Reggio Emilia, lo spettacolo di luci per il restauro della Chiesa del Cristo
Alla vigilia della cerimonia di inaugurazione ufficiale, in piazza Roversi è andato in scena uno spettacolo di luci per festeggiare la fine del restauro della facciata della Chiesa del Cristo. La facciata della Chiesa del Cristo si inquadra allinterno di una visione urbana che coinvolge tutte le direttrici visive che caratterizzano piazza Roversi. La facciata è stata illuminata con una opera di light design firmata da ProMusic.
Guita Storica di Reggio Emilia - CHIESA DI S GIACOMO E FILIPPO
Sorge sullo stesso isolato dell'ospedale, a ridosso del cardo massimo della città romana (l'attuale via Roma), subito dopo l'anno 1000. La chiesa, alla quale era annessa una canonica e un'ampia area libera, era ricordata comeextra muros per distinguerla da quella di S. Giacomo, dove ora è la Banca d'Italia. Era originariamente un edificio molto più piccolo dell'attuale, preceduto da una piazzetta-cimitero, secondo lo schema del periodo. Nei secoli successivi venne ampliata molte volte verso il piazzale antistante, fino al 1873, anno nel quale venne rifatta anche la facciata. Degno di nota è l'oratorio di S. Maria del Gonfalone, costruito nel 1640, nell'area retrostante l'abside della chiesa. Pregevole esempio di architettura barocca, dopo alterne vicende durante il 1700, venne adibito nel XIX sec. a deposito di combustibili e rimase tale fino al XX sec., quando fu demolito nel 1945.
Parma Città d’Arte
Parma è una delle più belle città d'arte d'Italia; meta del turismo culturale e gastronomico, nota per i monumenti, i castelli, l'arte, la cucina e l'opera lirica.
Palazzo della Pilotta - Palazzo del Governatore - Battistero - Cattedrale - Basilica di Santa Maria della Steccata - Piazza Giuseppe Garibaldi - Palazzo Tarasconi - Chiesa Di Sant’Alessandro – Piazza Della Steccata – Chiesa Di San Pietro – Fontana Di Barriera Repubblica – Chiesa Di San Vitale -
Piazza Duomo -- - Parco Ducale - Laghetto Del Parco Ducale – Palazzo Ducale - Teatro Regio
Parma is one of the most beautiful cities of art in Italy; destination for cultural and gastronomic tourism, known for its monuments, castles, art, cuisine and opera.
Palazzo della Pilotta - Governor's Palace - Baptistery - Cathedral - Basilica of Santa Maria della Steccata - Piazza Giuseppe Garibaldi - Tarasconi Palace - Church of Sant'Alessandro - Piazza Della Steccata - Church of San Pietro - Fontana Di Barriera Repubblica - Church of San Vitale -
Piazza Duomo - - Ducal Park - Pond of the Ducal Park - Palazzo Ducale - Regio Theater
Video Shooting by
Pino Meola
Video Editing by
pinomeola
Music:
YouTube Audio Library Free
Turn_ up_ Burn_ up. mp3
Cantus_ Firmus_ Monks . mp3
Church_Bell_ Celebration .mp3
Urban_ Lullaby.mp3
Invincible.mp3
Eygs_ of_ Glory .mp3
Angelic _ Forest.mp3
A_ Tale _ of _ Vengeance .mp3
Viking.mp3
Magical _ Gravity.mp3
Testimonianza del fr.Gaetano, Reggio Emilia 5-7-15
SOLO CRISTO SALVA, A DIO SIA TUTTA LA GLORIA...
REGGIO EMILIA Villa Bagno CHIESA e CAMPANILE 16/2/2017
nigerficarelliproduction
Studio Biblico - Raduno Chiese ADI Emilia Romagna
Raduno fraterno delle chiese ADI dell'Emilia Romagna. Per l'occasione è stato invitato il f.llo Silvano Vasile, pastore della comunità di Castellanza (VA).
Guida Storica di Reggio Emilia - Isolato San Rocco
Isolato edificato originariamente già in epoca romana. In epoca medioevale l’area venne occupata dalla chiesa di S. Matteo, poi dedicata a S. Rocco e dall’Oratorio della SS. Trinità. Durante il 1800 l’isolato venne valorizzato dalla costruzione del portico della trinità, che si affacciava sulla piazza. Con la soppressione degli enti religiosi a seguito della Rivoluzione Francese, l’isolato perdette la sua importanza, e sarà successivamente demolito nei primi anni’50 del XX sec., per realizzare il fabbricato attuale. Discusso intervento edilizio del dopoguerra del 1953 dell' Arch. Viotto di Milano, che sostituì in chiave modernista e imponente i vecchi portici della Trinità, tanto amati dai reggiani.
