Cesena, chiesa del Suffragio
Un Capolavoro del Rococò italiano con un capolavoro di Corrado Giaquinto, artista raffinatissimo. Stucchi di Antonio Trentanove da Rimini. Cesena, una città messa in ginocchio da un sindaco incapace di intendere ma capace di volere, quello che decide lui e la sua cricca.
CESENA: Cattedrale affollata per Don Ezio Casadei - VIDEO
Chiesa Cattedrale affollata a Cesena per il concerto di musica religiosa che ha voluto ricordare Don Ezio Casadei, il noto sacerdote romagnolo per il quale ricorre il primo anniversario dalla scomparsa. Una serata che si è aperta con la proiezione di un filmato, preceduta da un breve ricordo degli organizzatori
CESENA: San Domenico, 200mila euro e 6 mesi per sistemare il campanile | VIDEO
200 mila euro per 6 mesi di lavoro. Sono questi tempi e costi della ristrutturazione del campanile della chiesa di San Domenico, a Cesena, che con le sue vistose crepe, sta facendo preoccupare non poco fedeli e semplici cittadini, per non parlare dei genitori degli alunni della scuola elementare che si trova proprio sotto alla grande torre. Spessore delle crepe che è pienamente sotto controllo, assicurano dalla parrocchia che, in ogni caso, ha deciso di correre ai ripari commissionando un progetto che, 180 giorni, dovrebbe togliere ogni preoccupazione.Stabilito il da farsi ora il problema è solo uno. I soldi scarseggiano e la Diocesi, che aveva assicurato che avrebbe utilizzato i fondi dell’otto per mille per finanziare l’opera, sembra avere qualche difficoltà. Questo il motivo per cui il parroco di San Domenico, don Fermen, ha lanciato una sottoscrizione pubblica per chiedere i soldi direttamente ai fedeli che pagheranno il campanile mattone su mattone. Si parte da 25 euro a blocco fino a arrivare alla tanto agognata somma di 200mila euro che darebbe quindi il via al cantiere. Sempre nella speranza che, nel frattempo,arrivi un aiuto dall’alto.
I pellegrini al Santuario della Madonna della Misericordia in Santa Chiara a Rimini
I pellegrini al Santuario della Madonna della Misericordia in Santa Chiara a Rimini. L'intervista al Rettore Padre Mario Giacometti.
30 SANTE MESSE AL MESE PER GLI ISCRITTI DELLA CONFRATERNITA MADONNA DI CASTELMONTE (UD)
Scopo principale della “Confraternita Universale Madonna di Castelmonte”, approvata ufficialmente con decreto dall’Arcivescovo di Udine mons, Alfredo Battisti, è quello di promuovere una vera vita cristiana degli associati, attraverso una profonda imitazione della vita e delle virtù della Madre del Signore. In secondo luogo diffondere la devozione della Madonna di Castelmonte e la conoscenza del suo santuario. Infine, sostenere con la preghiera e l’offerta della quota associativa il decoro e le opere del santuario.
I membri, della Confraternita (CUMC), oltre al dono incomparabile della loro familiarità con la Madre del Signore e dei benefici che ne derivano, partecipano a titolo privilegiato alla comunione dei beni spirituali e alle preghiere che si fanno nel santuario di Castelmonte e in tutto il mondo dalla grande famiglia degli associati alla stessa Confraternita.
Per gli iscritti vengono celebrate trenta SS. Messe al mese (quindici secondo le intenzioni dei vivi e quindici a suffragio degli associati defunti)
Per gli iscritti ogni giorno i frati di Castelmonte fanno delle particolari preghiere.
A questi vantaggi spirituali si aggiunge la gioia di ricevere ogni mese a casa propria il bollettino «La Madonna di Castelmonte» con la voce del santuario, che con riflessioni semplici e comprensibili cura la formazione mariana e cristiana degli associati.
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 2800) iscrivetevi al mio canale youtube
UNIVERSO INTERIORE piaipier:
a cura di
chiesa di SANT'AGOSTINO di Luciano Monti 2013
Rimini, una visita alla magnifica chiesa di Sant'Agostino immersa nella sua mistica atmosfera...
L’Aquila – “No al parcheggio multipiano a San Bernardino”
rete8.it
cesena convento frati cappuccini
ZDB 3p - Chiesa di San Bernardino di Rimini
Continua la visita alla Chiesa di San Bernardino magistralmente raccontata da Alessandro Giovanardi
Le campane di Cervia (RA) - Concattedrale di S. Maria Assunta - Suoni feriali
Cervia (RA)
Chiesa Concattedrale di S. Maria Assunta
Concerto di 5 campane in Fa♯³
Angelo e Giuseppe Balestra - Cesena 1847
Si³ agg. Francesco De Poli - Vittorio Veneto 1990
Suonate feriali:
[01:19] Distesa delle 3 campane minori per la S. Messa Feriale delle ore 8:00, ore 8:00*
[02:58] Distesa delle 3 campane minori per la S. Messa Feriale delle ore 8:00, ore 8:15*
[04:35] 15 tocchi sul Si come ultimo segnale per la S. Messa Feriale delle ore 8:00, ore 8:25*
[04:54] Assolo del Sol♯³ per l’Angelus delle ore 12:00
Ringrazio il viceparroco don Pietro Parisi per la grandissima disponibilità dimostratami!
