Messa 1° gennaio 2018 Collegiata dei Santi Nazaro e Celso Brescia
Concerto d'organo Conservatorio di Brescia 03/05/ 2017 Ss Nazaro e Celso Brescia
Chiesa SS Nazaro e Celso a Leno (Brescia)
La rinascita della chiesetta di SS Nazaro e Celso
Santa Messa 26 gennaio 2020 terza del Tempo Ordinario
Tiziano: Giovedì in San Nazaro 11.05.2018
Brescia segreta: Locus capitolI
Fra le chiesa collegiate, cioè aventi un collegio o capitolo di sacerdoti presieduti da un prevosto (o preposito), con dotazione di prebende e distribuzione di compiti corali, messa comune, officiatura quotidiana e insegne particolari, ebbe posizione di spicco la Collegiata Insigne dei Santi Nazaro e Celso in città.
Essa venne costituita il 18 aprile del 1300 e annoverava cinque canonici, compreso il prevosto.
L’idea di edificare questa sala, adatta per le riunioni del capitolo, risale sicuramente a Fabio Averoldi, in carica fra il 1531 e il 1562.
I due personaggi più importanti, i vescovi Altobello Averoldi e Giovanni Ducco, sono raffigurati insieme nell’unica lunetta della parete di fondo, ricavata fra le due finestre: i rispettivi stemmi gentilizi sono arricchiti dalla presenza della mitra episcopale.
(Cfr. V. VOLTA – P. V. BEGNI REDONA – R. PRESTINI – G. SAMBONET – C. GIANNELLI BUSS,
La Collegiata Insigne dei Santi Nazaro e Celso in Brescia, La Scuola, Brescia 1992).
Tiziano, Polittico Averoldi, 1520-1522
Il Polittico Averoldi, capolavoro giovanile di Tiziano, datato 1522 e commissionato da Altobello Averoldi, nunzio apostolico a Venezia. Opera di chiara derivazione michelangiolesca, è un polittico composto da cinque tavole raffiguranti il Cristo risorto (al centro), i Santi Nazaro, in basso a destra, e Celso, in basso a sinistra, accompagnato da San Sebastiano e dal committente Altobello Averoldi, mentre in alto troviamo la scena dell'Annunciazione a Mariadivisa in due riquadri: l'Angelo annunciante a sinistra e la Vergine annunciata a destra.
Voce Media Tv. Restauri a san Nazaro e Celso di Brescia
La parrocchia di San Nazaro e Celso ha festeggiato, alla presenza del vescovo Monari, la conclusione dei restauri della chiesa parrocchiale. Gli interventi, onerosi, erano iniziati la scorsa primavera e sono continuati questa estate. Il parroco, mons. Gabriele Filippini, ha ringraziato quanti nella comunità hanno reso possibile la realizzazione dei lavori. La chiesa di San Nazaro non è solo un patrimonio della parrocchia ma è anche un patrimonio di tutta la città. Oltre al rifacimento del tetto, è stata ripulita anche tutta la facciata.
Funerale don Renato Laffranchi 23/01/2019
L'oratorio dei Santi Nazaro e Celso a Garbagnate Monastero (LC) - ARST-021_049
L'oratorio dei Santi Nazaro e Celso a Garbagnate Monastero sorge su un edificio preesistente del V-VI secolo; Restaurato a fine ottocento è oggi un piccolo gioiello nascosto nel cuore della Brianza Lecchese.
Coordinate geografiche :
45° 46' 23
09° 18' 08
h = 304 m./s.l.m.
Pontificale con il Vescovo Pierantonio festa dei Miracoli 2019
Messa inizio anno scolastico Orsoline 27/09/2017
Liuwe Tamminga concerto d'organo patroni Nazaro e Celso 2017
Chaconne in B-flatmaior Bach Johanne Bernard
Organo Amati-Giani
Maestro Carbone Luciano
BRESCIA - Chiesa dei Santi Faustino e Govita 4K
La Chiesa dei Santi Faustino e Govita a Brescia filmata in 4K con Sony RX10M3.
Musica:
Icarus by Scott Buckley |
Music promoted by
Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)
Corpus Domini 2019 Messa solenne 10 e 11 Coro e Voci Bianche
S. Messa fine anno catechismo e festa madonna Miracoli 27.05.2018
Santi Nazario e Celso, martiri della fede Il coraggio della testimonianza fino al sangue
Dal Salone della Parrocchia dei Santi Nazario e Celso di Arenzano CORSO BIBLICO - Anno pastorale 2016 -2017 - I Santi come teologia vivente : testimoni missionari del Vangelo. SANTI NAZARIO E CELSO, martiri della fede : il coraggio della testimonianza fino al sangue. Docente Mons Claudio Doglio. Lunedì 13 febbraio 2017 ore 21.00
Brescia città. italy. / 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, della Città di Brescia. Italy.
Luoghi Visitati.
Via Lattanzio Gambara. Viale Stazione. Piazzale Stazione. Stazione Ferroviaria. Stazione dei Pulman. Piazza della Repubblica. Chiesa Santi Nazario e Celso. Chiesa di Santa Maria dei Miracoli. Chiesa di San Francesco. via San Francesco. via della Pace. Monumento a Giuseppe Garibaldi. Santuario di Santa Maria delle Grazie. Corso Garibaldi. Torre della Pallata. Largo Tommaso Formentone. Orologio in via Cesare Beccaria. Piazza della Loggia. Torre dell'Orologio. Porticato Municipio di Brescia. Chiesa di Sant'Agata. Piazza della Vittoria. Chiesa della Madonna del Lino. Piazza del Mercato. Corso Palestro. Corso Giuseppe Zanardelli. Teatro Grande con Museo. Porticato Corso Giuseppe Zanardelli. Porticato di via X Giornate. Duomo Vecchio. Piazza Paolo VI. Cattedrale Santa Maria Assunta. Palazzo Broletto. Provincia di Brescia. Piazza Broletto. Via dei Musei. Parco Archeologico. Teatro Romano. Basilica Romana. Castello di Brescia. Belvedere della città Sud/Ovest.
Ringrazio della Visualizzazione.
S. Messa Epifania 2019 arrivo magi e premiazioni presepi
Santa Messa 1^ gennaio 2019 sera