CONCERTO PER LA PACE TIMAU 2015
CONCERT VIR DEM VRIDN 2015 TIMAU - TISCHLBONG - Paluzza
CHIESA CRISTO RE
L'OSSARIO DI TIMAU.
Un Sacrario militare della prima guerra mondiale a ricordo dei caduti italiani e austroungarici che combatterono nell'alto Friuli.
( Un particolare nelle immagini,la bandiera a mezz'asta ci ricorda i recenti e catastrofici fatti di Genova ).
#Gabry_Mir #Timau #ossario
Timau Don Tita Bulfon
Traslazione dei resti del sacerdote dal vecchio cimitero al
Tempio Ossario di Timau
Timau - Paluzza - Portatrici Carniche 1915 -1918
Servizio di RAI 3 F.V.G.
Timau - Paluzza - Portatrici Carniche. .flv
Festa dell Assunta a Timau - 2017.
Festa dell Assunta a Timau - 2017.
TZ telegiornale di Timau
Presentazione del TZ telegiornale di Timau seguiranno su altri video le notizie
Ferragosto a Timau 2011
Ferragosto Timavese con la pioggia 15 agosto 2011 ore 13.05
SOLENNE PONTIFICALE RAI1 | Chiesa di San Giovanni Battista, Badia Polesine | 30/06/2019
RAI1 ha trasmesso il Solenne Pontificale della 13ª Domenica del Tempo Ordinario, in diretta dalla Chiesa di San Giovanni Battista, in Badia Polesine.
Presieduto da Sua Ezza. Mons. Pierantonio Pavanello, vescovo di Adria-Rovigo
S. MESSA 2011-12-12 2 CRISTO RE Martina F. P. Daniele Pichierri.wmv
S. MESSA 12 Dicembre 2011 III Settimana di Avvento (Anno B) Cristo Re Minori Martina F. Taranto ITALY 2a Parte
Celebra Padre Daniele Pichierri Vicario Cristo Re Martina Franca (TA) Italy, sito internet Parrocchia .
Laico Giuseppe Vinci, Riferimenti Liturgici dal sito internet
Se vuoi ascoltare il Vangelo clicca, Scaricare il foglietto della Messa, Scarica le Letture del Lezionario, Ascoltare il Vangelo vai al sito: e clicca in alto sulla destra su quello che ti interessa.
Preghiera dei fedeli
La fede ci assicura che Gesù è presente in mezzo a noi come Salvatore. Animati da questa certezza, per mezzo di lui, ci rivolgiamo al Padre dicendo:
Mostraci la tua verità, o Signore.
Per la Chiesa, perchè abbia fiducia nella forza e nell'autorità proprie della Parola di Dio. Preghiamo:
Per i popoli che non conoscono ancora il vangelo, ma hanno ricche tradizioni religiose e culturali, perchè si aprano alla pienezza della verità e della luce portate da Cristo. Preghiamo:
Per i cristiani, perchè riconoscano il bene operato anche fuori dei confini visibili della Chiesa e ne diano lode all'unico Padre che opera in tutti. Preghiamo:
Per quanti si trovano nel bisogno a causa della disoccupazione, perchè trovino nelle comunità cristiane aiuto e sostegno concreti. Preghiamo:
Per quanti vivono aspettando qualcosa, perchè la loro attesa li apra a Colui che dà risposta a tutto il bisogno dell'uomo. Preghiamo:
Per chi esercita il ministero della Parola.
Per chi sta preparando il presepio in parrocchia o in casa.
Padre santo e giusto, che non lasci mai inascoltato il grido dei, tuoi figli, esaudisci le nostre preghiere e fa' che, dopo aver sperimentato la tua sollecitudine paterna, ancora di più ti amiamo e ti siamo riconoscenti. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Preghiera sulle offerte
Accogli, Signore, il pane e il vino, dono della tua benevolenza, e fa' che l'umile espressione della nostra fede sia per noi pegno di salvezza eterna.
Per Cristo nostro Signore.
PREFAZIO DELL'AVVENTO I
La duplice venuta del Cristo
È veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, rendere grazie sempre e in ogni luogo a te,
Signore, Padre santo, Dio onnipotente ed eterno, per Cristo nostro Signore.
Al suo primo avvento nell'umiltà della nostra natura umana egli portò a compimento la promessa antica, e ci aprì la via dell'eterna salvezza.
Verrà di nuovo nello splendore della gloria, e ci chiamerà a possedere il regno promesso che ora osiamo sperare vigilanti nell'attesa.
E noi, uniti agli Angeli e alla moltitudine dei Cori celesti, cantiamo con gioia l'inno della tua lode: Santo...
Antifona di comunione
Vieni, Signore, a visitarci con la tua pace: la tua presenza ci riempirà di gioia. (cf. Sal 106,4-5; Is 38,3)
Preghiera dopo la comunione
La partecipazione a questo sacramento, che a noi pellegrini sulla terra rivela il senso cristiano della vita,
ci sostenga, Signore, nel nostro cammino e ci guidi ai beni eterni.
