La passione di Gesù in Marco - m. Teodora Tosatti - SAB Perugia 8 3 2018
La passione di Gesù in Marco - m. Teodora Tosatti - SAB Perugia 8 3 2018
Il rapimento della chiesa: la cura della beata speranza dei discepoli di Gesù (9 ago 2015)
I rumeni in Italia, Chiesa evangelica pentecostale - Perugia
Programa in lingua italiano, presente anche il sindaco di Perugia: Renato Locchi. Più informazioni della nostra chiesa sul indirizo: elimperugia.com
PROCLAMANDO IL RITORNO DI GESÙ CRISTO
nella piazza centrale di Perugia 29/06/2019 ~
ALLELUYAH A CRISTO TUTTA LA GLORIA IL SIGNORE CI EDIFICHI CARI NELLA FEDE
BRUNO AYMONE CHANNEL - PERUGIA -
Perugia è una della più belle città del nostro paese. Dalle sue murature etrusche, alle pietre medievali, ai marmi di fresca grazia di Agostino di Duccio in S.Bernardino, agli affreschi del Perugino, agli edifici cinquecenteschi o barocchi della Perugia pontificia, qui si può cogliere la vitalità di quasi tutto il corso dell'arte italiana.
Centro artistico della città è Piazza IV Novembre, dove sorgono la Fontana Maggiore, la Cattedrale, la quattrocentesca Loggia di Fortebraccio e il Palazzo dei Priori, uno dei più superbi palazzi medievali italiani. All'interno del palazzo dei Priori è la Galleria Nazionale dell'Umbria, la Sala del Collegio della mercanzia e il Collegio del Cambio.
Le origini di Perugia vanno ricercate nel popolo degli Etruschi che tra il VI e V secolo a.C., in espansione verso il Tirreno, si insediò in molti siti strategici della regione, lasciando numerose testimonianze.
Quando arrivarono i Romani il territorio fu occupato e conquistato e durante gli scontri andò distrutta parte della città. L'acropoli non venne abbandonata, bensì venne ricostruita per volere di Augusto, l'imperatore che diede ordine di ridonarle il fasto che meritava e fu per questo che venne chiamata Augusta Perusia. Ancora oggi, proprio dove sorge l'attuale città, esistono numerose testimonianze etrusche, circoscritte dalle antiche mura di fortificazione lungo le quali si aprono varie porte, tra cui l'Arco di Augusto, Porta Sole, Porta della Mandorla, Porta Marzia, Porta Trasimeno e Cornea o Porta di Sant'Ercolano.
La gran parte delle testimonianze storico-artistiche e della sua urbanistica di Perugia risale, però, al periodo medievale e rinascimentale.
La chiesa del Gesù, si trova a Perugia in piazza Matteotti.
Fu edificata da Flavio della Corgna nel 1571; nel 1620 fu ampliata nella zona dell'attuale crociera.
Dopo la sospensione dei Gesuiti nel 1775 fu affidata ai padri barnabiti.
La facciata attuale risale al 1932.
L'interno, danneggiato da un incendio nel 1989, presenta nel presbiterio decorazioni di gusto barocco del genovese Giovanni Andrea Carlone con Storie di Giosuè (1656) mentre l'altare maggiore, costruito nel 1613, è realizzato con colonne di nero africano.
La chiesa poggia su tre oratori sovrapposti che formano, all'esterno, una specie di torre: il primo dall'alto, detto dei nobili, presenta una volta illusionisticamente decorata da Cesare Sermei; il secondo, detto degli artisti, accoglie tele dei cortoneschi Pietro Montanini e Paolo Gismondi; il terzo, detto dei coloni, ha una veste decorativa più semplice e leggermente più tarda. Da ricordare che nella chiesa, che si impoverì inseguito alla soppressione dell'ordine gesuita, era conservata la Madonna della Ciliegia di Federico Barocci che oggi si trova in Vaticano.
11 Settembre 2012
VIDEO: BRUNO AYMONE
POSTPRODUZIONE: BAYPRESSAGENCY
NAPOLI - Chiesa di San Gregorio Armeno
La chiesa di San Gregorio Armeno assieme all'adiacente complesso monastico, costituisce uno degli edifici religiosi più antichi, grandi e importanti della città.
Basilica di San Domenico di Perugia. Basilica of San Domenico in Perugia, Italy
Uso del drone e immagini Basilica S. Domenico Perugia - Convento dei Domenicani.
