Un'estate da pellegrini ecumenici intervista al diacono Roberto Pagani
19 giugno 2018
In Curia arcivescovile una tavola rotonda sul pellegrinaggio settimanale degli ortodossi a Milano e sui luoghi di culto della Terra santa. Ricordando anche l'«ecumenismo del sangue»
-------------------------
Aquileia di ombrasera
Aquileia romana, mostra Costantino e Teodoro del 2013, la Basilica del XI sec.,con i suoi magnifici mosaici pavimentali, la cripta e le altre opere d'arte nonché una vista dal campanile.
Montaggio effettuato con Photodex Producer, musiche di Peo Alfonsi dall'album Itaca.
Dal Mito alla Storia - Parte 9 - Alarico e Attila
Parte 9 della serie trasmessa da Rai Storia 'Dal Mito alla Storia'
Beati Voi. La messa in ricordo di tutti i martiri cristiani
Servizio di Francesco Medosi
Facebook:
Twitter:
Sito Web:
Morto Alessandro Staffelli, dolore ai funerali: Faceva del bene, era amato da tutti
- ISCRIVITI AL CANALE:
Una carriera da medico al servizio degli altri. Alessandro Staffelli, il fratello dell'inviato di Striscia Valerio scomparso questa notte a 51 anni, ha lasciato un ricordo indelebile attraverso i numerosi progetti umanitari ai quali ha partecipato: dalle emergenze per i terremoti dell'Aquila e dell'Emilia all'assistenza agli orfani dei carabinieri.
LA BELLISSIMA CITTADINA DI VENZONE !!!
Vi mostro la mia gita fuoriporta a Venzone !!!
Il nome di Venzone viene citato per la prima volta nel 923 come Clausas de Albiciones; in seguito Albiciones diventerà Aventinone, Avenzon, Avenzone e quindi Venzone. Il toponimo deriva certamente da av-au, flusslauf (sorgente, corso d'acqua) e il nome deriva quindi sicuramente dal torrente Venzonassa. È comunque del 1001 il primo documento ufficiale nel quale viene menzionata la città di Venzone. Si tratta di un diploma dell'imperatore Ottone III con il quale si concedeva al Patriarca d'Aquileia l'erbatico del Canal del Ferro intendendo con ciò un'ampia zona, di grande valore, coperta di erba, contrariamente alla pianura friulana che in quei tempi contava quasi esclusivamente boschi e paludi. Nel 1258 Glizoio di Mels, diventato signore del luogo, fece iniziare la costruzione delle fortificazioni: fece in modo di avere una doppia cinta muraria circondata da un profondo fossato in cui scorresse l'acqua del torrente; la pianta è di forma esagonale con lati ineguali. Le mura, alte 8 metri e larghe 1,5 erano robustamente ancorate ad un sistema di 15 torri. Nel 1335 il feudo di Venzone venne ceduto a Giovanni Enrico di Gorizia al quale subentrò il Patriarca di Aquileia Bertrando di San Genesio, che l'anno successivo espugnò la cittadina annettendola al Patriarcato. Nel 1351 Venzone passò nuovamente come feudo al duca d'Austria Alberto II e nel 1381 divenne finalmente libera comunità avente voce nel parlamento friulano. Nel 1391 con bolla pontificia di papa Bonifacio IX venne nominata parrocchia. Nel 1420 sotto il doge Tommaso di Mocenigo passò a far parte, come tutto il Friuli (escluso il Goriziano), della Repubblica di Venezia. In quel periodo Venzone raggiunse il suo massimo splendore e i suoi abitanti superavano il numero di 2000. Fu questo, però, anche il periodo in cui iniziò il suo decadimento accelerato dalle incursioni dei turchi. Nel Cinquecento, quando divenne sede di continui soggiorni regali, venne invasa alternativamente dai tedeschi e riconquistata dai veneti. Nel 