la SACRA RELIQUA del CUORE di SAN GIUSEPPE da COPERTINO
vaticano.com
Il presente video è coperto da copyright dall'autore/editore ed è di sua esclusiva proprietà
ROSARIO A MARIA CHE SCIOGLIE I NODI ( MARTEDI')
ROSARIO A MARIA CHE SCIOGLIE I NODI
ROSARIO A MARIA CHE SCIOGLIE I NODI (GIOVEDI')
ROSARIO A MARIA CHE SCIOGLIE I NODI
DON ROSARIO E LA CHIESA DI SAN ROCCO.flv
Appello di Don Rosario Sessa per la ristrutturazione della Chiesa di S.Rocco al Corso.
Terni, Don Angelo: «La chiesa è di tutti»
Il parroco di Campomicciolo: «La Diocesi c’è, ma serve l’aiuto delle famiglie»
Galatina. Padre Tarcisio Foccoli Parrocco Cuore Immacolato. Lucia Blago
galatina.it
24 ottobre 2009
Padre Tarcisio Foccoli prende possesso della Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria. Il saluto di Lucia Blago.
Bel tempo si spera - Carmine Taddeo, parrocchia del Sacro Cuore di Roma
Carmine Taddeo e il parroco don Valerio Baresi del Sacro Cuore di Roma. Bel tempo si spera del 11 dicembre 2014.
Santo Rosario dal Santuario di Pompei,misteri gloriosi
Santo Rosario dal Santuario di Pompei,misteri gloriosi
Processione di Maria SS. Addolorata - Patti Marina - 16/09/2012
Domenica 16 settembre 2012 si sono conclusi i festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata venerata nella chiesa parrocchiale di Patti Marina (ME). La solenne processione del simulacro della Vergine ha attraversato le principali vie del borgo marinaro. Numerosi i fedeli che hanno voluto onorare la Madonna accompagnandola con la preghiera della Via Dolorosa.
Alla processione hanno partecipato le autorità civili e militari del paese. Come da tradizione, poi, c'erano le bambine vestite con l'abito dell'Addolorata; quest'anno sono state tre, che accompagnate dai loro genitori hanno partecipato a tutta la processione.
ROSARIO A MARIA CHE SCIOGLIE I NODI (SABATO )
ROSARIO A MARIA CHE SCIOGLIE I NODI
Basilica di S. Francesco d'Assisi - Museo del Tesoro: Esposizione permanente
Il 17 luglio 1228 Papa Gregorio IX pose e benedì personalmente la prima pietra della Basilica di S. Francesco in Assisi. Nel maggio 1230, dopo quattro anni di sepoltura provvisoria in San Giorgio, le reliquie corporali del santo trovarono definitiva tumulazione al centro della crociera della cripta della nuova chiesa sepolcrale. Alla solenne traslazione del corpo del santo sono legati i primi doni dal prestigio pontificio e regale che segnano l'inizio effettivo delTesoro della Basilica. Riferisce la Leggenda Trium Sociorum: Gregorio IX inviò una croce d'oro, scintillante di pietre preziose(perduta), con incastonata una reliquia del legno della croce di Cristo. Oltre a ciò, oggetti di decorazione, suppellettile liturgica e altri oggetti utili al servizio dell'altare, molti e splendidi parati sacri. Con la bolla Dignum Existimamus(16.7.1253) Innocenzo IV proibisce ai frati minori di alienare o disperdere oreficeria sacra, libri e paramenti liturgici. Il tesoro era conservato per secoli nell'apposita stanza segreta nella sagrestia della chiesa inferiore e veniva mostrato solo a personaggi importanti. Della fine dell''800 è un documento nell'archivio del Sacro Convento che attesta il ytentativo di esporre il tesoro al pubblico sviluppandolo nell'attuale Museo del Tesoro della Basilica. Lungo i secoli il patrimonio storico-artistico della basilica e del Sacro Convento subì varie depredazioni e dispersioni. Oggi vi si possono ammirare opere di oreficeria sacra come croci, calici, reliquiari, sete arabe ricamate e un grande arazzo fiammingo, libri miniari per altare, maioliche medioevali in uso del palazzo gregoriano-sistino e nel convento, tavole istoriate dal 13° al 16° sec. Dal 1986 il Museo ospita anche la collezione F.M. Perkins.
