tavolara, una bellissima isola che si può ammirare anche dalla spiaggia di Ottiolu. Inoltre si può partecipare a gite nella Barbagia, per scoprire le bellezze della Sardegna centrale. E' inoltre possibile fare vela, sport acquatici, pesca. L' attrazione principale di Ottiolu è la sua spiaggia, dai tratti tipicamente sardi: acqua bassa e cristallina in cui è facile scorgere pesci. Di sera Ottiolu propone animazione per grandi e bambini e al porto è sempre allestito un mercatino di prodotti tipici sardi. Nelle vicinanze di Ottiolu si trova San Teodoro, famoso per le sue spiagge e per le attrazioni serali che lo caratterizzano.
A Ottiolu sono presenti tutti i servizi: numerosi ristoranti, bar, pizzerie, il supermercato dell' anfiteatro, farmacia (al porto), bancomat (al porto), chiesa. Durante la permanenza a Ottiolu non è dunque assolutamente necessario l' uso dell' auto.
I collegamenti: La nostra deliziosa località è quindi collegata al resto dell'Isola con la superstrada innesto ss. 131DCN Olbia-Nuoro, che passa a breve distanza, esattamente come la gloriosa s.s.125 Orientale Sarda, da sempre la strada di chi viaggia nella parte tirrenica dell'Isola.
Siamo cioè collegati, ad una manciata di minuti, con Olbia, che ospita il porto dell'Isola Bianca e l'aeroporto Costa Smeralda (Vena Fiorita); pochi km più distante di Olbia è Golfo Aranci, dove attraccano i traghetti della Sardinia Ferries.
Le guglie della Chiesa di Loreto
Le guglie maiolicate della Chiesa di Loreto Petralia Soprana
Mons. Michele Seccia parla della spiritualità nel vivere la Divina Volontà part. 1
Ha fatto una relazione circa l'importanza nel vivere la Divina Volontà come ha testimoniato Luisa Piccarreta
565 Tg Mosaico Santuario Madonna Fiori Bra dicembre 2017
Nel mese di dicembre 2017 padre Marko Ivan Rupnik, uno tra i più importanti mosaicisti al mondo ha realizzato un mosaico di 250 metri quadri sulla facciata principale del Santuario della Madonna dei Fiori di Bra. Con lui una ventina di persone da tutta Europa, per un lavoro che è durato circa 2 settimane. Per padre Marko si tratta della prima opera in Piemonte. Altre ne esistono nei più importanti santuari del mondo, da San Giovanni Rotondo a Lourdes e a Fatima. Il portale, che guarda ad est, illuminato dai primi raggi del sole, mostra scene tratte dall'Antico e dal Nuovo Testamento, oltre che episodi della storia del Santuario stesso. Il tutto illustrato ai fedeli nel corso della “lectio magistralis”.
Hotel LUCI DI LA MUNTAGNA - Porto Cervo
Porto Cervo è una frazione del comune di Arzachena, centro turistico di eccellenza della Gallura, nella provincia di Olbia-Tempio. Da secoli, Arzachena e i suoi stazzi sono stati mete di viaggiatori. Tuttavia, è solo a partire dai primi anni del ’900 che questi luoghi hanno assunto i caratteri di località in cui trascorrere le vacanze estive.
L’Hotel Luci di la Muntagna è uno dei primi alberghi costruiti a Porto Cervo.
La struttura è stata progettata dall’architetto Michele Busiri Vici e si affaccia sul porto e sullo spendido mare della Costa Smeralda.
Nei primi anni ’60, Busiri Vici costituì insieme a Luigi Vietti e a Jacque Couelle il Comitato Architettura Costa Smeralda su incarico del Principe Karim Aga Khan IV.
Lo stile di Busiri Vici, ispirato all’architettura mediterranea, si caratterizza per il connubio di elementi costruttivi e stilistici tipici di Marocco, Tunisia, Spagna e Grecia.
La dominanza del bianco e dell’azzurro, gli archi terrazzati e le guglie arrotondate identificano le costruzioni più significative che Busiri Vici ha firmato in Costa Smeralda, come la chiesa Stella Maris e gli alberghi Romazzino e Luci di la Muntagna.
Nel corso degli anni l’Hotel Luci di la Muntagna è stato ampliato e ristrutturato più volte, fino agli ultimi interventi di rinnovamento, operati nel 2014.
L'alba a San Giovanni Rotondo - Timelapse in HD
L'alba di una mattina di autunno a San Giovanni Rotondo
Vivaldi - Le quattro stagioni: Autunno
Il prodigio dei Corpi Incorrotti - (Incorrupt Corpses, Cuerpos Incorruptos) p. 8/13
La più grande raccolta di Corpi incorrotti (o parti) di Santi della Chiesa Cattolica; un prodigio che si ripete da 2000 anni senza interruzione. Accompagnano il video canti gregoriani.
In this video:
142. S. Giuseppe da Copertino, sacerdote
143. S. Giuseppe da Leonessa, sacerdote
144. S. Giuseppe Maria Tomasi da Lampedusa, cardinale
145. B. Giustina Bezzoli, benedettina
146. S. Gregorio VII, papa
147. B. Gregorio X, papa
148. B. Grimoaldo Santamaria, passionista
149. S. Ignazio da Laconi, cappuccino
150. B. Ignazio da Santhià, sacerdote cappuccino
151. B. Ildefonso Schuster, vescovo
152. B. Illuminata di Montefalco, agostiniana
153. S. Illuminato, monaco
154. B. Imelda Lambertini, domenicana
155. B. Ines Benigamin, agostiniana
156. B. Innocenzo XI, papa
157. S. Isidoro Agricola, contadino
158. S. John Newman, vescovo
159. S. Josefina Bakhita, figlia della Carità
160. S. Leonardo da Porto Maurizio, sacerdote dei Minori
161. S. Leopoldo Mandic, sacerdote cappuccino
162. S. Lorenzo, diacono e martire
163. B. Lorenzo di Villamagna, sacerdote dei minori
p. 1.
p. 2.
p. 3
p. 4
p. 5
p. 6
p. 7
p. 8
p. 9
p. 10
p. 11
p. 12
p. 13
San Giovanni Rotondo Padre Pio interno chiesa
Estate 2010 Serata in compagnia dei nostri più cari amici musicisti! Gli amici della musica di Castelbuono. Estate 2010