Shooting with drone in the Basilica of San Domenico in Perugia
Chiesa dei contadini
Terza Chiesa del complesso della Chiesa del Gesù a Perugia. Un gruppo di Volontari di Borgo Sant'Antonio dopo moltissimi anni è entrata in tale Chiesa e ha cominciato a ripulirla.
Oggi festa di Sant' Ignazio di Loyola la Compagnia di Gesù è in festa Chiesa del Gesù in Palermo
la VERA nascita di Gesù Cristo, tra droga e madonne - stand up comedy italia (sub ita)
stand up comedy italia (sub ita), la vera nascita di gesù cristo, tra droga e madonne - stand up comedy italia (sub ita), stralcio dello spettacolo di Perugia
PLAYLIST vKlabe on:
▼▼CONTINUA SOTTO▼▼
➜ Canale Musicale: youtube.com/vKlabesfrequencies
➜ Telegram:
➘facebook:
➘twitter:
➘instagram:
__
✘ vKlabe fa parte del programma di affiliazione AMAZON ✘
LETTURE consigliate:
➜ Celìne - Viaggio al termine della notte :
➜ Carlo Emilio Gadda - Giornale di guerra e di prigionia :
FILM consigliati:
➜ Bergman - Il Settimo Sigillo :
➜ Andrei Tarkovsky - COLLECTION 9 films :
COMEDIAN consigliati:
➜ Jim Jefferies - I Swear To God / Contraband:
➜ Robert Schimmel -Life Since Then :
Omelia del 13 gennaio 2019
Battesimo di Gesù - S. Messa celebrata dalla Chiesa Maria Regina della Pace di S. Lucia in Perugia (Italia)
Celebrante: Don Ignazio Zaganelli
Lecce, alla scoperta della Chiesa del Gesù
Oggi abbiamo visitato per voi la chiesa del Gesù o della Madonna del Buon Consiglio . Una graziosa chiesa del centro storico di Lecce, per secoli sede della Compagnia di Gesù.
La chiesa fu costruita a partire dal 1575 per accogliere i Gesuiti che giunsero in città l'anno precedente al seguito di Bernardino Realino da Carpi, morto a Lecce nel 1616 e successivamente canonizzato. La costruzione della chiesa del Gesù comportò la demolizione dell'antica chiesetta di San Niccolò dei Greci di rito greco-ortodosso. L'edificazione della struttura venne eseguita utilizzando i disegni del gesuita comasco Giovanni De Rosis. Fu aperta al culto già nel 1577 ma i lavori si protrassero ancora per qualche decennio.
A Castel del Piano il ‘Presepe e non solo’ che racconta l’intera vita di Gesù [UMBRIA NEWS]
Non un classico presepe natalizio ma una grande rappresentazione scenica di tutta la vita di Gesù, dall’annunciazione all’ascensione in cielo, attraverso un appassionante viaggio tra suggestive scene animate, luci, musiche e voci narranti. Proprio per queste sue caratteristiche, il ‘Presepe e non solo’ di Castel del Piano di Perugia si può considerare come una vera e propria rarità. PIÙ INFO►
Realizzazione a cura dell'agenzia video giornalistica AVInews.
CONTATTI
* Web:
* Email: redazione@avinews.it
* Tel: 075.5733522
SEGUICI SU:
* Facebook Umbria News ►
* Facebook AVInews ►
* Twitter ►
* Google+ ►
* YouTube ►
* Instagram ►
90° ANNIVERSARIO DELLL'ARRVIVO DELLE SUORE ADORATRICI DEL SANGUE DI GESù A SAN GIOVANNI ROTONDO
Vatican Magazine L’umanità di Gesù, 10-03-2017
L’umanità di Gesù
Il predicatore degli Esercizi spirituali del Papa e della Curia romana, padre Giulio Michelini parla delle sue meditazioni sulla passione, morte e resurrezione di Cristo. “Nella sua morte – ci dice - c’è tutta la sua umanità”.
Chiesa Evangelica Apostolica nel Nome di Gesù
Pobre Humanidad - Compositor: Pastor Antonio Ponce - Album: Digno eres
Roveto Ardente animato da Salvatore Martinez - Perugia, Piazza San Francesco al Prato, 9 agosto 2018
© Odos Servizi S.c.p.l. 2018
È LUI CHE DÀ LA VITA è il tema dell'indimenticabile serata vissuta in Piazza San Francesco al Prato, a Perugia, il 9 agosto 2018.
Per l'occasione, Salvatore Martinez, Presidente Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, ha dettato una toccante meditazione sul tema e ha animato uno speciale Roveto Ardente.
