Chiesa Belfiore
Chiesa abbandonata
SIRACUSA ZOOM SICILY
Sicily Island Of Light - Sicilia isola di luce Art Documentary
Little Sicily
La Sicilia isola feconda, ma depredata nella storia da ondate di incursori e ad oggi bistrattata finanche dagli stessi siciliani, ha bisogno di amore e la richiesta della nostra terra appare evidente attraverso gli scatti fotografici di Claudio Arezzo di Trifiletti: i decori degli edifici, i fregi e le sculture di monumenti, chiese e fontane stratificatisi nei secoli si muovono coordinati in un anelito di amore. Il progetto Sicily needs love è un tour della Sicilia con soste nelle principali città per immortalare, in scatti fotografici, i particolari delle opere che spesso rimangono celati agli occhi ignari degli stessi siciliani intorpiditi dal grigiore dell'ignoranza o dalla pericolosa indifferenza e nutriti dalla frenesia della quotidiana mediocrità. I video mostrano le città risvegliarsi nei gesti scherzosi dei puttini, nei visi mostruosi e negli sguardi stravolti dei decori barocchi, giocherellare con le sculture mitologiche delle fontane e amalgamarsi alle linee architettoniche a volte contorte altre essenziali delle chiese. Le immagini sono volte a creare un documentario artistico o a comporre in sequenze veloci un corto subliminale, ma tutte concluse da un ultimo frame di Madonne estatiche che infondono speranza a quei passanti che abbiano la fortuna di posare lo sguardo su di loro.
SIRACUSA NEEDS LOVE
La Sicilia non è una: ne esistono molteplici, forse infinite, che al continentale, forse al Siciliano stesso, si offrono e poi si nascondono in un giuoco di specchi. (Leonardo Sciascia)
Nella città tra terra e acqua, mito, storia e archeologia sono magicamente fusi e si respirano dalla sorgente Aretusa alla fontana di Artemide, sino ai resti del tempio di Apollo. Siracusa reca il passaggio di diverse dominazioni storiche senza disegno di continuità, ma in un insieme che risulta armonico. I Greci, i Romani, i Bizantini, gli Arabi, i Normanni, gli Svevi, gli Aragonesi, i Catalani, i Vicerè, i Savoia hanno impresso orme uniche e visibili nel Duomo, in origine sontuoso tempio dorico di Athena trasformato in chiesa cristiana bizantina, poi normanna e ancora barocca, e negli edifici delle strette stradine dell'isola di Ortigia dove il tempo sembra essersi fermato.
Marella Di Grande
La prima regola della cultura è far beneficiare di essa nella piena democrazia. Claudio Arezzo di Trifiletti 2011
DOCUMENTARIO ARTISTICO SICILIA.
Porta Marina - Fonte Arethusa - Maniace - Chiesa dello Spirito Santo - Forte Vigliena - Belvedere S. Giacomo - Piazza Duomo - Palazzo Beneventano del Bosco - Palazzo del Senato - Chiesa di S. Lucia - Chiesa dei Gesuiti - Palazzo Bellomo - Chiesa di S. Benedetto - Palazzo Mergulese-Montalto - piazza Archimede - Via della Maestranza - Palazzo Interlandi Pizzuti - Palazzo Impellizzeri - Palazzo Bonanno - Palazzo Romeo Bufardeci - Chiesa di S. Francesco all'Immacolata - Palazzo Rizza - Palazzo Impellizzeri - Quartiere della Giudecca -- Mastrarua - Palazzo Bianco - Casa Mezia - Chiesa di S. Filippo Neri - Palazzo Interlandi - Palazzo Monforte - Palazzo Bongiovanni - Palazzo Gargallo - S. Pietro - Casa Natale di Elio Vittorini - Tempio di Apollo - Corso Matteotti - Teatro Greco - Basilica di S. Giovanni Evangelista - Basilica di S. Lucia extra Moenia - Santuario della Madonna delle Lacrime
Venerdì Santo di Enna - Servizio del TgR Sicilia
Chiesa evangelica pentecostale - posseduti dallo spirito santo.flv
In alcune chiese pentecostali, chi riceve lo spirito santo si comporta come un tarantolato.
Festa Del Patrocinio di S.Barbara Delle Rose 2019 Paternò
FESTE MARIANE 2019 S. Zenone degli Ezzelini - Processione finale 15/9
Video della DIRETTA FACEBOOK (sulla pagina RADIO LUCE San Zenone degli Ezzelini - Treviso - Italy) della partenza della sacra immagine della Madonna della Salute dalla Chiesa Parrocchiale di San Zenone degli Ezzelini (TV), nel giorno di chiusura delle Festività Mariane 2019, domenica 15 settembre 2019.
radioluce.tv
info@radiolucesanzenone.it
tel. 0423 567744
80 anni suore Ciresola
Compie 96 anni suor Teresa delle Povere Ancelle del Preziosissimo Sangue Cenacolo della Carità, Istituto veronese fondato da don Giovanni Ciresola. Siamo stati a trovarla in occasione degli 80 anni dalla consacrazione delle prime giovani. Aveva 16 anni quando si consacro’ al Signore per diventare poi suora negli anni successivi.
Suor TERESA ZUMERLE erano le 4 del mattino
Cenacolo della Carità
Suor MARIA ANNUNZIATA POZZERLE
Cenacolo della Carità
Suor LORENZA RODEGHERO
Direttrice Casa di Colognola ai Colli
S. Biagio e S.Emidio
Festività Patronali di Castiglione a Casauria,Abruzzo, Italy.
3 febbraio 2015.