1797 Venzone venne occupata dalle truppe francesi ma, in seguito al Trattato di Campoformio, subentrarono gli austriaci. Nel 1866, in seguito alla terza guerra di indipendenza e al successivo voto plebiscitario, la cittadina fu unita all'Italia. Nel 1965 il Ministero della Pubblica Istruzione ha proclamato la cittadina monumento nazionale riconoscendone così l'importanza storico-artistica. Anche a causa dell'età avanzata della maggior parte degli edifici, che non avevano subito danni nel corso dei due conflitti mondiali, venne quasi completamente rasa al suolo dal sisma che nel 1976 ha sconvolto il Friuli, ma grazie agli aiuti giunti da tutto il mondo e alla tenacia dei suoi abitanti il paese è risorto ed è oggi un modello della ricostruzione avvenuta in Friuli a seguito del terremoto. marketing
Pasqua Ortodossa a Milano, Sfintele Pasti ortodoxe la Milano 3
Diocesi di Teggiano-Policastro - Mons. Angelo Spinillo
Nob. Cav. Attilio De Lisa che onora il suo precedente vescovo di riferimento e della Diocesi di Aversa oltre ad essere vicepresidente della Conferenza Episcipale Italiana in Rappresentanza del Sud Italia -(CEI) - Santa Sede – Segreteria dello Stato Vaticano – Prefettura della Casa Pontificia – Santa Romana Chiesa – Diocesi di Roma – Diocesi di Napoli – Diocesi Genova – Diocesi di Aversa - Regione Campania – Provincia di Salerno – A.S.L. Salerno.
Infatti ieri 31 gennaio 2017 presso il Comune di Atena Lucana e alle ore 19.00 nella Chiesa di San Ciro Medico Eremita e Martire si è tenuta una Santa Messa in onore della Festa del Santo Patrono presieduta da S.E. Mons. Angelo Spinillo di Sant’Arsenio Vescovo di Aversa e vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana in rappresentanza del Sud Italia (precedente Vescovo della stessa Diocesi di Teggiano-Policastro ) insieme al Parroco locale Don Michele Casale di Sala Consilina e dove con gioia e commozione ha visto sia la presenza di una grande folla per il ritorno dello Stesso Vescovo come ex Parroco del Paese che del Nob. Cav. Attilio De Lisa di Sanza originario di San Rufo facendo riferimento a Mons. Antonio De Luca quindi da sempre al rispetto della Santa Sede di Città del Vaticano come appartenente all’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica (designato anche nel Libro d’Oro delle famiglie Nobilie Notabili Italiane oltre a far parte anche dei Cavalieri Templari “Ugone dei Pagani”) ed onorandolo con la sua presenza come pure altre volte (portando un caloroso saluto anche al Segretario Sac. Gianpaolo Vingelli). Durante la Santa Messada parte di chi ha presieduto il ricordo intramontabile del defunto Sua Em. Rev. Mons. Bruno Schettino Arcivescovo di Capua come primo Vescovo di riferimento della Diocesi di Teggiano-Policastro e a termine la benedizione di tutti i presenti da parte del Vescovo Angelo Spinillo sia con l’olio in fronte che la consegna del Pane Benedetto ad ognuno. Inoltre presenti sia il Sindaco Pasquale Iuzzolino di cui ho avuto il piacere di salutare che il vicesindaco Sergio Annunziata. Infine la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre alla Curia Diocesana di Teggiano-Policastro insieme sia alla Conferenza Episcopale Campana compreso il Presidente Sua Em. Rev. Card. Crescenzio Sepe Arcivescovo Metropolita di Napoli che a quella Italiana con il Presidente Sua Em. Rev. Card. Angelo Bagnasco Arcivescovo di Genova.
