San Francesco ai Cappuccini di Sant 'Agnello.
saraci
SORRENTO BIKE TRAILS: La Marinella- S.Agnello
| GoPro MTB Trail
Questo che presento è un piccolo tratto che ho sempre percorso fin dall'infanzia. Da Piano di Sorrento, Piazza della Repubblica -alias Piazza Mercato, arrivo alla piazza S. Agnello. Ovviamente ho cercato di percorrere strade alternative, più caratteristiche e tranquille; tutte molto belle. Il percorso riserva molti affacci panoramici, spettacolari!
LOCATION:
Piano di Sorrento/S.Agnello, in provincia di Napoli.
TOUR:
0:49 Chiesa dei Sette Dolori
0:56 Antico agrumeto: il Pizzo
1:18 Chiesa dei frati cappuccini
2:08 Piazza la Marinella (area panoramica)
2:55 Chiesa Santi Prisco ed Agnello
PLUS:
Fare cicloturismo a Sorrento è possibile grazie alla serie Sorrento bike trail un carosello di viaggi lungo le strade della terra delle sirene.
Con la mia Mountain Bike Haibike Sduro HardSeven 2.0 2018 percorrerò i tracciati più spettacolari della Penisola Sorrentina, è un modo insolito ed alternativo per visitare Sorrento.
La terra delle sirene è un ottimo luogo per i bikers e per le escursioni in bicicletta. Quella delle due ruote è una scelta di vita che sta affascinando generazioni di sportivi ed “esploratori” alternativi della montagna e del mare che sta prendendo piede soprattutto fra i giovani e le famiglie.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
La mountain bike a pedalata assistita della casa tedesca Haibike è un prodotto veramente eccellente che mi ha dato molte soddisfazioni.
Ecco alcune specifiche tecniche:
Bici elettrica SDURO HardSeven 2.0 è una e-mtb hardtail con ruote da 27,5”.
SR Suntour XCR Air LO-R Lockout, Aria, Escursione: 120mm, Tubo in acciaio 1 1/8″, Sgancio rapido. Il motore Yamaha Pw fornisce una spinta PROGRESSIVA automatica ed elettronica.
Buona visione!
Web & Social Media
Website :
Twitter :
Instagram:
-~-~~-~~~-~~-~-
Please watch: PMS ARCHITECT
-~-~~-~~~-~~-~-
CHIESA DEI FRATI CAPPUCCINI CORSO VITTORIO EMANUELE 730 NAPOLI
1866 gli Ordini Religiosi furono messi fuori dalle loro case, passate al governo e spesso messe all'asta. I frati cappuccini della Provincia religiosa di Napoli, dispersi, trovarono il loro punto d'incontro nella prima casa propria, costruita con grandi sacrifici. Questa fu il convento di Piedigrotta con la chiesa, dedicata all'Immacolata Concezione, realizzato con il P. Feliciano da Sorrento. I lavori di costruzione ebbero inizio l'11 novembre 1875. Nel 1979 erano già pronti la chiesa e il primo piano del convento.
La chiesa, dedicata all'Immacolata, fu aperta al culto il 2 luglio 1879. La bella statua dell'Immacolata, collocata sull'altare maggiore in un artistico tempietto è di gesso fatta sul modello dello scultore Tito Angelini.
La chiesa, a tre navate, è molto bella: è nota soprattutto in Città per l'annesso artistico presepe, uno dei più belli nella storia dei presepi napoletani.
Da che è stato fondato questo convento è stato quasi sempre sede del Provinciale, ad eccezione di limitati periodi in cui il Provinciale si è trasferito a S. Eframo Vecchio (1959-1974). Nel 1983 sono stati sistemati nella chiesa i resti mortali del Beato Geremia.
SPECIALE EVENTI TG POSITANO NEWS 27 DICEMBRE 2012 (TV SORRENTO WEB)
-TG POSITANO NEWS
Sant'Agnello Presepe vivente al chiostro dei frati Cappuccini
Natale in casa Cupiello Compagnia Teatro San Giuseppe a Sant'Agnello
S.AGNELLO RIONE CAPPUCCINI FESTA S.ANTONIO
QUADRIPHOENIA IN CONCERTO
Venezia 2016, Pio Murat, Progetto Europa
Venezia 2016
Progetto Europa
Incontro dei Frati Minori Cappuccini
Conferenza di fra Pio Murat OFMCap
Chiesa de San Francesco in Sorrento, Italy: Part 6
Chiesa de San Francesco in Sorrento, Italy: Part 2
Sorrento. Chiesa di San Francesco. Frate Antonio e Frate Antonio .
