BARI. Chiesa del Gesù. Messa per Don Luigi Giussani. Domenica 19 febbraio 2017. Ingresso.
BARI. Chiesa del Gesù. Messa per Don Luigi Giussani. Conclusione. Domenica 19 febbraio 2017
BARI. Chiesa del Gesù. Messa per Don Luigi Giussani. Domenica 19 febbraio 2017. Conclusione.
BARI. Chiesa del Gesù. Messa per Don Luigi Giussani. Saluto di Paolo Ponzio. Domenica 19 febbraio 17
Descrizione della chiesa di San Nicolò di Bari (1)
Io e Amalia arriviamo in piazza matrice da un vicoletto retrostante la chiesa e ci fermiamo per descrivere nelle linee generali la chiesa del patrono protettore san Nicolò di Bari
Lecce Caravaggesca: La Chiesa del Gesù
Salentoweb.tv alla scoperta degli #echicaravaggeschi a #Lecce: un viaggio nella Storia dell'Arte del nostro territorio, seguendo il mutare di luci e ombre. Cominciamo con la chiesa del Gesù, il cui solenne e scenografico interno custodisce alcuni tra i dipinti leccesi più importanti del nostro percorso, come le due tele del napoletano Paolo Finoglio.
Nella seconda cappella a destra troviamo l'Adorazione dei Magi, dipinta entro il secondo decennio del Seicento da Giovanni Baglione, pittore e scrittore romano, acerrimo nemico del Caravaggio. Nonostante le forti ostilità fra i due colleghi, in realtà Giovanni Baglione non è immune all'influenza dell'importante artista. Infatti nel dipinto, impostato ancora sugli schemi tardo-manieristi della fine del '500, il Baglione introduce luci e ombre che imitano superficialmente il linguaggio caravaggesco.
l transetto ospita due dipinti giovanili di Paolo Finoglio, il pittore napoletano che diede l'avvio alla diffusione del linguaggio caravaggesco in Terra d'Otranto. Sono due Reginae martyrum, tema tipico della Controriforma, legato all'esaltazione dei martiri come esempi di virtù cristiana.
Genova. La Chiesa del Gesù. Interno.
Comunità di Gesù Bari (ITALY) Murales
Centro Comunitario Comunità di Gesù
Via San Tommaso d'Aquino 10/d, Loc. 4
70124 Bari, Italy
Chiesa della Madona della Lama - Noicattaro
La chiesa fu costruita nel 1611 fuori dal centro abitato, all'estrema periferia di #Noicattaro, sul ciglio del letto torrentizio della Lama San Giorgio. Nel 1845 alla chiesa fu affiancato il cimitero comunale utilizzato sino ai primi del Novecento e poi abbattuto nel 1940 per far posto al convento agostiniano. La #chiesa è nota non solo per essere sede del convento Agostiniano ma è anche fulcro dei riti della #SettimanaSanta; qui infatti sono custoditi i 10 simulacri in cartapesta leccese di fine Ottocento raffiguranti i vari momenti della Passione di Gesù Cristo. Da osservare, sulla navata destra, la cappella dedicata a Santa Rita da Cascia commissionata da Nicola Pende; nelle navate laterali sono conservate numerose tele del pittore noiano Giuseppe De Mattia: nella navata di destra si possono ammirare l'Angelo Custode, la Sacra Famiglia, la Vergine con San Filippo Neri, mentre su quella di sinistra si possono osservare le tele che raffigurano San Michele Arcangelo, il Martirio di Sant'Agata e la Deposizione. Sull'altare maggiore ligneo (realizzato nel 1980, dopo l'abbattimento dell'originario altare a manto del 1700) è posizionato il quadro della Madonna che, secondo una leggenda, fu trasportato miracolosamente durante un'alluvione sul greto della lama nei pressi della chiesa. La tavola della Vergine, che segue la tipologia iconografica della Vergine della Tenerezza, viene ascritta alla bottega di Andrea Rizo da Candia, pittore attivo nel XV secolo. Nei sotterranei del Convento annesso sono visibili numerosi ipogei utilizzati nel vecchio cimitero e durante il periodo della Peste del 1815. Infatti nei locali sotterranei furono sepolti i primi 42 morti di peste.
-
ISCRIVITI al canale se ancora non l'hai fatto e clicca sulla campanella ???? per non perderti i miei prossimi video, e già che ci sei lascia un bel LIKE!
-
✈️Eyesup Droni di Vito Cinquepalmi
????Operatore Autorizzato SAPR
????????Noicattaro, Bari
????Contact: +39 3801790528
????Commercial: eyesupdroni@outlook.com
????Facebook, Instagram & YouTube: Eyesup Droni
-
Facebook -
Instagram -
YouTube -
-
???? Attrezzatura Utilizzata:
Drone DJI Mavic Air Fly More Combo:
Drone DJI Spark Combo:
DJI Osmo Pocket:
Micro SD Lexar:
Micro SD Samsung:
-
Posizione: Noicattaro (BA) Italy
Music: Pas de Deux - Bird Creek
#settimanasanta #madonnadellalama #puglia
Comunità di Gesù Bari (ITALY) SE PRENDO LE ALI
Centro Comunitario Comunità di Gesù
Via San Tommaso d'Aquino 10/d, Loc. 4
70124 Bari, Italy
Matteo Calisi - Comunità di Gesù - Bari
Il Prof. Matteo Calisi parla della sua esperienza con Gesù e dell'ispirazione di avviare una comunità che ha come scopo l'unità.
