Scicli - Chiesa di Santa Teresa - 01/05/2017
Ragusa ibla-Modica-Scicli. Sicilia. italy. / 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di Ragusa ibla / Modica / Scicli in Sicilia. Italy.
Luoghi Visitati
Ragusa Ibla: Panoramica. Chiesa Anime Sante del Purgatorio. via Duomo. Palazzo la Rocca. Palazzo Arezzi. Duomo di San Giorgio. salita al Duomo. Piazza Duomo. Palazzo Floridia. circolo di Converzazione. Corso XXV aprile. Municipio (servizi demografici). Chiesa San Vincenzo Ferreri. Valle delle Colonne ( interno giardino Ibleo). Chiesa di San Giacomo Apostolo. Giardino Ibleo. Monumento ai Caduti. Portale di San Giorgio.
Modica: Panoramica. Basilica Santuario Madonna delle Grazie. Corso Umberto I. Chiesa del Carmine. Piazza Movimento. Torre dell'Orologio. Municipio. Palazzo di città. Convento San Domenico. Palazzo Saleni. via Marchesa Tedeschi. Santa Maria di Betlem. Corso Umberto I. Palazzo Cultura. Chiesa di San Pietro. Teatro Garibaldi. Palazzo Moncada. Panoramica. Cattedrale di San Giorgio. Chiesa Santa Teresa D'Avila. Chiesa San Giovanni Evangelista. Belvedere.
Scicli: Panoramica. Via San Francesco Mormino Penna. Palazzo Spadaro. Chiesa San Michele Arcangelo. Chiesa San Giovanni Evangelista. Municipio. Palazzo Beneventano. Piazza Italia. Chiesa Madre S. Ignazio de Loyola. Chiesa San Bartolomeo. Parrocchia Madonna del Carmine con Piazza Busacca. Chiesa di San Matteo. Belvedere.
Ringrazio della Visualizzazione.
SICILIA - SCICLI Monumentale città barocca - Full HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Scicli (Ragusa) suggestiva località del barocco siciliano che fa da cornice alla vita del commissario Montalbano, dal 2002 patrimonio mondiale nella lista Unesco.
Monumentale città barocca dalle forme di un presepe vivente, Scicli è stata cantata dal celebre scrittore Elio Vittorini, come “la più bella” del pianeta nel suo romanzo incompiuto “Le città del mondo”. Incastonata all’incrocio di tre valloni, il borgo appare subito ai suoi visitatori mentre si snoda nell’impianto medievale dei suoi quartieri densi di case rosee baciate dal caldo sole di Sicilia. Il suo centro storico è espressione del genio creativo dell’età tardo-barocca, frutto della ricostruzione settecentesca seguita al disastroso terremoto del 1693 che rase al suolo l’intera città.
Il salotto buono è la via Francesco Mormino Penna, unicum scenografico di palazzi nobiliari settecenteschi e di architetture ecclesiastiche (Chiesa di San Giovanni Evangelista, Chiesa di San Michele, Chiesa di Santa Teresa) in pietra dorata locale. La via è sede del municipio, uno dei set principali delle puntate Rai: l’edificio, costruito nei primissimi anni del Novecento sul sito del demolito monastero delle Benedettine, è stato trasformato nel commissariato di Vigata e la stessa stanza del sindaco, all’occorrenza, diventa l’ufficio del questore televisivo. Altro monumento Patrimonio dell’Umanità è Palazzo Beneventano, definito da Sir Anthony Blunt “il più bel palazzo barocco di Sicilia”, e famoso per i suoi caratteristici mascheroni che rappresentano alcune teste di moro. Da Palazzo Beneventano si arriva facilmente in Piazza Italia, circondata da palazzi come il Massari, il Mormina-Penna, il Fava, la Chiesa Madre di Sant’Ignazio e da Palazzo Iacono, con sullo sfondo la stupenda chiesa di San Bartolomeo risalente al XV secolo.
Salvo Montalbano è un personaggio di fantasia creato da Andrea Camilleri (sopra), che l’ha reso protagonista dei suoi romanzi polizieschi: oggi noto in tutto il mondo grazie alla fiction televisiva, Montalbano è un commissario di polizia che presta servizio a Vigata. Il cognome Montalbano fu scelto da Camilleri in omaggio allo scrittore Manuel Vázquez Montalbán, ideatore dell’investigatore Pepe Carvalho, con il quale Montalbano condivide sane passioni, tra cui le buone letture e la cucina.