saraci
Progetto Europa Venezia 2016, presentazione
Incontro dei Frati Minori Cappuccini
Progetto Europa
Venezia, 10-16 VII 2016
Presentazione dell'incontro
CHIESA SANT'AGNELLO MADDALONI
Foto Chiesa di Sant'agnello
Chiesa dei Cappuccini di Barcellona Pozzo di Gotto - Presepe Natale 2012
Presepe Chiesa dei Cappuccini Natale 2012
CHIESA DEI CAPPUCCINI DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO
se vuoi star bene stai con Me, all'oasi di Arienzo
Il Cristiano è un uomo in cammino che non si ferma, che prova sempre ad andare oltre. Per un Cristiano la Croce è una collocazione provvisoria e proprio quando la vita sembra un fallimento, il Signore si avvicina e non ci lascia sprofondare. L'obiettivo di Dio infatti,
è la felicità degli uomini. Egli non vuole vedere svanire i sogni che portiamo nel cuore e ci rende capaci di rivivere le aspirazioni
in coloro che ci succedono. Per il Cristiano la felicità è sinonimo di riconciliazione, di pace con sé stessi, di libertà da ogni attaccamento alle cose terrene. Se vuoi stare bene ci dice il Signore, stai con Me e vieni all'oasi di Santa Maria dell'accoglienza in Arienzo (CE), presso il Convento dei Frati Cappuccini
SULL'ALTARE PADRE LINO FESTEGGIA CENTO PRIMAVERE
Cent'anni di vita festeggiati sull'altare a concelebrare la messa. Col solito piglio e un sorriso dolce. Quasi a voler ringraziare con lo sguardo quanti in tutti questi anni gli sono stati vicino. Padre Lino Iacovella non ha cambiato le abitudini neppure in occasione di un traguardo così importante: e in parrocchia a Bellariva, nel riminese, sabato erano in tanti ad abbracciarlo. Una storia religiosa d'altri tempi quella di padre Lino, nato a Guardiagrele nel chietino, iniziata a dieci anni con l'ingresso nel convento dei cappuccini. Momenti che non si dimenticano. Come il giorno in cui padre Lino prese gli Ordini tra i Conventuali il 14 settembre 1931. Dieci anni più tardi la prima messa celebrata nel suo paese. Quindi un lungo girovagare per l'Italia ma anche all'estero.
Padre Lino
Poi padre Lino parla dei tanti anni vissuti in Convento. Anche in questo caso non manca un sorriso. Sono ricordi piacevoli. Una scelta di vita che rifarebbe mille altre volte.
Padre Lino
C'è anche spazio per un aneddoto, che Padre Lino non riesce a trattenere. Incalzato dalla nipote.
concerto di Natale frati cappuccini di Fermo 2
Escursione antropologica di Antonio Tortora al Convento di San Francesco a Folloni Montella Av
Hotel Corallo Sorrento Coast Emotional Version
Questo video è stato realizzato da
Per
L'Hotel Corallo, situato nel comune di Sant'Agnello, è un hotel 4 stelle a picco sul mare con terrazze panoramiche con vista sul Golfo di Napoli, Vesuvio e la penisola sorrentina. ll centro di Sorrento, con Piazza Tasso e i suoi caratteristici vicoli, dista appena 2 km ed è raggiungibile a piedi o con mezzi pubblici.
Elegante casa patrizia, nel 1910 divenne Albergo Cappuccini, punto d'incontro di intellettuali ed artisti, come il grande Luigi Pirandello che vi soggiornò negli anni Trenta.
Una miscela esclusiva fra passato e presente che i recenti lavori di ristrutturazione hanno esaltato ancor di più, facendo dell'albergo una splendida cornice per vacanze di relax, luogo ideale per visitare Napoli, Amalfi, Positano, Ravello, le isole di Capri, Ischia e Procida, gli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano, ed il Vesuvio.
LATVDEIVIAGGI.IT E' UNA SOCIETA' SPECIALIZZATA IN PRODUZIONI TELEVISIVE PER IL TURISMO: VIDEOBROCHURE, VIDEO WEB BROCHURE, TRASMISSIONI TELEVISIVE TURISTICHE, DOCUMENTARI.
LATVDEIVIAGGI.IT LAVORA CON ALCUNI DEI MAGGIORI TOUR OPERATOR ITALIANI ED ENTI DEL TURISMO ESTERO. IN 15 ANNI LATVDEIVIAGGI.IT HA TOCCATO CIRCA OTTANTA DESTINAZIONI NEL MONDO. SUL SITO WWW.LATVDEIVIAGGI.IT IN HOME PAGE SONO PUBBLICATE 40 PUNTATE DELLA TRASMISSIONE DI VIAGGI E TURISMO E NELLA SEZIONE STRUTTURE TURISTICHE I VIDEO DI OLTRE 500 TRA
VILLAGGI E ALBERGHI E RESORTS REALIZZATI IN TUTTO IL MONDO. INOLTRE REALIZZIAMO VIDEO PROFESSIONALI CON L'AUSILIO DI UN ELICOTTERO E CON UN DRONE RADIOCOMANDATO E ULTRA STABILIZZATO .....HELICAM- VISION .Creation and production of videos and advertising
Sorrento. Chiesa di San Francesco. Music festival 2016.
Maestro Paolo Scibilia.
saraci
Missione Popolare in Tanzania
Lavinia Fontana a Piano di Sorrento
Presentazione del libro: Lavinia Fontana a Piano di Sorrento. Il restauro del San Francesco d'Assisi e la Vergine col Bambino nella Chiesa della SS. Trinità.
Interventi del prof. Stefano De Mieri, don Marino De Rosa e Marco D'Esposito.
Basilica della SS. Trinità a Piano di Sorrento, 12 luglio 2015.