27 Dicembre: San Giovanni Evangelista - Mese dedicato al Santo Natale
❤️❤️❤️❤️Iscriviti al canale❤️❤️❤️❤️
Per visualizzare i contenuti di preghiera
1. Si chiama il discepolo prediletto. Gesù amava tutti gli Apostoli ma S. Giovanni fu il prediletto, quasi il più caro al Redentore, non solo perché era il più giovane ma soprattutto perché era vergine; due qualità che rapivano il cuore di Gesù a favore dell'apostolo Giovanni. Dunque i giovani di età che si danno a Dio divengono i Suoi prediletti! Lo capisci? Non tardare quindi... Inoltre i puri e i vergini sono sempre cari a Dio. Non perdere mai la tua purezza che è davvero una virtù angelica.
2. Privilegi di S. Giovanni. Il beniamino ha sempre per sé una carezza particolare. Giovanni non solo godette della presenza, degli insegnamenti e dei miracoli di Gesù come gli altri Apostoli, non solo fu ammesso fra i tre prescelti alla trasfigurazione del monte Tabor e alle agonie del Getsemani, egli nel Cenacolo dormì un sonno d'amore sul petto di Gesù! Quanto imparò in quell'ora! E di più ancora: Giovanni fu dato da Gesù a Maria come figlio adottivo... Vuoi tu le carezze spirituali del Salvatore? Ama Gesù e Maria e le avrai.
3. La Carità di S. Giovanni. Fu così tanto l'Amore che lo legò a Gesù che non seppe più separarsi da lui. S. Giovanni lo trovi all'Oliveto nel momento dell'arresto di Gesù; Io trovi nell'atrio del Pontefice; e lo vedi sul Golgota nelle ultime ore del Divino Paziente! Nei suoi scritti parla di Carità e di Amore; e quando divenne vecchio predicò ancora solo e sempre la Carità. In te l'Amore è fervente? Sei unito a Gesù? Ami il prossimo?
PRATICA - Recita tre Pater a San Giovanni; chiedigli la purezza e la carità.
Gian Carlo Perego ordinato vescovo nella Cattedrale di Cremona
omelia ordo virginum 1.wmv
trailer Gerusalemme
alcuni estratti da La Gerusalemme Celeste
commedia paraliturgica in un atto
Chiesa di San Biagio, Bellinzona, CH
iltrio.eu
10 settembre 2011
Ella De Mircovich
Paolo Borgonovo
Matteo Zenatti
regia di Chiara Magri
Benoît XVI pèlerinage international Ordo Virginum marie
Benoît XVI pèlerinage international Ordo Virginum marie modele fidelité