Campane della chiesa dei santi Nazaro e Celso Verona - Cella
Ripresa dalla cella del campanile della chiesa dei santi Nazaro e Celso a Verona in occasione dell'evento Campane di Pentecoste. Erano presenti alcuni membri della Squadra di Scanpanotadori Bisiachi di Fogliano e S. Pier, invitati da Matteo Padovani (esperto campanaro e che ringraziamo moltissimo per l'invito alla bellissima iniziativa) dell'Associazione Campanari alla Veronese.
???????? Chiesa dei Santi Nazario e Celso - Montechiaro d'Asti - Italy (1080p)
La chiesa dei Santi Nazario e Celso, si erge completamente isolata, a circa due chilometri in direzione nord-est da Montechiaro d'Asti sulle pendici di una verde collina (il Bric San Nazario), circondata tutt'intorno da alberi tranne che in facciata. L'edificio colpisce da lontano il visitatore per l'alto campanile e per l'effetto cromatico dato dalle fasce alternate di mattoni e di arenaria; costituisce un'importante testimonianza dell'architettura romanica che si sviluppò nel XII secolo nel Monferrato astigiano.
The Church of Saints Nazario and Celso, stands completely isolated, about two kilometers north-east from Montechiaro d'Asti on the slopes of a green hill (the Bric San Nazario), surrounded by trees all around except the façade. The building strikes from afar, the visitor to the bell tower and the chromatic effect given by the alternating bands of brick and sandstone, is an important testimony of Romanesque architecture that developed in the twelfth century in the Monferrato.
La Iglesia de los Santos Nazario y Celso, está completamente aislada, a unos dos kilómetros al noreste de Montechiaro d'Asti en las laderas de una colina verde (el Bric San Nazario), rodeado de árboles de todo excepto la fachada. Las huelgas de construcción desde lejos, el visitante de la torre del campanario y el efecto cromático determinado por las bandas alternas de ladrillo y piedra arenisca, es un importante testimonio de la arquitectura románica que se desarrolló en el siglo XII en el Monferrato.
L'Eglise des Saints Nazario et Celso, se dresse complètement isolée, à environ deux kilomètres au nord-est de Montechiaro d'Asti, sur les pentes d'une colline verdoyante (le «Bric San Nazario), entouré par des arbres tout autour, sauf la façade. Les grèves de construction de loin, le visiteur vers le clocher et l'effet chromatique donnée par les bandes alternées de briques et de grès, est un témoignage important de l'architecture romane qui s'est développée au XIIe siècle dans le Monferrato.
Pentecoste 2019-le campane di Verona - Santi Nazaro e Celso
_Concerto solenne a 6 campane
Concerto di 6 campane in Re3
1=Re3
2=Mi3
3=Fa#3
4=Sol3
5=La3
6=Si3
Le campane di Verona-Pentecoste 2019-San tommaso Cantuariense,Santi Nazaro e Celso,Santa Anastasia
_concerto solenne di San tommaso Cantuariense
_concerto solenne dei Santi Nazaro e celso
_concerto solenne di Santa Anastasia
San Tommaso Cantuariense:
10 campane in re3:re3,mi3,fa#3,sol3,la3,si3,do#4,re4,mi4,fa#4
Santi Nazaro e Celso:
6 campane in re3:re3,mi3,fa#3,sol3,la3,si3
Santa Anastasia:
9 campane in do3:do3,re3,mi3,fa3,sol3,la3,si3,do4,re4
buon ascolto!!!!!!!!!!!
Santi Nazario e Celso, martiri della fede Il coraggio della testimonianza fino al sangue
Dal Salone della Parrocchia dei Santi Nazario e Celso di Arenzano CORSO BIBLICO - Anno pastorale 2016 -2017 - I Santi come teologia vivente : testimoni missionari del Vangelo. SANTI NAZARIO E CELSO, martiri della fede : il coraggio della testimonianza fino al sangue. Docente Mons Claudio Doglio. Lunedì 13 febbraio 2017 ore 21.00
Rassegna campanaria per la vigilia di Pentecoste a Verona - SS. Nazaro e Celso
⪍ Video in collaborazione con: Alberto Coppiello e Campanaro 09 Italia ⪎
‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗
Le campane di Verona, Centro Veneto
Chiesa Parrocchiale dei Santi Nazaro e Celso Martiri (Quartiere Veronetta, Via Padri)
Concerto di 6 campane inceppate alla veronese (che conservano ancora i ceppi lignei, ma con l'incastellatura in ferro) in Re3:
- Ⅰ: Re3 - Fusa da Luigi & Francesco Cavadini nel 1849 - Peso: 1135 Kg
- Ⅱ: Mi3 - Fusa da Luigi & Francesco Cavadini nel 1849 - Peso: 808 Kg
- Ⅲ: Fa#3 - Fusa da Luigi & Francesco Cavadini nel 1849 - Peso: 590 Kg
- Ⅳ: Sol3 - Fusa da Luigi & Francesco Cavadini nel 1849 - Peso: 478 Kg
- Ⅴ: La3 - Fusa da Luigi & Francesco Cavadini nel 1849 - Peso: 325 Kg
- Ⅵ: Si3 - Fusa da Luigi & Francesco Cavadini nel 1849 - Peso: 235 Kg
Concerti alla veronese come suonate d'apertura della 9^ edizione della Rassegna campanaria dei concerti campanari per la vigilia di Pentecoste 2019:
- [1:40] - 1^ Suonata alle 14.30 (Suonano i campanari di S. Marco a Vicenza)
- [10:36] - 2^ Suonata alle 14.45 (Suonano i campanari locali)
‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗
⫺ Registrazione HD ???? ⫹
Si consiglia l'utilizzo delle cuffie per un ascolto più accurato. ????
‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗
La musica iniziale è:
K 391 - Earth (NCS - No Copyright Sounds)
⁌Ecco il video di NCS:⁍
↓↓↓↓
‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗
Spero che il video vi sia piaciuto, se è così lasciate un Mi Piace ???? e iscrivetevi al mio canale! ????
‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗‗
A presto da Campanaro41 :-)
Sabato 08 giugno 2019, ore 16:30 e 16:45
Brescia segreta: Locus capitolI
Fra le chiesa collegiate, cioè aventi un collegio o capitolo di sacerdoti presieduti da un prevosto (o preposito), con dotazione di prebende e distribuzione di compiti corali, messa comune, officiatura quotidiana e insegne particolari, ebbe posizione di spicco la Collegiata Insigne dei Santi Nazaro e Celso in città.
Essa venne costituita il 18 aprile del 1300 e annoverava cinque canonici, compreso il prevosto.
L’idea di edificare questa sala, adatta per le riunioni del capitolo, risale sicuramente a Fabio Averoldi, in carica fra il 1531 e il 1562.
I due personaggi più importanti, i vescovi Altobello Averoldi e Giovanni Ducco, sono raffigurati insieme nell’unica lunetta della parete di fondo, ricavata fra le due finestre: i rispettivi stemmi gentilizi sono arricchiti dalla presenza della mitra episcopale.
(Cfr. V. VOLTA – P. V. BEGNI REDONA – R. PRESTINI – G. SAMBONET – C. GIANNELLI BUSS,
La Collegiata Insigne dei Santi Nazaro e Celso in Brescia, La Scuola, Brescia 1992).
Tiziano, Polittico Averoldi, 1520-1522
Il Polittico Averoldi, capolavoro giovanile di Tiziano, datato 1522 e commissionato da Altobello Averoldi, nunzio apostolico a Venezia. Opera di chiara derivazione michelangiolesca, è un polittico composto da cinque tavole raffiguranti il Cristo risorto (al centro), i Santi Nazaro, in basso a destra, e Celso, in basso a sinistra, accompagnato da San Sebastiano e dal committente Altobello Averoldi, mentre in alto troviamo la scena dell'Annunciazione a Mariadivisa in due riquadri: l'Angelo annunciante a sinistra e la Vergine annunciata a destra.
BELLANO (2/2) chiesa dei SS. NAZARIO E CELSO (Monumento Nazionale) LUNGOLAGO e chiesa di S. MARTA
Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro maggiore
Basilica dei Santi Apostoli e Nazaro maggiore a Milano
Basilica di San Nazaro in Brolo, cappella Trivulzio
Chiesa SS Nazaro e Celso a Leno (Brescia)
La rinascita della chiesetta di SS Nazaro e Celso
La Passione sec Marco 21 Luglio 2014
Eseguita nella chiesa di San Nazaro e Celso di verona da cento giovani musicisti di cinque paesi un'iniziativa del progetto La Via dei Concerti
I più bei concerti a sistema veronese 5 - San Nazaro
A detta di molti, e secondo gli autorevoli giudizi di Matteo Padovani e Andrea Consolaro, questo è il miglior concerto a sistema veronese...un assieme unico, le campane non saranno le migliori per quel che riguarda i dettami Campanologici, ma il suono d'assieme è unico...inoltre i ceppi in legno aumentano la velocità di rotazione, dando ulteriori possibilità di espressione a questa meraviglia...piccola postilla personale, quindi soggettiva al massimo, queste campane sono, parafrasando il buon Padovani, Un coro d'Angeli...
Le sue caratteristiche: 6 Campane in Re 3, ceppi in legno, incastellatura in ferro, Fusione unica del 1849 di Francesco e Luigi Cavadini per quel che riguarda le cinque grosse, aggiunta della sesta campana nel 1858 ad opera di Luigi Cavadini.
Pesi:
1 Re 3 1135 Kg
2 Mi 3 808 Kg
3 Fa# 3 590 Kg
4 Sol 3 478 Kg
5 La 3 325 Kg
6 Si 3 235 Kg
Da Verona a Gerusalemme - Chiesa di S Stefano
Proseguiamo il nostro viaggio visitando Santo Stefano quarta chiesa del percorso “Verona Minor Hierusalem – Rinascere dall’acqua”, scoprendo tutti i cambiamenti che l’hanno interessata nel tempo e le sue tante perle architettoniche e storiche.