I partecipanti, accompagnati dalle note del Servizio Nazionale della Musica e del Canto del RnS, sono stati coinvolti in una contagiosa lode corale, in una profonda adorazione eucaristica, in una potente preghiera d'intercessione.
Da segnalare la presenza di centinaia di giovani in cammino verso il Pre-Sinodo con Papa Francesco.
Cattedrale di Santa Maria Assunta il Duomo di Spoleto
Il Duomo di Spoleto, dedicato a Santa Maria Assunta, sorge sul fondo della scenografica piazza sulla quale si affacciano anche il cinquecentesco palazzo Rancani (poi Arroni), il palazzo della Signoria, la chiesetta ottagona di Santa Maria della Manna e il piccolo teatro Caio Melisso.
Descrizione
Edificato in forme romaniche nel XII secolo sull'antica chiesa di Santa Maria in Vescovado, ha una maestosa facciata a capanna, costituita da blocchi in pietra e affiancata dalla possente torre campanaria a pianta quadrata.
La parte alta della facciata è divisa in due fasce sovrapposte da un cornicione poggiante su archetti ciechi.
Nell'ordine superiore si aprono tre rosoni e tre grandi nicchie ogivali; in quella centrale, si ammira il mosaico bizantineggiante con il Cristo in trono fra la Madonna e San Giovanni Evangelista (1207).
Nell'ordine inferiore si alternano altri cinque rosoni, dei quali il centrale, più grande, è ricco di intagli e ornati musivi ed è fiancheggiato dai simboli dei quattro Evangelisti.
Ancora sotto, il portico in stile rinascimentale, realizzato su progetto di Antonio Barocci, si apre sull'esterno con cinque arcate a tutto sesto intervallate da colonne corinzie.
All'ingresso della cattedrale, un magnifico portale (anteriore al 1198) è decorato in stile romanico.
L'interno della chiesa, radicalmente trasformato nella prima metà del Seicento, è in stile barocco ed è a croce latina, con tre navate di sei campate ciascuna, transetto, grande abside semicircolare e cupola senza tamburo.
Della cattedrale romanica rimane il pavimento musivo della navata centrale, in gran parte del XII secolo.
Nella nicchia in contraffacciata, un busto in bronzo di Urbano VIII è opera di Gian Lorenzo Bernini (1640).
Un affresco con Madonna e Santi del Pinturicchio decora l'abside della prima cappella della navata destra.
Prima del transetto destro si può ammirare la Croce dipinta di Alberto Sotio (1187) nell'iconografia del Cristo vivo (triumphans) sviluppatasi nell'Italia centrale.
Nel transetto destro, all'altare, tela di Annibale Carracci e, alla parete sinistra, sepolcro del pittore Filippo Lippi (morto a Spoleto nel 1469), disegnato dal figlio Filippino e realizzato da ignoto scultore fiorentino del Cinquecento.
A destra del presbiterio, la seicentesca cappella della Santissima Icona è così chiamata per la presenza di una tavoletta bizantina del XII secolo, donata alla città da Federico Barbarossa in segno di pace.
L'abside è coperta dagli splendidi affreschi di Filippo Lippi e aiuti, raffiguranti Storie della Vergine (1467-1469).
Al centro del presbiterio vi è l'altare maggiore in marmi policromi, opera di Giuseppe Valadier (1792), affiancato da quattro alte colonne portacero.
Si apre, infine, sulla navata sinistra, la cappella delle Reliquie, che conserva sculture lignee e tarsie del XVI secolo, nonché una delle sole due lettere autografe di San Francesco ancora esistenti, indirizzata a Frate Leone.
GESÙ TRASFORMA,Testimonianza a Perugia 12/09/2015
IL VANGELO PER LE STRADE DI PERUGIA 12/09/2015, SOLO CRISTO SALVA, A DIO SIA TUTTA LA GLORIA...
Tutto è possibile a Dio - Testimonianza di Raffaele Capodanno - Adi Napoli Fuorigrotta
Questa è la storia di un uomo che ha vissuto per molti anni nel baratro della tossicodipendenza.
Dopo la triste esperienza del carcere, egli testimonia di come il Signore Gesù lo ha completamente
liberato da ogni vizio e sopratutto dal peccato, donandogli vera libertà!
Testimonianza di conversione a Cristo di un giovane credente della Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Napoli-Furigrotta.
Troverai altre testimonianze sul sito adinapolifuorigrotta.it, nella Rubrica: Tutto è possibile a Dio.