Chiesa in Nome di Dio - Pesaro
SOUNDS OF CREATION World Voice Day 2016 Pesaro, Italy
World Voice Day
April, 16th 2016
Live at Chiesa della Ss Annunziata, Pesaro (Italy)
Lorenzo Pierobon: Overtone singing, flute, arpa da bocca, vocal designer,
Alessandra Bosco: Vocals, Tibetan singing bowls, rainstick, live electronics
Mario Mariani: Live electronics, Geloso analog recorder
lorenzopierobon.com
alessandrabosco.it
mariomariani.com
Pesaro Profilo Città - Riqualificazione di palazzo Aymonino in via Mazza - aprile 2013
Il complesso di via Mazza costruito nei primi anni Settanta dall'architetto di fama internazionale Carlo Aymonino (dal quale ha poi preso il nome) con l'intento di ospitare alloggi-parcheggio a fine 2010 ha ottenuto dalla commissione regionale per i progetti di housing sociale, il contributo per risorgere ed evitare la demolizione, pari a 3 milioni 200mila euro.
L'obiettivo dell'Amministrazione comunale è ridurre il carico di casi sociali ed eviterare l'abbattimento dell'immobile, restaurando il palazzo e contribuendo alla riqualificazione di una zona importante del centro storico, adiacente a palazzo Scattolari e vicina all'ex cinema Moderno e alla chiesa del Nome di Dio.
L'operazione prevede lo spostamento di 24 famiglie attualmente ospitate in via Mazza nella nuova area Peep di Vismara che sarà gestita dall'Erap. Dieci famiglie continueranno a restare in centro in edilizia sovvenzionata e in questo modo si ridurrà il carico di casi sociali, dividendoli in più parti della città. La fetta più importante dei futuri appartamenti che troveranno spazio nel palazzo, 21 per la precisione, sarà destinata ad alloggi Peep, dove andranno ad abitare soprattutto giovani coppie, con affitti a canone agevolato, ovvero metà del prezzo di mercato, e in aggiunta il diritto di riscatto dopo un certo numero di anni. Sul fronte sociale lavorano in sinergia l'Erap, la cooperativa Villaggio dell'Amicizia e i Servizi sociali del Comune.
Il primo passo consisterà nel realizzare le case popolari a Vismara, nell'ex area Belligotti. Questo permetterà di avere quei contributi necessari per finanziare tutto l'intervento in via Mazza e calmierare i prezzi degli affitti. I lavori prenderanno il via nella fase successiva alla realizzazione della zona Peep periferica. Ristrutturare palazzo Aymonino contribuirà a riqualificare il centro storico: per esempio, il giardino dietro all'immobile, attualmente poco gradevole e fruibile, sarà aperto, visibile e attrezzato, così come verrà migliorato l'aspetto estetico sia della parte interna che esterna.
La struttura verrà sottoposta ad un intervento che terrà conto anche dei più moderni aspetti della bioedilizia e verrà migliorato anche e soprattutto dal punto di vista energetico.
L'apertura dei cantieri è prevista a marzo 2014: un intervento corposo di restauro conservativo. Entro gennaio 2014 tutte le famiglie dovranno essere fuori dall'edificio, ma il percorso di accompagnamento partirà nel 2013, con un monitoraggio famiglia per famiglia. Gli inquilini di via Mazza verranno trasferiti negli alloggi Erap rimasti liberi in città, fino a quando, nel settembre 2013, non saranno pronti i 23 appartamenti Peep di Vismara, che il Villaggio dell'Amicizia cederà al Comune nella permuta con i 21 appartamenti di via Mazza. A Vismara verranno ricavati 23 appartamenti, dieci nuclei familiari, invece, torneranno a Palazzo Aymonino a lavori conclusi, previsti per aprile 2015.
MOMENTI DI CIELO A PESARO: CANTO: GESU' NOME PREZIOSO
Gesù, essendo in forma di Dio non riputò rapina l'essere uguale a Dio, 7 ma annichilì se stesso, prendendo forma di servo e divenendo simile agli uomini; 8 ed essendo trovato nell'esteriore come un uomo, abbassò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte della croce. 9 Ed è perciò che Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al disopra d'ogni nome, 10 affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra e sotto la terra, 11 e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre. FILIPPESI 2:6 a 11
Chiesa di Pesaro - Momenti di Cielo - Corinne Di Marco -Sulla via dolorosa -
E' scritto:
Mentre uscivano, trovarono un uomo di Cirene, chiamato Simone, e lo costrinsero a portare la croce di Gesù. E giunti a un luogo detto Golgota, che vuol dire «luogo del teschio», gli diedero da bere del vino mescolato con fiele; ma Gesù, assaggiatolo, non volle berne.
Poi, dopo averlo crocifisso, spartirono i suoi vestiti, tirando a sorte; e, postisi a sedere, gli facevano la guardia.
Al di sopra del capo gli posero scritto il motivo della condanna: Questo è Gesù, il re dei Giudei. MATTEO 27:32 a 37
Chiesa di Pesaro - Momenti di Cielo - Corinne Di Marco - You Raise me Up ( Mi rialzerai )
La parola Vangelo vuol dire Buona Novella. È una buona notizia sapere come puoi avere un'amorevole relazione personale con Dio che dà significato e scopo a questa vita e allo stesso tempo certezza di trascorrere l'eternità con Lui in paradiso.
Bel tempo si spera - Santuario SS. Crocefisso a Casteldimezzo (PU)
Visitiamo il Santuario SS. Crocefisso a Casteldimezzo (PU) in compagnia di don Daniele Federici
Funiculì Funiculà, Fantasia Napoletana
Bis del concerto del Quartetto Italiano di Flauti Les Flȗtes Joyeuses a Pesaro, Chiesa del Nome di Dio per l'Ass. Amici della Lirica
Video realizzato dalla Pastorale Giovanile di Pesaro Urbino
Video della Pastorale Giovanile di Pesaro Urbino, girato a Cracovia
La potenza di Dio
Padre Emiliano Tardif e Padre Michele Vassallo, (fondatori del movimento carismatico di diritto Pontificio Servi di Cristo Vio) Padre Cantalamessa e tanti altri, testimoni della potenza di Dio. Anni 80 convegno RnS Rimini
Seminario di Vita Nuova nello Spirito (Salvatore Martinez)
Salvatore Martinez parla della preghiera di effusione dello Spirito Santo.
Seminario di Vita Nuova nello Spirito - 11.05.2012 - Parrocchia di Cristo Risorto, Pesaro
Altri video su rns-pesaro.it
Toccata VII (dal II Libro di Toccate) - Girolamo Frescobaldi
Video ripreso durante un concerto tenutosi presso la chiesa del Nome di Dio a Pesaro il 30 maggio 2009.
Organo di Antonio Pace (1631), restauro Ruffatti (1996).
Una tastiera di 45 note, pedaliera di 9 note, 7 registri.
Organista: Lorenzo Antinori
Abbadia di San Tommaso in Foglia - Montelabbate
Di questa abbazia benedettina oggi rimane solo la chiesa, situata circa a metà strada tra Pesaro e Urbino, presso Montelabbate.La fondazione è tradizionalmente indicata nell'anno 980, ma tale questione è tuttora controversa, Si hanno comunque notizie certe dell'esistenza dell'abbazia nel 1047, quando papa Clemente II, tornando da un viaggio in Germania, vi giunse ammalato e vi morì il 9 ottobre. La chiesa, costruita di fronte al tempio pagano del Dio Silvano, era suddivisa in tre navate da due file di colonne, costituite da conci in arenaria. Questi ultimi sorreggevano delle arcate terminanti nell'abside sopraelevata con confessione sottostante.
Al centro della chiesa era situato il coro, elevato di un gradino con quattro colonnine agli angoli, amboni, entrate laterali e parapetti che recingevano la schola cantorum. Nel corso del XIII secolo, a seguito dell’accrescersi dei conflitti tra le istituzioni feudali prima e tra quelle comunali poi, desiderose di poter conquistare nuovi terreni, i monaci di San Tommaso, considerando insicura la posizione dell’abbazia, decisero di far costruire su una collina a soli tre chilometri di distanza un castello, che prese il nome di Montelabbate e diventò la loro nuova residenza. Maggiori informazioni:
L’abbazia di Sant'Eustachio in Domora fu eretta dai monaci benedettini, nel secolo XI, con il titolo di S. Michele nella Valle dei Grilli, probabilmente nei pressi di un villaggio di scalpellini, da cui il termine Domora, ossia delle case, e di una strada che attraversava la gola.
Una delle caratteristiche principali dell’abbazia, dalla struttura muraria quasi del tutto in pietra, è che essa fu scavata nella roccia. Tale roccia costituisce con le sue grotte artificiali l’altra metà della spazialità interna sia della chiesa superiore sia dei locali sotterranei.
La facciata principale, che prospetta sull’antica via, si organizza secondo un rigoroso schema simmetrico ed assiale. Tra gli elementi di pregevole fattura va annoverato il portale laterale di accesso alla chiesa realizzato in blocchi di pietra finemente squadrata con archivolto decorato a motivi vegetali di foglie d’acanto, le decorazioni lapidee ad archetti pensili a tutto sesto situate a destra del portale ed il sovrastante asimmetrico rosone.
Nel XIII secolo fu ampliata e dedicata a Sant’Eustachio. Il monastero svolse un’ intensa attività ospedaliera, fornì alloggio ai viandanti. Per tale attività ricevette numerose donazioni che lo arricchirono di molte proprietà terriere e beni. Tuttavia nell'anno 1393 l'Abbazia di Sant'Eustachio in Domora venne abbandonata; i monaci si trasferirono nell'Abbazia di San Lorenzo (città di San Severino Marche) portando con sé il prodigioso Crocifisso che ancora oggi si trova sulla parete di sinistra del presbiterio. Fino all'anno 1701, nei giorni 20 maggio e 20 settembre, il crocifisso veniva riportato in processione nella chiesa della gola.
Un video realizzato da Lorenzo Cicconi Massi nell’ambito del Progetto Europeo IPA Adriatic “Adriatic Route”:
“This publication has been produced with the financial assistance of the IPA Adriatic Cross-Border Cooperation Programme. The contents of this publication are the sole responsibility of Regione Marche and can under no circumstances be regarded as reflecting the position of the IPA Adriatic Cross-Border Cooperation Programme Authorities”.
La preghiera di guarigione e liberazione del 28 05 2018 da Medjugorje VIDEO
La preghiera di guarigione e liberazione del corpo e dello spirito dalla chiesa di San Giacomo a Medjugorje
????????????????????????????????????????????
❥????La Luce di Maria Facebook :
❥???? La Luce di Maria :
❥????E-mail : lucedimaria25@gmail.com
????????????????????????????????????????????
Iscriviti anche tu al CANALE YOUTUBE della Luce di Maria per essere anche tu una piccola Luce di Maria.
Dio ci Benedica ❤️????????????
GESÙ CRISTO È L' UNICO CHE PUÒ SAZIARE IL VUOTO DELL' ANIMA /// Predicatori senza pulpito a Milano
ALLELUYAH A CRISTO TUTTA LA GLORIA IL SIGNORE CI BENEDICA CARI NELLA GRAZIA
Ostiglia (Mantova) Santuario Beata Vergine della COMUNA - arch. Giulio Romano - remix 2017
Sulla riva sinistra del Po, nell’estremo lembo della provincia di Mantova, ai confini con le province di Verona e di Rovigo, sorge la città di Ostiglia, chiamata dallo storico latino Publio Cornelio Tacito “borgata veronese”.
Poco fuori dell’abitato, immerso nel verde della campagna, si incontra il Santuario della Madonna della Comuna, le cui origini risalgono al lontano 1300.
L’apparizione a una pastorella muta
Secondo quanto ci tramanda la tradizione, una fanciulla muta dalla nascita, mentre sorveglia il gregge al pascolo, vede improvvisamente apparire su un salice, tra grande splendore, una Signora che la chiama a sé, le rivela il suo nome di Madre di Dio e le manifesta il desiderio che si costruisca in quel luogo una chiesa in suo onore.
L’innocente fanciulla, colpita da grande stupore e da immensa gioia, riacquista improvvisamente l’uso della parola e si fa portatrice della volontà della Madonna presso gli abitanti di Ostiglia. Tutti conoscono la bontà e la sincerità della ragazza, fino a quel momento priva della parola, la considerano veramente miracolata e credono al suo messaggio.
Per soddisfare il desiderio della Madonna, costruiscono una piccola Cappella chiamata “del Casone”, probabilmente perché vicino si trova un capannone costruito di tronchi e coperto di paglia, nel quale i contadini, in estate, sono soliti depositare la legna ed il fieno, e d’inverno i pastori vi passano la notte con il gregge.
Di questa cappella non rimane che qualche residuo di muro ed uno sbiadito affresco del Quattrocento raffigurante la Madonna con il Bambino, tra le figure di Sant’Antonio Abate e di Santa Lucia, gelosamente custodito sulla parete esterna dell’attuale Santuario, a testimonianza della storia.
Ben presto il concorso dei fedeli si intensifica, i prodigi si moltiplicano, ma con il tempo e l’avversità degli eventi, la cappella va in rovina. Allora le autorità comunali, con l’autorizzazione del Vescovo di Verona, dal quale a quei tempi dipendeva Ostiglia, assumono l’iniziativa della ricostruzione della chiesa.
Da allora la Madonna viene chiamata della Comuna, cioè della Comunità, del Comune.
La munificenza dei Gonzaga e il genio di Giulio Romano
Nel 1533 i dirigenti comunali si rivolgono alla munificenza di Federico II Gonzaga, quinto marchese e primo duca di Mantova, il quale interviene anche in riconoscenza alla Madonna per la nascita del primogenito Francesco, figlio di Margherita Paleologa, marchesa del Monferrato.
Come ancora ricorda la scritta posta sullo stipite marmoreo della porta, la costruzione del nuovo Santuario è affidata al celebre architetto Giulio Romano.
Nel corso dei secoli, dolorose vicende colpiscono le popolazioni della zona, ma mai vengono meno l’aiuto e la protezione della Madonna della Comuna.
Memorabile, nel settembre del 1618, la spaventosa inondazione del Po! Le acque limacciose ed impetuose travolgono gli argini del fiume e sommergono ogni cosa. Gli abitanti di Ostiglia si rivolgono fiduciosi alla Madonna della Comuna e le loro vite sono salve.
Nel 1796 le soldatesche francesi invadono l’Italia e non risparmiano le popolazioni del Mantovano. Le Chiese sono profanate e spogliate dei loro tesori d’arte; anche il Santuario della Comuna è depredato dei tanti segni della devozione e della riconoscenza dei fedeli alla Madonna. Ma la fiducia in Maria della popolazione di Ostiglia non viene meno.
Vaticano, violato il computer del revisore generale
Sta facendo parlare di sé il caso del computer violato di Libero Milone, revisore generale del Vaticano. Si temono nuove fughe imbarazzanti di notizie riservate sulla stampa. Servizio di Paolo Fucili
AreaG - Video Messaggio per Ministeri Evangelistici in Italia.
Quanti Paesi, come l'Italia, sono storicamente importanti e conosciuti sin dai tempi della Bibbia?
Roma , detta Caput Mundi: la capitale dell'impero che crocifisse Gesù!
... E dopo aver ucciso il Capo della Chiesa, si appropriò del Cristianesimo per farne uno strumento di potere politico!
L'Apostolo Paolo si recò a Roma per sfidare la massima autorità temporale nel Nome di Gesù!
Il vangelo si diffuse rapidamente, raggiungendo i confini del mondo!
Dopo la riforma di Lutero , che sganciò la cristianità dal potere papale, i veri Cristiani si diffusero
rapidamente, predicando la parola di DIO e fondando chiese e ministeri all'insegna dell'amore fraterno e della conquista di anime per il Signore.
Tutto questo, a caro prezzo di lacrime e sangue!
Ma grande e generosa fu la ricompensa, quella che Dio riversa su coloro che Lo servono.
Molti di questi ministeri, oggi, amministrano risorse materiali affidate loro da Dio.
Ebbene, questo messaggio è rivolto a Tutti i ministeri Evangelici sparsi per il mondo:
In Italia è nato AreaG , un team interdenominazionale di fratelli che si prodigano per la diffusione del Vangelo attraverso la musica, i media e le arti in genere!
G sta per Glorificare Gesù, edificando la chiesa di Cristo e accompagnandola in direzione del raggiungimento dello scopo della sua esistenza: glorificare e servire Dio!
Non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo!
L'associazione Area G verrà inaugurata il 29 e 30 Giugno 2013 all'ARENA CIVICA di Milano, con un evento che ospiterà chiese, ministri e missionari di tutte le denominazioni evangeliche.
Avremo il privilegio di ospitare predicatori e musicisti di fama internazionale, che si alterneranno nell'arco di due intere giornate di concerti gospel e workshop su interessantissimi argomenti di ispirazione cristiana; inoltre, un'ottantina di stand ospiteranno Associazioni Missionarie, librerie e artigianato.
E questo è solo l'inizio: dopo Milano, infatti, AreaG toccherà le principali Città della nostra Penisola e del resto del mondo, dando il proprio contributo alla realizzazione del nostro comune obbiettivo: l'avanzamento del Regno di Dio.
I costi da affrontare sono notevoli ed è difficile trovare, nel mondo, chi desideri sponsorizzare progetti evangelistici.
Ecco perché ci rivolgiamo a grandi e piccole realtà evangeliche nel mondo: il vostro contributo, per quanto piccolo, può davvero fare la differenza, se investito in un ministero che abbia a cuore la diffusione del vangelo.
Grazie per averci dedicato il vostro tempo!
Grazie per il sostegno e la fiducia.
La nostra preghiera è che Dio faccia seguire alla vostra semina un abbondante raccolto di anime alla sua gloria!
Un abbraccio fraterno da parte di tutto il Team di AreaG.
AreaG: Glorificando Gesù, in Italia e nel mondo.
Musica diabolica: artisti vendono l'anima in cambio di successo pt.2
APRI GLI OCCHI CHIESA DEL SIGNORE E NON ASCOLTARE PIÙ LA MUSICA DEL MONDO /// Efesini 5:11 E non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre, ma piuttosto riprovatele, /// Amen Nel Nome di Gesù Cristo!
Cristo Ti Ama - Jania Dark Morelli - cd: PASSEGGIATA CON DIO - Lode Cristiana Italiana