Per Cristo nostro Signore.
Asiago (VI) - panoramica della piazza duomo
Buon Ferragosto a tutti!!!
Questo è il mio regalo per Ferragosto purtroppo senza suonate.
Erano le 16:30 e siccome c' è una gran confusione di orologi non puntuali, poi alle 16:32 c' è stato un acquazzone e alle 16:35 è partito il Plenum mentre io stavo partendo per tornare indietro a Jesolo.
Purtroppo per il mio primo Ferragosto non ho fatto una grande sorpresa ma il prossimo video sarà una bella sorpresa.
Video 075
Parrocchia Castiglione d'Adda - Messa del 31122017 con Canto dell'Inno del TE DEUM
Momenti significativi della Celebrazione della Santa Messa dell'ultimo giorno dell'anno.
La tradizione cattolica nel cinema - Adorazione del SS.mo Sacramento
Vespro solenne e adorazione eucaristica.
Scena ambientata in un collegio francese nei primi anni '50.
LA MESSA DELLO SPADONE 1° parte
Il documentario, diviso in due parti,contiene riprese effettuate il 6 gennaio 1994 dentro e fuori il Duomo di Cividalòe del Friuli. Esso consiste in una riflessione sulle origini storiche, sociali, culturali e religiose della famosa Messa dello Spadone di Cividale, uno dei più antichi e singolari riti epifanici del Friuli, già noto in tutta Italia.
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 1200) iscrivetevi al mio canale youtube piaipier:
a cura di
Solennità dell'Assunzione della B.V. Maria, S. Messa Cantata (FSSPX Italia) I° Parte
Con questo pagina, il Priorato Madonna di Loreto propone, per chi è legittimamente impedito, di seguire in diretta la Santa Messa domenicale delle ore 10.30.
Ricordiamo che il 1° precetto della Chiesa, che obbliga di assistere alla Santa Messa la domenica e le feste di Precetto, richiede una presenza fisica. Chi guarda la Messa in televisione o su internet non adempie in sé a questo precetto. Ma chi non può assistere alla Santa Messa per una ragione grave (malattia, distanza troppo grande...) può recitare la corona del S. Rosario, leggere i testi della Messa o anche unirsi in preghiera ad una S. Messa che si guarda su internet. L'essenziale è dedicare un tempo della domenica o della festa al Signore.
L'assistenza alla nuova messa costituisce un pericolo oggettivo per la fede perché si allontana in maniera impressionante dalla teologia della messa definita dal Concilio di Trento (Card. Bacci ed Ottaviani, Lettera di introduzione al Breve esame critico del Novus Ordo Missae).
Rassegna corale Città di Magione
La Schola Cantorum Castellina in Chianti esegue Signore delle Cime di B. de Marzi. Immagini dell'affresco di Gerardo Dottori - Chiesa San Giovanni Battista, Magione (PG)
The Great Gildersleeve: Leroy's Laundry Business / Chief Gates on the Spot / Why the Chimes Rang
Premiering on August 31, 1941, The Great Gildersleeve moved the title character from the McGees' Wistful Vista to Summerfield, where Gildersleeve now oversaw his late brother-in-law's estate and took on the rearing of his orphaned niece and nephew, Marjorie (originally played by Lurene Tuttle and followed by Louise Erickson and Mary Lee Robb) and Leroy Forester (Walter Tetley). The household also included a cook named Birdie. Curiously, while Gildersleeve had occasionally spoken of his (never-present) wife in some Fibber episodes, in his own series the character was a confirmed bachelor.
In a striking forerunner to such later television hits as Bachelor Father and Family Affair, both of which are centered on well-to-do uncles taking in their deceased siblings' children, Gildersleeve was a bachelor raising two children while, at first, administering a girdle manufacturing company (If you want a better corset, of course, it's a Gildersleeve) and then for the bulk of the show's run, serving as Summerfield's water commissioner, between time with the ladies and nights with the boys. The Great Gildersleeve may have been the first broadcast show to be centered on a single parent balancing child-rearing, work, and a social life, done with taste and genuine wit, often at the expense of Gildersleeve's now slightly understated pomposity.
Many of the original episodes were co-written by John Whedon, father of Tom Whedon (who wrote The Golden Girls), and grandfather of Deadwood scripter Zack Whedon and Joss Whedon (creator of Buffy the Vampire Slayer, Firefly and Dr. Horrible's Sing-Along Blog).
The key to the show was Peary, whose booming voice and facility with moans, groans, laughs, shudders and inflection was as close to body language and facial suggestion as a voice could get. Peary was so effective, and Gildersleeve became so familiar a character, that he was referenced and satirized periodically in other comedies and in a few cartoons.