Concerto nella Chiesa della Beata Mattia di Matelica - 9 marzo 2013
Matelica Banda Musicale . Concerto Chiesa Beata Mattia 6 marzo 2011: Inno alla Beata Mattia
In occasione dela nascita della Beata Mattia 1253 concerto nella Chiesa omonima di Matelica: Inno alla Beata Mattia
La reliquia della Beata Mattia sanguinante
di Maurizio Verdenelli e Gabriele Censi
MATELICA - Centinaia di fedeli stanno raggiungendo la chiesa dove si trovano i resti della clarissa. Tracce di un liquido color ruggine trovate su una mano e sui piedi. L'ultima essudazione risale a 57 anni fa. Un medico ha esaminato il fenomeno. Al momento non è confermato che le macchie siano di sangue.
A Matelica prosegue il pellegrinaggio dei fedeli per vedere le spoglie della Beata Mattia
Dal giorno in cui è stata diffusa la notizia del sanguinamento delle spoglie della Beata Mattia, Matelica e la Chiesa di Santa Maria Maddalena sono meta di un continuo pellegrinaggio da parte di fedeli provenienti dalle Marche ma anche da altre regioni italiane.
Matelica in festa per la Beata Mattia
Servizio trasmesso nel notiziario di Tv Centro Marche,
in onda ogni giorno alle 6.30 - 7.30 - 11.30 - 13.30 - 17.30 - 19.30 - 20.30 - 23.00
Iscriviti al nostro canale per conoscere gli eventi e le curiosità delle Marche:
Matelica Banda Musicale . Concerto Chiesa Beata Mattia 6 marzo 2011: Montefeltro
In occasione dela nascita della Beata Mattia 1253 concerto nella Chiesa omonima di Matelica: Montefeltro marcia sinfonica
Matelica -(Monastero della Beata Mattia )F. Merloni ricorda Enrico Mattei.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO LA LEGGENDA DEL SANTO PETROLIERE (ILARI EDITORE) A MATELICA DOMENICA 26 GENNAIO 2013 NELLA SALA CONVEGNI
DEL MONASTERO DELLA BEATA MATTIA NAZZAREI RESTAURATO DA MATTEI
In occasione dell'uscita pubblica dell'ultimo saggio sul fondatore dell'Eni, si è svolto un partecipatissimo dibattito sulla figura del Grande Matelicese. Il presidente di ThermoAriston, ing. on. Francesco Merloni, ha ricordato la frequentazione sua e del padre Aristide, con Enrico Mattei. Un'amicizia ed una stima reciproca che avrebbero dato origine alla realizzazione (1954) dello stabilimento di Matelica di bombole di gas proiettando la famiglia Merloni nel settore degli elettrodomestici: il gruppo Ariston si sarebbe infatti costituito appena 4 anni più tardi. Mattei è stato uno degli uomini più importanti della mia vita -ha detto l'ex ministro dei LL.PP- lui era davvero sinonimo di imprenditorialità assoluta. Un genio chiaroveggente pieno di stimoli che trasmetteva ai suoi collaboratori. Dall'esempio propulsivo di Mattei è nata la storia moderna dell'industria marchigiana invertendo quella precedente fatta di emigrazione e di miseria.
MATELICA. TANTI CURIOSI E FEDELI PER LA BEATA MATTIA
Matelica. 28 maggio 2014. C'è chi parla di miracolo, chi di troppo clamore sul fenomeno delle reliquie della Beata Mattia, conservate nel santuario che porte il suo nome preso d'assalto in questi giorni da numerosi curiosi e fedeli. Siamo andati a vedere anche noi con le telecamere di èTV. Servizio di Tiziana Tiberi.
Matelica, al via le celebrazioni per i 700 anni dalla morte della Beata Mattia
Servizio trasmesso nel notiziario di Tv Centro Marche,
in onda ogni giorno alle 6.30 - 7.30 - 11.30 - 13.30 - 17.30 - 19.30 - 20.30 - 23.00
Iscriviti al nostro canale per conoscere gli eventi e le curiosità delle Marche:
Matelica (Macerata), Giuseppina Gubinelli: La Beata Mattia ci ha sempre aiutato
Intervista a cura di Rita Bartolomei
Banda musicale Matelica -Tu della terra nostra - Inno alla Beata Mattia.avi
Concerto eseguito il 10 marzo 2012 nella Chiesa della Beata Mattia di Matelica, in occasione dell'anniversario della nascita 1° marzo 1253.
Direttore M° Gabriele Bartoloni
Notte da Matti - Matelica
Notte da matti è la manifestazione che ha scaldato la notte matelicese, venerdì 27 luglio 2012. Organizzato dal Comune di Matelica e dall'associazione Amatelica, l'evento ha incontrato il favore dei passanti, adulti e bambini. Dopo una cena con una tavolata allargata tra il Comune e la fontana, spettacoli e musica nelle piazze Mattei e Garibaldi, e lungo il corso giovani dj al mixer ed iniziative dei negozianti. Dal largo della
Chiesa Beata Mattia, hanno raccontato la serata gli speaker di radio Blu di Fabriano.
Riprese e montaggio: Domenico Nicoletta Puzzillo
MATELICA CHIESA SAN FRANCESCO
Matelica - Uno sguardo a volo d'uccello sul paese e i suoi dintorni (Fantasticplanetit)
Un curioso vídeo scoperto nella Web.
Matelica, un giorno d'estate 2012
Banda Musicale Matelica Valz n.2 e Le corsaireavi
Concerto eseguito nella Chiesa della Beata Mattia di Matelica il 10 marzo 2012 in occasione dell'anniversario della nascita della Beata 1° marzo 1253.
Direttore M° Gabriele Bartoloni
Matelica - Tenero sguardo ai luoghi della mia infanzia (Fine anno 2008)
Immagini di Matelica (Macerata) Italia. Questi sono i luoghi dove ho passato la mia infanzia. Questi vicoli, vie o piazzette mi hanno dato la possibilità di crescere in un ambiente sanissimo senza macchine, senza inquinamenti, senza forti rumori e con una grande quantitá di amici d'infanzia con chi passavo ore ed ore giocando, correndo e, perché no, gridando senza che nessuno si infastidisca. Questi posti li ricordo con una certa nostalgia non tanto perché sono del paese dove sono nato ma, fondamentalmente, perché fu un'epoca di completa spensieratezza, e di ciò mi posso sentire solamente molto fortunato.
Maddalena 1 - 24.07.2011
Festa patronale di Campo Ligure (GE) - processione di S.Maria Maddalena - 24.07.2011
Matelica Banda Musicale. Concerto 6.3.2011 Two Dvořák dalla sinfonia dal nuovo mondo.
Concerto effettuato nella Chiesa della Beata Mattia di Matelica il 6.3.2011 in occasione dell'anniversario della Beata 1° marzo 1253
Banda musicale Matelica - Divertimento in do maggiore per clarinetto e banda
Concerto eseguito il 10 marzo 2012 nella Chiesa della Beata Mattia di Matelica, in occasione dell'anniversario della nascita 1° marzo 1253.
Direttore M° Gabriele Bartoloni