OESSH i Nuovi Cavalieri dell'Ordine Equestre del S. Sepolcro di Gerusalemme (manortiz)
Ordo Equestris Sancti Sepulcri Hierosolymitani, OESSH
il 15 Dicembre 2012 alle ore 17 nella Basilica di san Giovanni in laterano ci sarà la cerimonia dell'Ordinazione dei Nuovi Cavalieri
questo il programma:
Il Coro della Diocesi di Roma, diretto da Mons. Marco Frisina, animerà la solenne Liturgia di investitura dei nuovi Cavalieri e Dame dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Presiede il Cardinale Gran Maestro dell'Ordine.
Canti per la Celebrazione Eucaristica:
- Rallegrati Gerusalemme
- Lo Spirito del Signore
- Kyrie (dalla Messa De Angelis)
- Alleluia (gregoriano)
- Veni Creator Spiritus (gregoriano)
- Credo III (gregoriano)
- Dove la carità è vera
- Sanctus (dalla Messa De Angelis)
- Agnus Dei (dalla Messa De Angelis)
- Chi ci separerà
- O magnum Mysterium
- Ave verum
- Iubilate Deo
- I cieli narrano
- Inno Pontificio
from:
L'Ordine Equestre del Santo Sepolcro risale al 1099 e trae le sue origini dall'Ordine dei canonici del Santo Sepolcro (di cui esiste ancora il ramo femminile), è stato costituito dal duca della Bassa Lorena Goffredo di Buglione dopo la conquista di Gerusalemme, nell'ambito della Prima Crociata ed è considerato dagli storici, assieme all'Ordine di Malta, il più antico Ordine assistenziale, caritativo, equestre e religioso dell'era cristiana, ancora attivo (...) ricordata l'antica tradizione che vuole i cavalieri dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme insigniti anche della nobiltà legata al titolo di conte palatino, ovvero della contea del Sacro Palazzo Lateranense[3].
L'Ordine ha la precedenza nelle cerimonie e nei palazzi apostolici su ogni altro ordine e, secondo esperti e storici , viene subito dopo l'Ordine dello Speron d'Oro
L'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme è un'associazione di fedeli laici aperta anche agli ecclesiastici, eretta in base al diritto canonico dalla Santa Sede e riconosciuta a livello internazionale a cui è stata affidata dal papa la missione speciale di assistere la Chiesa di Terra Santa e di rafforzare nei suoi membri la pratica della vita cristiana. Solo la Santa Sede è competente ad erigere associazioni pubbliche, universali ed internazionali di fedeli.
Poiché i suoi membri sono diffusi al di là delle frontiere nazionali e diocesane e possiede uno statuto approvato e promulgato direttamente dalla Santa Sede, l'Ordine è un'associazione pubblica internazionale di fedeli. Esso è retto dalle norme comuni del diritto canonico, dalle disposizioni ecclesiastiche particolari e da quelle del suo statuto.
L'Ordine, con Rescritto di Papa Giovanni Paolo II del 1996, è divenuto un'Istituzione di diritto canonico con personalità giuridica vaticana, con sede nello Stato della Città del Vaticano.
Legame storico, tradizionale e spirituale con la Santa Casa di Loreto
Un particolare legame storico, tradizionale e spirituale, unisce l'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme alla Santa Casa di Loreto, sede di pellegrinaggi attraverso la via Lauretana, dove i Cristinani rendono culto di devozione verso i resti della Santa Casa di Nazaret, dove visse Gesù.
«Andare in pellegrinaggio a Loreto, significa ritrovarsi di fronte ad un pezzo di Terra Santa; ciò rende la cittadina marchigiana meta privilegiata per tanti cristiani e, particolarmente cara, ai Cavalieri e alle Dame dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
A partire dal 7 settembre 1957, grazie alle elargizioni dei membri dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, una luce perenne illumina la facciata del santuario, il portico, la cupola e la sovrastante statua della Madonna, che grazie a questa iniziativa può essere ammirata anche nelle notti più oscure».
In seguito, nel 1998, l'impianto è stato rinnovato e potenziato per iniziativa dell'allora Luogotenenza per l'Italia Centrale, in sinergia con l'ENEL, che ha generosamente realizzato i lavori
In tutto il mondo i membri attivi dell'Ordine sono 28.000 tra Cavalieri e Dame. In Italia attualmente vi sono 7 Luogotenenze con oltre 6.000 tra Cavalieri e Dame
The Equestrian Order of the Holy Sepulchre of Jerusalem (lat.: Ordo Equestris Sancti Sepulcri Hierosolymitani, OESSH) is a Roman Catholic order of knighthood under the protection of the pope. It traces its roots to Duke Godfrey of Bouillon, principal leader of the First Crusade.In 1496, Pope Alexander VI created the office of Grand Master of the Order, and the office vested in the papacy. The office of Grand Master remained vested in the papacy until 1949. Since then a cardinal has been grand master. The Pope is sovereign of the Order, and it enjoys the protection of the Holy See and has its legal seat at Vatican City.
from Wiki
Samara Challenge, lo scherzo del momento che rischia di trasformarsi in linciaggio
Uno scherzo può rischiare di trasformarsi in un linciaggio? Pare proprio di sì. È il rischio del “Samara challenge”, la burla di celarsi dentro i panni della terrificante Samara del film horror The Ring durante la notte e spaventare le persone. Al rione Salicelle di Afragola, in provincia di Napoli, una ragazzina ha rischiato il pestaggio, ma nelle ultime ore si sono moltiplicate le ‘apparizioni’ di ragazzi che vogliono emulare lo scherzo.
Samara Challenge, lo scherzo del momento che rischia di trasformarsi in linciaggio
-Se il video ti è piaciuto clicca qui:
- Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone:
- Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: