TvPaD - Spot Cavalcata di San Giuseppe 2013 - Donnalucata Parrocchia Santa Caterina da Siena
Lo spot, targato TvPaD, della Cavalcata di San Giuseppe 2013. Sabato 09 Marzo 2013, Sagrato della Chiesa Santa Caterina da Siena - Donnalucata!!!
La Parrocchia di Donnalucata sul web diventa mobile per iPhone, Smartphone, Cellulari.
I nostri siti web diventano Mobile: per cellulari, iPhone, Smartphone
La Parrocchia di Donnalucata nel web diventa Mobile
Sempre più persone si collegano a internet con il cellulare, lo smartphone o l'iPhone. Vogliamo dunque offrire anche a questi utenti in movimento una buona esperienza di navigazione in modo che possano conoscere il nostro progetto della nuova chiesa e le attività della Parrocchia Santa Caterina da Siena in Donnalucata. I nostri obbiettivi sono quelli di essere raggiungibili dai tantissimi che navigano nel web e usano i dispositivi mobili. 320 milioni sono gli smartphone venduti nel mondo nel 2011, 32 milioni solo in Italia e 83 milioni in Europa. Don Rosario Sultana parroco di questa comunità parrocchiale, per le ragioni qui descritte, ha sollecitato la realizzazione di questa nuova piattaforma mobile al fine di rendere non solo più efficace ed accessibile la comunicazione ma anche la più estesa possibile.
Come si vedevano i nostro siti con uno smartphone?
I nostri siti istituzionale della nuova chiesa di San Giorgio e della Parrocchia storica di Santa Caterina da Siena, ad esempio, si vedevano ridimensionati e rimpiccioliti: certo erano navigabili utilizzando lo zoom degli smartphone più evoluti ma ci voleva molto impegno, pazienza e motivazione che non possiamo pretendere dagli utenti del web. Per questo abbiamo creato dei mini-siti ( e ( di poche pagine consultabili comodamente con iPhone, smartphone e cellulari che sintetizza le informazioni utili per un potenziale utente in movimento e rimandano per eventuali approfondimenti ai siti istituzionali (chiesadonnalucata.it) e (fontedelleore.it)
Quali sono le caratteristiche dei nostri siti mobile?
Il design dei siti web sono stati ottimizzati per i dispositivi mobili tenendo conto delle peculiarità di questi strumenti: dimensione ridotta del display e della tastiera; modalità di navigazione touchscreen; costi di connessione normalmente legati al traffico e non al tempo. I nostri siti mobili offrono non solo una selezione dei contenuti dei siti istituzionali ma li ripropongono completamente, quindi per trattenere gli utenti in movimento sono leggeri e veloci da caricare; con pulsanti grandi, facilmente selezionabili con le dita; sintetici ed essenziali nei contenuti.
La chiesa di Santa Caterina
Link di riferimento:
La chiesa di santa Caterina si trova nel centro storico della città di Teramo, in Abruzzo, ed apre la sua facciata alla fine d'un vicolo, con omonima denominazione, stretto, appartato e lastricato da ciottoli di fiume, lungo Corso Cerulli. La chiesa è una cappella privata appartenente alla locale famiglia Castelli ed è aperta ai fedeli solo pochi giorni all'anno per la celebrazione dei tridui che precedono il 25 novembre, ricorrenza della festa calendariale della martire d'Alessandria. L'edificio religioso è considerato tra i più antichi e, per le sue modeste dimensioni, è anche annoverato tra le chiese più piccole della cittadina abruzzese. Custodisce al suo interno altari di notevoli dimensioni, rispetto alle proporzioni modeste del vano sacro, arricchiti da opere d'arte di buona fattura.
Il culto della santa, stritolata da una ruota dentata, è molto sentito e, come scrive Luigi Ponziani: «ancor oggi fa vivere tra i teramani l'antica confidenza con la vergine d'Alessandria». È diffuso e legato principalmente alla devozione popolare delle ragazze in età da marito che fanno girare la ruota, compiendo il gesto di percorrere con il dito il cerchio disegnato della ruota scolpita nella lapide posta sul muro a destra dell'ingresso, mentre rivolgono le loro richieste. Altre fanno girare, mediante una manovella, la ruota di legno di noce, ricoperta da un cerchio di ferro dentato, che si trova vicino alla statua che ritrae la martire. Le giovani rivolgendo le loro preghiere chiedono un felice matrimonio, le sterili richiedono la gravidanza, le partorienti un felice esito del parto.
amici donnalucata
versione da steraming con musica orrenda ma senza scatti
Donnalucata Bic
Una giornata d'estate precisamente il giono 8 luglio 2011 ore 11:30 temperaura 33 gradi C° direi ottimo per un bel bagno rinfrescante.
Germano e la Granita donnalucatese
granita al riviera
1 di 7 Cavalcata di San Giuseppe a Donnalucata 9 - 10 marzo 2013 -
Cavalcata di San Giuseppe a Donnalucata con la Sfilata di Carretti Siciliani, carrozze d'epoca e cavalli bardati con fiori ( violaciocca nonchè balucu ) e fiori spontanei di campo.
Giorni della Festa 9 e 10 marzo 2013.
CONVENTO SAN GIUSEPPE webspot
creatività: RIGANERA, fotografia: ALES&ALES, ripresa e montaggio: ALESSANDRO MURGIA per CONVENTO SAN GIUSEPPE