ALCUNE VERITÀ FONDAMENTALI SU GESÙ CHE I MISTICI CONFERMANO
Alcuni famosi mistici cattolici che hanno avuto doni particolari soprannaturali come San Francesco, Santa Teresa D’Avila, San Giovanni della Croce, Santa Gemma Galgani, Santa Faustina Kowalska, San Padre Pio, confermano, attraverso le loro esperienze ed il loro scritti, le verità che il cattolicesimo insegna su Gesù Cristo. Così Maria Santissima apparsa a Lourdes, Fatima e Medjugorje.
Gesù Cristo, Figlio di Dio è vero uomo e vero Dio, ed è la Seconda Persona della Santissima Trinità
Tutto è stato creato per mezzo di Lui ed in vista di Lui.
Gesù è il Signore di tutto l’Universo e di ognuno di noi: quando moriremo dovremo apparire davanti a Lui, nostro giudice, per entrare in Paradiso, al Purgatorio o all’Inferno.
Gesù sostiene tutto ciò che esiste, compresa la nostra vita. È Signore assoluto di ciascuno di noi e nulla è impossibile a Lui.
Gesù è anche il nostro Salvatore in virtù dell’Incarnazione, passione, morte e Resurrezione. Egli è infinitamente Misericordioso ed ha il potere di perdonare i nostri peccati. Ogni sacerdote confessore lo rappresenta davvero perché la Chiesa Cattolica è stata voluta e fondata da Lui.
Gesù Cristo è presente in corpo, sangue, anima e divinità nell’Eucaristia e si offre ad ognuno di noi nella Santa Comunione per divinizzarci.
Gesù ama ogni uomo in modo incommensurabile ed ascolta sempre le nostre preghiere.
ALCUNI LIBRI DI PIER ANGELO PIAI
GUARIRE LA MENTE PER GUARIRE IL CORPO:
LA SPIRALE DELLA VITA (riedizione) :
L'ANIMA ESISTE ED È IMMORTALE ed. Segno
LA FORZA DELLA FRAGILITÀ ed.Segno (In questo mio libro troverete preghiere per molti stati d'animo e situazioni personali)
VERSO L'ETERNITÀ (commenti su 4 anni di messaggi della Regina della Pace)
LA STIMMATIZZATA DI UDINE (Storia autentica di Raffaella Lionetti, dotata di speciali carismi)
FIAMMA D'AMORE DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA
CONCETTA BERTOLI - La donna che vide la terza guerra mondiale
IL RESPIRO DELL'ANIMA INNAMORATA
MARCELLO TOMADINI il pittore fotografo dei lager
DIARIO DI UN PELLEGRINO CARNICO
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 2200) iscrivetevi al mio canale youtube piaipier:
a cura di
Funzione cristiano-ortodossa ad Atene
SINODO : CONFUSIONE IN ATTO!! GUERRA TURCHIA SIRIA - ATTENTATO GERMANIA SINAGOGA!!
DIO VI BENEDICA...SIA LODATO GESU' CRISTO...SIA FATTA LA SUA VOLONTA'...LODE E GLORIA A DIO...
SE VOLETE E SE POTETE ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE PIETRO PAOLO TRINITA’ DEDICATO AL SIGNORE GESU’ CON CAMPANELLA...
METTETE LIKES AL VIDEO PER MEGLIO FAR DIFFONDERE LA PAROLA DI DIO E I MESSAGGI….
DIFFONDENDO PAROLA DI DIO E VIDEO MESSAGGI PER LA GLORIA DI DIO...
SIA LODATO GESU' CRISTO...AVE MARIA...