Sgarbi spiega Cappella Sansevero e il Cristo Velato
Vittorio Sgarbi tiene una lezione magistrale sul Cristo Velato e Cappella Sansevero per Fanpage.it. I tesori del Principe Sansevero emergono in tutta la loro stupefacente meraviglia, complessità tecnica e vengono ricondotti e inseriti, dal critico d'arte, nel loro contesto storico e culturale d'appartenenza. L'intervista è stata realizzata all'interno della Cappella Sansevero in occasione della rassegna MeravigliArti, che ospiterà una serie di eventi d'arte, musica e letteratura, fino al 16 giugno 2015. Ecco il programma completo di MeravigliArti:
Barinedita.it. Bari, la chiesa rurale della Madonna delle Grazie
L'articolo lo leggi su: Alcune immagini della chiesa della settecentesca Madonna delle Grazie, una delle sette cappelle rurali di Bari. Si tratta di edificio religioso trascuratissimo e di fatto aperto solo perché privo di un portone. Nonostante ciò mantiene un certo fascino, posizionata com’è all’interno di una lama e impreziosa da un antico affresco raffigurante la Madonna di Costantinopoli. Siamo andati a visitare la struttura, accanto alla quale si trova anche una masseria ottocentesca disabitata costruita sopra un ipogeo (video di Gianni de Bartolo)
Sannicandro. Chiesa del Carmine. Raduno diocesano delle Confraternite. Processione del Gesù di Praga
Via Leonardo Clarizio.
VISITA A ROMA ALLA CHIESA DEL GESU'
VISITA A ROMA ALLA CHIESA DEL GESU'
Mola di Bari, i cori di Modugno e Mola di Bari
Chiesa del Sacro Cuore, XV SAGGIO Rassegna di Cori UTE Puglia. Cori di Modugno e Mola di bari.
VIdeo mapping Massafra - Chiesa di Gesù Bambino
Mapping realizzato in occasione della festa di Gesù Bambino a Massafra sulla facciata della Chiesa che ospita la statuetta miracolosa.
DOT Studio has a mission: the mission is to make 3D & 2D video-projection mapping shows, multimedia projects, advertising spots, light installations and audio production. The target is to show you our artistic ideas with the modern technology helps. We want to impress you. For more information about us, please visit
Website:
Facebook page:
Instagram:
Google business:
DOT Studio è una realtà artistica italiana nata nel 2013 col fine di sperimentare e proporre soluzioni innovative nel campo Audio-Visivo. Ci occupiamo della produzione di Video Mapping 3D e 2D su qualsiasi tipo di superficie, di video installazioni temporanee e permanenti, dello sviluppo e rendering di modelli 3D, della creazione di Scenografie Multimediali per teatri, musei in tutta Italia, nonché di riprese video e spot pubblicitari.
26 dicembre 2016 Lungomare di Bari ✵ Processione di Gesù Bambino ✶Il Bambin Gesù è arrivato dal mare
26.12.2016 Бари, Италия / Bari, Italy
26 декабря 2016 в городе Бари, Италия было произведено крещение младенца Иисуса в адриатическом море.
BARI CENTENARIO CHIESA AVVENTISTA
LA CHIESA AVVENTISTA HA COMPIUTO 100 ANNI. UN TRAGUARDO CELEBRATO RICORDANDO I MOMENTI SALIENTI DELL’IMPEGNO NEL CAPOLUOGO PUGLIESE
COMUNITA' CUORE DI GESU'. Chiesa di S. Ignazio, Roma, 13 Luglio 2018
Messa dei Malati Carismatica. Chiesa di S. Ignazio - P.zza S. Ignazio, Roma. P. ROBERT FARJCY S.J. e LUCIANA PECORAIO.
PROSSIMA MESSA Venerdì 14/09/2018 ore 17.30
La Comunità si inserisce in quella “corrente di grazia”, così definita dall’allora cardinale Suenens, che è il Rinnovamento carismatico. Ha contatti quindi, tramite il suo presidente Luciana Pecoraio, e il vicepresidente e assistente ecclesiastico padre Robert Faricy S.J. e i membri del consiglio, con il Rinnovamento Carismatico Cattolico Internazionale e, pur mantenendo una sua autonomia, anche con il Comitato di Servizio del R.n.S. italiano.
Momento saliente dell’attività della Comunità è la Messa dei Malati che si celebra sempre il secondo venerdì di ogni mese, alle ore 18.00, presso la Chiesa di S. Ignazio a Roma, è divenuta una bella tradizione romana con la fedeltà dei Gesuiti e di altri sacerdoti che vi partecipano e che raccoglie molti fratelli in un clima di profonda preghiera.
La Messa dei Malati non è soltanto una concelebrazione liturgica carismatica poiché, oltre alla preghiera per la guarigione interiore e fisica, si tengono seminari e catechesi di crescita spirituale. Durante questa Messa si verificano in gran numero conversioni oltre a molte guarigioni fisiche e psichiche.
Presepe Natale 2009, Chiesa san francesco d'Assisi a Monopoli (bari), Italia
Un nuovo bel presepe realizzato daile persone della parrocchia San Francesco d'assisi, ed esposto nella stessa chiesa in largo Plebiscito a Monopoli (bari), sino al 6 gennaio 2010.
Un presepe semplice che emrita di essere visitato per la sua orginalità, infatti i personaggi della natività sono sopratutto di gesso e abbastanza antichi, un bel modo di raccontare e rappresentare la natività di gesù.......