SOLENNE PONTIFICALE RAI1 | Chiesa Madre dell'Immacolata, Sapri | 01/09/2019
RAI1 ha trasmesso il Solenne Pontificale della 22ª Domenica del Tempo Ordinario, in diretta dalla Chiesa Madre dell'Immacolata, a Sapri.
Presieduto da Sua Ezza. Mons. Antonio De Luca, vescovo di Teggiano - Policastro.
Regione Campania (Italia) - ASL Salerno Presidio Ospedaliero dell'Immacolata di Sapri
Il Presidente Vincenzo De Luca al Comune di Sanza per discutere di Turismo e rilanciare il Monte Cervati - Nob. Cav. Attilio De Lisa
Come a Padula a questo gran evento ben lieto onorerà con la sua presenza anche il Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo originario di San Rufo di riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro designato nel Libro d'Oro delle famiglie nobili e notabili italiane) attuale Referente Provinciale-Presidente Sezione Comune di Sanza Federazione di Salerno Associazione Nazionale Combattenti e reduci + dipendente di ruolo dell'ASL Salerno Ospedale P.O. Presidio Ospedaliero dell'Immacolata di Sapri (Direzione Generale il Commissario Straordinario Mario Iervolino + sub sanitaria Vincenzo D'Amato e amministrativa Germano Perito) con requisiti anche per mansioni superiori dal 2008 + corsi formativi obbligatori aziendali all'ufficio gestione delle attività ambulatoriali fruttifero per la Sanità Italiana in qualità di Referente del Governo delle Agende e delle Liste di Attesa,del Back-Office CUP-Ticket e ALPI (appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede cona capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani).
Venerdì 18 gennaio, alle ore 18, presso il Centro di Educazione Ambientale a Sanza, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, parteciperà al convegno dedicato al grande attrattore naturalistico della Campania, il Monte Cervati.
Un confronto pubblico alla presenza di tutti i sindaci del Vallo di Diano, del Cilento, Golfo di Policastro e Alburni per la definizione della strategia di valorizzazione che la Regione Campania, su esplicita richiesta del Comune di Sanza e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, sta programmando per il territorio dell’area protetta che trova nel Monte Cervati la vetta più alta della Campania e cuore pulsante del patrimonio ambientale e naturalistico del Mezzogiorno d’Italia.
Al convegno interverranno, tra gli altri, il sindaco di Sanza Vittorio Esposito, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino Sindaco di Sassano, il consigliere dell’Ente Parco Beniamino Curcio, l’assessore al Turismo della Regione Campania Corrado Matera. Le conclusioni saranno affidate al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Al centro del dibattito ci sarà un progetto complessivo di rilancio del territorio che punti al turismo escursionistico, invernale ed estivo, ma soprattutto ad una nuova strategia di promozione e rilancio del comprensorio con interventi mirati verso l’ospitalità diffusa, il recupero del patrimonio e l’infrastruttura logistica capace di offrire servizi accettabili per i visitatori e le comunità delle aree interne. Modera il giornalista Lorenzo Peluso.
Infine il cordiale e pacifico benvenuto del Nob. Cav. Attilio De Lisa in qualità anche di cattolico cristiano praticante Referente del Parroco don Giuseppe Spinelli presso gli uffici diocesani vicino alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana,alle Forze Armate e alla Giustizia.
Chiesa Madre di Sapri messa su Rai 1 diretta Domenica 1 Settembre 2019
La città di Sapri vince il IV concorso Un presepio in COMUNE
La sede Amici del Presepio di Maratea, con il patrocinio dell'amministrazione
comunale di Maratea e della Diocesi di Tursi Lagonegro, ha indetto anche per
quest'anno il: IV CONCORSO UN PRESEPIO IN COMUNE.
Alla rassegna hanno aderito:
Comune di Lagonegro, COmune di Praia a Mare, Comune di Nemoli, Comune di Tortora, Comune di Sapri,
Comune di Trecchina, Comune di Aieta, Comune di Scalea e il Comune di Rivello.
La premiazione tenutasi il giorno 26 gennaio 2013 presso la sala Maultimediale Mar@ congress dell'ISIS Giovanni Paolo II in Maratea,
ha visto vincitori il Comune di Sapri con il bellissimo presepio esposto presso la Chiesa Dell'Immacolata.
Diocesi di Teggiano-Policastro: Comune di Sapri-Ospedale Presidio Ospedaliero Dell'Immacolata
Il Presidente Cav. N. H. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo originario del Comune di San Rufo facendo riferimento al Vescovo Mons. Antonio De Luca e dipendente di ruolo dell'ASL Salerno P.O.-Ospedale Presidio Ospedaliero dell'Immacolata di Sapri con requisiti anche per mansioni superiori) della Sezione di Sanza Federazione di Salerno Associazione Nazionale Combattenti e Reduci con il Presidente Provinciale Prof. Antonio Landi, come ogni anno, questa mattina Lunedi 4 Novembre 2019, ha onorato e avuto luogo la celebrazione del IV NOVEMBRE - 101° ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA oltre la giornata delle Forze Armate e la Festa dell'Unità Nazionale.
Alle ore 08,30 c'è stato il ritrovo dei soci tesserati nel locale dell'Associazione dei Soci Combattenti Sede edificio polifunzionale in Piazza Angelo Ciorciari per prendere la Bandiera Tricolore ANCR e dopo diretti con le Autorità locali verso la Chiesa San Francesco; quindi alle ore 09,00 corteo in chiesa San Francesco e celebrazione della Santa Messa presieduta dal Parroco don Giuseppe Spinelli; per causa mal tempo seguita al termine inchiesa dal discorso del Presidente A.N.C.R. locale con rievocazione, celebrazione del Centunesimo dell'Anniversario della Vittoria e Lettura del Bollettino oltre ricordati anche i soci tesserati dei dintorni Vallo di Diano e Basso Cilento invitati e assenti per impegno ( San Rufo,Polla,Sala Consilina,Buonabitacolo,Caselle in Pittari, Alfano,San Giovanni a Piro,Torre Orsaia,Sapri e Vibonati).
A seguire si è visto sia l'intervento del Sindaco Vittorio Esposito che da parte del Sottoscritto la consegna degli attestati agli eredi della Prima Guerra Mondiale + consegnato un diploma di fedeltà da parte dell'A.N.C.R. sia al Cav. N. H. Attilio De Lisa Presidente della Sezione A.N.C.R. di Sanza (per atti meriti acquisiti nell'organizzazione e nell'assistenza) e al Sindaco (per l'impegno profuso alle celebrazioni del 4° Novembre).
Presenti anche il Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonietta Cantillo dell'Istituto Comprensivo Statale di Buonabitacolo e Sanza con ringraziamenti infiniti,il Maresciallo della Stazione dei Carabinieri Cav. Antonio Russo facendo capo al Comando di Sapri,il Capo dei Vigili Urbani socio Vincenzo Manduca,le associazioni locali ricordando l'Università Popolare Sabino Peluso,il coro polifonico voci Teresa Miraglia che ha allietato questo grande evento e gli eredi dei caduti della Prima Guerra Mondiale. Al termine il corteo con la Bandiera Tricolore dell'A.N.C.R. al Monumento dei Caduti in Piazza XXIV maggio per deporre una corona di alloro oltre avvenuta anche la preghiera del Parroco (Piave e Inno di Mameli Fratelli d'Italia cantato) e suonato con la Tromba il Silenzio in onore dei Caduti in Guerra.
A fine Cerimonia in onore della consegna degli attestati si è visto un lieto buffet nella sede dei combattenti offerto dal Presidente Cav. N. H. Attilio De Lisa omaggiando anche i dipendenti comunali.
Comune di Sanza - Diocesi di Teggiano-Policastro - Presidio Ospedaliero Dell'Immacolata di Sapri
Regione Campania. Il Nob. Cav. Attilio De Lisa ha ricevuto una lettera di auguri dal Presidente Sergio Mattarella-Presidenza della Repubblica Italiana a nome di Cav. Attilio De Lisa DIRIGENTE COORDINATORE SANITARIO ASL SALERNO.
Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Minstri + Ufficio Cerimoniale di Stato e Gerardo Capozza Consigliere - Giorgio Napolitano Presidente emerito - Nobiltà Italiana - Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Sezione Comune di Sanza - Sanità Italiana - Istruzione-Scuola Italiana - Prefettura di Salerno - Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro Vallo della Lucania Salerno - Provincia di Salerno - Ordine dei Medici di Salerno - Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni - P.O. Ospedale Presidio Ospedaliero Dell'Immacolata di Sapri - Consiglio Superiore della Magistratura CSM - Corte Costituzionale - Santa Sede - Vaticano - Santa Romana Chiesa - Prefettura della Casa Pontificia - Segreteria dello Stato Vaticano - Nunziatura Apostolica in Italia - Conferenza Episcopale Italiana - Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa - Ordine dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani - Diocesi di Roma Teggiano-Policastro Napoli Aversa Capua Caserta Benevento Avellino Nocera Inferiore-Sarno Amalfi-Cava dei Tirreni Foggia-Bovino Palermo Acireale Perugia Fiesole Novara Nola Potenza Tursi Asti Viterbo Genova Torino Milano Firenze - CISL-CGIL-UIL-FIALS-CISAL-UGL-NURSIND - Arma dei Carabinieri - Polizia di Stato - Esercito Italiano - Guardia di Finanza - Guardia Costiera - Aeronautica Militare - Cittadinanzattiva.
Tutto con gioia indirizzato all'indirizzo del cattolico cristiano praticante Referente Provinciale-Presidente Sezione Comune di Sanza Federazione di Salerno Associazione Nazionale Combattenti e Reduci designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane in quanto conoscendolo da tempo sia in possesso di requisiti anche per mansioni superiori dal 2008 che da quelle acquisite nel tempo con disposizioni centrali + corsi formativi obbligatori aziendali in veste di Referente del Governo delle Agende,della gestione delle Attività ambulatoriali,delle Liste di Attesa,del Back-Office CUP-Ticket e ALPI partendo dal 2015 coi precedente Direttore Generale-Sanitario-Amministrativo con la dicitura di intestazione dell'Ufficio competente esposta anche a livello di sito centrale aziendale presso il Presidio Ospedaliero dell' Immacolata di Sapri.
Inoltre sottolineando anche che la competenza acquisita nel tempo e l'ufficio idonei al rispetto dell'Atto Aziendale oltre fruttifero-non di spreco per l'Azienda e la Sanità Italiana.
Infine la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana,alla Giustizia e alle Forze Armate.
ORCHESTRA ARCOBALENO Scuola Dante Alighieri - Sapri
Festa, gioia e tanta ottima Musica, nella bellissima Chiesa madre nel centro di Sapri, dove gli allievi e anche gli insegnanti di violino Rosanna Giudice, flauto Emilia Marino e pianoforte Alessandra Maresca dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri si sono esibiti davanti ad una platea festante che ha applaudito l’Orchestra Arcobaleno diretta dal M° Claudio Mautone. Presenti il Sindaco della Città della Spigolatrice il Dott. Angelo Gentile. Il Parroco della Chiesa dell’Immacolata Don Nicola Romano e la dirigente dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri la Prof.ssa Maria Teresa Tancredi.
Diocesi di Teggiano-Policastro - Comune di Sanza - Presidio Ospedaliero dell'Immacolata di Sapri
Regione Campania. Ieri il Nob. Cav. Attilio De Lisa ha ricevuto una lettera di auguri dal Presidente Sergio Mattarella-Presidenza della Repubblica Italiana a nome di Cav. Attilio De Lisa DIRIGENTE COORDINATORE SANITARIO ASL SALERNO.
Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Minstri + Ufficio Cerimoniale di Stato e Gerardo Capozza Consigliere - Giorgio Napolitano Presidente emerito - Nobiltà Italiana - Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Sezione Comune di Sanza - Sanità Italiana - Istruzione-Scuola Italiana - Prefettura di Salerno - Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro Vallo della Lucania Salerno - Provincia di Salerno - Ordine dei Medici di Salerno - Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni - P.O. Ospedale Presidio Ospedaliero Dell'Immacolata di Sapri - Consiglio Superiore della Magistratura CSM - Corte Costituzionale - Santa Sede - Vaticano - Santa Romana Chiesa - Prefettura della Casa Pontificia - Segreteria dello Stato Vaticano - Nunziatura Apostolica in Italia - Conferenza Episcopale Italiana - Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa - Ordine dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani - Diocesi di Roma Teggiano-Policastro Napoli Aversa Capua Caserta Benevento Avellino Nocera Inferiore-Sarno Amalfi-Cava dei Tirreni Foggia-Bovino Palermo Acireale Perugia Fiesole Novara Nola Potenza Tursi Asti Viterbo Genova Torino Milano Firenze - CISL-CGIL-UIL-FIALS-CISAL-UGL-NURSIND - Arma dei Carabinieri - Polizia di Stato - Esercito Italiano - Guardia di Finanza - Guardia Costiera - Aeronautica Militare - Cittadinanzattiva.
Tutto con gioia indirizzato all'indirizzo del cattolico cristiano praticante Referente Provinciale-Presidente Sezione Comune di Sanza Federazione di Salerno Associazione Nazionale Combattenti e Reduci designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane in quanto conoscendolo da tempo sia in possesso di requisiti anche per mansioni superiori dal 2008 che da quelle acquisite nel tempo con disposizioni centrali + corsi formativi obbligatori aziendali in veste di Referente del Governo delle Agende,della gestione delle Attività ambulatoriali,delle Liste di Attesa,del Back-Office CUP-Ticket e ALPI partendo dal 2015 coi precedente Direttore Generale-Sanitario-Amministrativo con la dicitura di intestazione dell'Ufficio competente esposta anche a livello di sito centrale aziendale presso il Presidio Ospedaliero dell' Immacolata di Sapri.
Inoltre sottolineando anche che la competenza acquisita nel tempo e l'ufficio idonei al rispetto dell'Atto Aziendale oltre fruttifero-non di spreco per l'Azienda e la Sanità Italiana.
Infine la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana,alla Giustizia e alle Forze Armate.
Presidio Ospedaliero Dell'Immacolata di Sapri - Ospedale di Sapri
Virgo Fidelis preghiera del carabiniere - Cav. N. H. Don Attilio De Lisa - Comune di Sanza. La data del 21 Novembre rappresenta un momento importante per l’Arma dei Carabinieri. Si celebrano, infatti, tre ricorrenze particolarmente significative, tramandate nella storia e nei contenuti spirituali dell’istituzione. LA BATTAGLIA DI CULQUALBER. Il 21 Novembre 1941 ebbe luogo una delle più cruente battaglie in terra d’Africa, nella quale un intero Battaglione di Carabinieri si sacrificò nella strenua difesa, protrattasi per tre mesi, del capoluogo di Culquaber. Alla bandiera dell’Arma dei Carabinieri fu conferita, per quel fatto d’arme, la seconda Medaglia d’Oro al Valor Militare, dopo quella ottenuta nell’occasione della partecipazione alla Prima Guerra Mondiale. LA VIRGO FIDELIS. La scelta della Madonna “Virgo Fidelis”, come Celeste Patrona dell’Arma, è indubbiamente ispirata alla fedeltà che, propria di ogni soldato che serve la Patria, è caratteristica dell’Arma dei Carabinieri che ha per motto “Nei Secoli Fedele”.
L’8 Dicembre 1949 Sua Santità Pio XII di v.m., accogliendo l’istanza dell’Ordinario Militare d’Italia, S.E. Mons. Carlo Alberto di Cavallerleone, proclamava ufficialmente Maria “Virgo Fidelis Patrona dei Carabinieri”, fissando la celebrazione della festa il 21 Novembre, in concomitanza della presentazione di Maria vergine al Tempio e della ricorrenza della Battaglia di Culquaber.
GIORNATA DELL’ORFANO. Istituita nel 1996, rappresenta per i Carabinieri e per l’ ONAOMAC un sentito momento di vicinanza alle famiglie dei colleghi scomparsi.
L’opera Nazionale di Assistenza per gli orfani dei militari dell’Arma dei Carabinieri (O.N.A.O.M.A.C.), Ente morale fondato il 15 maggio 1948, si propone di assistere gli orfani dei militari dell’Arma dei Carabinieri di qualsiasi grado. Oggi l’ O.N.A.O.M.A.C. assiste circa 1000 orfani, a ciascuno dei quali eroga un sostegno semestrale, distinto per fasce d’età, sino al compimento degli studi. L’assistenza agli orfani disabili è a vita.
Carabinieri di Sapri vicino a chi soffre. Celebrata questa mattina all’ospedale Immacolata la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma. Nella chiesa del presidio ospedaliero ad officiare la messa è stato il cappellano don Pasquale Pellegrino, davanti alle massime autorità civili e militari del territorio, tra cui il comandante della stazione dei carabinieri di Sapri, il maresciallo Pietro Marino, i sindaci di Sapri, Antonio Gentile, Ispani, Marilinda Martino e Torraca, Domenico Bianco. Presente una rappresentanza dell’associazione nazionale Carabinieri in congedo, i tanti carabinieri in servizio, i medici, il personale infermieristico e pazienti del nosocomio saprese.
Da alcuni anni per la tradizionale ricorrenza della Virgo Fidelis, la Compagnia carabinieri di Sapri – coordinata dal capitano Matteo Calcagnile – aveva scelto di rendere itinerante l’evento celebrandolo nei vari comuni del golfo di Policastro e dell’entroterra. Per la ricorrenza di quest’anno, invece, il luogotenente Giuseppe Lo Sciuto ha chiamato a raccolta tutti i militari dell’Arma per una iniziativa che potesse dare maggiore senso alla giornata: celebrare la messa all’ospedale Immacolata di Sapri e portare così sollievo e presenza ai malati. Nell’occasione sono state ricordate anche le vedove e gli orfani dell’Arma dei carabinieri.
Un appuntamento che ha consolidato il rapporto tra l’Arma e chi soffre, oltre che rappresentare un momento di condivisione dei valori di cristianesimo e solidarietà. «Le nuove generazioni hanno bisogno di seguire buoni esempi. Invito i carabinieri a fare del Vangelo il codice di comportamento quotidiano. Grazie per il servizio che prestate ai cittadini», ha detto don Pasquale Pellegrino, che ha ricordato il brigadiere di Torre Orsaia vittima della ‘Ndrangheta, Carmine Tripodi rendendo così omaggio ai militari che hanno pagato il bene con la loro vita.
«La Virgo Fidelis si celebri sempre vicino ai malati, all’ospedale di Sapri. – ha detto il sindaco di Ispani, Marilinda Martino – E’ luogo simbolo da difendere e tutelare, la vicinanza dell’Arma ci fa sentire più sicuri e protetti». A portare i saluti e ringraziamenti del direttore sanitario Rocco Calabrese è stato invece il vicesindaco di Caselle in Pittari, Gerardo Gallo. Terminata la messa, una delegazione dei carabinieri di Sapri si è recata nei reparti dove, in collaborazione con i volontari dell’Avo, ha trascorso del tempo con i pazienti e i rispettivi familiari. Tre i gruppi tra le corsie, con i marescialli Pietro Marino, Domenico Nucera e Giuseppe Lo Sciuto. Quest’ultimo, accompagnato da don Pasquale, ha visitato i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria insieme ai numerosi nuovi nati in Ginecologia.
Presidio Ospedaliero Dell'Immacolata di Sapri-ASL Salerno
Solennità Festa dell'Immacolata Concezione Beata Vergine Maria Santissima 2018 (Italia) - Sabato 8 Dicembre
Auguri dal Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo originario di San Rufo designato nel Libro d'Oro delle famiglieNobili e Notabili Italiane attuale Referente Provinciale-Presidente Sezione Comune di Sanza Federazione di Salerno Associazione Nazionale Combattenti e Reduci ANCR ) cattolico cristiano praticante di riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro e Referente del Parroco don Giuseppe Spinelli presso gli Uffici diocesani oltre dirigente di ruolo dell'ASL Salerno P.O.-Presidio Ospedaliero Dell'Immacolata di Sapri con requisiti anche per mansioni superiori appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani.
Infine la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana,alla Giustizia e alle Forze Armate.
Santa Messa nella Solennità Dell'Immacolata
Parrocchia Santi Cosma e Damiano Acciarello 2018
SAPRI 08-DICEMBRE-2013 FUOCHI D'ARTIFICIO IN ONORE DELL'IMMACOLATA CONGEZIONE
SAPRI 08-DICEMBRE-2013
FUOCHI D'ARTIFICIO IN ONORE DELL'IMMACOLATA CONGEZIONE
Solenne uscita del simulacro della Vergine Immacolata della nuova Chiesa.
Festa dell'Immacolata Concezione 08/12/2018 a San Giovanni Galermo - Catania.
I ragazzi della diretta streaming.
festasangiovannibattista.it
ASL Salerno-Presidio Ospedaliero Dell'Immacolata di Sapri
Solennità Festa dell'Immacolata Concezione Beata Vergine Maria Santissima 2018 (Italia) - Sabato 8 Dicembre
Auguri dal Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo originario di San Rufo designato nel Libro d'Oro delle famiglieNobili e Notabili Italiane attuale Referente Provinciale-Presidente Sezione Comune di Sanza Federazione di Salerno Associazione Nazionale Combattenti e Reduci ANCR ) cattolico cristiano praticante di riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro e Referente del Parroco don Giuseppe Spinelli presso gli Uffici diocesani oltre dirigente di ruolo dell'ASL Salerno Ospedale P.O.-Presidio Ospedaliero Dell'Immacolata di Sapri con requisiti anche per mansioni superiori appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani.
Infine la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana,alla Giustizia e alle Forze Armate.
LA BELLA ITALIA - FIORDALISO LIVE 2018 - TIMPONE - SAPRI - 9 SETT 2018
Marina FIORDALISO
fiordalisoweb.it
FIORDALISO MARINA on Facebook
@Fiordaliso_ on Twitter
fiordaliso_official on Istagram
Diocesi di Teggiano-Policastro - Festa dei Santi Sposi al Comune di Sapri - Mons. Antonio De Luca
Nob. Cav. Attilio De Lisa - Ufficio per la Pastorale Familiare e Vita - Forania di Policastro-Camerota - ASL Salerno Presidio Ospedaliero dell'Immacolata di Sapri - La diocesi comprende 41 comuni della provincia di Salerno: Aquara, Atena Lucana, Bellosguardo, Buonabitacolo, Camerota, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castelcivita, Celle di Bulgheria, Controne, Corleto Monforte, Ispani, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Morigerati, Ottati, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Postiglione, Roccagloriosa, Roscigno, Sala Consilina, San Giovanni a Piro, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Santa Marina, Sant'Angelo a Fasanella, Sant'Arsenio, Sanza, Sapri, Sassano, Serre, Sicignano degli Alburni, Teggiano, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella e Vibonati.
Dal Comune di Sanza ieri sera per il secondo anno consecutivo ha onorato con la sua presenza il Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo) la Festa dei Santi Sposi quindi 23 gennaio 2019 alle ore 18.00 in Chiesa Madre dell'Immacolata - Sapri - SA.
Avvenuta Santa Messa con il rinnovo delle promesse del Matrimonio e benedizione degli sposi,Presieduta da S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro di cui presenti anche il Parroco don Nicola Romano e Padre Patrizio Koval accompagnatore del Vescovo.
Seguita agape comunitaria presso locali della Parrocchia Immacolata in via Gaspare Bertoni (nei pressi del polo liceale).
Il matrimonio è fonte propria e mezzo originale di mutua santificazione per i coniugi.
Preghiera della Famiglia. Signore Gesù,che da Nazareth,tra gioia e fatica,,con Maria e Giuseppe sei cresciuto in età,sapienza e grazia,fà che anche le nostre famiglie,diventino casa e scuola di vera umanità.
Il perdono ci assicuri il futuro. La carità ci consegni all'Eternità.
La fedeltà profumi di Divinità. La Misericordia ci educhi all'accoglienza. Nella gioia e nel dolore,nella salute e nella malattia,affidati alla Tua Provvidenza,rafforziamo i i santi vincoli dell'amore.
O Signore della vita,l'invocazione del Tuo nome benedetto,sia la nostra fiduciosa supplica e il nostro solido conforto.
I poveri che amiamo,ci accompagnino verso il Tuo Regno.
Ora e sempre nei secoli. Amen. (Antonio De Luca Vescovo).
Comune di Sapri - Ospedale Presidio Ospedaliero dell'Immacolata
2 giugno,festa della Repubblica 2019 in Piazza Amendola: il Presidente Sergio Mattarella ha nominato il Cav. N. H. Attilio De Lisa Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Infatti Domenica 2 giugno 2019, in occasione del 73^ anniversario della fondazione della Repubblica, durante la celebrazione della Festa della Repubblica in piazza Amendola a Salerno, tramite il Prefetto Francesco Russo della Prefettura di Salerno organizzatrice in presenza anche del Padrino socio tesserato A. N. C. R. Sindaco Vittorio Esposito (Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro Vallo della Lucania Salerno), è stata conferita con decreto del 27 dicembre 2018 da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’Onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana al Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo presenti) del Comune di Sanza originario di San Rufo della Diocesi di Teggiano-Policastro che annovera già la qualifica di Cavaliere dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede - Vaticano riconosciuto dallo Stato Italiano con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica e di Commissario sezionale per la Federazione di Salerno dell’Associazione Nazionale Combattenti e reduci con l'onore della presenza anche del Presidente Provinciale Prof. Antonio Landi con ringraziamenti per aver fatto visitare insieme ai figli e il consigliere Stefano Colucci la Sede Federazione di Salerno A. N. C. R., presso la sezione di Sanza oltre ad essere anche dipendente di ruolo dell'ASL Salerno al Presidio Ospedaliero dell'Immacolata di Sapri con requisiti anche per mansioni superiori dal 2008.
Si è svolta la cerimonia, in collaborazione con il Centro Documentale dell’Esercito di Salerno, alla presenza delle autorità civili e militari, dei Gonfaloni della città di Salerno, della Provincia dei comuni, del Medagliere del Nastro Azzurro e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma con i loro Labari.
La cerimonia ha avuto inizio in Piazza Amendola, alle ore 10,00, con gli onori al Prefetto Francesco Russo già citato all'inizio, che ha passato in rassegna lo schieramento. A seguire, avvenuto l’Alzabandiera solenne sulle note dell’Inno d’Italia, con l’esecuzione di un esercizio dei Vigili del Fuoco, e la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica.
In prosieguo, sono state consegnate le “Onorificenze al Merito della Repubblica Italia”, le “Stelle al Merito del Lavoro” e le “medaglie d’onore alla memoria” dei cittadini della provincia deportati nei lager nazisti (in tutto 43 onorificenze). Hanno partecipato alla cerimonia il Gran Concerto Bandistico “Città di Fisciano”, diretto dal maestro Angelo De Carluccio, e i giovani studenti dell’Istituto Alberghiero “Roberto Virtuoso” di Salerno.
Importante e prestigioso riconoscimento che ha ricevuto il Cavaliere Attilio De Lisa in presenza di molti sindaci e presidenti sezione A. N. C. R. amici (Salerno, Castel San Lorenzo, Teggiano,Agropoli,Baronissi,Eboli,Auletta,Polla,Celle di Bulgheria,San Giovanni a Piro,Monte San Giacomo,Battipaglia,Fisciano,Stio Cilento,Valle dell'Angelo, Siano, Angri,Cava de' Tirreni,Nocera Inferiore,Scafati,Giffoni sei Casali,Orria,Giungano,Capaccio Paestum,Campagna,Castel San Giorgio,Castelcivita,Maiori,Mercato San Severino, Minori,Olevano sul Tusciano,San Marzano sul Sarno,Sarno,Torchiara,ecc.) che si sono complimentati con Lui oltre a Michele Strianese Sindaco di San Valentino Torio-Presidente della Provincia di Salerno e vice Carmelo Stanziola Sindaco di Centola insieme a politici di cui presente Marzia Ferraioli deputato,Piero De Luca Deputato figlio di Vincenzo De Luca Presidente Governatore della Regione Campania,Enzo Fasano ex senatore,Franco Picarone Consigliere Regionale, Alfonso Andria ex senatore,Tino Iannuzzi ex deputato,ecc. .
Infine dal Cav. N. H. Attilio De Lisa un caloroso ringraziamento anche al suo Sindaco Vittorio Esposito che Lo ha onorato come Padrino oltre come già fatto al Presidente Provinciale Antonio Landi insieme ai soci tesserati della Sezione Giuseppe Giordano di Sanza dove è Presidente e Commissario Sezionale di cui presente sia il consigliere Stefano Colucci che ha onorato con la Bandiera Tricolore Italiana A. N.C. R . e socio Vincenzo Manduca capo della Polizia Municipale di Sanza.
Comune di Sanza-Presidio Ospedaliero Dell'Immacolata di Sapri
2 giugno,festa della Repubblica: il Presidente Sergio Mattarella ha nominato il Cav. N. H. Attilio De Lisa Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Infatti questa mattina Domenica 2 giugno 2019, in occasione del 73^ anniversario della fondazione della Repubblica, durante la celebrazione della Festa della Repubblica in piazza Amendola a Salerno, tramite il Prefetto Francesco Russo della Prefettura di Salerno organizzatrice in presenza anche del Padrino socio tesserato A. N. C. R. Sindaco Vittorio Esposito (Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro Vallo della Lucania Salerno), è stata conferita con decreto del 27 dicembre 2018 da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’Onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana al Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo presenti) del Comune di Sanza originario di San Rufo della Diocesi di Teggiano-Policastro che annovera già la qualifica di Cavaliere dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede - Vaticano riconosciuto dallo Stato Italiano con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica e di Commissario sezionale per la Federazione di Salerno dell’Associazione Nazionale Combattenti e reduci con l'onore della presenza anche del Presidente Provinciale Prof. Antonio Landi con ringraziamenti per aver fatto visitare insieme ai figli e il consigliere Stefano Colucci la Sede Federazione di Salerno A. N. C. R., presso la sezione di Sanza oltre ad essere anche dipendente di ruolo dell'ASL Salerno al Presidio Ospedaliero dell'Immacolata di Sapri con requisiti anche per mansioni superiori dal 2008.
Si è svolta la cerimonia, in collaborazione con il Centro Documentale dell’Esercito di Salerno, alla presenza delle autorità civili e militari, dei Gonfaloni della città di Salerno, della Provincia dei comuni, del Medagliere del Nastro Azzurro e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma con i loro Labari.
La cerimonia ha avuto inizio in Piazza Amendola, alle ore 10,00, con gli onori al Prefetto Francesco Russo già citato all'inizio, che ha passato in rassegna lo schieramento. A seguire, avvenuto l’Alzabandiera solenne sulle note dell’Inno d’Italia, con l’esecuzione di un esercizio dei Vigili del Fuoco, e la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica.
In prosieguo, sono state consegnate le “Onorificenze al Merito della Repubblica Italia”, le “Stelle al Merito del Lavoro” e le “medaglie d’onore alla memoria” dei cittadini della provincia deportati nei lager nazisti (in tutto 43 onorificenze). Hanno partecipato alla cerimonia il Gran Concerto Bandistico “Città di Fisciano”, diretto dal maestro Angelo De Carluccio, e i giovani studenti dell’Istituto Alberghiero “Roberto Virtuoso” di Salerno.
Importante e prestigioso riconoscimento che ha ricevuto il Cavaliere Attilio De Lisa in presenza di molti sindaci e presidenti sezione A. N. C. R. amici (Salerno, Castel San Lorenzo, Teggiano,Agropoli,Baronissi,Eboli,Auletta,Polla,Celle di Bulgheria,San Giovanni a Piro,Monte San Giacomo,Battipaglia,Fisciano,Stio Cilento,Valle dell'Angelo, Siano, Angri,Cava de' Tirreni,Nocera Inferiore,Scafati,Giffoni sei Casali,Orria,Giungano,Capaccio Paestum,Campagna,Castel San Giorgio,Castelcivita,Maiori,Mercato San Severino, Minori,Olevano sul Tusciano,San Marzano sul Sarno,Sarno,Torchiara,ecc.) che si sono complimentati con Lui oltre a Michele Strianese Sindaco di San Valentino Torio-Presidente della Provincia di Salerno e vice Carmelo Stanziola Sindaco di Centola insieme a politici di cui presente Marzia Ferraioli deputato,Piero De Luca Deputato figlio di Vincenzo De Luca Presidente Governatore della Regione Campania,Enzo Fasano ex senatore,Franco Picarone Consigliere Regionale, Alfonso Andria ex senatore,Tino Iannuzzi ex deputato,ecc. .
Infine dal Cav. N. H. Attilio De Lisa un caloroso ringraziamento anche al suo Sindaco Vittorio Esposito che Lo ha onorato come Padrino oltre come già fatto al Presidente Provinciale Antonio Landi insieme ai soci tesserati della Sezione Giuseppe Giordano di Sanza dove è Presidente e Commissario Sezionale di cui presente sia il consigliere Stefano Colucci che ha onorato con la Bandiera Tricolore Italiana A. N.C. R . e socio Vincenzo Manduca capo della Polizia Municipale di Sanza.
Loto Sound | Chiesa di San Giovanni Battista - Sapri (Sa)
Intervista al presidente della Loto Sound, in merito agli interventi realizzati nella Chiesa di San Giovanni Battista di Sapri (Sa)
Presidio Ospedaliero Dell'Immacolata di Sapri - ASL Salerno - Rocco Calabrese
Sanità Italiana-Regione Campania-Comune di Sapri: il Nob. Cav. Attilio De Lisa con requisiti per funzioni di dirigente- coordinatore-management nelle organizzazioni sanitarie (Antonio Squillante,Maurizio Bortoletti,Antonio Giordano,Maria Vittoria Montemurro,Mario Iervolino,Vincenzo D'Amato,Francesco Avitabile,Marisa Caruana,Giovanni D'Angelo,Francesco Morrone,Carmine Mangino,Anna Maria Ferriero,Eliana Ambrosio,Bruno Torsiello,Pietro Antonacchio).
Presidenza della Repubblica - Presidenza del Consiglio dei Ministri - Prefettura di Salerno-Benevento-Avellino-Napoli-Caserta - Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro - Conferenza Episcopale Italiana - Segreteria dello Stato Vaticano - Santa Romana Chiesa - Prefettura della Casa Pontificia - Nunziatura Apostolica in Italia - Diocesi di Roma - Diocesi di Napoli - Diocesi di Salerno Campagna Acerno - Diocesi di Teggiano-Policastro - Diocesi di Aversa - Diocesi di Capua - Diocesi di Caserta - Diocesi di Foggia-Bovino - Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno - Diocesi di Amalfi-Cava dei Tirreni - Diocesi di Vallo della Lucania - Ordine dei Medici di Salerno - CISL-CGIL-UIL-UGL-CISAL-FIALS-NURSIND - Cittadinanzattiva - Arma dei Carabinieri - Polizia di Stato - Guardia di Finanza - Guardia Costiera - Esercito Italiano.
Dal Nob. Cav. Attilio De Lisa (designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane + Referente Provinciale-Presidente Sezione Comune di Sanza Federazione Provincia di Salerno Associazione Nazionale Combattenti e Reduci oltre appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede che a quello dei Cavalieri Templare Ugone dei Pagani) di Sanza facendo riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro con un caloroso saluto ai Commissario Straordinario: Dott. Mario Iervolino, Sub Commissario sanitario: Dott. Vincenzo D'Amato e Sub Commissario amministrativo: Dott. Germano Perito insieme alle segreterie di Direzione Generale,Sanitaria e Amministrativa (compreso staff servizi Centrali e i: dott. Francesco Avitabile,dott. Carmine Mangino,dott. Ferdinando Crescenzi,dott. Aristide Tortora,dott.ssa Marisa Caruana,dott.ssa Eliana Ambrosio,dott.ssa Ivana Cirillo,dott.ssa Maria Antonietta De Luca,dott.ssa Maria Immacolata Borrelli,dott. Francesco Morrone,dott.ssa Rosaria Vivo,dott.ssa Rita Cardone,dott. Vito Antonio Gianni, dott.ssa Vanessa Mazziotti,dott.ssa Emma Tortora,dott.ssa Matilde Ansanelli,dott. Adamo Maiese,dott. Massimo D'Andrea,dott. Mario Forlenza,dott. Gregorio Goffredi,dott. Luigi Lupo,dott. Ida Andreozzi,dott.ssa Cinzia Policastro,dott.ssa Anna Maria Ferriero,dott. Costantino Ciaravolo,dott.ssa Marcella Magurno,dott. Domenico Della Porta,dott. Francesca Morelli,dott. Giulio Corrivetti,dott. Antonio De Luna,dott.ssa Maria Rosaria Cillo,dott. Mario Polverino,dott. Roberto Sanseverino,dott. Giovanni Iovieno,dott. Giovanni D'Angelo Presidente Ordine dei Medici di Salerno,dott. Salvatore Ronsini,dott. Giovanni Grande,dott. Raffaele D'Amato,ecc...) oltre sia un cordiale benvenuto all'amico di vecchia data nuovo Direttore Sanitario Dott. Mario Rocco Calabrese del P.O.-Presidio Ospedaliero dell'Immacolata di Sapri che un saluto al Direttore Amministrativo Marilinda Martino in qualità di Referente del Governo delle Agende e delle Liste di Attesa presso la Direzione Sanitaria all'Ufficio gestione delle Attività ambulatoriali,del Back-Office CUP-Ticket e ALPI (ufficio fruttifero e non di spreco per l'Azienda-Sanità Italiana gestito da chi esprime sempre valori di accoglienza, umanizzazione, umiltà,accompagnamento, disponibilità, generosità,solidarietà,serietà,Amore,Pace,legalità e trasparenza).
Inoltre dal 2008 in possesso del master universitario per mansioni superiori ottenuto con il massimo punteggio di cui a livello locale è stato già proposto da vari anni dal precedente D.S. vista l'idoneità e sottolineando che per la competenza già di Referente è anche assicurato per le responsabilità sanitarie-amministrative dell'ufficio di competenza oltre aver partecipato a corsi formativi manageriali aziendali obbligatori con tanto di attestato sia presso la Sede Centrale Salerno di via Nizza che a quelle di Nocera inferiore e Vallo della Lucania.
Resta in attesa di incontro centrale per valutare sia la posizione che la competenza a livello locale dopo richieste con consenso locale di anni non portate a termine oltre le difficoltà e illegalità nei suoi confronti e dell'ufficio di competenza per non farlo andare avanti di cui da tempo portato a conoscenza.
Infine da buon cattolico cristiano praticante la vicinanza alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana,alla Giustizia e alle Forze Armate.