Caggiano: L'ex parroco don Domenico Di Stasio contro don Alessandro:Non ci rispetta
- ondanews.it - Durissima presa di posizione di una delle catechiste della parrocchia di Caggiano e dell'ex parroco don Domenico Di Stasio contro l'attuale parroco don Alessandro Brignone
Uscita della vara del Ss Crocifisso 2013
Uscita della vara del Ss Crocifisso dalla chiesa madre e inizio della processione del 3 maggio 2013
Premio Internazionale Prata 2018
Un grande successo per la dodicesima edizione del Premio Internazionale Prata “La cultura nella Basilica”
Anche quest’anno nel rispetto della tradizione il Premio Internazionale Prata si è svolto con una grande partecipazione di pubblico ed alla presenza di personaggi illustri nel mondo della cultura, dello spettacolo, della tv, del giornalismo, delle forze dell’ordine del mondo universitario.
Un’organizzazione curata nei minimi dettagli dalla professoressa Gnerre che è riuscita a portare l’evento alla dodicesima edizione, dando prestigio a questo premio culturale, al comune di Prata Principato Ultra ed all’intera Irpinia. Un premio davvero prestigioso tanto da porsi all’attenzione dell’opinione pubblica nazionale e internazionale ed essere inserito nei circuiti di rete del sito dell’UNESCO. La cerimonia di premiazione della dodicesima edizione si è tenuta venerdì 14 Settembre, con inizio alle ore 19.30. Cornice e cuore pulsante dell’evento è stata la splendida Basilica Paleocristiana della SS. Annunziata, uno dei luoghi di culto più antichi del Meridione e sede di attività religiose anche in epoca pagana. Il “Premio Prata”, nasce innanzitutto per valorizzare questa meravigliosa testimonianza del passato, capace di emozionare ancora oggi con la sua bellezza.
La manifestazione è stata condotta nel come di consuetudine, da Gigi Marzullo, giornalista RAI, Stefania Marotti, Barbara Ciarcia e Nello Fontanella giornalisti de “Il Mattino”.
I saluti sono stati affidati affidati al Sindaco di Prata di Principato Ultra , Bruno Petruzziello, a Monsignor Arturo Aiello, Vescovo di Avellino, a Gianni Festa direttore de “Il Quotidiano del Sud” ed a Ottavio Lucarelli Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.
Ospite d’eccezione della riuscitissima serata, l’attore Salvatore Misticone. Madrina della serata la scrittrice Rossella Tempesta. Recital di Paolo De Vito “Per mare, per cielo, per terra” con Gianluca Marino, Giuseppe Musto e Salvatore Santaniello. Il Premio si articola in varie sezioni con lo scopo di esaltare il mondo culturale e quello della comunicazione, della ricerca scientifica e dell’impegno civile e sociale.
Hanno ricevuto il Premio Prata 2018: Michele Maria Spina (Dirigente Superiore Polizia Stato), Salvatore Cincotti (Amministratore delegato di Altergon Italia), Antonio Caggiano (Responsabile comunicazione Rai Uno), Don Antonio Coluccia (Il prete degli ultimi), Pio Castiello (Architetto e urbanista), Armando Enzo De Matteis (Cavaliere del lavoro), Gennaro Curto (Comandante Provinciale Carabinieri Forestale Benevento), Emir Sokolović (Poeta e scrittore di Sarajvo), Barbato De Stefano (Attore e regista), Giovanni De Feo (Greenopoli), Eugenio Lucrezi (Poeta e critico letterario), Massimiliano Finamore (Direttore Tg News TV), Roberto Capone (Professore e ricercatore universitario), Fernando Masi (Pittore, scultore e muralista). Premio speciale al Comune di Carpineto Romano.
158 EBOLI
158 LA PROVINCIA DA GUSTARE VISTA DA ENZO LANDOLFI
Processione di Gala Festa d'Aprile 2019 Castellana Grotte (BA)
La Processione di Gala della Festa d'Aprile è l'occasione per celebrare il giorno più importante della Festa, quello scelto dagli avi per onorare la Madonna e ringraziarla per la sua miracolosa intercessione del 1691. Le Immagini dei Santi conservate nelle chiese castellanesi accompagnano l'Immagine della Madonna in un corteo che da sempre è simbolo di Fede e Festa.
---
FESTA D'APRILE 2019
Solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. della Vetrana, patrona di Castellana Grotte.
26-27-28-29 aprile e 5 maggio 2019.
Speciale Santa Messa Cattedrale di Ariano Irpino 09.04.2017
fotoefilm.com | film | matrimonio | emanuela+agostino
Un incredibile sole d'inverno ha riscaldato il matrimonio di Emanuela e Agostino. Due cuori su una cinquecento bianca nel Borgo di Ostia Antica. Poi musica e balli in uno splendido casale.
Concerto bandistico città di Grumo Appula marcia funebre la neche (la culla del Re)
autore Adriano Perrucci
Due ex suore: abbiamo scelto Cristo e solo Lui! (4/6)
Video testimonianze di come due ex suore hanno accettato Gesù come Signore e Salvatore.
Zampogna Tarantella San Giacomese Sabato , Pasquale e Pietro Part.8
Tarantella San Giacomese Saturday, Pasquale and Peter Part.8
LA PREGHIERA DEI TEMPLARI IN PRIGIONE
La condanna allo scioglimento dell'Ordine dei Cavalieri Templari ha avuto delle conseguenze diverse a seconda del posto ove si erano rifugiati gli adepti. Alcuni furono perseguiti e uccisi, altri furono incarcerati, altri ancora si mimetizzarono e portarono avanti gli ideali di base. Il Prof. Palermo ci legge La preghiera dei Templari in prigione e , da ultimo, trae le sue conclusioni e ci dona le sue interpretazioni.
ferragosto 2008
giornata al santuario s. maria delle armi sul monte sellaro con amici vari
Adelfia (BA), festa di San Trifone, 2018 - Consegna delle chiavi della città
10 novembre 2018. Processione di San Trifone e consegna delle chiavi della città da parte dell'Arcivescovo.
Galatina. Due trombe ed una grancassa. Il lamento di Maria Addolorata
galatina.it
11 aprile 2009
Due trombe ed una grancassa vanno in giro per la città con una piccola statua della Vergine Addolorata. Qui incontrano il Sindaco.
Vallata-AV. Giornata della pace del 7/2/1986.Auditorium del Liceo Scientifico.
Vallata-AV. Inaugurazione Liceo scientifico anni '80.
Veroli festa di san Giacomo.flv
Chiesa rupestre di San Giacomo, figlio di Santa Salome, padrona di Veroli e della nostra diocesi Frosinone Ferentino Veroli,
Venerdì Santo 2010 - 2
La sacra rappresentazione del Venerdì Santo a Vittoria - Pasqua 2010
I matrimoni civili e le promesse in alcune aree della Certosa di Padula: la decisione della giunta
I matrimoni civili e le promesse in alcune aree della Certosa di Padula: la decisione della giunta
Festa regina del Paradiso molfetta 1 10 2017,Parrocchia S Achille Brattoli Francesco Montaggio Vid
processione madonna
GIFFONI VALLE PIANA. Processione Santa Maria a Vico, 8 settembre 2016
di Piero Vistocco