Quanta vita c'è - Emporio della solidarietà Casa del colle
In questa puntata andiamo a conoscere l’Emporio Casa del Colle. Nasce in via sperimentale nel 2015 nei locali del Convento delle Suore Orsoline di via Muro Padri e viene inaugurato il 30 giugno del 2016. E’ il secondo Emporio aperto a Verona.
Rete Talenti, in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Nazaro e Celso e la Conferenza San Vincenzo/gruppo Santi Nazaro e Celso, conducono il servizio per centinaia di famiglie in temporanea difficoltà economica.
Anche l’Emporio della solidarietà “Casa del Colle”, segue la filosofia di un nuovo servizio di ridistribuzione alimentare attraverso il minimarket solidale in cui le famiglie, utilizzando i punti assegnati, possono rifornirsi degli alimenti e prodotti di igiene per la casa e la persona. Negli Empori si possono trovare anche materiali scolastici.
Contatti: via Muro Padri, 20 – Verona
Orari di apertura: Lunedì e Giovedì ore 09:00-11:00; Martedì e Mercoledì ore 15:00-17:00; Sabato ore 9:00 – 11:00
Conducono il programma Francesca Martini e Lucio Fasoli
Milano - Basilica di San Nazaro in Brolo o dei Santi Apostoli e Nazaro Maggiore
Fondata sulla via per Roma da Sant'Ambrogio nel IV secolo, è una straordinaria testimonianza di arte paleocristiana: S. Ambrogio la dedicò ai Ss. Apostoli, accogliendovi poi le reliquie di S. Nazaro; del sec. IV è tuttora in gran parte la struttura cruciforme.
Riedificata dopo l'incendio del 1075 la Basilica um ha subito diverse modifiche lungo il corso dei secoli.
La Basilica degli Apostoli è dotata di due organi storici di eccellente qualità.
Il più grande è collocato nella navata della Basilica, il secondo si trova nella Cappella di Santa Caterina.
L'organo maggiore è stato costruito nel 1867 da Giuseppe Bernasconi, uno fra i più importanti artefici lombardi dell'800, tanto qualificato e stimato da aver collocato strumenti nelle più importanti chiese e luoghi della Città, fra cui il Duomo, il Teatro alla Scala e il Conservatorio.
L'organo Bernasconi, collocato in controfacciata, in cantoria, si presenta con eleganza e linearità all'interno dell'edificio di stile essenziale. Le sonorità sono molto raffinate e imponenti. Infatti, con grande fortuna, le canne sono originali e ben conservate anche se l'organo ha subito intorno al 1970 un intervento di restauro molto pesante che si è limitato al punto di vista meccanico.
Lo strumento è attualmente bisognoso di un nuovo intervento di restauro. L'organo della Cappella di Santa Caterina, costruito da Paolo Chiesa nel 1833, è collocato in cantoria sopra l'ingresso della cappella.
In Santa Caterina si può provare un'esperienza artistica straordinaria, ascoltare il suono di uno fra gli organi più belli della Città, contemplando gli affreschi del Lanino e del Della Cerva che adornano la parete della Cappella.
Questo piccolo organo ha lo sguardo rivolto al passato e alla tradizione. Il risultato è un suono di grande equilibrio e personalità reso maestoso dalla generosa acustica della cupola sovrastante: e pensare che, osservando la piccola facciata con poche canne, sembra quasi che sia li per errore. Lo strumento è stato completamente restaurato dopo un lungo periodo d'oblio.
Durante il restauro sono stati trovati sulle canne i calcinacci caduti duranti i bombardamenti della seconda guerra mondiale. L'organo della cappella di Santa Caterina è raggiungibile solo con una scaletta telescopica che viene estratta all'occorrenza dalla cantoria. La salita non è per gli organisti davvero un'esperienza semplice.
Ti racconto ...Verona - Piccoli luoghi del sacro di ieri e di oggi 4^ parte
Arte, Storia, Tradizioni, Monumenti
23^ trasmissione - Piccoli luoghi del sacro di ieri e di oggi 4^ parte
Presenze in Basilica di San Nazaro in Brolo Milano
#paranormale #mistero #fantasmi #milano
I scheletri fantasmi di San Nazzareno
Iscriviti al canale,condividilo ai tuoi amici!
Libri consigliati in promozione:
Offerte Film:
Promo Videogames:
Sconti Giochi in scatola /ruolo:
Informatica offerte:
Offerte Fitness:
Sconti Tv e Monitor:
Telefoni/smartophone promo:
Iscriviti al canale Telegram per restare aggiornato!
I Consigliati da leggere e approfondimenti:
Guarda anche tutti i video sul mistero consigliati e costantemente aggiornati da nuovi video!:
Pui supportare il canle con una donazione libera se vuoi Grazie mille!:
#spiriti #spettri #presenze #esoterismo
Percorso 5 - 3 San Nazaro
Basilica di San Nazaro in Brolo
Il più antico monumento della cristianità a Milano insieme alla Basilica di Sant'Ambrogio. Fu fondata dallo stesso S.Ambrogio vescovo di Milano tra il 374 e il 397.
Messa inizio anno scolastico Orsoline 27/09/2017