Gli Atleti di Cristo e Hands & Heart a Sassuolo
atletidicristo.org
-----------------------------
SASSUOLO - Lunedì 16 aprile al Teatro Carani di Sassuolo, si è svolto un concerto dove sport musica e fede si sono coesi in una serata di solidarietà e di evangelizzazione.
L'evento chiamato FUORI DAL CAMPO, DENTRO AL CUORE è stato organizzato da un insieme di 15 chiese cristiane evangeliche di Parma, Reggio Emilia e Modena e ha avuto la partecipazione di alcuni rappresentanti del gruppo degli Atleti di Cristo in Italia.
Dopo il benvenuto di Jason Greenwich (uno dei coordinatori degli ADC) sono state circa 45 minuti di buona musica con la partecipazione degli Hands & Heart alternata dai video degli Atleti di Cristo e le testimonianze di Roberto Santamaria (Aironi Rugby) e Manuel Mancini (Hellas Verona Calcio). In più, c'è stato un saluto dall'Alleanza Evangelica Italiana, la presentazione della Marcia per Gesù (R.E.M.) e un aggiornamento riguardo il Christian League (campionato nazionale di calcio a 5).
Jason Greenwich ha predicato il messaggio delle Sacre Scritture prendendo spunto dal Vangelo dove recita: Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più. (Vangelo di Matteo 6:33).
Guida Storica di Reggio Emila - CATTEDRALE
Dopo il declino dell'impero romano, il fulcro della nuova città medievale è rappresentato dalla cattedrale, assieme alla chiesa di S. Michele, al Battistero e successivamente alla Basilica di S. Prospero. Queste chiese, unitamente alla residenza del vescovo e dei canonici, facevano parte del cosiddetto castrum vescovile, un nucleo fortificato costruito a seguito dell'invasione degli Ungari del 899 d.c., che aveva un unico accesso corrispondente alla volta di via della croce bianca.
Tuttavia la costruzione del duomo risale probabilmente ai primi dell'anno 1000, per essere completata intorno alla fine del 1200, con la costruzione della torre ottagonale, posta sul tetto, al centro della facciata. Nel 1555, iniziò la costruzione della facciata in marmo, rimasta però incompiuta, mentre la cupola venne ricostruita nel 1620.
“ADORAZIONE e MISSIONE” 1a Parte - Bologna (Chiesa del Santissimo Salvatore) - 3 Piccoli Passi
“ADORAZIONE e MISSIONE” 1a Parte - Bologna (Chiesa del Santissimo Salvatore) - 3 Piccoli Passi
Tavola Rotonda con la partecipazione di varie realtà di “Adorazione Eucaristica Perpetua” del centro Italia - 09 Gennaio 2017
Guida Storica di Reggio Emilia - PALAZO RANGONE
L’alveo del Crostolo, dopo lo spostamento, rimase per molto tempo un grande fossato pieno di ghiaia, definitivamente coperto nel 1542, da cui il nome “ghiara” della Basilica costruita nel corso del 1600.
Da allora è sempre stato il percorso di processioni religiose e numerose manifestazioni (il Palio di S. Prospero, la Quintana), delle quali la più famosa è la Fiera della Ghiara, detta la “Giareda”, rimasta fino ai nostri giorni. La Basilica che sorge sull’area della chiesa e del convento di S. Maria dei Servi, venne eretta a seguito del miracolo avvenuto nel 1596, dove un sordomuto, di nome Marchino, riacquistò la parola, pregando davanti ad una immagine della Madonna, dipinta sul muro del convento dei Servi di Maria. Tale immagine, oggetto di devozione, venne da quell’anno custodita in una piccola cappella che nel 1619 fu demolita e la sacra immagine trasferita all’interno della Basilica. Attualmente rimane al suo posto un cippo commemorativo all’angolo con via dei Servi.
DRONE FULL HD REGGIO EMILIA
Vero gioiello del barocco, costruito per preservare un affresco del santissimo crocefisso, dipinto ad olio su intonaco da anonimo artista reggiano, durante la peste del 1630 - '31. Nel 1761 iniziò la costruzione del nuovo oratorio su progetto del reggiano Giovan Battista Cattani, detto Cavallari. Nel 1763 la chiesa fu aperta al culto e completata alla fine del secolo.
Predicazione di strada a Reggio Emilia 02-03-2015
SIAMO DI PASSAGGIO IN QUESTA TERRA, CONVERTITEVI A CRISTO GESÙ E SARETE SALVATI...
Guita Storica di Reggio Emilia - PALAZZO DA MOSTO
L'isolato in cui sorge il palazzo era situato ai margini dell'insediamento romano e nell'epoca medioevale in una zona suburbana, caratterizzata da orti e monasteri, tra i quali S. Domenico e Santa Maria Nuova. Fino al 1400 - 1500 l'area edificata dell'isolato è più che altro caratterizzata da edilizia modesta, da casette realizzate per i poveri. Il palazzo fu costruito, probabilmente nel 1480, da Francesco da Mosto, massaro duca di Reggio, su disegno del ferrarese Biagio Rossetti. Si tratta del palazzo tra i più belli dell'architettura quattrocentesca reggiana. Anche nei secoli successivi il palazzo rimane l'elemento emergente di questo isolato. Nel 1780, viene scelto come sede del Governatore di Reggio, Giambattista de Mari, da cui il nome della strada via Mari. Nel 1857 il palazzo venne acquistato da Pietro Manodori e divenne la sede di una scuola d'infanzia fino agli anni '90 del secolo scorso. Recentemente restaurato, è attualmente adibito a edificio polivalente con spazi destinati a diverse attività culturali.
Guida Storica di Reggio Emilia - BASILICA DELLA BEATA VERGINE DELLA GHIARA
L’alveo del Crostolo, dopo lo spostamento, rimase per molto tempo un grande fossato pieno di ghiaia, definitivamente coperto nel 1542, da cui il nome “ghiara” della Basilica costruita nel corso del 1600.
Da allora è sempre stato il percorso di processioni religiose e numerose manifestazioni (il Palio di S. Prospero, la Quintana), delle quali la più famosa è la Fiera della Ghiara, detta la “Giareda”, rimasta fino ai nostri giorni. La Basilica che sorge sull’area della chiesa e del convento di S. Maria dei Servi, venne eretta a seguito del miracolo avvenuto nel 1596, dove un sordomuto, di nome Marchino, riacquistò la parola, pregando davanti ad una immagine della Madonna, dipinta sul muro del convento dei Servi di Maria. Tale immagine, oggetto di devozione, venne da quell’anno custodita in una piccola cappella che nel 1619 fu demolita e la sacra immagine trasferita all’interno della Basilica. Attualmente rimane al suo posto un cippo commemorativo all’angolo con via dei Servi.
Guita Storica di Reggio Emilia - OSPEDALE VECCHIO
Quest'area immediatamente esterna alla città romana, delimitata lungo l'attuale via Dante, rimase per lungo tempo inedificata. Solo nella prima metà del 1300 venne costruito un fabbricato ospedaliero, chiamato Ospedale di S. Maria Nuova, dall'omonima chiesa e annesso convento, che sorgeva di fronte all'attuale via Mari. In questo isolato, la chiesa di S. Maria Nuova era l'elemento divisorio tra il convento a occidente e l'ospedale ad oriente. Alla fine del'700 via Dante divenne la strada dell'ospedale. Nel 1769 venne decisa la demolizione della chiesa di S. Maria Nuova per ampliare l'ospedale nel 1775. Giunge funzionale fino al secondo dopoguerra, quando negli anni'60, si decise il suo trasferimento al di fuori del centro storico. Venne demolito nel 1973 e costruito al suo posto un complesso residenziale. L'area retrostante, un tempo occupata dagli orti, è rimasta a verde pubblico con il nome di Parco S. Maria.
Cristo io credo in te
Provided to YouTube by Believe SAS
Cristo io credo in te · Appassionato Di Cristo Con Lode e Adorazione
Torno Alla Vera Adorazione
℗ Cantando Music
Released on: 2018-07-09
Author: Gregory Rogove
Composer: Gregory Rogove
Auto-generated by YouTube.
Brescello, folla per la processione col Cristo parlante
BRESCELLO (REGGIO EMILIA). E' un appuntamento ormai entrato nei cuori del brescellesi ma non solo quello della processione col crocefisso reso celebre dai film di Peppone e Don Camillo. Quest'anno il rito di portarlo sul Po si è ripetuto. A rendere particolare l'appuntamento di quest'anno, la presenza di una folta delegazione da Nola che ha accompagnato il Giglio della città campana che è stato un altro suggestivo momento del week end di Brescello.