SANTA MESSA DOMENICALE E FESTIVA
ROSARIO A MARIA CHE SCIOGLIE I NODI -Misteri dolorosi - ( martedi')
AIUTA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Chiesa dell'Immacolata e S.Antonio a Milano (parte 4 di 7)
Quarta parte di un documentario in sette parti: La Chiesa della Beata Vergine Immacolata e Sant'Antonio di Milano - Visita guidata da Padre Valentino Fiscon (parte 4 di 7).
In questo segmento si parla di: La vetrata del Sacro Cuore + La cappella della Sacra Famiglia + La cappella di Santa Rita + Il Battistero.
Realizzata da Radio Kolbe Milano (87,8/88,9 fm) presso la parrocchia della B.V. Immacolata e S.Antonio, dei frati minori conventuali di Milano, in viale Corsica 68.
A cura di Padre Valentino F., con il supporto tecnico di Riccardo C., Paolo A. e Anna Maria F.
Nardò, il cuore del Gal Terra d'Arneo
Nardò, il cuore del Gal Terra d'Arneo, sorge sul versante ionico del tavoliere salentino e costituisce uno degli esempi della magnificenza architettonica e culturale di questo Sud da scoprire. La città ha radici antichissime e il suo centro, Piazza Salandra, è considerato uno dei più belli tra quelli barocchi del Mezzogiorno. Sono tantissimi i palazzi di pregevole importanza che ne costituiscono l'imponente bellezza, la loro disposizione conferisce al borgo antico un senso di intima relazione con le tradizioni rituali e le radici storiche. La Chiesa di San Domenico la cui facciata è un capolavoro di ricami in carparo fu costruita per l'ordine domenicano tra il 1580 e il 1594, rapisce lo sguardo del visitatore che attraversa il retro della piazza in direzione della fontana del Toro e fino all'impatto scenografico costituito dagli elementi di Piazza Salandra: il Sedile di impianto rinascimentale, il Palazzo dell'Università, l'obelisco dell'Immacolata, la Chiesa di San Trifone. Più avanti sorge La Cattedrale di Santa Maria Assunta,La cattedrale sorge sul luogo dove fu fondata l'antica chiesa basiliana di Sancta Maria de Nerito, ad opera di alcuni monaci orientali che nel VII secolo sfuggirono alle persecuzioni iconoclaste. Nel corso dei secoli la chiesa ha subito diverse opere di rimaneggiamento, anche radicali, che ne hanno alterato l'originaria impostazione architettonica. Possiede un impianto basilicale a tre navate, divise da due ordini di archi a tutto sesto e a sesto acuto. Sulle pareti rimangono numerosi affreschi.
avvocatella...
madonna di fatima
Mottola - Concerto ecumenico per S. Francesco
Orchestra Giovanile Istituto Comprensivo “A. Manzoni”
con la collaborazione del Coro dei Cantori di Mottola
diretta dal prof. Giuseppe Latorrata
Chiesa S.S. Immacolata (Convento) - Mottola
Martedì 20 Ottobre 2015 ore 20,00
Sono intervenuti:
S.E.R. Monsignor Claudio Maniago – Vescovo di Castellaneta
il Pastore Dario Monaco
l'Arciprete Don Sario Chiarelli
la Dirigente scolastica prof. Anita Lupoli
il Dr. Luigi Pinto – Sindaco di Mottola
Ha presentato la serata
la prof.ssa Margherita Chiarelli
Gubbio: tre tenori alla Basilica di S.Ubaldo
ROSARIO A MARIA CHE SCIOGLIE I NODI -Misteri gloriosi - ( mercoledi')
ROSARIO A MARIA CHE SCIOGLIE I NODI -Misteri gloriosi - ( mercoledi')
Processione San Giuseppe: via Cavour
radiodelcapo.it
Il passaggio in via Cavour della processione in onore a San Giuseppe Patriarca
Nardò, 18/03/17