Address: Piazza San Faustino, 01100, Viterbo, Italy
Attraction Location
Chiesa dei Santi Faustino e Giovita Videos
Nella chiesa dei SS. Faustino e Giovita si festeggia il restauro della Strage degli innocenti
Servizio andato in onda il 28 dicembre 2009 presso il telegiornale dell'emittente televisiva IES TV di Viterbo.
Viterbo , Limportante opera settecentesca la strage degli innocenti del pittore viterbese Vincenzo Strigelli (1713 1769) è tornata al suo posto nella chiesa di Viterbo dei SS. Faustino e Giovita e presto verrà scoperta dal telo che la custodisce gelosamente dal suo rientro.
Lunedì 28 dicembre 2009 alle ore 9,30 nella chiesa di S.S. Faustino e Giovita in occasione della festività degli innocenti verrà infatti mostrata per la prima volta dopo le lesioni riportate a causa di un tentativo di furto avvenuto nel 1963 e dopo il restauro ad opera della Soprintendenza per i Beni Culturali di Roma.
Il restauro del dipinto è solo il primo di una serie di interventi - come spiega Don Gabriele, cappellano conventuale ad honorem della Delegazione Gran Priorale di Viterbo dellOrdine di Malta - ed aggiunge: Alla strage degli innocenti seguiranno altre operazioni di risanamento, infatti presto verranno sottoposte ad intervento altre due tele del 700 ed un crocifisso rinascimentale in legno.
Le attività di restyling sono supportate dallUniASM (Libera Università Telematica Arti e Scienze Moderne) con il patrocinio dell Ordine di Malta e grazie allinteressamento dell ing. Valter Violanti è stata garantita la recente messa in sicurezza delledificio e delle opere in particolare; il Rettore della Libera Università dichiara: Limportante valore storico e patrimoniale di tali opere deve essere garantito da un efficiente ed efficace sistema di sicurezza, solo così si potrà evitare in futuro che riaccadano tentativi di furto o atti vandalici.
Per questo motivo lUniASM ha avviato da tempo un programma di ricerca scientifica denominato Progetto M.A.M.B.A. per migliorare il monitoraggio ambientale, valutare lo stato di conservazione dei Beni Culturali in ambiente Museale, Bibliografico ed Archivistico e predisporre un unico sistema gestionale orientato allottimizzazione costante delle performance in tale senso.
Tutta la cittadinanza e tutti i fedeli di Viterbo sono invitati a partecipare ai festeggiamenti.
quelli del bar san faustino, viterbo
il soprammobile con le pallette di ferro
2 San Pellegrino in Fiore. Da Piazza del Gesù a Piazza san Lorenzo a Piazza della Morte
Viterbo 1° Maggio 2014. San Pellegrino in Fiore. Da Piazza del Gesù a Piazza san Lorenzo a Piazza della Morte. Ripresa con iPhone di Mauro Galeotti per il quotidiano lacitta.eu
Occupazione Istituti Viterbo 1993
Trasmissione TVT, Dicembre 1993
Bacoli - Viterbese Commento e Cronaca di Roberto Rosiello.vob
Occupazione Istituti Viterbo 1993
Trasmissione TVT, Dicembre 1993
don Marco Alba legge la bolla papale per il vescovo Pierantonio
Uno dei momenti in Cattedrale a Brescia di domenica 8 ottobre. La Diocesi bresciana ha accolto il vescovo Tremolada. Il cancelliere diocesano don Alba ha letto le parole del pontefice rivolte al nuovo vescovo.
Presepe vivente organizzato dall'Associazione Fiordini all'interno dell' ex carcere di Montefiascone
D.Fumagalli 2013 SEMIFINALE 01
Primo incontro della semifinale dello shiai a squadre da tre in memoria di Dede Fumagalli, a Monza, 2013 Fasolin (kenzan) bianco - Mazzi (Cremona kendo) rosso