Santuario Maria SS.Addolorata - Marsala life Drone Mariomix
Santuario restituito allo antico splendore a seguito dei lavori di restauro conservatorio,in occasione dell'Anno Giubilare della Misericordia 2015 - 2016
Processione della Beata Maria Vergine Addolorata, Gioia del Colle, Puglia / Apulia, Italy
Lunedì Santo 2014 Processione Marina Grande di Sorrento.- Addolorata per le strade cittadine.
Lunedì Santo 2014 Parrocchia di S. Anna- Processione Parrocchiale della Marina Grande di Sorrento.- Vergine Addolorata per le strade cittadine.
Nel video: Dopo la sosta di meditazione, l'uscita dalla chiesa dell'Annunziata, sede dell'Arciconfraternita di Santa Monica.
Termini Imerese -Pa- # Festa in onore dell'Addolorata - 20/09/2015 - 3a parte
Termini Imerese -Pa- # A Termini Imerese, si e' svolta la prima volta la Festa in onore di Maria SS. dell'Addolorata, del 20 Settembre 2015..!
Chiesa Madre di Marsala, Cappella del Crocifisso
Chiesa Madre di Marsala, Cappella del Crocifisso
Cronisti per 5 minuti - Parrocchia Maria Ss. Bambina di Marsala
Valentina Donato e Angelo Urso della parrocchia Maria Ss. di Bambina a Marsala intervistano il Vescovo per la rubrica Minuti di Vangelo che accompagna la Visita pastorale #movipastor, su iniziativa della redazione del quindicinale diocesano Condividere. [Produzione: Ufficio stampa Diocesi di Mazara del Vallo/Redazione Condividere, condividere@diocesimazara.it].
Processione della Madonna della Cava di Marsala 19 Gennaio 2016
Processione della Madonna della Cava di Marsala 19 Gennaio 2016
MARSALA.I 5 SGUARDI DI MARIA Madre Pietà Dolorosa di Sabato 22 Febbraio 2014 PARTE 3 / 5
Inaugurazione della manifestazione I 5 SGUARDI DI MARIA con i Tamburini Trinacriadi Trapani, presso la Chiesa Maria S.S. Delle Grazie in via XI Maggio a Marsala, in collaborazione con il Gruppo Ragazzi della Madre Pietà Dolorosa (Trapani) ospite con il loro quadro a questa preghiera dedicata all'Addolorata.
Galatina. Processione dell'Addolorata (la partenza)
galatina.it
19 aprile 2014
Alle ore 6 puntualmente è partita la processione dell'Addolorata e del Cristo Morto
250°Anniversario della morte - (1761) - (2011) del Ven.P.Manzueto di S.Francesco
250°Anniversario della morte - (1761) - (2011) del Ven.P.Manzueto di S.Francesco - la Chiesa dell'Itria dei PP. Agostini Scalzi di Marsala, messa celebrata nella Chiesa di Sant' Enrico a Mussomeli il (29-gennaio-2012) riprese e montaggio realizzato da Salvatore Favata con la collaborazione di Enzo Barba
ISCRIVITI AL CANALE
Marsala Rifiuti- Paesaggi Quotidiani di Francesca Pipitone
FESTA DI SAN GIOVANNI BATTISTA A MARSALA 24-06-2011
FESTA DI SAN GIOVANNI BATTISTA A MARSALA 24-06-2011
Processione dei Misteri e della Tomba di Gesù | Gallipoli | Italy | 29.03.2013
A Gallipoli i riti della settimana Santa iniziano il venerdì che precede la Domenica delle Palme, quando la Confraternita di S. Maria del Monte Carmelo, porta in processione il simulacro della Madonna Addolorata.
Nelle case si prepara ancora il cosiddetto piattu pe lu sibburcu: su un piattino, il grano è lasciato germogliare al buio per poi adornare il Sepolcro. Ma il culmine dei riti è dato certamente dalla processione del Venerdì Santo, detta de l'Urnia che inizia nel pomeriggio e si protrae fino alle due di notte, con i penitenti scalzi ed i confratelli che si percuotono da soli flagellandosi.
Al tramonto del venerdì, in riviera N. Sauro, sul sagrato della chiesa del Crocifisso, al suono della trozzula, si snoda mestamente la processone dei Misteri e della Tomba di Cristo. Suggestivi sono i confratelli incappucciati e coronati dalla corona di spine vere, intrecciate in asparagina selvatica.
Dopo il passaggio delle cinque statue dei misteri, il culmine è l'arrivo dell'Urniacomposta da una portantina portata a spalla da squadre di 10 caricatori per volta, sui cui viene allestita la scena delle deposizione di Gesù (artistica scultura lignea), sorretta da figure di Angeli o Santi, in base al modello che anno per anno viene scelto dalla confraternita. Seguono i confratelli di S. Maria degli Angeli in abito confraternale, con il simulacro della Madonna Addolorata che costeggiando il mare sulla riviera saluta il tramonto.
La processione si snoda per tutto il tessuto urbano fino al prime ore del Sabato, quando le statue allineate sul bastione del Giardino di fronte alla chiesa del Crocifisso aspettano la benedizione del sacerdote e silenziosamente rientrano in chiesa fino al prossimo anno.
[testo : leccedafare.it]
La Vergine nera a Tindari in Sicilia
La Vergine nera a Tindari in Sicilia. Ne parliamo assieme a Don Giuseppe Gaglio, Rettore del Santuario di Tindari.
Marsala and Saline della Laguna, Italy in 4K (UHD) HDR / Марсала и Салине делла Лагуна, Италия
#Marsala is a city in the west of the island of #Sicily. It was founded by the Carthaginians in 396 BC and bore the name #Lilebey.
It was here that on May 11, 1860, Giuseppe Garibaldi landed with his Thousand Expedition and began a military campaign against the Bourbons for the liberation of Sicily.
Marasala is known primarily for the production of wine, which the British organized here in the 18th century.
#Saline della Laguna is one of the many saltworks located on the coast of Sicily between the cities of Trapani and Marsala.
Salt trades in these places are among the oldest in Europe.
Music:
Jeremy Blake - Pixelated Autumn Leaves;
Twin Musicom - Life in Romance, licensed under the Creative Commons Attribution 4.0 Unported License. Performer:
Processione dei Misteri 3-4-2015
Il “Santo Legno” della Croce in Canosa Storica venerazione del Venerdì Santo Nel Venerdì Santo, giorno della Crocifissione e Morte di Gesù, a Canosa di Puglia(BT), la Processione dei Misteri, del Cristo Morto e dell'Addolorata si avvia dall'antica Chiesa del Carmelo che ha sede dal sec. XVII presso via dei Carmelitani e Salita Calvario , nella memoria millenaria di fede e di storia dei monaci Carmelitani del I secolo d.C., i quali uscendo dal monastero del Monte Carmelo percorrevano il monte palestinese fino al Santo Sepolcro, posto ai piedi del monte. L'Ordine dei Carmelitani si propagò in tutta l'Europa nel sec. XII. E nell'antica Chiesa del Carmelo. In molte Chiese della Puglia e di altre Regioni la Processione del Venerdì Santo ha inizio dalla Chiesa del Carmelo.
Nella Chiesa del Carmelo di Canosa, attualmente retta dall'affabile Parroco don Peppino Balice, viene venerato il Santo Legno, portato solennemente in processione sotto il paliotto dell'Arciconfraternita. Nella memoria storica delle reliquia, sfogliando le pagine dell'Archivio Storico della Chiesa del Carmine, negli anni scorsi, don Nicola Caputo, attualmente Vice parroco della Cattedrale, ha rinvenuto l'attestato di autenticità del frammento di legno, suggellato dal Vescovo di Andria, mons Giuseppe Cosenza nel 1842. Nella cronotassi dei Vescovi, il Vescovo mons. Cosenza resse la Diocesi di Andria dal 1832 al 1850, quando fu nominato Arcivescovo di Capua. Oggi, nella personale lettura del testo latino, vogliamo porgerlo all'attenzione della Comunità civile e religiosa, porgendo la traduzione dei testi che riportano la specificità della reliquia con il latino manoscritto dal Segretario del Vescovo, mons. Nicola Brudaglio.
Fidem facimus atque testamur nempe particulam Sacrosancte Crucis Dni Nostri Iesu Christi, (in fede attestiamo il pezzetto della Santa Croce del Signore Nostro Gesù Cristo), …ac reverenter reposuimus in Theca ex argento instar Crucis elaborata (e con deferenza lo abbiamo riposto nella Teca di argento elaborata a forma di Croce). 11 febbraio 1842 - Mons. Giuseppe COSENZA, Vescovo della Diocesi di Andria.
In effetti la teca di argento risulta a forma di Croce (instar Crucis), e l'ostensorio viene offerto al bacio devozionale dei fedeli al termine della processione. Impregnata da secoli, da generazioni, della fede cristiana, la reliquia del Santo Legno, ha la benedizione del Cristo Morto, evocando una spiritualità autentica e commovente, nel giorno più santo della Storia dell'umanità.Sulle vie dele radici ignote, sulle vie dell'attestato storico del Vescovo del 1842, sulle vie delle fede, veneriamo il frammento (particulam) della Santa Croce del Signore Nostro Gesù Cristo, venerata in alcune parti nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme in Roma. Nel segno della Croce. maestro Peppino Di Nunno Venerdì Santo del 2015
Festeggiamenti in onore di Maria SS. del Rosario Contrada Spagnola Marsala
Sbarco della Madonna, la benedizione del Mare e Della Corona di alloro in ricordo alle tante persone che persero la loro vita durate i viaggi sul mare in processione i fedeli si sono diretti verso il piazzale Vittime del 1 Maggio 1964 dove è stata Celebrata la Santa Messa presieduta dal Vicario generale della Diocesi di Mazara del Vallo don Vincenzo Greco
Uscita Processione Beato Agostino Novello dalla Chiesa Madre
Agosta (RM) - 7 e 8 Settembre 2015 - Processioni Madonna del Passo
Agosta (RM) - 7 e 8 Settembre 2015
Festa della Madonna del Passo
Le Processioni
02 Processione Del Venerdì Santo Castelvetrano 2015 Uscita Dalla Chiesa Madre
Uscita Dalla Chiesa Madre Dopo L' adorazione Della Croce