Cropani, Raffaele Mercurio eletto sindaco per 6 voti, intervista di RTC
Raffaele Mercurio è il nuovo sindaco di Cropani, comune del Catanzarese andato al voto domenica 10 novembre dopo la lunga fase commissariale. Raffaele Mercurio di Nuovamente Cropani Rinasce prevale di soli 6 voti su Gino Le Pera di Cropani Bene Comune. Ecco le prime parole del nuovo sindaco cropanese a RTC, la Televisione regionale calabrese.
Cropani
il borgo medievale di Cropani e le sue splendide chiese.
La vittoria del candidato a sindaco di Cropani, Mercurio
Il primo commento del neo sindaco di Cropani, Mercurio
Una giornata alla scoperta del borgo di Cropani e delle sue bellezze RTC TELECALABRIA
Interviste a Bruno Colosimo (sindaco di Cropani), Manuela Alessia Pisano (Fai Giovani Catanzaro), Gloria Samà Celi (Fai Catanzaro), Eleonora Pitari (esperta di Storia locale), Raffaele Mercurio (associazione La Masnada)
Raffaele Mercurio, il giovane e tenace sindaco di Cropani.
La proclamazione del neosindaco di Cropani, Raffaele Mercurio, espressione della lista civica Nuovamente Cropani Rinasce.
Tradizioni popolari nella festa ortodossa dell'Assunzione della Madonna
Il 28 agosto di ogni anno, la Chiesa greco-ortodossa celebra la festa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria e la sua ascesa al Cielo. I cristiani di Terra Santa attraverso riti e tradizioni popolari esprimono il loro amore per la Madonna.
Luca Naso fa tappa a Cropani con Correre ai Confini.
Una targa con scritto “A Luca Naso, portatore di una passione che non conosce confini, Con stima e ammirazione Cropani, città del libro e terra di accoglienza” ed un cesto contenente alcuni prodotti tipici del luogo, sono stati il dono che Cropani ha voluto fare a Luca Naso, il Runner protagonista di un’impresa sportiva senza precedenti, che lo vedrà impegnato un anno intero in una corsa lungo il Bel paese.
Il nome dei Certosini nel Cuore d'oro della statua di SantaMaria del Bosco. Calabria.
Sull'altare maggiore spicca l'ottocentesca statua lignea raffigurante Santa Maria del bosco che dentro la Chiesa dell'eremo di San Bruno, il cuore d'oro di MARIA racchiude in se il nome (aggiornato nell'anno giubilare del 2000 e adesso nel 2016) dei monaci certosini presenti nel monastero conventuale. La località Torre delle Serre calabre ad un’altura di 800 metri circa s.l.m. è uno dei luoghi spirituali più importanti del mondo. Fu edificata da Brunone di Colonia (San Bruno) nel 1091 fondatore dell’ordine dei Certosini, ivi si stabilì, morì e fu sepolto. By Anicec 2015 di Gerardo Madonna
Como, acqua pura esce da altare chiesa
Fenomeno inspiegabile: si pensa a un miracolo
Nella chiesa parrocchiale di un paesino presso Como fuoriesce acqua allo stato puro da un altare. Lo ha annunciato un sacerdote che si occupa della chiesina. L'uomo aveva chiesto giorni fa ai carabinieri del Ris di Parma di accertare di che liquido si trattasse. Il responso è arrivato proprio in questi giorni: quella che fuoriesce dall'altare di marmo è acqua purissima, la cui presenza in quel punto risulta però inspiegabile.
Gli episodi di fuoriuscita di acqua avverrebbero in particolare in occasione delle sedute di preghiera del direttore del coro parrocchiale, Gioacchino Genovese, durante le quali l'uomo vive particolari momenti di estasi.
La diocesi nei mesi scorsi, proprio a causa delle particolari esperienze di preghiera di Genovese, e dopo un lungo periodo di osservazione del fenomeno, aveva elevato la parrocchia a rango di santuario mariano.
Ora il parroco ritiene vi sia una correlazione fra questi eventi e la presenza dell'acqua che si manifesterebbe soprattutto e per l'appunto durante le sedute di preghiera del direttore del coro. Al termine delle quali, sostiene ancora il sacerdote, l'altare ritorna incredibilmente subito asciutto, senza che nessuno faccia nulla.
Chiusura Feste Patronali 2018
Una breve sintesi dei giorni di festa dedicati ai SS Patroni
Con: Don Alessandro Maffiolini
Servizio di Elvio Favino - Cine Foto Club Trecate
Festa 7 e 8 settembre 2013
Video fatto da me festa patronale a Venticano(AV).
Antonio Petitto
.... 50° di Ordinazione Sacerdotale di Don Enzo Cherchi ....
Chiesa di San Pietro a Montebuono Ri. 29 Giugno 2015
♫ ♣ ♥ ♫ GROTTAZZOLINA - FERMO - MARINA DI CAPODARCO ♫ ♣ ♥ ♫
GROTTAZZOLINA - MARINA DI CAPODARCO.
Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for fair use for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use
Apertura Porta Santa della Misericordia alla Chiesa di Squillace.
La comunità cristiana di Squillace e del comprensorio ha vissuto il momento di grazia e di perdono che Mons. Antonio Cantisani ha con l'apertura della “Porta santa” nella basilica cattedrale della città voluto ricordare l’Anno Santo aperto nel cinquantesimo anniversario della chiusura del Concilio Ecumenico Vaticano II e durerà fino alla festa di Cristo Re, il 20 novembre 2016.
L’inizio ufficiale del Giubileo avvenne con l‘apertura della porta Santa della basilica di San Pietro. Le porte sante delle altre basiliche vengono aperte nei giorni successivi. In passato la porta veniva smurata parzialmente prima della celebrazione, lasciando un diaframma che il Papa rompeva con un martelletto; quindi gli operai completavano la demolizione.
Il Giubileo di Papa Francesco sarà senza dubbio coerente con il suo pontificato. Lo si capisce fin dalla denominazione di Anno della misericordia. Papa Francesco, infatti, ha ribadito che con questo evennto pensa che «la Chiesa possa rendere più evidente la sua missione di essere testimone della misericordia».
Nella morale cristiana, la misericordia è una virtù morale che si concretizza, appunto, nelle opere di misericordia: atti di bontà, di carità verso chi soffre. Secondo la Treccani, nel suo significato più ampio, misericordia significa: «Sentimento di compassione per l’infelicità altrui, che spinge ad agire per alleviarla; anche, sentimento di pietà che muove a soccorrere, a perdonare, a desistere da una punizione».
By Anicec 2015 di Gerardo Madonna
FUOCHI DELLA MADONNA GRECA A ISOLA DI CAPO RIZZUTO 06/05/2013
Corato | Cena teatro con Pietro D'Agostino
Corato | Cena teatro con Pietro D'Agostino Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta
affittasi monolocali casa vacanze al mare - via piana le forna 1, Ponza
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. residence lapiana offre monolocali da 2 /3/4//6 posto letto ingresso privato , camera con tv, cucinotto attrezzato cerchi una casa per le tue prossime vacanze a ponza.
che sia vicino al mare , con una terrazza dove
pranzare all'aperto e che sia accogliente e ben
gestita ??con vista mare.
mi sa proprio che lai trovato si affitta da subito
anche per un solo week-end, e settimana.
a prezzo vantaggioso. non si accettano animali
tel 0771808425 cell 3356297311
residencelapiana.com
maria rosaria
Tel. 0771808425
Corpo Bandistico Paullo | Susanna - marcia di Roberto VILLATA
La magnifica Banda di Paullo che esegue questa bella marcetta, Susanna, scritta da R. Villata, prima del concerto dell'Orchestra Fantasia in occasione del 130° anniversario di fondazione della banda.
#130suonati
Processione per la Madonna Greca - Eventi 15/4/12
una casa vacanze al mare in vendita sulle coste adriatiche
casa vacanze in vendita
L'appartamento doc nelle Marche? E' green e senza consumo di nuovo suolo
Comodità e praticità, bellezza architettonica e materiali d'avanguardia: non è semplice trovare tutti questi elementi coniugati insieme in una casa per le vacanze in vendita. Molti appartamenti nelle Marche sono di vecchia fattura e non solo necessitano di ristrutturazione, ma sono anche ben lungi dall'adattarsi alle moderne necessità di risparmio energetico e edilizia sostenibile. Vero è che ci sono molte case disabitate e che andrebbero recuperate, collaborando così a non consumare nuovo suolo e a riqualificare le vecchie strutture. Molto spesso, invece, si mettono nuovi appartamenti in vendita nelle Marche ricavati andando a sottrarre alle città zone erbose e parchi.
Però c'è anche un altro modo di costruire, un modo che rispetta il territorio e le esigenze personali: recuperare vecchie aree dismesse e portarle a nuova vita senza consumo di nuovo suolo. Questa è la filosofia alla base di Ecocittà, un complesso di appartamenti a Porto Potenza Picena, interamente edificato dove un tempo c'era una vecchia area industriale abbandonata. Il progetto ha pertanto permesso di costruire degli appartamenti da mettere in vendita sul mare senza ulteriori cementificazioni rispetto a prima.
Dedicato a chi ama il teatro: la casa per le vacanze è nelle Marche sul mare
LA MIA CASA AL MARE. BASTA, LA COMPRO!
Dopo lunghe riflessioni e ponderazioni, ti sei convinto per l'acquisto di una casa al mare? Magari, attratto dal fascino di luoghi caldi e soleggiati, dove la natura ha ancora la libertà di esprimersi, hai deciso di trovare una casa per le vacanze al mare proprio in Italia? E allora sei nel posto giusto, non hai bisogno di cercare altrove chi si occupi della vendita di una casa al mare!
La nostra agenzia potrà offrirti tutto ciò che cerchi, racchiuso nello splendido quartiere di Ecocittà a Porto Potenza Picena, e lo farà in maniera diretta, senza oneri aggiuntivi. Occuparci della vendita di una casa per le vacanze per noi è un piacere, oltre che una soddisfazione, perché sappiamo di poter garantire edifici di elevata qualità collocati in un contesto accogliente e piacevole.
ECOCITTA’, IL REGNO DEL BUON VIVERE
Il primo edificio di Ecocittà ospita due piani commerciali e tre residenziali ed è caratterizzato da chiostri, ballatoi e ampie superfici scoperte, con le grandi terrazze sull’Adriatico.
Quasi tutti gli appartamenti esposti a sud sono caratterizzati da una superficie esterna di circa 100 mq, per metà pavimentata e per metà caratterizzata da un giardino pensile, provvisto di una copertura erbosa, progettato e realizzato secondo i più innovativi sistemi costruttivi.
E TUTTO INTORNO ARTE E CULTURA
Le case al mare nelle Marche sono veramente per tutti, adatte sia a chi ama praticare sport, sia a chi non vuole abbandonare il clima urbano, sia a chi non rinuncerebbe mai all'arte e alla cultura. E proprio a queste ultime persone ci vogliamo ora rivolgere, spiegando perché una casa per le vacanze al mare nelle Marche, come Ecocittà, sia un plus per chi vuole ammirare le diverse espressioni di tante forme artistiche.
ECOCITTA’ E LA STREET ART
Le Marche sono notoriamente una regione culturalmente ricca, e paesaggisticamente presentano veri e propri gioielli architettonici. Sono una terra di fermenti innovativi e hanno dato la luce a numerosi artisti noti in tutto il mondo.
E la cultura è anche arte di strada. La scorsa estate Ecocittà, in collaborazione con il Comune di Potenza Picena e con il festival Pop Up! ha ideato il concorso di wall painting “Systema Naturae”. I vincitori, il collettivo di giovani artisti formato da Leo J, Dmitri, Phelipe, Ziggy e Frankie Wah, attivi tra Milano e le Marche, hanno trasformato i sottopassi che portano al mare in vere gallerie d’arte.