Da Ardesio al paese di don Camillo per la benedizione del Po
Da Ardesio a Brescello per portare il crocifisso di don Camillo: una delegazione del paese dell'Alta Val Seriana è stata invitata alla processione per la benedizione del Po. Oltre ai giovani della Pro loco, che hanno portato la statua del Cristo, c'erano anche il parroco don Guglielmo Capitanio e l'ex sindaco Fabrizio Zucchelli, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale. E' stata anche l'occasione per scoprire il paese in provincia di Reggio Emilia reso celebre dai film del parroco e del sindaco comunista in eterna lotta tra loro.
Godsnotdead Scena Chiesa - uscita 25 Febbraio 2016
Basato su una storia vera, il film God 's NOT DEAD narra la sfida intellettuale tra un prestigioso professore di filosofia, Kevin Sorbo, e una giovane matricola universitaria, Shane Harper. La matricola non accetta la negazione della fede imposta dal professore ai suoi studenti. Superando difficoltà esterne e momenti di crisi interiore, il giovane dovrà dimostrare l'esistenza di DIO al professore e all’intera classe. Con la colonna sonora dei Newsboys, God’s NOT Dead è un film in cui s’intrecciano fede e dubbio, spingendo adolescenti e adulti a interrogarsi sui grandi temi dell’esistenza e a lottare per la difesa dei propri valori. godsnotdead.it
Dal 25 Febbraio GOD's NOT DEAD, sarà nelle seguenti città di anteprima:
Bari
UCI CINEMAS Molfetta
S.S. 16 bis - uscita Molfetta Z.I. – 70056, Molfetta (BA)
Cagliari
THE SPACE Quartucciu
Via delle Serre 132 – 09044, Quartucciu (CA)
Caserta
MULTICINEMA DUEL VILLAGE
Via Paolo Borsellino – 81100 Caserta (CE)
Ferrara
UCI CINEMAS
Via Darsena 73 – 44122, Ferrara (FE)
Firenze
THE SPACE Novoli
Via di Novoli 2 – 50127, Firenze (FI)
Firenze
UCI CINEMAS Campi Bisenzio
Via Fratelli Cervi 9 - 50013, Campi Bisenzio (FI)
Genova
THE SPACE Genova
Via Magazzini del Cotone 1, Porto Antico – 16128, Genova (GE)
La Spezia
CINEMA NUOVO
Via Cristoforo Colombo 99 – 19121, La Spezia (SP)
Macerata - Tolentino
MULTIPLEX GIOMETTI
Contrada Pace 25 – 62029, Tolentino (MC)
Messina
UCI CINEMAS
S.S. 114 – Bivio Larderia – Località Tremestieri – 98128, Messina (ME)
Milano
UCI CINEMAS Bicocca
Viale Sarca 336 - Angolo Via Chiese – 20126, Milano (MI)
Napoli
THE SPACE
Viale Giochi del Mediterraneo 36 – 80125, Napoli (NA)
Padova
THE SPACE Limena
Via Vincenzo Breda 11 – 35010, Limena (PD)
Parma
THE SPACE Parma Campus
Largo Sergio Leone 7/a – 43124, Parma (PR)
Perugia
UCI CINEMAS
Viale Centova 1/d – 06128, Perugia (PG)
Pesaro
MULTIPLEX GIOMETTI
Piazza Marcello Stefanini 5 – 61100, Pesaro (PU)
Reggio Emilia
UCI CINEMAS
Piazza Azzurri d'Italia 1 – 42124, Reggio Emilia (RE)
Rimini
MULTIPLEX LE BEFANE
Via Caduti di Nassirya 22 – 47924, Rimini (RN)
Roma
CINEMA ADRIANO
Piazza Cavour 22/b – 00193, Roma (RM)
Roma
UCI CINEMAS PARCO LEONARDO FIUMICINO
Via Gian Lorenzo Bernini, 20 -22 - 00054, Fiumicino (RM)
Salerno
THE SPACE
Viale Antonio Bandiera snc – 84131, Salerno (SA)
Salerno - Eboli
CINEMA ITALIA
Via Umberto Nobile 46 – 84025, Eboli (SA)
Torino
MULTISALA REPOSI
Via XX Settembre 15 – 10121, Torino (TO)
Torino
UCI CINEMAS Moncalieri
Via Fortunato Postiglione - Z.I. Vadò – 10024, Moncalieri (TO)
Trieste
CINEMA NAZIONALE
Viale XX Settembre 30 – 34125, Trieste (TS)
Venezia – Mestre
UCI CINEMAS Maghera Mestre
Via Colombara 46 – 30176, Marghera Mestre (VE)
Verona
UCI CINEMAS
Via Monte Amiata - San Giovanni Lupatoto – 37057, Verona (VR)
SITO: godsnotdead.it