e-mail : pietroptrinita@gmail.com
-------------------------
ISCRIVETEVI DIFFONDETE PER LA GLORIA DI DIO:
2° CANALE PIETRO PAOLO TRINITA
CANALI CATTOLICI E GEMELLATI CON IL NOSTRO PICCOLO CANALE :
-----------------------------
#sinodoamazzonia #turchiasiria #sinagogagermania #confusione #sarah #marx #muller #papabergoglio #scisma #terremoto
Terremoto
Argentina 5.3 7/10/2019 , cile 5.9 6/10/2019
Afganistan 5,00 e california3,4 9 ottobre 2019
Terremoto Calabria: “L’evento di Catanzaro non è come tutti gli altri, potrebbe innescare una serie di scosse”
Forte terremoto di magnitudo 5.0 poco fa: i dati ufficiali del sisma registrato al largo delle Isole Salomone
Cinquemila soldati sono pronti ad invadere la Siria
L'Isis rivendica attacchi compiuti a Raqqa e Tabqa
Germania: spari davanti alla sinagoga, almeno 2 morti
Fermata una persona, due in fuga
La Turchia attacca, raid in Siria. I Curdi: 'Colpite aree civili'
Putin a Erdogan, non compromettete sforzi per la pace
-------------------------------------------
Il vescovo Aquila al cardinale Marx: “Cambiare l’insegnamento non riempirà le chiese”
Sinodo, giornalista ricorda al cardinal Barreto che “20 popoli indigeni praticano l’infanticidio”
Testimonianza di mons. Schneider su Amazzonia: la posta in gioco
Sinodo parte col botto: relatio con viri probati, ministero donne. E spuntano “suore che ascoltano la confessione”
Burke: «Evangelizzare non è proselitismo. La Chiesa urge testimoni»
Cardinale Müller: le chiacchiere su Madre Terra al Sinodo sono pagane
Il confidente Eugenio Scalfari: «Bergoglio mi ha detto di NON concepire Cristo come Dio»
Sarah manda in tilt i conservatori? «Francesco figlio fedele di S. Ignazio, sintonia Ratzinger – Bergoglio»
NOBILE. E ADESSO ABBIAMO ANCHE IL CHRIS-ISLAM…(IN NIGERIA, PER ORA).
Imam potrà insegnare educazione religiosa Cattolica
Vescovo suggerisce: abolire il celibato serve a nascondere il fallimento dei prelati liberali
Neo Cardinale: L’ [invalida] ordinazione di donne non dovrebbero essere fuori questione
documentario ita Friuli dai mosaici paleocristiani alle città fortificate
documentari streaming
Medioevo (Lezione 6) L'invasione dei Longobardi (568-636)
(See my YouTube channel for the English edition of this video).
Questa lezione tratta dell'inizio del dominio longobardo, fino all'ascesa al trono di Rotari.
Il popolo dei Longobardi giunse da molto lontano. A differenza di quanto era avvenuto per i Goti, la loro fu una vera inva***one, senz'ombra di legittimazione da parte dell'Impero, e segnò l'inizio di un periodo oscuro per gli abitanti dell’Italia.
Nella penisola cominciano a confrontarsi quattro diverse forze: i Longobardi, i Bizantini, i Franchi e la Chiesa di Roma. Ognuna farà il suo gioco, e la loro interazione durante gli oltre duecento anni della dominazione longobarda finirà per determinare il destino dell’Italia per molti secoli.
Di queste quattro forze, la Chiesa di Roma è inizialmente di gran lunga la più debole, ma le cose iniziano a cambiare con il pontificato di Gregorio I, una delle figure religiose più importanti del Medioevo europeo.
INDICE DELLA LEZIONE 6:
- 00m00s: (1): “La migrazione dei Longobardi”;
- 01m05s: (2): “L’invasione dell’Italia”;
- 06m04s: (3): “L’anarchia ducale”;
- 11m31s: (4): “Autari, Agilulfo e il consolidamento del regno”;
- 13m54s: (5): “L’esarcato, Roma e papa Gregorio I”;
- 16m26s: (6): “La situazione del papa nel 590”
- 19m40s (7): “Opere ed azione politica di Gregorio”
- 25m08s (8): “Influenza a lungo termine di Gregorio”.
