TRANI - Rientro in Chiesa della Sacra Immagine della Madonna del Carmine
Festa Madonna del Carmine
Trani, 7 luglio 2015
Processione B.V. del Carmine - Trani 2019
Processione B.V. del Carmine - Trani 2018
TRANI - Festa Madonna del Carmine - Sagra a Mare
Trani 11 luglio 2015
tranireligiosa.it
TRANI | 1° Torneo Madonna del Carmine
TRANI | 1° Torneo Madonna del Carmine
Sui campi dello Sportland Capirro, ieri un torneo di calcetto in onore della Santa Patrona.
Intervista a Gianni Franco - Polisportiva Trani e a Nicola Lapi - Ass. Sport Trani Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta
Sagre e Tradizioni - Festa della Madonna del Carmine (Corato)
Madonna del Carmine Processione | Cuneo Italy 2019
July 16 marks a very important Marian feast in the Tradition of the Church: Our Lady of Carmel, one of the oldest and most popular devotions from Christianity, linked to the history and spiritual values of the Order of Friars of the Blessed Virgin Mary of Mount Carmel (Carmelites).
The liturgical feast of the Blessed Virgin Mary of Mount Carmel was established to commemorate the apparition to Simon Stock on July 16, 1251, of the Virgin, who gave him a scapular and privileges associated with its devotion.
Simon Stock was then Prior General of the Carmelite order, founded on Mount Carmel in the 12th century: the beauty of this mountain is celebrated in the Bible in several passages in which the prophet Elijah challenged and defeated the priests of Baal, and it was here that, according to tradition, the Holy Family stopped coming back from Egypt.
Celebrations
Celebrations take place all over Italy and the Catholic world. Among the most deeply-felt, is one at Palmi (province of Reggio Calabria) when in November 1894 the statue of the Virgin was repeatedly seen to move her eyes, while there was a seismic swarm that greatly worried the population.
Therefore it was decided to carry the statue on a procession in the evening of 16th November 1894; while almost all the population was in two large squares a disastrous earthquake destroyed the town, but almost all the inhabitants were spared. The miracle was officially recognized by the Vatican. In the photo below, the day after the earthquake.
#OurLadyOfMountCarmel
#MadonnaDelCarmine
TRANI: CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA
TRANI: CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA
TRANI CASILLO MECENATE
TRANI CASILLO MECENATE
DUE QUADRI SONO STATI DONATI DALLA FAMIGLIA CASILLO ALLA CHIESA DI SANTA MARIA DI COLONNA A TRANI, IN MEMORIA DEL FONDATORE DELL'OMONIMO GRUPPO DI CORATO, LEADER IN ITALIA NELLA TRASFORMAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE
Madonna del Carmelo -Trani 2010.MPG
Il nostro Santuario / Parrocchia
Dal 13 maggio 1917 Fatima appartiene a tutta la Chiesa e a tutto il Mondo. Il nostro Santuario di Trani è il primo in Italia meridionale, dedicato alla Vergine del Rosario di Fatima. La prima pietra fu posta il 15 maggio 1955, presente anche Mons. Antonio Borges, rettore del Santuario di Fatima in Portogallo, che vide in questo gesto l'inizio di un vincolo sacro, di un patto di amore tra Fatima e Trani, tra Fatima e l'Italia. Esso fu inaugurato ufficialmente, poi, nel lontano 13 maggio 1957, quasi a voler ricordare tutti, rendendolo vivo e attuale, il messaggio di Fatima, che è per tutto il mondo: preghiera, carità e penitenza.
Da quel giorno, esso è divenuto luogo di fede, di preghiera, meta di pellegrinaggi, centro di irradiazione del culto mariano e polo di attrazione di tanti cuori afflitti e ammalati, che in Maria di Fatima hanno sempre trovato pace, riconciliazione con Dio, conforto e coraggio.
Il 28 maggio 1944, la prima statua della Madonna di Fatima fu portata in processione per le vie della città di Trani, e qualche tempo dopo fu penata definitivamente nella chiesetta dell'Istituto dei Padri Rogazionisti, meta continua di una grandissima affluenza di fedeli. Così sorse l'idea della costruzione di una grandioso Santuario a lei dedicato che, grazie alla generosità di tantissimi devoti in tutta Italia e all'Estero, si realizzò nel 1952.
Dal 1974 il Santuario, per venire incontro ai bisogni pastorali della diocesi di Trani, è diventato anche Parrocchia affidata sempre alle cure spirituali e pastorali del Padri Rogazionisti.
Andria festeggia la Madonna del Carmine
Tradizionale appuntamento con la processione seguita da centinaia di fedeli
Don Salvatore Di Trani va in pensione: «Siate entusiasti di annunciare il Vangelo»
Dopo 22 anni, don Salvatore Di Trani lascia Massafra e la parrocchia del Carmine, guidata dal 26 giugno 1996.
TRANI APPELLO CHIESA SAN DOMENICO
CADE A PEZZI LA CHIESA BAROCCA DI SAN DOMENICO A TRANI. IN TANTI SI STANNO MOBILITANDO PER PER SALVARE L'ANTICO EDIFICIO RELIGIOSO.
Trani: fuochi d'artificio 16/07/2015 Madonna del Carmine
Giovedì 16 luglio 2015: i fuochi chiudono la Festa della Madonna del Carmine.
TRANI - Festa Liturgica della Beata Vergine del Carmelo - Processione cittadina
Trani, 16 luglio 2019
festetranesi.blogspot.com
Festa Madonna del Carmine - Sagra del Mare 2011 - Trani (BT)
Una delle più belle feste religiose tranesi :) la Madonna del Carmine :)
TRANI - Presentazione del SIGNORE al Tempio (Candelora)
Parrocchia SANTA CHIARA
Trani 2 febbraio 2016
tranireligiosa.it
Santa Maria del Carmine Rosanisco
Raccontaci la tua Parrocchia: Rubrica del sito della Diocesi di Sora Cassino Aquino Pontecorvo: Santa Maria del Carmine Rosanisco
ANDRIA | La processione della Madonna del Carmine
ANDRIA | La processione della Madonna del Carmine
Seguici sulla nostra pagina Facebook! Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta