Fogola Giuliano - la Chiesa dell'Annunziata - Genova
Alla fine di ottobre del 2010, col primario Franco Casoni, decidemmo di visitare la Chiesa dell'Annunziata di Genova.
La chiesa è ritenuta uno dei musei sacri più importanti della città, dal momento che contiene opere degli artisti più illustri, che hanno dedicato il loro lavoro all'arte sacra.
Naturalmente le immagini sono nel formato televisivo 4/3.
servizio TRCB su Restauro Calvario Gesù Chiesa SS Annunziata Ostuni
servizio TRCB su Restauro Calvario Gesù Chiesa SS Annunziata Ostuni
Censimento i Luoghi del Cuore 2018 - Chiesa Annunziata Rutigliano
Per votare cliccate qui
NAPOLI - Basilica della Santissima Annunziata Maggiore
La basilica attuale fa parte di un vasto complesso monumentale costituito in origine, oltre che dalla chiesa, da un ospedale, un convento, un ospizio per i trovatelli ed un conservatorio per le esposte (le ragazze povere e/o prive di famiglia, che venivano internate per conservarne la virtù, ma anche fornite di una piccola dote per essere maritate).
SS. ANNUNZIATA MESAGNE Vs LUPIAE LECCE A.S.D.
Importante appuntamento sportivo, domenica mattina alle ore 09:30. Il match tra S.S. Annunziata Mesagne e Lupiae Lecce- valido per la 10a giornata del Campionato Allievi Regionali- verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su #GiovanissimiTv. In collegamento dallo Stadio Guarini di Mesagne ci sarà Samuele Avantaggiato. Regia di Giorgio Nozzoli e riprese di Paolo Avantaggiato. LA PARTITA SARA' VISIBILE SU QUESTO LINK (Giovanissimi Tv). DIFFERITA IMMEDIATE AL TERMINE DELL'INCONTRO.
Lunedì Santo 2014 Processione Marina Grande di Sorrento.- Addolorata per le strade cittadine.
Lunedì Santo 2014 Parrocchia di S. Anna- Processione Parrocchiale della Marina Grande di Sorrento.- Vergine Addolorata per le strade cittadine.
Nel video: Dopo la sosta di meditazione, l'uscita dalla chiesa dell'Annunziata, sede dell'Arciconfraternita di Santa Monica.
Lecce. Otranto. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di Otranto in provincia di Lecce. Italy.
Luoghi Visitati.
Belvedere di Otranto. Lungo Mare. Porta e Torre Alfonzina. Le Mura. Cattedrale Santa Maria Annunziata. Piazza del Popolo. Torre dell'Orologio. Castello Aragonese. Marina di Otranto.
Ringrazio della Visualizzazione.
DIRIGE ME DOMINE, Introito Beneventano ( Gregoriano) Studio di Giovanni Vianini, Milano, Italia
Canto Gregoriano Beneventano per la seconda Domenica di Quaresima DIRIGE ME DOMINE, Studio di Giovanni Vianini, Milano, Italia, cantogregoriano.it., l'utilizzo dell'accompagnamento con una tastiera motivato per una migliore comprensione della melodia, una volta imparato si cantera senza accompagnamento.
Cattedrale di Ostuni
25 agosto 2017
Festa dell'adesione 2017 dell'Azione Cattolica parrocchiale
Nel 150° anniversario di fondazione dell'azione cattolica italiana, l'associazione parrocchiale festeggia la festa dell'adesione. 10/12/2017
Ostuni la Basilica
Video creato con l'app Socialcam per iPhone:
Bellissime immagini di Castro (Lecce, Salento), offerte di case vacanze e hotel sul mare
Il video mostra le bellezze di Castro, le incantevoli acque e la costa rocciosa, la grotta della Zinzulusa e il porticciolo a ridosso della piazzetta centrale di Castro Marina, e la Chiesa Madre dell'Annunziata a Castro Alta.
Per sapere di più su Castro collegati alla pagina
Se vuoi cercare una casa vacanza o un hotel vai agli indirizzi e
Il video è stato realizzato dallo Studio Paolo Laku Photo.
______________________________________________
OUR YOUTUBE CHANNEL
•
PLAYLIST YOUTUBE
Guarda tutti i video girati a Castro Marina e negli Hotel
•
•
OUR SOCIAL
• Facebook
• Twitter
• Google+
• Pinterest
• Flickr
LIKE/SHARE VIDEO AND SUBSCRIBE CHANNEL
MI PIACE/CONDIVIDI VIDEO E ISCRIVITI AL CANALE
Per non perdere i prossimi appuntamenti con Tutto sul Salento su SalentoViaggi.it
Messa in diretta su Rai1 da Campione d'Italia - Conclusione
La Scuola Corale della Cattedrale di Lugano durante la Santa Messa in diretta dalla chiesa di San Zenone a Campione d'Italia.
Organo e direzione: Robert Michaels
Una Produzione RaiUno, tutti i diritti riservati.
CANTO BENEVENTANO - SAN MICHELE - MULTOS INFIRMOS CURASTI - Soprano Tatyana Shyshnyak
Guardia Sanframondi 7 gennaio 2018 - Auditorium chiesa A.G.P.
Il rito beneventano con il suo canto si sviluppò nella Chiesa di Santa Sofia. Sotto Arechi II, nel Ducato di Benevento, il canto beneventano era già in uso, ma in quel periodo ebbe un forte impulso. Infatti, fu proprio Arechi che nel 760 volle in Santa Sofia le reliquie dei Dodici Santi Fratelli, per le quali fu composta la liturgia. La notazione si presenta senza alcun rigo ed è detta adiastematica. Grazie agli studiosi T.F. Kelly e M. Peattie, che recentemente hanno pubblicato il libro The music of the beneventan rite (Barenreiter 2016), è stato possibile decifrare le pergamene e rendere fruibile il canto.
La figura dell'Arcangelo Michele si inquadra nella conversione dei Longobardi al Cristianesimo avvenuta tra il VI e VII secolo d.C. Questa ha visto come protagonisti la regina Teodolinda ed il re Agilulfo non comportava sottomissione al papato, ma consistevano nella devozione religiosa.
Nel quadro dei valori tradizionali longobardi come il coraggio la lealtà e costanza, particolare interesse ha assunto la figura dell’Arcangelo Michele, il santo soldato vittorioso sul Demonio e sugli angeli ribelli rappresentanti del male.
L’importanza di questo culto è dimostrata dalle innumerevoli abbazie chiese, monasteri e luoghi dedicati a questo santo; una fra tutte la chiesa rupestre di Monte S. Angelo, sito UNESCO.
ROMA - Chiesa dei Santi Gelso e Giuliano
È situata poco lontano dal Ponte Sant'Angelo, in un'area fino al XIX secolo importantissima per essere sull'arteria dell'unico collegamento tra il centro cittadino e il Vaticano, prima della costruzione degli ultimi e più moderni ponti sul Tevere.
In volo sulle SPETTACOLARI coste del Salento - Episodio 1
Trovate qui la continuazione con l'episodio 2:
Immagini su Instagram
Il territorio salentino della provincia di lecce origina a nord est vicino Casalabate e la sua Abbazia di Santa Maria a Cerrate, attualmente gestita dal Fondo Ambiente Italiano. Passando da torre Rinalda mi soffermo a torre chianca, che dista solo 10 km da Lecce. Proseguendo poi verso Frigole, troviamo il bacino artificiale di acquatina, frutto di bonifica fondiaria, dove questa mattina dei kite si spiegano al vento. Più avanti si trovano molte zone paludose, prima di giungere a San Cataldo, popolato dai Leccesi che sfruttano la icina nza alla città per gustare un caffè vista mare, o per un bagno veloce. Più a Sud dopo i due stagni Salapi e Pantano Grande troviamo l’Oasi delle Cesine, un complesso naturalistico lungo 6 km, gestito dal WWF. S.Foca. Il porto, che ospita sia barche di pescatori e piccole barche turistiche, è uno dei più importanti della costa tra Brindisi e Otranto. Nato come un villaggio di pescatori, sta diventando negli ultimi anni una nota località di villeggiatura estiva. Roca Vecchia è sede di importanti scavi archeologici, di insediamenti umani dall’età del bronzo fino al medioevo.
Poco più avanti giungiamo alla grotta della Poesia, tanto bella quanto famosa, è una grotta generata per fenomeni carsici, formando una sorta di piscina naturale. Il mare di Torre dell’Orso è stato più volte insignito della Bandiera Blu d’Europa, nella scogliera si trova la grotta di s cristoforo, intitolata all omonimo martire protettore dei viandanti, era un antico tempio scavato nella roccia, vicino ai farglioni delle due sorelle. giungiamo a Sant’Andrea. La sera, ricca di eventi, è una meta ambita dai giovani, soprattutto nel weekend. Più a sud di sant’andrea, procedendo verso specchiulla, nell’alta scogliera si apre una grande pineta dove poter riposare o fare pic nic all’ombra, non a caso questo è uno dei luoghi tipici dove i salentini trascorrono la pasquetta. E quando le rocce lasciano spazio alla costa sabbiosa, so di ritrovarmi in prossimità dei Laghi alimini.