*Le suonate sono state eseguite secondo gli orari invernali (8:30) nonostante le Messe fossero ancora celebrate secondo quelli estivi (8:00)
DATI DELLE CAMPANE:
Campane Santuario SSmo Crocefisso di Longiano FC Concerto solenne
Concerto solenne in occasione della tradizionale processione (26 Luglio) con il miracoloso ed antico Crocefisso ligneo di Longiano (provincia di Forlì-Cesena). Concerto di cinque campane in La bemolle fuse nel 1980 dalla Fonderia Capanni di Reggio Emilia. Sono elettrificate con sistema a concerto le campane I II III V mentre la IV è fissa a carillon. Inizialmente elettrificate nel sistema a slancio (come è tradizione consolidata in questa zona) sono state poi bilanciate per problemi di staticità della torre campanaria che, fino al 1980, conteneva tre sole campane ottocentesche. Nel video è possibile vedere ed ascoltare solo una parte del concerto in quanto la registrazione è stata un pò improvvisata. La qualità non è delle migliori.
2005 13 Crocefisso della chiesa di Sant'Agostino Alessandro Giovanardi
Alessandro Giovanardi parla del Crocefisso della chiesa di Sant'Agostino a Rimini
2007 10 Chiesa di San Giovanni Battista Alessandro Giovanardi
Alessandro Giovanardi parla della Chiesa di San Giovanni Battista di Rimini
CESENA: Furto in duomo, al vaglio le immagini di videosorveglianza | VIDEO
Proseguono le indagini dei Carabinieri per individuare l’autore del furto al duomo di Cesena. Al vaglio le immagini delle telecamere nella zona circostante la cattedrale. Ecco le novitàNon si fermano le indagini dei carabinieri di Cesena impegnati ad identificare i malviventi che si sono resi autori del furto all’interno della cripta del duomo. I militari dell’Arma, a cui è stata esposta la denuncia, stanno al momento vagliando le immagini di videosorveglianza della zona adiacente la cattedrale. La scoperta del fatto risale a pochi giorni fa quando il sagrestano ha notato un foro nella teca che protegge i resti di San Mauro. Secondo le prime ricostruzioni i ladri avrebbero agito in pieno giorno, approfittando di un momento di tranquillità, per entrare nella cripta e fare un buco nel plexiglass utilizzando una fiamma ossidrica. Ad essere stato depredato l’anello d’oro appartenuto al vescovo Augusto Gianfranceschi. Il valore del gioiello non è conosciuto e tantomeno è collocato tra i patrimoni culturali, tuttavia ad esso è attribuita una notevole importanza, dal punto di vista simbolico e affettivo. L’anello, infatti, venne donato dal vescovo Gianfranceschi all’Arrigoni negli anni 60’, periodo in cui l’azienda si trovava in forte crisi ed erano stati programmati diversi licenziamenti. Quello del vescovo fu dunque un gesto di vicinanza e sostegno nei confronti degli operai, i quali, successivamente, lo restituirono.
Icaro Tv. Quaresimali, conclusione con il vescovo
Ultimo appuntamento alla chiesa di Sant'Agostino a Rimini per le meditazioni quaresimali in vista della Pasqua 2013.
L'ultima catechesi è stata affidata al vescovo Lambiasi che, sul percorso tracciato dagli altri relatori sul tema della fede alla luce del Concilio Vaticano II, ha proposto ai tanti fedeli presenti una riflessione su La fede pregata. La lode e la preghiera nella vita quotidiana dei credenti.(servizio di Icaro Tv del 26/03/2013)
Parte 4/4 Messa di addio a Padre Severino
Le riprese della messa di addio a Padre Severino; sabato 5 novembre 2011, chiesa di S. Agostino, Cesena. Le riprese sono a cura di Daniele Siroli.
parte 2/4 Messa caduti guerra di Russia
Le riprese della messa per i caduti nella guerra di Russia, svoltasi a Villa Bianchi di Cesena il 7 novembre 2010. Le riprese sono a cura di Daniele Siroli.
La campana di Forlimpopoli (FC)
Forlimpopoli (FC) - Chiesa dell' Immacolata Concezione - 1 campana - Distesa per la S. Messa prefestiva - Suona Michael (che ringrazio molto per aver realizzato e mandato il video)
Le campane di Solarolo (Ra)
Chiesa di Santa Maria Assunta, in occasione dell'arrivo della Beata Vergine della Salute, per le solenni Rogazioni, i campanari eseguono le 24 di San Bartolomeo e calata in rovescio.
Grossa Gaspare De Landi di Cesena anno 1707
Mezzana, mezzanella e piccola Giuseppe Brighenti anno 1837
2014 02 Chiesa di San Bernardino Alessandro Giovanardi
Alessandro Giovanardi parla della Chiesa di San Bernardino a Rimini