Pieve S. Martino, Gattico (NO) chiesa, Piemonte
La Chiesa di San Martino, situata a nord di Gattico, rappresenta uno dei più splendidi esempi di romanico locale.
Circondata da una bellissima area verde, San Martino si presenta priva del tetto e del pavimento, semplice nella sua nuda bellezza di edificio romanico risalente al XII secolo.
La chiesa, abbandonata a sé stessa per lungo tempo, è stata di recente oggetto di lavori di restauro, che le hanno restituito la sua particolare forza evocativa.
[Fonte:
Chiesa di San Martino
Rovine della Pieve di San Martino - Gattico (NO)
Drone: DJI Spark
Gattico
rovine della pieve di san martino
Castello e Chiesa di San Martino - Monteforte Irpino (Av)
La chiesa di San Martino e i ruderi del castello, visti da un'altra prospettiva
Music:
Daniele (Dj D) - Chiesa San Martino alla Palma - Matrimonio - Entrata Sposa - 16 Giugno 2018
Daniele (Dj D) - Chiesa San Martino alla Palma - Matrimonio - Entrata Sposa - 16 Giugno 2018
Chiesa abbandonata di Sant'Eusebio
Una piccola meraviglia dimenticata tra la vegetazione, accanto ad una strada poco trafficata. E' una chiesa abbandonata da innumerevoli anni, con un importanza storica non indifferente. Un vero e proprio tempio in totale decadimento.
Music:
Resident Evil 4 Soundtrack - Krauser Theme
LINK:
Disclaimer legale:
Per la realizzazione di questo video NON è stato infranta la legge 614 CP, in quanto il luogo NON è abitato, adibito ad attività ed utilizzato. NON è stata effettuata violenza su beni o cose per la realizzazione del video.
Rovine San Martino ( Fara in Sabina)
Rovine San Martino,sul Monte Acuziano
Gattico ASD....2006
Torneo__terza classificata
Matrimonio a Villa Sartori / Gattico (NO) con Quartetto Live e Wedding DJ
Location e musica per matrimonio a Novara, Villa Sartori a Gattico(NO).
Con Matrimoni e Musica avrai la migliore musica per il tuo matrimonio.
Scopri i nostri servizi per eventi e matrimoni ►
LE MIGLIORI CANZONI PER IL MATRIMONIO?
Semplice! Guarda le nostre video classifiche e trova la musica più adatta per il tuo giorno speciale
COME LAVORIAMO?
Consulta le risposte alle domande più frequenti sull'organizzazione e la musica per il matrimonio:
COSA DICONO I CLIENTI DI NOI?
► Guarda le video recensioni
Se cerchi musiche per ricevimento, per aperitivo e per la cerimonia in chiesa, ti offriremo la migliore soluzione. I brani più belli del panorama musicale, con la possibilità di poter personalizzare al 100% il repertorio musicale in base alle tue esigenze.
► CHIEDI INFORMAZIONI per il tuo matrimonio o evento
► Chiamaci senza impegno al NUMERO VERDE 800 144 912
Scegliere noi per il tuo matrimonio è già una garanzia di successo, grazie alla comprovata esperienza dei nostri professionisti. L’alta preparazione dei nostri artisti ci permette di soddisfare e creare ogni singolo desiderio.
Matrimoni e Musica un'agenzia di progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi e matrimoni di alto livello in cui la musica riveste un ruolo fondamentale: concerti, spettacoli, cerimonie, grossi ricevimenti, cene aziendali e progetti speciali in cui un mix di musica coreografia ed eleganza ne garantiscono la riuscita.
► INVIACI UNA MAIL: siamo al tuo servizio! matrimoniemusica@gmail.com
Pozzo d'estrazione abbandonato Ecola
[URBEX] Il Monferrato ha un importante storia legata al cemento ed all'estrazione mineraria, questo pozzo è uno dei tanti reperti archeologici industriali vicino a Casale Monferrato. Una vera e propria cattedrale del cemento, nel mezzo d'un fantastico paesaggio naturale e collinare.
Music:
OST Resident Evil - Extinction Charlie Clouser - Convoy (Remix)
Resident Evil 4 Soundtrack - The Another Order (Separate Ways Theme)
LINK:
Disclaimer legale:
Per la realizzazione di questo video NON è stato infranta la legge 614 C.P. in quanto il luogo NON è abitato, adibito ad attività ed utilizzato. Inoltre NON è stata effettuata violenza su beni o cose per la realizzazione del suddetto video.
Divagando - La presenza del Romanico in Abruzzo
Su Radio Speranza l'incontro con l'esperta di arte Gabriella Albertini nella rubrica ideata e condotta da Claudia Vuolo
Delirio a gattico
nn c sn parole!!!