Sicilia MODICA
Modica è una città della Sicilia sud est con una popolazione di 56.000 abitanti circa.
Modica è certamente una delle città più importanti della Sicilia, per via della sua storia; è stata la capitale della Contea di Modica, inserita nella lista del patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
Ha dato i natali a personaggi di rilievo della cultura italiana come il poeta Quasimodo, il filosofo e medico Tommaso Campailla, lo scrittore e poeta Raffaele Poidomani.
Oggi Modica si propone come meta turistica, negli ultimi anni grazie allo sviluppo dei B&B, notevole è stato il flusso degli stranieri.
Una manifestazione molto importante che si svolge a Modica è la sagra del cioccolato modicano. La fama di questo singolare e bizzarro cioccolato attrae tanti visitatori stranieri.
Nel video, Sicilia Tube, propone solo una minima parte di quella che è Modica: Modica bassa con il duomo di San Pietro e il suo interno, uno scorcio di Modica arroccata ai lati del colle, la casa natale di Quasimodo; Modica alta con la chiesa di Santa Teresa, le viuzze e i palazzi, la chiesa di san Nicolò ed Erasmo, la chiesa di San Giovanni Evangelista e Pizzo Belvedere da cui si può ammirare il panorama di Modica bassa.
00:23 Duomo di San Pietro
01:13 Scorcio & Viuzze di Modica arroccata
01:49 Casa Natale di Quasimodo
02:31 Interno Duomo di San Pietro
04:39 Chiesa di Santa Teresa
05:15 Chiesa di SS Nicolò ed Erasmo
05:52 Chiesa di San Giovanni Evangelista
06:23 Pizzo Belvedere
[09] Chiesa di S. Michele Arcangelo - CAPRAROLA (ITA)
Chiesa di S. Michele Arcangelo - Caprarola
Lingua Italiana
VisitCaprarola
For all the other languages and full informations for this tourist destination please visit our website:
Languages: Italian, English, Français, Deutsch, Chinese.
Inno a San Bartolomeo - Scicli (RG) - con Testo Cantato
Con testo cantato
Maria di PORTOSALVO a Santa Teresa di R.
(2 e 3 Agosto) Le due processioni. La prima a mare sulle barche, la seconda a terra. Quest'ultima, un lungo pellegrinaggio dei fedeli, per gra parate delle vie della cittadina, Santa Teresa di Riva (ME)
Trapani città. Erice-Alcamo. Sicilia. italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, delle Località: Trapani città / Erice / Alcamo in Sicilia. Italy.
Luoghi Visitati.
Trapani: Panoramica. Centro Storico. Consiglio Comunale. Torre dell'Orologio. via del Mare. Cattedrale. Porto.
Erice: Porta Taranto. Duomo. Centro Storico. Piazza della Loggia. Municipio. Porta del Carmine. Monastero e chiesa Santa Teresa. Piazza della Loggia. Piazza San Domenico. Chiesa San Pietro. Chiesa San Giuliano. Castello di Erice.
Alcamo: Panoramica. i Bastioni. Porta Palermo. Stemma della città. Chiesa Santi Cosma e Damiano. Torre di Ballis. Cattedrale di Alcamo. Piazza IV Novembre. Monastero dei Gesuiti. Municipio. Chiesa di Santa Oliva. Piazza Ciullo. Palazzo Pastore. Chiesa San Paolo e Bartolomeo. il Castello. Alcamo Marina.
Ringrazio della Visualizzazione.
SCICLI.wmv
Itinerario turistico nella città di Scicli
Modica, Chiesa di San Giuseppe, Crocifisso Ligneo
Scicli - Chiesa Madonna del Carmine - 01/05/2017
STAGIONE ARTISTICA 2017/2018 - SCICLI 21 GENNAIO - MANFREDO DI CRESCENZO (Direttore)
MODICA (RG) S.TERESA : S.Giorgio al trotto 28 Aprile 2019
MODICA : S.Giorgio al trotto
Martina Franca: Don Peppino Montanaro è il nuovo parroco della Basilica di San Martino
Versione Integrale
Operazione ECO. Rinviati a giudizio l'ex Sindaco di Scicli, Susuno e altri nove
LA PERFORMANCE DI ADRIAN PACI ''THE ENCOUNTER '' NELLA CITTA DI SCICLI IN SICILIA
La performance di Adrian Paci ''The Encounter'' organizzata dal gallerista Corrrado Gugliotta di Modica di fronte la chiesa di san Bartolomeo a Scicli in Sicilia il 21 agosto 2011.