Chiesa dei santi apostoli Pietro e Paolo Venezia
Best Attractions and Places to See in Tarvisio, Italy
Tarvisio Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Tarvisio. We have sorted Tourist Attractions in Tarvisio for You. Discover Tarvisio as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Tarvisio.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Tarvisio.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Tarvisio, Italy
Mt Lussari
Laghi di Fusine
Lago del Predil
Orrido dello Slizza
Tarvisio Infopoint
Foresta Millenaria di Tarvisio
Santuario del Monte Lussari
Chiesa dei Santi Pietro e Paolo
Chiesa di S. Nicolo
Chiesa di Sant'Egidio Abate
Tarvisio via Roma piazza Unità e via Vittorio Veneto Estate 2010.mpg
Tarvisio è un paese al confine fra Italia, Austria e Slovenia. Proprio grazie a questo, le scuole hanno portato avanti un progetto mirato al superamento di ogni diffidenza fra le varie etnie. I bambini della scuola primaria giungono alle elementari già con una infarinatura delle tre lingue. Tarvisio è una località che vive soprattutto di turismo (sia estivo, sia invernale). Qui nelle immagini vediamo via Roma (la via in cui si trovano i negozi), piazza Unità (la piazza in cui si trova la chiesa dedicata ai Santi Pietro e Paolo) e via Vittorio Veneto. Riprese a cura di Alessandro Errigo
La Beata Vergine del santuario dei Monti Lussari
La Beata Vergine del santuario dei Monti Lussari
Mariagiovanna Elmi intervistata da Alessandro Errigo il 7 sett 2019
Tarvisio (UD), 7 settembre 2019. Un ospite per voi. Conduce Alessandro Errigo. Ospite: Mariagiovanna Elmi. Regia: Lara Perugini.
La nostra interlocutrice di oggi è ancora uno dei personaggi più amati del piccolo schermo, benchè, dal 1993, le sue presenze in video si siano assai diradate. Nel 1968, ha fatto il concorso per entrare in RAI e, fino al 1988, Mariagiovanna Elmi è stata una delle annunciatrici dei programmi televisivi (figura purtroppo scomparsa da qualche anno). Nella sua carriera, iniziata come fotomodella, facendo pubblicità sui settimanali, Mariagiovanna Elmi ha vissuto tante altre esperienze di rilievo. Nel 1977 e nel 1978, ha presentato il Festival di Sanremo: il primo anno, insieme a Mike Bongiorno, il secondo, con Vittorio Salvetti e Beppe Grillo. E' giunta a questa esperienza non solo per la bravura come professionista, ma anche perchè lei, in un sondaggio promosso da un noto giornale di settore, era risultata essere il personaggio femminile della TV più amato dagli italiani. Mariagiovanna è entrata nell'immaginario dei bambini nel ruolo della Fatina Azzurrina, ne Il dirigibile, per la regia di Romolo Siena, fra il 1977 (con Toni Santagata) ed il 1978 (con il cantante Mal). Fra il 1983 ed il 1990, ha condotto dei brevi quiz legati al calcio, dopo il TG delle 13.30 della domenica, al fianco di Paolo Valenti, prima, e di Fabrizio Maffei, dopo. Segnaliamo “Il sistemone” e “Toto TV Radiocorriere”. Nel 1990, Mariagiovanna ha condotto 85 puntate di “Ghibli”, su Raidue. La Elmi ha raggiunto l'apice della popolarità con la trasmissione Sereno Variabile, fra il 1986 ed il 1993, al fianco di Osvaldo Bevilacqua. Proprio nel 1993, due eventi quasi concomitanti hanno cambiato la vita della protagonista di questa puntata: il matrimonio con Gabriele ed il conseguente trasferimento da Roma a Tarvisio, e le difficoltà con la RAI, che, improvvisamente e – a nostro parere – senza un motivo valido, l'aveva tolta dal video, per fare spazio ad altre persone, mantenendo però i diritti all'esclusiva. Negli anni a seguire, ci sono state diverse ospitate ed un ritorno di grande popolarità con la partecipazione (raggiungendo il terzo posto) a L'isola dei famosi, su Raidue, condotta all'epoca - parliamo del 2005 - da Simona Ventura. Nel corso degli anni, Mariagiovanna Elmi ha collaborato con Il Messaggero, nei primi Anni '80, ha interpretato alcune canzoni per bambini (ed una di Natale, nel 1982, insieme all'amica e collega Roberta Giusti, di cui tutti abbiamo nostalgia, dopo la prematura scomparsa a soli 42 anni), fatto comparse in 6 film (anche con Roberto Benigni, Renzo Arbore, Carlo Verdone e Massimo Troisi) ed ha scritto alcuni libri. tra cui Bellezza, insieme a Francesca Schenetti. Da segnalare infine, nei primi Anni 2000, la presidenza del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Insomma, una artista completa, che, nel corso degli anni, si è fatta apprezzare per simpatia, eleganza, bellezza e semplicità.
Ringraziamo il titolare del bar gelateria Kirchenwirt, a fianco della Torre e della Chiesa dedicata ai Santi Pietro e Paolo, in Piazza Unità, che ci ha ospitati per le riprese.
Udienza Generale del 30 aprile 2014 - In pellegrinaggio da Ragogna (UD)
Pierluigi Vito è in compagnia di un gruppo dell'Associazione Friulana Donatori Sangue di Ragogna (UD), in piazza San Pietro per l'Udienza Generale di Papa Francesco.
Cerimonia completamento restauro statue dei dodici Apostoli del Duomo di Venzone
Serracchiani, ricostruzione Duomo Venzone esempio per centro Italia
L'ARCIVESCOVO AI FEDELI ABBIATE SPERANZA
UDINE - Abbiate speranza, e la nostra speranza sono i genitori, i figli, gli imprenditori che salvano i posti di lavoro. E' questo il messaggio dell'arcivescovo Mazzocato nel giorno delle celebrazioni dei santi di Udine, Ermarcora e Fortunato. L'arcivescovo è poi intervenuto sulla dibattuta ordinanza dei mendicanti. Sentiamolo - Intervistati: mons. ANDREA BRUNO MAZZOCATO (Arcivescovo di Udine), FURIO HONSELL (Sindaco di Udine) - Servizio di Davide Vicedomini, riprese di Giancarlo Virgilio, montaggio di Giancarlo Virgilio
Le campane di Lozio (BS) Loc. Villa
Concerto di 5 campane in Mib3 calante.
Distesa Prefestiva delle 17:30 per la messa delle 18:00 alla parrocchia dei Santi Pietro e Paolo.
Domenica pomeriggio a Codroipo, dove sono tutti? 20.07.2014
Continuano i reportage delle domeniche codroipesi, anche oggi pomeriggio il centro e i campetti sembravano una città fantasma. E' da qualche tempo che la domenica pomeriggio non c'è anima viva in giro per la città, le immagini sono state girate fra le 16.00 e le 17.00.
Visita al Castello ed alle Campane di S.Giusto ( Trieste )
Descrizione
Le campane di Barbarolo, Loiano (Bo) 2017.
Alcune sequenze di doppi e tirate, con le campane della Chiesa di Barbarolo (Loiano Bologna Italy) per la Festa Grossa in onore della B.V. del Carmine, 5/6 agosto 2017. Il campanile fabbricato nell’anno 1821 a spese dell’Abate Spisni e dei parrocchiani, la spesa per la costruzione del campanile, più il concerto di 4 campane fuse nel 1820 da Serafino Golfieri, fu oltre a Scudi 3.400. Campanari ???. Riprese di Gilberto Tedeschi.
Campane del Santuario della B. V. di Castelmonte in Castelmonte di Prepotto (UD)
Doppio friulano delle 12:30 circa per la fine della Messa delle 11:30 nell'Ascensione di N.S.G.C., 8 maggio 2016.
Concerto di 3 campane in Mib3 con la piccola fusa da Lucio Broili nel 1961, la mezzana dai Fratelli Broili nel 1923 e la grande da Alfonso Colchiatti nel 1965 ed elettrificate a slancio friulano.
Domenica 8/05/2016, mi trovavo in Friuli per fare una gita e quindi anche un tour sulle campane.
Come prima tappa decisi di fare il Santuario di Castelmonte per due motivi:
- per prendere una Messa;
- per riprendere una suonata.
Mi scuso se la suonata non è completa, ma il doppio è partito alla benedizione della Messa, quando io ero ancora dentro in chiesa.
Comunque, rispetto alle altre volte che sono stato in questo Santuario che non sono mai riuscito a riprendere niente, è sempre un bel video.
3^: Sol3 Lucio Broili 1961;
2^: Fa3 Fratelli Broili 1923;
1^: Mib3 Alfonso Colchiatti 1965.
Ora alla prossima tappa friulana.
Video 124
432- Presepe di Sellero-Nativity scene.
Lungo il torrente Re a Sellero. Valcamonica. Brescia. Un bel presepio viene rappresentato da 20 anni.
Campane della Chiesa di Sant'Ulderico in Sutrio (UD) v.209
Distesa del campanone per l'Angelus feriale/festivo.
Concerto di 3 campane in Mi3 fuse probabilmente da G.B. De Poli di Udine ed elettrificate a slancio friulano.
Come già anticipato nel video precedente, domenica 12/03/2017, è stata davvero una bellissima giornata in Friuli.
Come prima tappa mi sono recato a Sutrio, dove ho visitato una festa e dove ho anche ripreso questo Angelus.
Poi ho visitato la bellissima chiesa dove ho fatto le varie riprese di presentazione.
Dopo pranzo mi sono allontanato da Sutrio e sono andato a Illegio, un piccolo paese disperso nelle zone di Tolmezzo.
Dentro alla chiesa ho trovato il sacrestano disponibilissimo, che mi ha fatto vedere la centralina e anche da dove si accede al campanile.
Ma qui non ho ripreso niente.
Tornando a casa ho fatto un'altra tappa in un altro posto dove ho ripreso una splendida suonata...
Video 209
VERCEIA LAGO DI MEZZOLA
Ho creato questo video con YouTube Slideshow Creator (
Palazzo del Broletto Brescia 360
Il cuore di Brescia. La cupola del Duomo e la Torre del Pègol presso la quale si addossava la prima costruzione medioevale del palazzo comunale (1187). Il Palazzo del Broletto, centro del governo del Comune e delle Signorie, risultato architettonico dell'addizione di diversi interventi costruttivi che si protrassero per circa un secolo.
Virtual Tour 360 HDR
Big Snow - Madesimo 13 febbraio 2014
EX CASERMA DEGLI ALPINI DEL 1927.
LA EX CASERMA DEGLI ALPINI SI TROVA A LIMONE P. (CN) FU ADIBITA PER LE SCUOLE DELL' OBLIGO, ORA VI E' LA SEZIONE A.N.A. ALPINI E LA CROCEROSSA.
Campane di Fusine (SO) - Chiesa di S. Lorenzo
Concerto ambrosiano di 5 campane, mib3, fa3, sol3, lab3 e sib3 della ditta G. Pruneri di Grosio, 1906 - Concerto - Martedì 15 agosto 2017, h. 10.00, by paesidivaltellina.it (Cfr. ) - Se ami la musica barocca o liturgica, visita anche