ANTIGUA ROMA 8: La división del Imperio y la caída de Occidente (Documental Historia)
????➤Patreon →
????➤Canal de Cine →
????➤Twitter →
????➤Instagram →
????➤Facebook →
????➤Mi Blog →
#Historia #CaídaDeRoma #Documental
ANTIGUA ROMA 8: La división del Imperio y la caída de Occidente
EPISODIO 52 de PERO ESO ES OTRA HISTORIA (web serie documental)
Documental sobre la Historia del Imperio Romano. Documentary about the history of the roman empire.
Tras Constantino I sus hijos no pudieron evitar llevar al Imperio por la senda del caos. La dinastía de los valentinianos y la de los teodosianos tampoco pudo hacer mucho. Bastante tenían ya con el problema de los godos de Fritigerno presionando sobre sus fronteras y encima ahora llegaban unos salvajes de Mongolia para tocar aún más la moral de estos emperadores. Eran los hunos. Uno de sus líderes, Atila, causó estragos en el ejército romano y este se vio obligado a llenar su ejército de bárbaros, lo que acabó precipitando la caída de Occidente.
Con el Imperio definitivamente dividido a partir del gobierno de los hijos de Teodosio I, Arcadio y Honorio, la cosa fue a peor. Los magister militum o generales que más prestigio fueron ganando fueron asesinados por falta de confianza. Uno fue Flavio Estilicón y el otro fue Flavio Aecio.
El siglo V fue un continuo choque con tribus bárbaras como vándalos, alanos, burgundios y hunos. Los romanos se aliaron con los godos para luchar contra los otros pueblos, pero de nada sirvió y uno de estos líderes bárbaros, Odoacro, logró entrar en Italia y echar al último emperador romano de la parte Occidental: Rómulo Augústulo.
---------------
Pero eso es otra Historia es una serie documental semanal emitida a través de Youtube que busca ser un resumen divertido de toda la historia de la humanidad, desde la creación de la Tierra hasta la actualidad. Si buscas curiosidades sobre la Historia, este es tu sitio.
chiesa copta ortodossa, milano 3
vespri in occasione della settimana di preghiera per l'unità dei cristiani
22-01-2009
Orthodox Easter - Pasqua Ortodossa
Orthodox Easter - Pasqua Ortodossa
Medioevo (Lezione 8): Le leggi e la società dei Longobardi _2 parte (636-700)
(See my YouTube channel for the English edition of this video).
Continuiamo ad analizzare la società dei Longobardi durante il VII secolo. Nella 7a lezione abbiamo visto in particolare le leggi dei Longobardi. In questa vediamo il loro sistema giudiziario, improntato su procedure non più contemplati nei nostri processi: il giuramento, il duello e l'ordalia.
Parleremo anche della giustizia ecclesiastica, che si basava su princìpi differenti.
Poi parleremo dei re Longobardi del VII secolo successivi a Rotari.
INDICE DELLA LEZIONE 8:
- 00m00s Cap. 1: “La giustizia dei Longobardi: il giuramento”;
- 05m05s Cap. 2: “La giustizia dei Longobardi: il duello”;
- 08m14s Cap. 3) La giustizia dei Longobardi: l'ordalia”;
- 16m07s Cap. 4: “La giustizia ecclesiastica”;
- 23m21s Cap. 5: “Mutamento nella società longobarda”;
- 28m34s Cap. 6: “Il regno di Grimoaldo”;
- 41m19s Cap. 7: “Il regno di Pertarito”;
- 43m59s Cap. 8: “Il regno di Cuniperto”;
- 48m03s Cap. 9: “Si conclude il VII secolo”.
Come sempre questo video ha accurati sottotitoli, che consiglierei di visualizzare.
Il ritorno delle Campane - Anteprima
Oggi le campane restaurate sono state riposizionate nella torre campanaria del Campanile della Parrocchia di San Giorgio Martire. Ecco una breve anteprima. Nei prossimi giorni altri video girati durante i lavori di riposizionamento.
Stay Tuned...
la Chiesa di San Giovanni dei Cavalieri - TRAILER DVD
Figura di merda epica!!!
Figura di merda