BERGAMO - Chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie 4K
La chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie si trova sul viale Papa Giovanni XXIII, in prossimità dei propilei chiamati anche Barriera delle Grazie, è il primo luogo di culto che il visitatore incontra arrivando dalla stazione ferroviaria. (Wikipedia)
Filmata in 4K con Sony RX10M3.
Nuove suore a Paitone
Sono giunte nei giorni scorsi nel santuario della Beata Vergine di Paitone le Sorelle dell’Immacolata di Rimini. Un avvicendamento atteso a un anno e tre mesi dall’addio delle Figlie del Sacro Cuore di Gesù di Bergamo
Bergamo - The city of music
Chiesa Prepositurale di Santa Maria Immacolata delle Grazie, christmas market, citta alta.
Pellegrinaggio a Madonna del Carmine Sarno (SA) Italia
La Proloco Sarno ha voluto fortemente che la Chiesa della Madonna del Carmine a Sarno, avesse la campana,quindi con grande pazienza è riuscita, con numerose iniziative a coinvolgere la cittadinanza e soprattutto i fedeli, affinchè anche con un piccolo contributo si realizzasse tale evento. Sarno (SA) Italia 16 luglio 2013
Santuario Della Beata Vergine Di Caravaggio
Video realizzato da: 2FG BROS. 2FGBROS.COM
Il Cardinale per l'Immacolata Concezione
12PORTE - 9 dicembre 2010: La festa dell'Immacolata è stata aperta dalla solenne celebrazione presieduta dal Cardinale nella basilica di San Petronio. L'Arcivescovo ha definito l'Immacolata Concezione di Maria come una delle opere più grandi della misericordia di Dio. Ascoltiamo un passaggio dell'omelia del Cardinale.
Chiesa dell'Immacolata e S.Antonio a Milano (parte 6 di 7)
Sesta parte di un documentario in sette parti: La Chiesa della Beata Vergine Immacolata e Sant'Antonio di Milano - Visita guidata da Padre Valentino Fiscon (parte 6 di 7).
In questo segmento si parla di: La cappella di San Francesco + Il dipinto dedicato a San Massimiliano Kolbe + La Cappella dell'Immacolata + La Via Crucis.
Realizzata da Radio Kolbe Milano (87,8/88,9 fm) presso la parrocchia della B.V. Immacolata e S.Antonio, dei frati minori conventuali di Milano, in viale Corsica 68.
A cura di Padre Valentino F., con il supporto tecnico di Riccardo C., Paolo A. e Anna Maria F.
Il Santuario di Corbetta ed il suo museo
Video del santuario di Corbetta e del suo museo in occasione della 2^ giornata nazionale dei piccoli musei - 3 giugno 2018. ©Giuseppe Magistrelli
Fonte (TV) Chiesa dei Santi Pietro e Paolo
Fonte è un comune in provincia di Treviso situato tra le prime colline e la pianura davanti al massiccio del Grappa; la Chiesa situata su un colle si può raggiungere con una scalinata di 102 gradini
SANTUARIO DEL LAVELLO.mp4
Sulla sponda del fiume Adda a Calolziocorte(Lecco,Lombardia,Italy),sorge il complesso del Santuario di Santa Maria del Lavello comprendente una piccola chiesa romanica( presumibilmente del XIII secolo) dedicata alla Beata Vergine,due chiostri e un campanile del XVIII secolo.
Da ammirare all'interno della chiesa gli affreschi votivi risalenti al XV secolo ed un singolare pulpito ligneo barocco.Dopo le recenti ristrutturazioni,sono visibili attraverso le lastre di vetro poste sul pavimento i resti di una chiesa antecedente.
Processione Madonna Immacolata San Benedetto del Tronto
2003 Apparizione PROCESSIONE
Ricostruita in Italia la Grotta di Lourdes
I frati francescani della Pieve già dal 1931 avevano in cuore il progetto di realizzare una Grotta di Lourdes nei pressi del seminario. Volevano creare uno spazio speciale di preghiera e devozione dedicato a Maria.
L’idea di riprodurre il paesaggio di Lourdes fu promossa dall’ing. Ottavio Vignati, ma l’anima del progetto fu fra Claudio Granzotto, che dedicò tutta la propria passione e abilità alla realizzazione dell’opera.
L’opera - inaugurata nel 1935 - rispecchia fedelmente la Grotta francese dove nel 1858 apparve la Madonna.
L’Immacolata è una figura luminosa, che si stacca dalla roccia dove poggia leggermente i piedi, tutta tesa verso il cielo, capolavoro di semplicità e di bellezza.
La Madonna di Fra Claudio incanta tutti.
Grotta di Lourdes - Chiampo santuariochiampo.com
Pellegrinaggio diocesano di Bergamo ai santuari mariani d'Europa (CORRETTO)
Il racconto del pellegrinaggio della diocesi di Bergamo con il vescovo Francesco Beschi attraverso le immagini di Luigi Residori
Pontificale dell'Immacolata in Duomo presieduto dal card. Corti - il saluto del card. Scola
Pontificale dell'Immacolata in Duomo presieduto dal card. Corti e concelebrato dal card. Scola
La Chiesa ambrosiana intende così festeggiare il nuovo Cardinale
PIEVE DI CORIANO (Mantova) CHIESA MATILDICA Chiesa di Santa Maria Assunta / Epifania 2017
La chiesa di Pieve venne costruita nel 1082, per volere di Matilde di Canossa.
L'altissimo campanile fu eretto dal 1930 al 1934. La costruzione poggia su un basamento antico rinvenuto durante gli scavi. Per alcuni vi sorgeva la torre del castello di Matilde, per altri invece era il sito dell'antico Battistero della Pieve. Il 27 gennaio 2007 è stato inaugurato l'oratorio Giovanni Paolo II, che si trova in piazza Aldo Moro, nei pressi della chiesa. A seguito del terremoto del 20 e del 29 maggio 2012 nella chiesa, si sono gravemente danneggiate cinque volte, attualmente messe in sicurezza. Il giorno 8 dicembre 2012, in occasione dell'Immacolata Concezione, dopo il restauro delle volte danneggiate dal sisma di maggio, la chiesa è stata riaperta.
Per quanto riguarda la data di erezione della Pieve, da alcuni marmi posti in facciata, si può leggere: A Dio Ottimo e Massimo e alla Beata Vergine Maria in cielo Assunta. Eretta nell'anno 1082 dalla Contessa Matilde. Certamente dati storici attendibili non se ne sono ancora trovati, tranne una annotazione del parroco Vincenzo boni nel registro dei battesimi alla data 29 Aprile 1683 che riporta all'anno 1092 la fondazione della chiesa. Tuttavia per le somiglianze artistiche con le chiese di S. Lorenzo di Pegognaga e di S. Fiorenti di Nuvolato, edificate negli anni 1080-1085, si ritiene che anche la nostra chiesa sia di quel periodo.
La chiesa ha una armonica pianta basilicale, con tre navate e tre absidi semicircolari scandite da semicolonne. I muri della navata mediana hanno arcate a tutto sesto poggianti su otto colonne in cotto con capitelli scantonati, pilastri cruciformi scandiscono la zona presbiteriale dalla navata plebana. Il tetto è sostenuto da travature a vista e l'interno riceve luce da monofore strette e strombate. La chiesa pervenne nelle sue forme originali fino al 1538 quando il parroco Sicheo degli Uberti trasformò le linee romaniche in architetture rinascimentali. Dal 1911 si pose mano al restauro dell'interno. Fu demolita la volta a botte che aveva relegato nella soffitta le monofore e le capriate. Dopo l'atterramento delle scialbature, si constatò che tutto l'interno era affrescato. Purtroppo fu riportato tutto a pietra vista, rovinando testimonianze di arte e di fede popolare pervenute a noi nel corso dei secoli. Nella navata di sinistra furono abbattute le cappelle e chiusa una grande finestra. Pure nell'abside centrale furono chiusi i due finestroni, abbattuto il campanile eretto sull'abside di destra e otturate le finestre al centro delle absidi minori. All'esterno tuttavia le tre absidi riportano ancora la decorazione in cotto originale.
SORESINA VISTA DALL'ALTO
SORESINA VISTA DALL'ALTO
Brani inclusi nel filmato
1.The Fire Within
2.Tree of Life
3.The Truth
4.Hallowed Dawn
5.Turning Point
6.Breaking Through
7.The New World
tratti da Tree of life di AudioMachine
ordine ML63076HX3 DEL 23/03/2017
Apple itunes
Le Campane di Vimercate (MB) - Santuario della Beata Vergine del Rosario - Solennità di Pentecoste
Video fabbricato (9-62019).
Santuario della Beata Vergine del Rosario.
(Piazza Unità d'Italia, Via Roma, Via Marta e Piazza Roma).
Numerazione Campane: 5.
Tonalità e note: in Si2 crescente, per cui Si2 crescente, Do#3 crescente, Re#3 crescente, Mi3 crescente e Fa#3 crescente.
Accordo: Semplice.
In Scala di: Si2 crescente Maggiore.
Fuse dalla Fonderia:
2°,3°,4° e 5° Campana da Bonavilla - Milano, nell'anno: 1776.
1° Campana rifusa da Fratelli Oltolina - Seregno, nell'anno: 1867.
Sistema: Ambrosiano, sia elettrificato che manuale.
Ceppi: Fratelli Barigozzi - Milano, sia con la Ruota, Catena e Motore che manuale.
L' Impianto: AEI Perego.
Suonata: Concerto Solenne, ore: presumo 10:15, nella Solennità di Pentecoste, (concerto solenne senza la levata o partenza).
Ed ecco un video solenne, sono ritornato davanti al Santuario della Beata Vergine del Rosario a Vimercate perchè volevo riprendere per la prima il concerto solenne.
In teoria ero venuto per riprendere le campane della Colleggiata di Santo Stefano, perchè pensavo che suonassero, ma purtroppo in quella chiesa vengono celebrate Messe importanti come ad esempio: nei Matrimoni, soprattutto nella festa patronale, ecc ecc..., invece le Celebrazioni quelle normali le fanno appunto nel Santuario, comuque le campane della Colleggiata annunciano gli Angelus.
A PRESTO DA Campanaro Visitatore.
Adesso Passiamo alla Colleggiata di Santo Stefano, appunto la distesa completa dell'Angelus di Mezzogiorno Solenne.
A FRA POCO!
Our Lady of Caravaggio
The amazing Sanctuary of Our Lady of Caravaggio, near Bergamo, Italy. Ave Maria from Otello by Giuseppe Verdi.
Il Santuario della Madonna Miracolosa a Roma
Enrico Selleri incontra Padre Francesco Trebisonda, Parroco Basilica di Sant'Andrea delle Fratte a Roma