chiesa del carmine cerignola puglia tavoliere delle puglie
zona del carmine cerignola. strade cerignola. mattina a cerignola
Processione del Carmine Cerignola Foto 2017
Processione del Carmine Cerignola Foto 2017
Processione Cristo Morto - Cerignola 2017
Emozionanti riprese dall'alto di una Cerignola durante la processione del Cristo Morto come non è mai stata ripresa. Duomo Tonti, piano delle fosse, Chiesa del Carmine, Chiesa del Purgatorio.
Via Crucis alla chiesa del Carmine (Santa Maria)
Stefanaconi 2 marzo 2008
Cerignola| Alla parrocchia dell'Assunta si discute sul ruolo delle confraternite
CERIGNOLA, Italy
Cerignola, comune della provincia di Foggia,regione Puglia, Italy.
rotonda carmine Cerignola
Rilievo Scanner Laser 3D - Chiesa del Carmine - Floridia (SR)
Rilievo Scanner Laser 3D del prospetto della Chiesa del Carmine di Floridia (SR) realizzato con Tecnologia Scanner Laser Tridimensionale dalla società ArchiLab.
Per info visita il nostro sito archilab.info
ArchiLab di Zappulla Paolo & C. s.a.s.
Viale Turati n°70 - 96014 Floridia (SR)
0931/940801 - 0931/940024
info@archilabitalia.com - archilabitalia.com
Cerignola - Fuochi d'artificio Madonna Del Carmine - Piano delle fosse - Cerignola (FG)
Riprese: By Mario Fortunato
Pagina Ufficiale: Cerignola Foto Della Città
Camera: Samsung Galaxy S2
Monsignor Carmelo Cuttitta è il nuovo vescovo di Ragusa
Palermo (askanews) - Carmelo Cuttitta, attuale vicario dell'arcidiocesi di Palermo, è il nuovo vescovo di Ragusa. L'annuncio è stato dato nella sede della Diocesi palermitana da Cuttitta e dal Cardinale Paolo Romeo. Monsignor Cuttitta sostituirà il vescovo Paolo Urso, che lascerà la diocesi iblea dopo quasi 14 anni. Di origini palermitane, Cuttitta ha 53 anni ed è stato nominato vescovo di Novi da Benedetto XVI nel 2007. Attualmente è anche segretario della Conferenza episcopale siciliana.
Già segretario del Cardinale Pappalardo, Cuttitta è stato segretario della Cesi e poi negli ultimi 8 anni vescovo ausiliare al fianco di Paolo Romeo. È stato collaboratore anche di don Pino Puglisi, il prete di Brancaccio ucciso nel 1993. Ho accolto la nomina che il Santo Padre Francesco ha voluto per la mia persona chiamandomi a diventare vescovo di una diocesi viva, vivace, dove c'è una fede ardente, e dove non mancano i problemi ovviamente. Vado con spirito di servizio e la volontà di ascoltare per conoscere la realtà, e inserirmi nel cammino della chiesa di Ragusa, ha spiegato Cuttitta.
Adesso dal Vaticano si attende la nomina del successore di Cuttitta nel ruolo di vice di Romeo.
Cerignola: Festa Patronale Madonna di Ripalta. 8 settembre 2018
Cerignola: Festa Patronale Madonna di Ripalta. 8 settembre 2018
UDIENZA GENERALE DI PAPA FRANCESCO - 24/04/2013
Carlo Maratta, Madonna del Carmelo Chiesa del Carmine, Ortezzano manortiz
ChiesaMadre di Cerignola
E' il 1 gennaio 2014. Da poche ore S.E. Mons. Nunzio Galantino, Vescovo di Cassano all'Jonio, è stato nominato Segretario Generale della Cei. Don Nunzio, prima di essere eletto Vescovo nel dicembre 2011, è stato per 37 anni pastore della comunità parrocchiale di San Francesco d'Assisi, presso la Chiesa Madre di Cerignola. La sua storia è nata, maturata e cresciuta in queste mura.
NON DIMENTICHIAMOLO.
Dedicazione chiesa Maria SS. del Carmelo (Fg): Crismazione altare.wmv
Crismazione dell'altare nuovo della Parrocchia Maria SS. del Carmelo di Foggia, dei frati Carmelitani della Provincia Napoletana
Chiesa e Santuario Santa Maria di Ripalta (Cerignola)
La visione di Cerignola sul Duomo a Natale
Piazza del Carmine, arrivano gli alberi
Forme e aspetti di un culto mariano nel Sud Italia. Trailer del docufilm di Angelo Disanto,
Forme e aspetti di un culto mariano nel Sud Italia. Maria SS. di Ripalta a Cerignola, 2004
Angelo Disanto; storico e antropologo, è membro dell’Associazione Italiana per lo studio della Santità, dei Culti e dell’Agiografia. I suoi principali campi di ricerca riguardano il mondo religioso in Italia e all’estero. La collaborazione con due illustri studiosi, Giovanni Battista Bronzini (Università di Bari) e Roberto Cipriani (Università Roma Tre), è sfociata nella realizzazione di un docu-film sulla Settimana Santa a Cerignola, presentato in rassegne internazionali. Ha partecipato, in qualità di relatore, a convegni nazionali ed internazionali. Ha collaborato per anni con diverse cattedre di diverse Università italiane e con riviste specialistiche di settore. È autore di 41 pubblicazioni tra monografie, saggi e docu-film, recensiti da testate giornalistiche tra cui La Gazzetta del Mezzogiorno e dalle riviste Lares e Sanctorum. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Riti e simboli della Settimana Santa a Cerignola, docu-film (2002, con Giovanni Battista Bronzini e Roberto Cipriani); Forme a aspetti di una culto mariano nel Sud Italia, docu-film (2004), documentario inserito nel CD-ROM: La festa del Santo Patrono. Luoghi, memorie, racconti, a cura di Roberto De Angelis (Università degli Studi La Sapienza di Roma); “Analisi di una comunità monastica in Capitanata tra XV e XIX secolo, in Saggi in memoria di Vito Lozito (Cacucci Editore, 2006); Cerignola sacra, premessa di Roberto Cipriani (2008); “La sagra della Madonna di Mellitto (Grumo Appula)”, in Grumo Appula, tra storia e arte (Schena Editore, 2009); Ripalta. La Madonna pellegrina, prefazione di Roberto Cipriani (Claudio Grenzi Editore, 2010); La Vergine dolente, docu-film (2013); “Il conflitto franco-spagnolo per l’egemonia nel Mezzogiorno: la battaglia di Cerignola del 1503”, in La “Cantina Spagnola” di Laterza, i Perez Navarrete feudatari e il Viceregno spagnolo (Congedo Editore, 2013); San Potito martire. Agiografia e culto, presentazione di Cosimo Damiano Fonseca (Schena Editore, 2014); San Matteo Apostolo. Culto e pellegrinaggi al Santuario sul Gargano (Santuario di San Matteo 2015). Hanno parlato e recensito i suoi lavori, tra gli altri: Emanuela Angiuli, Giovanni Battista Bronzini, Franco Cardini, Roberto Cipriani, Sergio D’Amaro, Cosimo Damiano Fonseca, Raffaele Nigro, Mimma Pasculli Ferrara, Bianca Tragni.
Fireworks Cerignola - Fuochi d'artificio Madonna Del Carmine 2015
Cerignola Foto Della Città:
Facebook Page:
Instagram: xxskullkillxx or
Tsù:
Deviantart:
Flickr:
500px: