S. Messa del Sacro Cuore - Rito Ambrosiano antico - Parte 4
S. Messa in latino coram Sanctissimo Exposito, secondo il Rito Ambrosiano antico.
Cappella di San Carlo Borromeo presso la chiesa della Natività della Beata Vergine, Legnano (MI)
Quartu Sant'Elena (CA) - Forte vento, rimossa croce da chiesa Sacro Cuore (06.05.19)
- Quartu Sant'Elena (Cagliari) - Nel primo pomeriggio di domenica 5 maggio, due squadre dei Vigili del fuoco sono intervenute nella chiesa del Sacro Cuore per la rimozione di una grossa croce di ferro, posta sul campanile, danneggiata dal forte vento. La rimozione è avvenuta grazie all'utilizzo dell'autoscala. (06.05.19)
Senale | Val di Non - Trentino Alto Adige
Senale, in tedesco Unsere Liebe Frau im Walde, si trova a quasi 1300 metri s.l.m. nella parte di Val di Non tedesca (Deutschnonsberg), cioè quella porzione di territorio geograficamente in Val di Non ma facente parte della Provincia Autonoma di Bolzano.
Il nome in tedesco significa Nostra Cara Signora del Bosco.
Insieme a San Felice con circa 786 abitanti, formano l'ultimo comune prima del Passo Palade che porta verso Merano.
I Love Val di Non | La più grande Community della Val di Non
Campane della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù CANAZEI (TN)-V.85
Chiesa cattolica parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù.
•Concerto di 6 campane in Fa♯³, fuse dalla Premiata Fonderia De Poli (Vittorio Veneto) martedì 14 luglio 2009 alle 17:15:
-Fa♯³ (dedicata alla fede e al Sacro Cuore di Gesù);
-Sol♯³ (dedicata all'Unità e a San Vigilio);
-La♯³ (dedicata alla Pace e a Giovanni Paolo II);
-Si³ (dedicata alla Speranza e alla Madonna della Neve);
-Do♯⁴ (dedicata alla Carità e a San Floriano);
-Re♯⁴ (dedicata alla Gioia e agli Angeli Custodi).
•Sistema: Slancio.
•Elettrificazione: Fagan di Torri (Quartesolo).
•Programmatore: Ecat Cronos 20.
•Angelus feriale del mezzogiorno col battiore sulla grande e poi la distesa della mezzana.
•Registrazione del 07/08/2019.
Ed ecco il secondo video. La mattina avevo pensato di recarmi a Canazei verso le ore 11:00, pensando che suonasse il Cucù, poi tutto a un tratto mi vene detto che è rotto! All'affermazione ci sono rimasto un po' male, perché ero andato in paese proprio per sentirmi le campanelle del Cucù. Allora ho detto Ma se non suona, cos'altro posso riprendere? mentre penso vedo il campanile del Sacro Cuore in lontananza e da lì dico Ah! Ma certo: si potrebbe fare quella chiesa a mezzodì!. Già che dimenticavo, ringrazio Luca (Campanaro Italia) per avermi dato la conferma che suonasse almeno una campana a distesa per il mezzogiorno feriale!
Spero che anche questo secondo video sia stato di vostro gradimento. A presto!
APOSTASIA A BOLZANO - VIRTÙ CARDINALI ABBANDONATE
DIO VI BENEDICA..
SIA FATTA LA SUA VOLONTÀ..
SIA LODATO GESÙ CRISTO...
BOLZANO
AMOR LETIZIA
BIBLISTA LICENZIATO PERCHÉ TROPPO CATTOLICO
AVE MARIA...
DIO VI BENEDICA..
PREGHIAMO PER LA SANTA CHIESA CATTOLICA E PER IL MONDO INTERO..
Messaggi del Sacro Cuore - Messaggi del Signore ad Appiano Gentile 6/10
Messaggio del 24 Settembre 2008
Locuzioni interiori ricevute il 24 Settembre 2008, dopo il Divino Sacrificio, in chiesa.
Tratto dal sito prezioso di Gesù:
Pagina dei Messaggi ad Appiano Gentile:
messaggidelsacrocuore.it
Campane del Duomo di Santa Maria Assunta in BOLZANO/BOZEN v.358
Battiore sulla campana delle ore e Te lodiamo Trinità eseguito dal carillon alle 16:00
Concerto di 5 campane in accordo Salve Regina di Do3 elettrificate a slancio tirolese + un carillon di 25 campane in Fa4 fuse dalla Grassmayr di Innsbruck (A) nel 2009 ed elettrificate con i martelli dinamici + 2 campane antiche per le ore.
Ecco il secondo video del secondo giorno di vacanza (che gioco di parole).
Dopo aver pranzato ai mercatini di Natale di Merano ho deciso di spostarmi nella bellissima Bolzano per poter visitare per la prima volta questo centro con i suoi mercatini di Natale.
Una volta arrivato e trovato parcheggio ho visitato il Duomo e, a seguire, il centro storico.
Dopo aver girato tutte le casette dei mercatini e le varie vie e piazze del centro mi sono messo in postazione per riprendere il suono del carillon.
Dopo il battiore è passato circa un minuto e poi è partita la bellissima melodia eseguita dal carillon: veramente bellissima.
Da questa seconda giornata di vacanza è tutto ma manca ancora un video della vacanza e molti altri...
I: Do3, fusa da Bartolomeo Chiappani nel 1845;
II: Mi3, fusa da Grassmayr di Innsbruck (A) nel 1968;
III: Sol3, fusa da Grassmayr di Innsbruck (A) nel 1968;
IV: La3, fusa da Grassmayr di Innsbruck (A) nel 1968;
V: Do4, fusa da Hans Seelos nel 1506.
Video 358
Santa Maria Nuova
Breve video di ciò che potete trovare a Santa Maria Nuova, paesino situato nelle colline marchigiane a due passi dalla Riviera del Conero, tra favolosi paesaggi, storia e tradizione.
APERTURA E CONSACRAZIONE DELLA CHIESA DELL'ANNUNCIATA 1° PARTE L'ATTESA
Messa cantata in rito antico Chiesa della Misericordia - Torino
Messa cantata in rito antico Chiesa della Misericordia - Torino
organista, Ronzitti
20171121 Terra Heimat - in ricordo di Andreas Hofer
2017_11_21 Trento - In ricordo dei 250 anni della nascita di Andreas Hofer – cerimonia a Trento teatro sociale.
Andreas Hofer è nato il 22 novembre 1767 a San Leonardo in Val Passiria. Svolse la professione di oste. E' anche stato commerciante di cavalli e questo mestiere lo porterà in giro per tutto il Tirolo facendosi conoscere da molti. Passò anche 3 anni al passo Ballino come garzone dove imparò l’italiano.
Il Tirolo, che comprendeva anche le attuali province del Trentino e del Süd Tirolo, dopo la pace di Presburgo (1805) venne ceduto dall’Austria a Napoleone che la assegnò all’alleata Baviera. Il Tirolo cadde così in mano al governo massonico degli Illuminati che in breve tempo sovvertì le antiche istituzioni e perseguitò in tutti i modi la Chiesa. Alla ripresa della guerra nell’aprile del 1809 tutto Il Tirolo insorse. Malgrado l’Austria fosse costretta, dopo pochi mesi, ad un armistizio, i Tirolesi di lingua italiana e tedesca guidati da Andreas Hofer, che nel frattempo era stato scelto quale Comandante supremo, continuarono nella lotta e sconfissero l’esercito francese che dovette sgombrare l’intera regione.
Abbandonato al proprio destino dopo la pace di Schönbrunn (ottobre 1809) il Tirolo venne investito da un intero Corpo d’armata francese e, malgrado una disperata resistenza, dovette capitolare. Hofer si rifugiò con i familiari in una baita di montagna ma, tradito da un compaesano, fu condotto a Mantova e, per ordine di Napoleone, processato e fucilato il 20 febbraio 1810.
Quando alcuni ufficiali austriaci, qualche anno dopo la fucilazione di Mantova, il 21.02.1823, trafugarono le ossa dell’eroe portandole a Innsbruck, la corte non sapeva bene cosa farne. Nell’Austria di Metternich i guerriglieri insurrezionali non erano graditi. Dopo lunghe meditazioni, gli si diede un funerale di Stato. Quanto agli ufficiali autori dell’impresa, vennero segretamente cacciati dalle forze armate. Poi, fino al primo centenario del 1909, tutti o quasi si dimenticarono di lui.
La salma di Andreas Hofer giace sepolta dal 1823 nella Hofkirche di Innsbruck.
In stretta connessione con le battaglie dell'epoca napoleonica è anche la festa del Sacro Cuore di Gesù, celebrata festosamente nell'intero Tirolo ogni anno: allorché nel 1796 il Tirolo era minacciato dalle truppe francesi, la Dieta tirolese si impegnò a celebrare festosamente la festa del Sacro Cuore, il che avviene ancora oggi con cerimonie religiose, processioni e fuochi celebrativi in montagna.
In quegli anni Andreas Hofer riuscì a compattare tutto il popolo tirolese per la difesa della propria Heimat e delle proprie tradizioni.
LA CHIESA S.CROCE PRESSO IL CONVENTO DI SABIONA (CHIUSA,BZ)
Descrizione
Santa Messa dalla Chiesa di San Giovanni Battista | Ottaviano (NA) 30.04.2017
12 gennaio 2018 presentazione del Sinodo minore “Chiesa dalle genti” - mons. Bressan
Questo pomeriggio, nella Sala convegni dell’Arcivescovado a Milano, conferenza stampa per presentare il Sinodo minore “Chiesa dalle genti, responsabilità e prospettive. Linee diocesane per la pastorale”, in vista dell’apertura ufficiale in programma domenica 14 gennaio, alle 16, nella Basilica di Sant’Ambrogio.
Con l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, sono intervenuti monsignor Luca Bressan (presidente della Commissione di coordinamento), Laura Zanfrini (professore ordinario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e responsabile Economia e Lavoro presso la fondazione Ismu), Marlene Williams e i coniugi Johnny e Jacqueline Urrutia (fedeli delle comunità latino-americane).
cna su andamento lavori pubblici sardegna 27 05 16
San Lorenzo di Sebato / St. Lorenzen, Italy
San Lorenzo di Sebato / St. Lorenzen, provincia di Bolzano, Italia.
Profezie di Nostra Signora di Anguera per ROMA
La città dei sette colli verrà distrutta: è scritto in Apocalisse e in tutte le profezie date dalla Madonna. Questo video possa aiutarti a decidere di abbracciare Gesù Cristo, l'unico nel quale è stabilito che possiamo essere salvi, se ancora non l'hai fatto. Viviamo un tempo di Misericordia ma è iniziato il suo termine perché l'umanità è già entrata con un piede in una fase di maggiore tribolazione, di cui il terrorismo è espressione: è sotto ai nostri occhi e fra le notizie di questi ultimi anni in modo sempre più insistente e spaventoso.
Approfitta del tempo disponibile allora, e abbraccia il Signore Gesù per un'eternità felice, per regnare insieme con Lui: presto il suo regno diventerà stabile, proprio dopo i momenti peggiori, e tutti gli operatori di male verranno fermati. Sii forte. Alleluia.
DIO TI BENEDICA E TI RICOMPENSI. TI DIA LA SUA PACE ED OGNI BENE.
****
Le profezie citate si trovano nel libro di Apocalisse cap.17
e sul sito della Madonna di Anguera, nella sezione profezie:
****
Audio credits:
Black Vortex - Scoring Action di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
Opus One di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Artista:
La parrocchia di San Martino in Riparotta a Rimini
La parrocchia di San Martino in Riparotta a Rimini
Nuova chiesa Madre Teresa, la prima inaugurazione dopo quasi 30 anni
Il complesso parrocchiale è costato tre milioni e mezzo di euro, oltre un milione finanziato dalla Cei. Ecco un viaggio dentro la struttura che sarà consacrata domenica 2 dicembre a Grosseto. (Foto Agenzia BF)
Affreschi nella chiesa di S. Giacomo in Kastelaz a Tramin, val di Non, Trentino
affreschi nella chiesa di S. Giacomo in Kastelaz a Tramin, quelli dell'abside sono del 1200; Golia e la crocefissione sono della fine del xiv secolo; gli affreschi con angeli evangelisti e storie relative alla vita di S. Giacomo sono di Ambrosius Gander del 1441
un contrappunto alla mente sul Dies Irae