Nativity Arbanasi- Bulgaria
Video registrato all’interno della chiesa della Natività a Arbanasi in Bulgaria. Riprese di Piergiorgio Pescali
Arbanasi è un antico monastero-villaggio nella Bulgaria centrale ed è famosa per le sue costruzioni medioevali civili e religiose. La Chiesa della Natività, risalente al XV secolo, ospita al suo interno una serie di straordinari affreschi (realizzati tra il 1632 e il 1649) che coprono ogni spazio
VILLAGGIO MUSEO ARBANASI BULGARIA WWW.SENTIEROELFI.NET 347.7343.964 VIAGGIO AGOSTO 2016
Nel nostro viaggio in Bulgaria agosto 16 abbiamo visitato il piccolo villaggio-museo di Arbanasi, con la bellissima Chiesa della Nativita', di grande suggestione per i suoi magnifici affreschi e l'affascinante Casa Costanzalieva, appartenuta a una nobildonna imparentata col sultano...
Campervagando Ad Est 2017
Scopri i tesori dei Balcani in questa vacanza che percorre Ungheria, Romania e Bulgaria. In questo viaggio tra i Balcani e la Transilvania visiteremo le 5 capitali - Lubjana, Budapest, Belgrado, Sofia, Bucarest - nonché alcune delle città affascinanti: Plovdiv, con il suo pittoresco centro storico; Veliko Tarnovo, capitale della Bulgaria durante il Medioevo; Sinaia, una bella stazione sciistica; Brasov, un'incantevole città medievale famosa per la sua piazza cittadina ricca di architettura barocca e caffè all'aperto; Sighisoara, una delle città più belle della Romania con 11 torri medievali all'interno delle mura cittadine, strade di ciottoli, antiche case e chiese.
Godetevi le guide turistiche che in questo tour che ci faranno conoscere luoghi e architetture uniche tra cui: la chiesa di Bojana di Sofia, una chiesa ortodossa bulgara medievale elencata come patrimonio mondiale dell'UNESCO; L'anfiteatro romano di Plovdiv, costruito tra il I e il II secolo e uno dei più antichi teatri conservati nel mondo; Chiesa Arbanassi della Natività, costruita nel 1637 e ospita una straordinaria collezione di affreschi; Monastero di Sinaia, costruito tra il 1690 e il 1695; Monastero di Rila, con una storia di 10 secoli e oggi un patrimonio mondiale dell'UNESCO; E il Castello di Peles, capolavoro dell'architettura tedesca di rinascita costruito nel 1880 e annidato ai piedi delle montagne considerato uno dei castelli più romantici e straordinari europei. A Bucarest, visita il Museo del Villaggio all'aperto, mostrando la vita tradizionale del villaggio con una collezione di agriturismi, cottage, vento e mulini a vela, e laboratori di artigiani provenienti da tutte le parti del paese. Un altro punto culminante di questo tour è una visita al Castello di Bran, costruito nel 1377 con imponenti torri e torrette, e una volta abitata da Vlad the Impaler - meglio conosciuto come Dracula.
Questi sono solo alcuni dei focus di questo tour balcanico e transiliano progettato per i viaggiatori esperti e amanti delle scoperte. È una vacanza da una volta nella vita!
Bulgaria
Un viaje por Bulgaria, partiendo de la capital Sofia, atravesando la cordillera Balcánica y llegando hasta el Mar Negro, para finalizar en los Monasterios más importantes del país.