La chiesa romanica rotonda di Geoagiu (Algyògy) in Transilvania - AAUR-036_117
La chiesa rotonda di Geoagiu, nel distretto di Hunedoara, è al momento l’unica chiesa rotonda di età romanica della Romania. E' stata costruita nei secoli XI-XII, al tempo del re Ladislao I d'Ungheria (1077-1095) e sappiamo che a quell’epoca era di proprietà degli Akos una nobile famiglia locale ungherese. E’ considerata la più antica chiesa romanica della Romania. La tradizione vuole che la chiesa, con spesse mura di mattoni romani riutilizzati e pietre alluvionali, sia stata eretta dai Crociati di ritorno da Gerusalemme ispirati per la forma dalla basilica della “Anastasis” di Gerusalemme. Come anche le numerose chiese rotonde esistenti in Italia. Il materiale riutilizzato si giustifica col fatto che la località era la sede di un contingente distaccato della XIII legione “Gemina” che aveva sede nella vicina Apulum ,oggi Alba Iulia. Con la riforma protestante del XVI secolo la comunità ungherese di Geoagiu vi aderì e questo giustifica l’assenza di decorazioni pittoriche religiose. Ebbe funzione di chiesa fino al XVIII secolo, quando fu costruita l’attuale chiesa riformata calvinista in stile gotico e anch’essa utilizzante reperti romani. Fu quindi poi adibita a cappella fino ad oggi che però è aperta al pubblico e attende di essere indagata e restaurata. La copertura lignea attuale è in linea con la tradizione locale.
Indirizzo : E’ raggiungibile dall’autostrada che da Deva va a Sibiu con la seconda uscita per Orastie, seguire i cartelli e oltrepassando il fiume Muses dopo circa 8 chilometri si giunge al centro di Geoagiu dove si troverà a destra un cartello turistico marrone indicante la chiesa che si trova nella parallela “Strada Indimpendenței”
Coordinate decimali
45.920012°
23.203124°
h = 341 m./s.l.m.
Fallo e il matrimonio andrà bene. Tutti basiti, poi lo sposo stupisce anche il prete | LE NOTIZIE
Matrimonio a dir poco bizzarro quello andato in scena sabato 9 giugno in provincia di Treviso, nella chiesa di Crespano del Grappa. Si stenta quasi a credere che sia avvenuto davvero se non ci fosse un video, prontamente girato da un invitato e poi messo in rete, a testimoniarlo. Nozze con colpo di scena, quelle di Mattia e Marta, fidanzati storici che hanno deciso di fare il grande passo. Ma non si aspettavano di certo la 'sorpresa' voluta da don Francesco, il parroco che ha celebrato il matrimonio che, come riporta La tribuna di Treviso, poco prima della fine della cerimonia, ha indicato a circa metà della navata della chiesa un cesto da basket appeso al muro. Se già questo vi fa caso, aspettate di conoscere il resto della storia. A quel punto ha preso in mano un pallone da basket e sottolineando come le letture fossero state scelte dagli sposi, ha detto che quanto stava per succedere era appunto in conformità a quelle letture: Il matrimonio deve funzionare, ha gridato un paio di volte. Poi, è proprio il caso di dirlo, ha 'passato la palla' allo sposo. (Continua dopo la foto) Quel canestro è una metafora del matrimonio, e per sapere se funzionerà, lo sposo dovrà fare canestro, ha detto don Francesco. Il basket applicato al rito del matrimonio. Precisazione d'obbligo: lo sposo, Mattia, è un pivot che milita nella Am La Torre, una squadra di Promozione e don Francesco lo conosce bene. Ne è quasi tifoso, scrive sempre La tribuna di Treviso, dal momento che spesso si vede alle sue partite. (Continua dopo la foto) In ogni caso, torniamo al momento in cui il parroco consegna la palla a spicchi a un incredulo (come tutti gli altri presenti) futuro marito (avrebbe pronunciato il fatidico sì da lì a poco). È apparso quasi scoraggiato, Mattia. Ha mormorato 'non ce la farò mai' e invece poi con un tocco di grande classe vista la distanza dall'altare al cesto ha lanciato. E ha fatto un canestro perfetto. Applausi scroscianti in chiesa. E se non ce l'avesse fatta? Sicuramente don Francesco aveva previsto questa ipotesi e l'avrebbe confortato. (Continua dopo la foto) Canestro fatto, dunque, il matrimonio s'ha da fare, ha commentato il prete. Un amico degli sposi, presente quindi alla cerimonia di nozze sui generis andata in scena a Crespano, ha ripreso tutto con il cellulare e postato il video sulla pagina Facebook 'La Giornata Tipo”. Inutile dire che il post è stato preso d'assalto dagli utenti e il matrimonio di Marta e Mattia è finito così su tutti i giornali e siti. Magari anche loro, adesso che sono in luna di miele in Croazia, lo stanno guardando e riguardando. #Fallo, #matrimonio, #andrà, #bene, #Tutti, #basiti, #sposo, #stupisce, #anche, #prete
Thanks for watching videos!
Please subcribe and share my channel:
My New channel:
#notizie #gossip #GossipItaliano #GossipStraniero #Gossipnews #GrandeFratelloVip #UominieDonne #GFVipDiretta #LENOTIZIE DELGIORNO
santuario della madonna delle grazie monteodorisio
altare
Saracino tenore. Sorpresa ad un matrimoni
Oasi Challenge Gattico 19/06/2016
Prima tappa dell'Oasi Challenge a Gattico(NO) presso l'agriturismo Altana del Motto Rosso
First run of Oasi Challenge in Gattico(Italy) at the Altana del Motto Rosso farmhouse
La cucina semplice e di sostanza di Ferdinando Moia
Una passione innata quella di Ferdinando Moia per la cucina. Piemontese di Arona (No), prepara il primo risotto a 8 anni, sotto gli occhi attenti del nonno. Inevitabile l’iscrizione all’alberghiero di Stresa (Vb). Dopo il diploma, Ferdinando matura una lunga esperienza nell’universo dell’ospitalità tra alberghi, ristoranti e gastronomie. Nel 2010, a 46 anni, dà vita all’Hostaria Grotta Azzurra a Gattico, nel Novarese. «L’ho voluta chiamare Hostaria - spiega - perché il mio obiettivo è quello di essere un buon oste della tradizione, quello che propone una cucina ricca di sapori e affettività. I miei ospiti si devono sentire coccolati. Sono una persona semplice e ho impostato un locale semplice. Faccio pagare solo quello che si mangia. La mise en place non è edibile, quindi niente coperto». Una filosofia che non fa una piega.
Grotta Azzurra (il riferimento è a una nicchia dedicata alla Madonna di Lourdes nelle vicinanze che si illumina di azzurro la sera) è una trattoria classica che propone una linea di cucina ragionata che fa uso di materie prime di selezione. «Propongo una cucina piemontese che rielaboro secondo il mio estro, ma anche piatti della nostra ricchissima cucina nazionale. In cucina mi sono di grande aiuto i prodotti Debic, che mi assicurano un alto contenuto di servizio e un elevato valore aggiunto, velocità e ottima resa. Utilizzo la Panna Debic, sia per elaborazioni dolci che salate, il Burro e il Parfait per dolci e creme».
Ferdinando Moia ha studiato una carta che viene rinnovata ogni 15 giorni e si articola in quattro antipasti, primi, secondi e dolci. Un totale di sedici portate molto orientate al territorio, pesce di lago compreso. E poi le pizze, una cinquantina tra classiche e di fantasia, ma tutte realizzate con un impasto a base di acqua di mare. La qualità delle materie prime è garantita: provengono infatti da GlobalPesca, grossista di riferimento.
L’impostazione del locale - una settantina di coperti - è tutta a favore della clientela, che qui, come sottolinea Ferdinando, «deve stare bene». Ecco allora il giropizza (anche regionale) a volontà, il menu a buffet dedicato alle colazioni di lavoro, il gran buffet della domenica con primo piatto cucinato di fronte ai clienti. E poi le serate a tema, come quelle dedicate ai formaggi o alla trippa. Una formula che funziona, tenuto conto anche dell’eccellente rapporto qualità/prezzo: dai 10 ai 35 euro bevande incluse.
«Al di là della location - puntualizza Ferdinando - ciò che conta è quello che c’è nel piatto». Tra i suoi cavalli di battaglia da segnalare il Rabaton, piatto alessandrino a base di gnocchi, pane, erbette e ricotta, o il Filetto alla Novarese con cipolla, birra, panna e gorgonzola. «Molto apprezzati dalla clientela anche il Riso pilaf integrale con salsa di gamberetti a base di panna e prugne secche e le Mezze penne con cipolla, peperoni di Carmagnola, panna, seirass, Castelmagno e nocciole». Tra i dolci svettano la Panna cotta e, in questa stagione, il semifreddo ai cachi.
---------------------
Per leggere l'articolo collegato visita il sito
Per visitare tutto il web IaT clicca qui :
Arona - Piazza del popolo e Rocca
Arona piazza del popolo - Aprile 2018 - Riprese con DJI Spark
CHIESE ABBANDONATE
Chiese abbandonate in campagna