Lugana - Chiesa di santa Maria Immacolata - Sirmione - parrocchiale di Lugana 2017 - Lago di Garda
Lugana Sirmione - Chiesa di santa Maria Immacolata parrocchiale di Lugana
Parish Lugana Di Santa Maria Immacolata
Parrocchia Di Lugana Santa Maria Immacolata
Sirmione (Sirmiù in dialetto bresciano[2], Sirmion in veneto) è un comune italiano di 8 217 abitanti[1] della provincia di Brescia in Lombardia, il cui centro storico sorge su una penisola che divide il basso Lago di Garda. Per secoli appartenente al Veneto, fu spostato in territorio bresciano da Napoleone.[3]
La principale industria della cittadina è il turismo, sia per la presenza di vestigia romane e medievali che per le acque termali.
Chiesa di Santa Maria della Neve (Sirmione - Italy)
360 HDR
Cento anni per la chiesa di Lugana di Sirmione
Cerimonia inaugurale per i restauri della Chiesa di Santa Maria Immacolata realizzati in occasione del centenario della sua costruzione. Presenti alla cerimonia il vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti, il sindaco di Sirmione Alessandro Mattinzoli, il presidente della Provincia di Brescia Daniele Molgora e, ovviamente, il parroco don Sergio Formigari. A Giordano SIgnori, autore del volume celebrativo, il compito di illustrarne il contenuto.
Sirmione - Lugana
Sfogliando le pagine ....
niente parole ....
ma l'emozione di un volo tra le opere che l'Amministrazione Comunale ha realizzato in questi anni.
Cascina Maddalena Lugana di Sirmione
Inaugurazione mostra PERCORSI EVOLUTIVI di Flaviana Chiarotto
Video di Meid Eventi | meid.biz
Viabiliatà a Sirmione: nuove soluzione
Con il sindaco di Sirmione, Alessandro Mattinzoli, parliamo di alcune nuove ed interessanti sperimentazioni sulla viabilità della cittadina gardesana.
Lago di Garda i Sirmione
Travel to Lago di Garda and Sirmione
Villaggio Turistico Lugana Marina *** Hotel Review 2017 HD, Lugana Di Sirmione, Italy
Save money booking hotel Villaggio Turistico Lugana Marina in Lugana Di Sirmione, Italy
Book now
...
Property Location
With a stay at Villaggio Turistico Lugana Marina in Sirmione, you'll be close to Terme Virgilio and Scaliger Castle. This caravan park/campground is within close proximity of Le Ninfee del Garda Water Park and Claudio Lana Professional Surf Center.
Rooms
Make yourself at home in one of the 57 air-conditioned rooms featuring kitchenettes. Rooms have private balconies. Flat-screen televisions are provided for your entertainment. Conveniences include safes and refrigerators.
A...
Il Grest di Lugana
Tradizionale appuntamento con la giornata di chiusura del Grest di Lugana di Sirmione, Don Sergio e tutto il suo gruppo festeggiano assieme ai loro ragazzi un mese passato felicemente in allegria.
Lugana ha la sua piazza
La frazione di Lugana di Sirmione ha finalmente la sua piazza. Dopo decenni di traffico la nuova tangenziale ha permesso di riqualificare un'area che adesso potrà accogliere al meglio sia gli abitanti che i turisti.
500 anni santa Maria della Neve
Si sono ricordati nei giorni scorsi i 500 anni di consacrazione della chiesa di S.Maria della Neve a Sirmione del Garda, parrocchia della diocesi di Verona situata in provincia di Brescia.
Servizio di Marina Zerman
Monumenti da scoprire: la Chiesa di San Pietro in Mavino a Sirmione
La chiesa di San Pietro in Mavino a Sirmione ha origini molto antiche: secondo la tradizione venne costruita dai pescatori nell'VIII secolo dopo Cristo. E' una piccola perla tralasciata dai turisti che visitano le Grotte di Catullo.
Hotel Lugana Parco al Lago - Sirmione - Lago di Garda Lake Gardasee
Hotel Lugana Parco al Lago, Sirmione - Lago di Garda, Garda Lake, Gardasee. More info:
Campane della Parrocchia di Santa Maria Maggiore in Sirmione (BS) v.216
Battiore delle 12:00 e distesa della 1^ per l'Angelus feriale/festivo
Concerto di 6 campane in Mi3 fuse da Cavadini +1 sonello elettrificate alla veronese.
Ed eccomi ritornato in rete con questo video.
Purtroppo si tratta solo di un semplice Angelus, ma qui è il posto che conta.
Devo dire che Sirmione è una città davvero splendida.
Anche le campane non sono così male, pur avendone sentita solo una.
Dopo pranzo mi sono recato sul Mastio, la torre più alta del castello di Sirmione, da cui ho visto buona parte del lago.
Da questo splendido posto è tutto, speriamo di tornarci presto, ma il prossimo video sarà molto particolare....
Video 220
Hotel Catullo Sirmione
Una Locations davvero unica situata nel Cuore di una delle località più belle di Italia, Sirmione, lago di Garda. Video a cura di Meid Eventi. Informazioni : hotelcatullo.it
Santuario Madonna del Frassino a Peschiera del Garda
Santuario Madonna del Frassino a Peschiera del Garda (Verona) Il santuario della Madonna del Frassino venne edificato a seguito di una prodigiosa apparizione mariana risalente al 1510. Si narra che l’11 maggio di quell’anno un contadino del luogo invocò l’aiuto della Madonna per scampare all’aggressione di un serpente; alzando gli occhi al cielo vide sopra un frassino una statuetta raffigurante la Vergine Maria avvolta nella luce. Immensamente grato del provvido intervento, il contadino prese la statuetta e la portò a casa per custodirla in un robusto cassettone raccontando solo ai suoi familiari quanto gli era accaduto. Ben presto la notizia si diffuse nelle contrade vicine e tutti chiesero al contadino di poter ammirare la preziosa “Madonnina “ che lo aveva salvato; il contadino andò ad aprire il cassettone, ma la statuetta non c’era più… era ritornata sul frassino del prodigio!
Le autorità ecclesiastiche andarono al Frassino a verificare l’origine del fenomeno religioso e decisero di far trasportare l’immagine sacra, con processione solenne, a Peschiera per custodirla e verificare meglio gli sviluppi della vicenda. L’afflusso dei fedeli continuò copioso fino a quando, un giorno, la statuetta sparì dal tabernacolo in cui era custodita… per tornare sul Frassino dell’apparizione.
I fedeli decisero di costruire una modesta cappella che venne affidata alla custodia dei Servi di Maria che vi rimasero solo qualche anno.Il comune di Peschiera decise allora di invitare i Frati Minori che edificarono la chiesa della “Madonna del Frassino”, così chiamata sin dal 1514.
Con un Breve Pontificio datato 14 gennaio 1518, Papa Leone X concesse ai Frati minori di costruire un convento accanto al Santuario “perché l’immagine miracolosa, apparsa su un frassino alle porte di Peschiera e già celebre per miracoli, sia custodita e governata da religiosi di vita esemplare”.
Per tre secoli il popolo accorse da ogni parte per chiedere grazie e per ringraziare la Madonna miracolosa, invocata nei primi anni come “Madonna delle Grazie”, e per lasciare tavolette votive.
A causa della legge di soppressione e dell’occupazione dei Francesi, nel 1810 i Frati Minori vennero allontanati dal Santuario che conobbe così il suo periodo più buio.
Nel 1898, passata la bufera, i Frati Minori vennero richiamati ad officiare il Santuario che riprese così il suo antico splendore, aumentando la pietà e la venerazione verso la Vergine.
Nel 1930 il Capitolo Vaticano concesse l’Incoronazione della piccola Statua della Madonna.
Nel 1933, per unanime richiesta dei parroci e dei sindaci delle terre del Lago, la Madonna del Frassino venne proclamata Regina del Garda. Ordine del Santuario: Frati Minori .
This is Why Lugana Wine is Italy’s Next “It” Wine Region - Wine Oh TV
Monique Soltani travels to Lake Garda in Italy and falls in love with Lugana DOC. It's white, it's refreshing, it's indigenous, and it's totally under the radar. Plus she visits Verona and gets a history lesson at San Martino della Battaglia.
In this episode of Wine Oh TV, Monique Soltani moves to the North of Italy and sets up shop in the city of Sirmione.
Then she heads straight the the heart of Verona and goes to the scene of the crime of the greatest love story of all time. Then, it's time for history lesson at San Martino della Battaglia. After all of this how could she not fall in love with Lugana, Italy's new IT white wine that is simply divine.
#wineohtv #wine #travel #italy #lugana
*This video was produced in partnership Gran Via Società e Comunicazione.
Castelnuovo del Garda - speciale 150 anni
Incantevole località veneta, bagnata dal lago di Garda, Castelnuovo è ricca di storia, come testimonia la presenza di numerosi monumenti e chiese. Meta ideale per una vacanza che lascerà il segno.
Diario di viaggio ???? | SIRMIONE & LAZISE
Una giornata alla scoperta di due famose città dle Lago di Garda ⛴, Sirmione e Lasize.
lago d'Iseo, lago d'Endine