VideoGalleria fotografica Chiesa Matrice - Scilla (RC) - Italy
LaMaddalena ad Aversa - Restart Campania
Il complesso della Maddalena è una area di oltre 20 ettari contenente l’ex Ospedale Psichiatrico (primo manicomio d’Italia, fondato nel 1813 da Gioacchino Murat), l’ex Convento e Chiesa della Maddalena (unici esempi di strutture rinascimentali, ancora ricchi di manufatti e opere d’arte di enorme valore) e una vasta area di giardini, autentico polmone verde per una zona che spicca alle cronache troppo spesso per i roghi di ignoranti e criminali. Insomma un’area da tutelare nella sua interezza e da preservare da ogni logica che non sia quella di acquisirla al patrimonio comune di arte e cultura e al pubblico godimento.
Di proprietà quasi completa dell’ASL di Caserta, si trova in uno stato di abbandono e disfacimento, nonostante racchiuda in sé tesori d’arte e gli archivi manicomiali, importanti non solo per l’aspetto clinico-scientifico, ma anche per quello storico, economico, sociologico, e antropologico. Ma cosa ancor più grave, è il fatto che, l’Asl di Caserta ha manifestato di recente l’interesse a vendere il complesso della Maddalena anche a soggetti privati, aprendo di fatto la strada a pericolose speculazioni che potrebbero portarlo alla definitiva distruzione con tutto il suo prezioso patrimonio.
Localizzazione:
Via Giovanni Linguiti, Aversa CE
BUONGIORNO CALABRIA (RAI 3): costruzione palazzo cortile della Parrocchia San Giuseppe
Anche Rai 3 ha dedicato un servizio alla vicenda della Comunità Parrocchiale San Giuseppe a Serra Spiga... un grazie particolare alla dottoressa Blasi che ha curato il servizio.
SANT'ANDREA CONFEZIONAMENTO RELIQUIA PER OL NOSTRO DUOMO
LA CONSEGNA DELLA SACRA RELIQUIA NELLA CATTEDRALE DI AMALFI
Giorno 11 Novembre 2017 alle ore 11,00 , io, Francesco Anastasio sono stato testimone della consegna e del posizionamento del frammento del corpo di Sant’Andrea nel nostro reliquiario in argento. Nella sagrestia della Cattedrale di Amalfi, il Parroco don Antonio Porpora, alla presenza del nostro Parroco don Antonio Scordo e dei Signori Michele e Giovanni Lucà, ha estratto da un armadio uno scrigno ben sigillato che conteneva, dentro un sacchetto di velluto rosso, alcune reliquie dell’Apostolo. Ne ha consegnata una di circa due centimetri di altezza per dieci millimetri di spessore all’addetto Sig. Andrea Laudano che con molta cura e con dei passaggi molto rispettosi, ha iniziato la sistemazione. Ha modellato dei dischetti in carta dal diametro di cinque centimetri uno bianco e uno rosso ed intagliato il bianco in modo da far evidenziare la croce decussata . Dopo aver incollato il frammento su questo dischetto al centro della croce , lo ha posizionato all’interno dello spazio del reliquiario. Ho proceduto ad infilare nei fori appositi dei fili di canapa che serviranno per la sigillatura, di seguito ha fatto colare della ceralacca rossa sulla quale ha impresso il sigillo con l’effige di Sant’Andrea.
Questo è stato il primo atto al quale abbiamo assistito con molta devozione e forse con un pizzico di incredulità, ma con la certezza che la Reliquia del Santo sarebbe venuta con noi nella nostra Chiesa ed essere conservata per sempre. Terminata questa prima sistemazione la Sacra reliquia è stata conservata in Cattedrale per la consegna del giorno dopo.
S. Messa 19/10/2014 - 29 T.O. A - Diretta
PERCHE' L' ITALIA NON VIENE COLPITA DALL' ISIS?
QUESTO E' UN MIO PARERE.
Norcia (PG) - Terremoto, copertura tetto Orario Sant'Agostinuccio (04.02.17)
- Norcia (Perugia) - Terremoto, copertura tetto Orario Sant'Agostinuccio (04.02.17)
Carmelitane Ravenna-Ho desiderato chiamarti Anastasia
Film testimonianza per i 25 anni di consacrazione nel Carmelo
di sr. M. Anastasia di Gerusalemme (Caterina Cucca)
1989 – 30 settembre – 2014
Questo filmato è nato dal desiderio di ringraziare e lodare il Signore per il 25° anniversario di consacrazione monastica nel Carmelo della nostra sorella e madre sr. M. Anastasia di Gerusalemme.
Il centro di questa bellissima storia è l’icona della Risurrezione, l’Anàstasis, che raccoglie attorno a sé i fili della vita di sr. Anastasia, intessendoli in un piccolo grande capolavoro d’amore di Dio.
Il film, attraverso il racconto della sua vocazione e del cammino che l’ha portata a entrare nel nostro monastero il 4 ottobre 1987, attraverso fotografie della sua infanzia e giovinezza, come anche attraverso testimonianze-interviste ad alcune delle persone più significative per lei, riesce a far entrare in maniera vivace e reale, nella grazia che ha riempito la vita di sr. Anastasia. Una grazia di resurrezione che lei e noi desideriamo condividere con tutti.
La nostra preghiera accompagna la diffusione di questo filmato. Amen.
Le Sorelle del Carmelo di Ravenna
Solennità di Tutti i Santi, 1 novembre 2014
Scaletta
Introduzione: Creazione dell’icona della Risurrezione
Capitolo Primo: La California
Capitolo Secondo: La Risurrezione e il Monastero
Capitolo Terzo: Il Cammino Scout
Capitolo Quarto: La Potenza della Preghiera
Capitolo Quinto: L’entrata nel Carmelo e la Lotta Interiore
Capitolo Sesto: La Sposa di Cristo
Capitolo Settimo: La Preghiera realizza l’Unità
Finale: Il sole che sorge è segno di risurrezione, Anastasis, speranza del mondo!
GLORIA IN EXCELSIS DEO
Sopra un famoso canto gregoriano scorrono alcune immagini del Santuario di Castelmonte (UD)
Glória in excélsis Deo
et in terra pax homínibus bonæ voluntátis.
Laudámus te,
benedícimus te,
adorámus te,
glorificámus te,
grátias ágimus tibi propter magnam glóriam tuam,
Dómine Deus, Rex cæléstis,
Deus Pater omnípotens.
Dómine Fili Unigénite, Jesu Christe,
Dómine Deus, Agnus Dei, Fílius Patris,
qui tollis peccáta mundi, miserére nobis;
qui tollis peccáta mundi, súscipe deprecatiónem nostram.
Qui sedes ad déxteram Patris, miserére nobis.
Quóniam tu solus Sanctus, tu solus Dóminus,
tu solus Altíssimus,
Jesu Christe, cum Sancto Spíritu: in glória Dei Patris.
Amen.
VERSIONE IN ITALIANO
Gloria a Dio nell'alto dei cieli
e pace in terra agli uomini di buona volontà.
Noi ti lodiamo, ti benediciamo,
ti adoriamo, ti glorifichiamo,
ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa,
Signore Dio, Re del cielo, Dio Padre onnipotente.
Signore, Figlio unigenito, Gesù Cristo,
Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre;
tu che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi;
tu che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica;
tu che siedi alla destra del Padre, abbi pietà di noi.
Perché tu solo il Santo, tu solo il Signore, tu solo l'Altissimo:
Gesù Cristo, con lo Spirito Santo
nella gloria di Dio Padre.
Amen.
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 800) iscrivetevi al mio canale youtube piaipier:
a cura di
I veggenti del terzo millennio
Su una piazza di Bruxelles un noto personaggio belga, Dave Guillame, ha condotto un curioso esperimento di chiaroveggenza.
Visita il sito:
PRIMO STREAMING X SALUTARE LA GENTAGLIA
Te al centro del mio cuore
Canzione di Gen Verde
( I video di yesmilano.com 27 ) Milano fascista, i luoghi del ventennio
Un viaggio attraverso i luoghi di Milano legati al ventennio fascista, le sedi del partito e le case del fascio.
Soggetti a trasformazione - Intervento di Peter Sloterdijk
Così è se ci pare e Assessorato Università, Ricerca e Politiche Giovanili del Comune di Firenze presentano:
SOGGETTI A TRASFORMAZIONE.
ESERCIZIO, QUOTIDIANITA', ECCEZIONE
25 maggio 2013
Salone dei Cinquecento
Palazzo Vecchio - Firenze
Chi non ha sognato di esplorare territori sconosciuti, scoprire tesori meravigliosi, riuscire in un'impresa improbabile? Questi e altri scenari ci indicano lo scarto che si apre tra come si è e come si vorrebbe essere. Spazio inesauribile, ma percorribile, dove l'individuo si scopre soggetto, ovvero luogo privilegiato di coltivazione di sé, esercizio e responsabilizzazione. A quali condizioni questo possa accadere, secondo quali possibili percorsi e attraversando quali resistenze -- siano esse politiche, culturali o psicologiche -- è ciò che questa giornata di studio si propone di approfondire. Sempre, anche, con uno sguardo interessato ai risvolti pratici della questione e, più in particolare, alle sue ricadute in ambito educativo, secondo un'ipotesi generale che intende la coltivazione di sé come dimensione fondativa di una società più solidale, sostenibile e creativa.
Info e contatti:
soggettiatrasformazione.it
facebook.com/cosiesecipare
cosiesecipare@gmail.com
judofirenze.it
Riprese: Simone Poggesi, Emanuele Agosti
Montaggio: Emanuele Agosti
Traduzione: Giulia Tramonti, Leonie Hunger
Revisione traduzione: Giulia Tramonti
Sottotitoli: Emanuele Agosti
Canonization of John XXIII and John Paul II CAPTIONED in 4 languages
On the Second Easter Sunday Pope Francis presides over the Holy Mass for the Canonization of the Blessed John XXIII and John Paul II, in St. Peter's Square.
onA.I.R., International Association on Respeaking, with the support of the CTV, Centro Televisivo Vaticano, subtitled the whole ceremony in real time in 4 languages: Italian, English, Polish and Spanish. The subtitles were available at our website (respeakingonair.org) thanks to the software developed by the Italian software house SyNTHEMA, integrated with Eclipse software for the English subtitles; and with Unikkon software for the Polish ones. The project, coordinated by onA.I.R., was made possible thanks to the contribution of the following volunteers:
- Italy: Francesca Marchionne, Nicola Piccinini, Sara Pupi, Carlo Eugeni, Elena Graziosi, Valeria Pasca, Tiziana Trapani, Franco Piroli, Michele Demontis, Danilo Menghi, Maurizio Barba, Jennifer Infante, Claudia Breviglieri, Antonella Ferraiuolo, Maria Bonaria Loddo, Luciana Torcoletti, Mauro Ceprini, Livia Lo Presti, Anna Lucia Aprile.
- Poland: Katarzyna Lalik, Łukasz Stanisław Dutka, Monika Szczygielska, Krzysztof Brzeziński, priest Zbigniew Okulus and priest Andrzej Sochal, Marcin Rudnik, Adrian Rogala, Agnieszka Szarkowska
- Spain: Lluís Cavallé, Verónica Arnáiz-Uzquiza, Pilar Orero Clavero
- USA: Aaron Spikes, Caryn Broome, Ashli Van Dyke, Linda Drake
Pictures and bio:
MORENIK666 E FRECCIO......AHAHAH UN POKO SCIOKAI
AMICI DI VECCHIA DATA
San Francesco di Paola 2019 Milazzo
Appuntamento con la processione del Santo Glorioso di Paola a Milazzo, immagini nel momento clou della uscita della Antica Statua Lignea, ma molto altro ancora: notizie sui Miracoli e prodigi del Santo, così umile e così Glorioso.
Enoch: Yahweh il messia (seconda parte) [ITA]
Torah, traduzioni bibliche, paganesimo. Registrazione del 25 giugno 2019.
I libri sono disponibili su Amazon:
#Yahweh #Enoch #ebraismo #Grecia #kabbalah
Se volete supportare la nostra iniziativa, potete offrirci un caffè:
Sh'ma Israel - Ascolta Israele - Corale di Palmi
Shema Israel, Adonai Eloheinu.
Adonai Eḥad, Adonai Tzichenu, Adonai Yeshua teinu.
Baruch shem kvod malchuto,
Malchuto lè olam lè olam va'ed.
...
Ascolta Israele, il Signore è il tuo Dio.
Il Signore è uno, il Signore è giustizia, il Signore è la nostra salvezza.
Benedetto il suo Nome glorioso nel quale regna,
Regna per sempre in eterno.
Enrique Irazoqui e Mimmo Lucano - Cauolonia 09-04-2019
In visita a Riace per rincontrare una persona incredibile, Enrique Irazoqui, e ho avuto anche il grande piacere di conoscere Mimmo Lucano, Vinicio Capossela e Marcello Fonte.
Video Pietro Fabio Fodaro
fodaromovingimages.com
The village of Riace on Italy's south coast
Riace, il paese dell'accoglienza
The multiculturalism, the variety of skills and personal stories which people have brought to Riace have revolutionised what was becoming a ghost town.
There were people without a house here, and there were houses without people here. It's simple. Domenico Lucano