Sono due laghi a nord della città di Otranto. Alimini Grande, che è stato generato dalla continua erosione del mare e Alimini Piccolo, invece, da sorgenti di acqua dolce.
Quando la costa rocciosa ricomincia ad avere il sopravvento, troviamo la baia dei Turchi. In successione, poi: la Caletta di Toraiello, Baia di S. Stefano, Grotta delle Pupe, Baia Morrone, Baia imperia… e ancora Grotta Sfondata, Mulino d’acqua, Grotta della Monaca con la sua omonima Cala, Cala di San Pietro dei Canali, Spiaggia della Cattapìgnula, Cala del Canale del Càfaro e Spiaggia di Rinule.
La roccia ritorna sabbia per la città di Otranto, caratteristica per il suo porto, che sebbene oggi ospita solo piccole imbarcazioni, un tempo era importante negli scambi con l’oriente, per il castello aragonese assieme alle torri, i bastioni e le mura, con lo stemma di carlo v al suo ingresso, la cattedrale dell’Annunziata che date le dimensioni è da ritenersi la Chiesa più grande della Puglia e che ospita al suo interno un mosaico pavimentale, il più grande d’Europa, nonché i resti di 800 martiri che furono uccisi dai Turchi durante l’invasione nel 1480. Ancora più interessante il Monastero di San Nicola di Casole (poco a sud di Otranto) perchè lì i monaci basiliani avevano creato la più grande biblioteca dell’Occidente e istituito la prima forma di college, venivano istruiti sia i ragazzi che gli adulti. Fu uno di questi monaci, Pantaleone, l'autore del mosaico di cui vi parlavo prima. Anticamente fu “capoluogo” di una grande provincia che comprendeva tutto il Salento comprese anche quelle che oggi sono le province di Brindisi e Taranto, denominata come “Terra d’Otranto”. Nelle giornate più limpide è possibile intravedere dalla costa le montagne dell'Albania, distanti solo 80 chilometri.
L'ipogeo di Torre Pinta, situato sotto l'omonima torre nella Valle delle Memorie, fu scoperto nel 1976. La Torre del Serpe. Cava di bauxite. Un posto suggestivo per il contrasto di colori assolutamente da vedere.
Punta palascia, punto più a est d’Italia, tant’è che a capodanno non è strano trovarci persone rivolte verso il mare ad ammirare la prima alba d’Italia del nuovo anno. Prima di arrivare a porto badisco, però, troviamo la Grotta dei Cervi, Scoperta nel 1970.
Porto badisco. Santa cesarea terme. Torre miggiano, il suo porticciolo e la spiaggia di porto miggiano. Questo piccolo arenile che si trova ai piedi delle alte falesie è bellissimo ed è assolutamente da vedere.
Grotta Romanelli, le piccole grotte Rutunda e Rutundella ,la grotta Azzurra e la grotta Palombara. Prima di giungere a Castro. Secondo un’interpretazione avvenne qui il primo approdo di Enea, scritto da Virgilio nell’Eneide.
E più avanti si incontra un fiordo, chiamato acquaviva per le sorgenti di acqua calda e fredda che vi si alternano.
Chiuso per Restauro Chiesa della Madonna dell'Assunta - Bucchianico (CH)
Ero piccola, non sapevo ancora leggere (io sono nata nel 1972), ma ricordo bene quel grande portone sempre chiuso con una targa appesa.
Sono passati circa 40 anni, la porta dell'Assunta edificata tra 1876 e il 1879 su un sito precedentemente occupato dalla chiesa di Santo Spirito facente parte di un complesso monastico medievale e' ancora chiusa. La targa che ha acquistato la sua patina recita ancora: Chiuso per Restauro.
Bellissima ripresa panoramica con drone della Chiesa di S. Giorgio - Comeglians
Insediamento Parroco 1° parte
08 luglio 2012 Chiesa Matrice di San Nicola in Sant'Agata di Puglia. Insediamento ufficiale del Parroco Don Radoslaw Hryniewicki e del vice parroco Don Tomasz Galik
TERRE DEL SALENTO 20.01.12 - LEVERANO.flv