Processione in mare della Madonna dell'Aiuto - Torre San Giovanni -
Salento-one vi offre il fantastico video della processione in mare della Madonna dell'Aiuto di Torre san Giovanni che ogni seconda Domenica di Agosto viene trasportata dalla chiesa al Porto.
13 Agosto 2017 - FISHEYE VIEW - Fuochi Madonna dell'aiuto a Torre San Giovanni di Ugento (LE)
13 Agosto 2017 - HD FISHEYE VIEW - Fuochi 'artificio per la festa della Madonna dell'aiuto a Torre San Giovanni di Ugento (LE)
Video made by Nikon D3300 + Nikkor 10.5mm f 2.8 GED-DX
12 08 2018 UGENTO SAN GIOVANNI FESTA DELLA MADONNA DELL'AIUTO E I CALANTI N.1 FUL HD
12 08 2018 UGENTO SAN GIOVANNI FESTA DELLA MADONNA DELL'AIUTO E I CALANTI N.1 FUL HD
Festa della Madonna Dell' Aiuto. Chiesa Santa Maria Dell'Aiuto, 13/10/2013.
12 08 2018 UGENTO SAN GIOVANNI FESTA DELLA MADONNA DELL'AIUTO E I CALANTI .N.5 FUL HD
12 08 2018 UGENTO SAN GIOVANNI FESTA DELLA MADONNA DELL'AIUTO E I CALANTI .N.5 FUL HD
RIAPRE LA CHIESA DELLA MADONNA ASSUNTA A UGENTO 16 04 2018
Un volo meraviglioso sul Salento da Leuca a Torre San Giovanni
Prenota una vacanza approfittando delle offerte di Hotel e case vacanze lungo la costa ionica ripresa dall'alto tra Torre San Giovanni e Leuca, le spiagge sabbiose del Salento.
_________________________________________________________________
OUR YOUTUBE CHANNEL
•
PLAYLIST YOUTUBE
Guarda tutti i video del Salento girati dall'alto
•
OUR SOCIAL
• Facebook
• Twitter
• Google+
• Pinterest
• Flickr
LIKE/SHARE VIDEO AND SUBSCRIBE CHANNEL
MI PIACE/CONDIVIDI VIDEO E ISCRIVITI AL CANALE
Per non perdere i prossimi appuntamenti con Tutto sul Salento su SalentoViaggi.it
Offerta Rosa Madonna dell'Aiuto e Processione
A cura di Artemisium Web Tv - santagatesinelmondo.it
PUGLIA PORTA D'ORIENTE - 02 - ANDRIA E I SUOI SANTUARI
Puntata 2
Ospiti della puntata: p. Enzo Pinto - dehoniano, don Antonio Basile - parroco Madonna dell'Altomare, Anna Maria Losito - guida turistica
Spettacolo pirotecnico per la Madonna dell'Aiuto 2013 a Sant'Agata
26 maggio 2013 giochi pirotecnici per la Madonna dell'Aiuto. Servizio di Artemisium web tv
SPECIALE SAN GIOVANNI 2019 PROCESSIONE - FUOCHI D'ARTIFICIO
Giornata clou a Imperia per i festeggiamenti in onore di San Giovanni. Il principale protagonista è stato il momento religioso, rappresentato dalla solenne processione che si è snodata per le vie del centro storico onegliese, alla presenza delle massime autorità locali. Caratteristica della processione di San Giovanni è la presenza nel corteo, oltre che dei crocefissi, caratteristici delle nelle processioni della Liguria, anche di moltissime statue di Santi portate a spalla da Confraternite e Associazioni. Uno dei momenti più appassionanti è sicuramente il saluto al mare che alcune Confraternite fanno sollevando le pesanti casse delle statue una volta giunte a Borgo Peri. Un saluto ripetuto in piazza San Giovanni al passaggio della statua del Santo titolare della festa. Anche quest’anno diverse centinaia di fedeli hanno affollato le vie di Oneglia per seguire la lunga processione. La sera la festa è proseguita negli stand gastronomici allestiti dal Comitato San Giovanni nell’area dell’ex deposito franco per poi culminare con lo spettacolo dei fuochi artificiali, seguito da migliaia di persone, appostate anche sulle alture onegliesi e di Porto Maurizio. I fuochi d’artificio come sempre hanno idealmente dato l’arrivederci alla festa del prossimo anno.
Ugento - Torre San Giovanni
1080P/60FPS Vigilia di Ferragosto a Ugento - Torre San Giovanni
ETNA ZOOM SICILY
Sicily Island Of Light - Sicilia isola di luce Documentary Art
La Sicilia isola feconda, ma depredata nella storia da ondate di incursori e ad oggi bistrattata finanche dagli stessi siciliani, ha bisogno di amore e la richiesta della nostra terra appare evidente attraverso gli scatti fotografici di Claudio Arezzo di Trifiletti: i decori degli edifici, i fregi e le sculture di monumenti, chiese e fontane stratificatisi nei secoli si muovono coordinati in un anelito di amore. Il progetto Sicily needs love è un tour della Sicilia con soste nelle principali città per immortalare, in scatti fotografici, i particolari delle opere che spesso rimangono celati agli occhi ignari degli stessi siciliani intorpiditi dal grigiore dell'ignoranza o dalla pericolosa indifferenza e nutriti dalla frenesia della quotidiana mediocrità. I video mostrano le città risvegliarsi nei gesti scherzosi dei puttini, nei visi mostruosi e negli sguardi stravolti dei decori barocchi, giocherellare con le sculture mitologiche delle fontane e amalgamarsi alle linee architettoniche a volte contorte altre essenziali delle chiese. Le immagini sono volte a creare un documentario artistico o a comporre in sequenze veloci un corto subliminale, ma tutte concluse da un ultimo frame di Madonne estatiche che infondono speranza a quei passanti che abbiano la fortuna di posare lo sguardo su di loro.
ETNA NEEDS LOVE
Trescano ai piedi tuoi silfi e sirene;
Fremon dentro di te sofi e giganti;
E tu tranquillo di vermiglie arene
E di colti e di boschi ampio t'ammanti (All'Etna Mario Rapisardi)
Chi vive ai piedi dell'Etna ha di essa una paura mista a benevolenza, una sottospecie di rispetto, simile a quella di un domatore che apprezzando la bellezza della bestia feroce ne riconosce la pericolosità. Le sue falde da Barriera o da Gravina fino in alto a Fleri o a Zafferana sono un tutt'uno col popolo catanese che si lascia influenzare dagli sbalzi d'umore da muntagna: quando è arrabbiata fremono, quando è calma si quietano come nelle mattine chiare di gennaio quando candida sembra che ti sorrida. Nella fotografia di Claudio, la pietra lavica lavorata nei ghirigori barocchi seppur grossolani ben esprimono il carattere rupestre e schietto della gente che vive alle pendici dell'Etna e nella sequenza delle immagini si percepisce la forza ancestrale del vulcano che trascina come magnete al centro della Terra.
Marella Di Grande
....la colonna del cielo,
l'Etna ricoperta di neve,
nutrice di ghiacci perenni e pungenti..... (Pindaro, Pitica/470 a. C.)
Dalla distruzione alla creazione.
Claudio Arezzo di Trifiletti
Barriera: Chiesa Santa Maria del Carmelo, Parco I Vicerè,
Gravina di Catania: Chiesa Madre Sant'Antonio da Padova
Mascalucia: Santuario Madonna della Sciara, Chiesetta della Pietà, Chiesa di San Vito, Santuario della Madonna della Consolazione, Chiesa di San Michele Arcangelo, Chiesetta della SS. Trinità, Torre del Grifo, Chiesa della Madonna Bambina, Grotta dell'Eremita, Grotta della Madonna di Mompilieri, Chiesa di Sant'Antonio Abate
San Giovanni La Punta: Chiesa Madre, Santuario della Madonna della Ravanusa, Chiesa di Santa Lucia, Chiesa della Madonna della Neve, Chiesa di Santa Maria della Grazia , Chiesa di Santa Maria di Loreto, Sant'Agata Li Battiati: Chiesa di Sant'Agata, Chiesa di San Lorenzo, Chiesa di San Tommaso
Trecastagni: Chiesa della Madonna dell'Aiuto, Chiesa del Bianco, Chiesa del Purgatorio, Chiesa di Santa Caterina, Chiesa di San Nicolò,Chiesa di San Benedetto, Chiesa di Sant'Andrea, Chiesa Madonna di Tremonti, Mulino, Arco, Monumento ai caduti, Palazzo dei principi di Giovanni, Palazzo della Vicaria, Teatro Comunale, Convento, Santuario dei Santi Martiri Alfio, Filadelfo e Cirino.
Sant'Alfio: Chiesa del Calvario, Chiesa Madre, Castagno dei Cento Cavalli, Chiesetta dei Magazzeni
Pedara: Basilica di Santa Caterina, Chiesa di San Biagio, Chiesa di Santa Maria della Stella, Chiesa di San Vito, Chiesa di Sant'Antonio Abate, Piazza Don Diego, Palazzo dei Discendenti, Monumento ai Caduti
Viagrande: Chiesa della Madonna dell'Itria, Villa Barone, Villa Borgato
Nicolosi: Monastero Benedettino di San Nicolò l'Arena, Museo Vulcanologico, Chiesa Madre.
Zafferana Etnea: Chiesa della Madonna delle Grazie, Valle del Bove, Rocca degli Zappini, Sentiero natura di Monte Zoccolaro, Piazza Umberto I, Chiesa della Madonna della Provvidenza, Giardino Pubblico.
Fleri: Chiesa di Maria Santissima del Rosario
San Gregorio: Chiesa di San Filippo D'Argirò, Chiesa dell'Immacolata, Complesso Immacolatelle e Micio Conti
FESTA MADONNA DELL'AIUTO ( TRECASTAGNI 2014 )
Festeggiamenti in onore di Maria Santissima dell'Aiuto svoltasi a Trecastagni il 21/09/2014. Spettacoli Pirotecnici a cura della Ditta Giuseppe Grasso da Pedara ( CT ). Buona Visione.
03 dicembre 2018 Torre San Giovanni di Ugento LE Esonda il bacino Allagata la marina
SAN GIOVANNI BOSCO E MARIA AUSILIATRICE
ISCRIVITI AL CANALE e visita il nostro sito
WebTv Siciliana video della processione della festa della madonna ausiliatrice e San Giovanni Bosco a Valguarnera organizzata dalla parrocchia di San Giovanno Bosco del Parroco Filippo Berrittella
Elezioni amministrative ad Ugento.......
UGENTO
Oggi si è formata la coalizione più grossa, ed anche la più potente per le prossime elezioni comunali...il nostro destino è sempre nelle nostre mani, ricordiamocelo...... noi riassumiamo......a voi capire il resto !!!!!!!!!!!!!!!!
ETNA SICILY NEEDS LOVE
Sicily Island Of Light - Sicilia isola di luce Documentary Art
Written by Marella di Grande
Translated by Taisia Gullo
Sicily is a fertile island, thus plundered from age to age by waves of invaders and still now treated badly also by Sicilian people. Sicily needs love and its plea is evident through Claudio Arezzo di Trifiletti's photos: decorations of buildings, friezes and the sculpture of monuments, churches and fountains -stratified over the centuries- convey their yearning for love. The project Sicily needs love is a tour of Sicily with stops in the main cities in order to immortalize the details of the works of art; details which often are not considered by the Sicilians themselves, whose eyes are unaware and dulled by the greyness of ignorance or by dangerous indifference, and fed by frenzy of daily mediocrity. The videos show the cities' awakening in the playful gestures of the amoretti, in the hideous visages and the contorted gaze of the baroque decorations; their poking at the mythological sculptures of the fountains; and their blending with the architectural lines of churches, sometimes convoluted and sometimes essential. The aim of these pictures is to create an artistic documentary or to compose a subliminal short trough a quick sequence; moreover, all these images end with a last frame of ecstatic Madonna which breathes hope into those passersby who have the good fortune to glance at them.
SUBLIMINAL ART ETNA
Trescano ai piedi tuoi silfi e sirene;
Fremon dentro di te sofi e giganti;
E tu tranquillo di vermiglie arene
E di colti e di boschi ampio t'ammanti (All'Etna Mario Rapisardi)
Chi vive ai piedi dell'Etna ha di essa una paura mista a benevolenza, una sottospecie di rispetto, simile a quella di un domatore che apprezzando la bellezza della bestia feroce ne riconosce la pericolosità. Le sue falde da Barriera o da Gravina fino in alto a Fleri o a Zafferana sono un tutt'uno col popolo catanese che si lascia influenzare dagli sbalzi d'umore da muntagna: quando è arrabbiata fremono, quando è calma si quietano come nelle mattine chiare di gennaio quando candida sembra che ti sorrida. Nella fotografia di Claudio, la pietra lavica lavorata nei ghirigori barocchi seppur grossolani ben esprimono il carattere rupestre e schietto della gente che vive alle pendici dell'Etna e nella sequenza delle immagini si percepisce la forza ancestrale del vulcano che trascina come magnete al centro della Terra.
....la colonna del cielo,
l'Etna ricoperta di neve,
nutrice di ghiacci perenni e pungenti..... (Pindaro, Pitica/470 a. C.)
Dalla distruzione alla creazione.
Claudio Arezzo di Trifiletti
DOCUMENTARIO ARTISTICO SICILIA
Barriera: Chiesa Santa Maria del Carmelo, Parco I Vicerè, Gravina di Catania: Chiesa Madre Sant'Antonio da Padova Mascalucia: Santuario Madonna della Sciara, Chiesetta della Pietà, Chiesa di San Vito, Santuario della Madonna della Consolazione, Chiesa di San Michele Arcangelo, Chiesetta della SS. Trinità, Torre del Grifo, Chiesa della Madonna Bambina, Grotta dell'Eremita, Grotta della Madonna di Mompilieri, Chiesa di Sant'Antonio Abate San Giovanni La Punta: Chiesa Madre, Santuario della Madonna della Ravanusa, Chiesa di Santa Lucia, Chiesa della Madonna della Neve, Chiesa di Santa Maria della Grazia , Chiesa di Santa Maria di Loreto, Sant'Agata Li Battiati: Chiesa di Sant'Agata, Chiesa di San Lorenzo, Chiesa di San Tommaso
Trecastagni: Chiesa della Madonna dell'Aiuto, Chiesa del Bianco, Chiesa del Purgatorio, Chiesa di Santa Caterina, Chiesa di San Nicolò,Chiesa di San Benedetto, Chiesa di Sant'Andrea, Chiesa Madonna di Tremonti, Mulino, Arco, Monumento ai caduti, Palazzo dei principi di Giovanni, Palazzo della Vicaria, Teatro Comunale, Convento, Santuario dei Santi Martiri Alfio, Filadelfo e Cirino.
Sant'Alfio: Chiesa del Calvario, Chiesa Madre, Castagno dei Cento Cavalli, Chiesetta dei Magazzeni Pedara: Basilica di Santa Caterina, Chiesa di San Biagio, Chiesa di Santa Maria della Stella, Chiesa di San Vito, Chiesa di Sant'Antonio Abate, Piazza Don Diego, Palazzo dei Discendenti, Monumento ai Caduti Viagrande: Chiesa della Madonna dell'Itria, Villa Barone, Villa Borgato Nicolosi: Monastero Benedettino di San Nicolò l'Arena, Museo Vulcanologico, Chiesa Madre. Zafferana Etnea: Chiesa della Madonna delle Grazie, Valle del Bove, Rocca degli Zappini, Sentiero natura di Monte Zoccolaro, Piazza Umberto I, Chiesa della Madonna della Provvidenza, Giardino Pubblico. Fleri: Chiesa di Maria Santissima del Rosario San Gregorio: Chiesa di San Filippo D'Argirò, Chiesa dell'Immacolata, Complesso Immacolatelle e Micio Conti
scritte offensive contro la chiesa Ugento
IL SILENZIO DEL CAMPANUN
La torre campanaria del santuario di san Giovanni d'Andorno, il campanun, ha necessità di essere restaurata. Si spera nell'aiuto della popolazione per poter riascoltare i rintocchi di questo grande bronzo echeggiare solenni sulle alte cime, sui paesi della Valle e giù, fino alla pianura.