Progetto Cripta - Chiesa dello Spirito Santo - Torre Annunziata
La proposta progettuale, passa compiendo un analisi sull'area, evidenziando problematiche e criticità. La prima esigenza è quella di bypassare l'ingresso alla Cripta dall'interno della chiesa all'esterno, così da rendere accessibile i luoghi anche con la chiesa chiusa, inoltre rendere questo nuovo accesso libero da barriere architettoniche. L'obiettivo della realizzazione progettuale e quello di rendere fruibile lo spazio Cripta promuovendolo per attività culturali, educative e di informazione, di aggregazione e animazione sociale, atto a contrastare i fenomeni di evasione scolastica giovanile e del rischio criminalità.
Da un'idea di: Salvatore Graziano e Anna Vitiello con il supporto dell'associazione di volontariato Don Pietro Ottena
Progetto di: Arch.Carmine Lanzetta e Arch.Raffaele Di Ruocco
Realizzazione Video: Raffaele Di Ruocco
Orchestra Scuola Media G.Pascoli Chiesa dello Spirito Santo 12/12/2016
Esibizione dell'Orchestra della Scuola Media Giovanni Pascoli di Torre Annunziata.
Concerto del 12/12/2016 nella Chiesa dello Spirito Santo (Carmine) di Torre Annunziata
Orchestra diretta dal Maestro Prof. Umberto D'Angelo
Napoli - Sepe benedice giornalisti e motociclisti, poi Via Crucis a Torre Annunziata (08.04.17)
- Napoli - Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli, ha incontrato i giornalisti iscritti all’Ucsi (Unione Cattolica Stampa Italiana) nel Palazzo Arcivescovile, in Largo Donnaregina, per lo scambio degli auguri di Pasqua.
Poi, nella stessa giornata, ha benedetto i “motociclisti per la famiglia” in occasione del secondo motoraduno regionale che ha fatto tappa davanti al Duomo partenopeo.
A Torre Annunziata, intanto, venerdì 7 aprile, il cardinale ha anticipato la Via Crucis Diocesana. L'appuntamento, al quale hanno preso parte tutte le parrocchie della città oplontina e le altre del XIII Decanato guidato da don Rosario Borrelli (Torre del Greco, Boscotrecase e Trecase), ha visto un percorso con partenza dalla chiesa della SS Trinità in via Gino Alfani, corso Umberto I, ed arrivo al Santuario dello Spirito Santo (Chiesa del Carmine). (08.04.17)
Torre Annunziata dal 400 ad oggi, storia di una città che può rinascere
Terra Mia puntata del 1 agosto 2016 (prima parte) in onda su italiamia ch.274. Ospiti: Vincenzo Marasco (storico), Giovanna Salvati (giornalista di Metropolis) e Salvatore Graziano (ass.ne Don Pietro Ottone). Durante la puntata vengono ripercorse le vicende storiche che caratterizzarono la vita politica ed amministrativa nel 1400 di Torre Annunziata con accenno anche alla storia della fortezza di Rovigliano, vicende sapientemente descritte dallo storico Vincenzo Marasco. La giornalista Giovanna Salvati fotografa la realtà torrese di oggi focalizzandone i problemi sociali. Salvatore Graziano dall'ass.ne Don Pietro Ottone illustra il progetto di recupero della cripta della chiesa dello Spirito Santo nel rione provolera. Conduce Genny Galantuomo, riprese e montaggio di Pasquale Stanziano.
Tony Tammaro a Torre Annunziata: “Che bella la Campania”
Io ho scelto di abitare in una città meravigliosa, Santa Maria Capua Vetere, ma la buon'anima di mia nonna è nativa di Torre Annunziata.
Lui è Vincenzo Sarnelli, per tutti conosciuto come “Tony Tammaro”, uno dei cantautori italiani che ha contribuito alla “crescita spensierata di ben tre generazioni”, ha detto. Famoso per la composizione di canzoni demenziali (fino al 2004 in napoletano, poi in italiano), che spesso prendono in giro la tamarraggine, ossia l'imitazione dello stile di vita delle classi alte da parte dei ceti popolari, oppure personaggi o vicende tipiche del ceto popolare.
Lo abbiamo intervistato in occasione del suo ultimo concerto, al RenaNera di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, uno spettacolo che ha mandato in visibilio migliaia di fans accorsi da ogni parte della Campania. Ecco cosa ci racconta delle sue canzoni e delle bellezze della nostra #terradamare.
Festa dello Spirito Santo 2018 a Monopoli
Per i dettagli:
The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione - monopolitimes.com
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
Visitaci:
- su Facebook:
sulla Pagina ufficiale:
- su Twitter:
- su Youtube:
- Google Plus:
- Skype: michelle.paola.calabretto;
- Instagram:
Eye of the tigrotto HD - Costabile Brothers
Eye of the tigrotto. Luigi (12), Orazio (9) e Francesco (7) Costabile. Registrato il 17-12-2011
SPECIALE NATALE 2016 A TORRE ANNUNZIATA PASTICCERIA LECCORNIE
Culto di Battesimi
Celebrazione di un culto di battesimo per immersione nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, come insegnato dalle Scritture. Per l'occasione, avremo ospite il pastore Spiridione Strano.
Chiesa di Santo Spirito in Sassia, Roma
Descrizione riportata nel video
17/12/2014 Orchestra Scuola Media G.Pascoli e Coro Piccole Note. Basilica Maria SS. Della Neve
Esibizione dell'Orchestra della Scuola Media Giovanni Pascoli con il Coro Piccole Note del IV Circolo Didattico C.N.Cesaro di Torre Annunziata.
Concerto del 17/12/2014 nella Basilica Maria SS. della Neve di Torre Annunziata.
Orchestra diretta dal Maestro Riccardo Lombardi.
Coro diretto da Elettra Possumato e Teresa Esposito.
17/10/2014 Orchestra Scuola Media G.Pascoli. Basilica Maria SS. Della Neve di Torre Annunziata MP4
Esibizione dell'Orchestra della Scuola Media Giovanni Pascoli di Torre Annunziata diretta dal Prof. Riccardo Lombardi.
Concerto del 17/10/2014 nella Basilica Maria SS. della Neve di Torre Annunziata.
I° Domenica di Avvento - Santa Messa Cantata della FSSPX
Con questa pagina, il Priorato Madonna di Loreto propone, per chi è legittimamente impedito, di seguire in diretta la Santa Messa domenicale delle ore 10.30.
Ricordiamo che il 1° precetto della Chiesa, che obbliga di assistere alla Santa Messa la domenica e le feste di Precetto, richiede una presenza fisica. Chi guarda la Messa in televisione o su internet non adempie in sé a questo precetto. Ma chi non può assistere alla Santa Messa per una ragione grave (malattia, distanza troppo grande...) può recitare la corona del S. Rosario, leggere i testi della Messa o anche unirsi in preghiera ad una S. Messa che si guarda su internet. L'essenziale è dedicare un tempo della domenica o della festa al Signore.
L'assistenza alla nuova messa costituisce un pericolo oggettivo per la fede perché si allontana in maniera impressionante dalla teologia della messa definita dal Concilio di Trento (Card. Bacci ed Ottaviani, Lettera di introduzione al Breve esame critico del Novus Ordo Missae).
Scuola Media Pascoli - Manifestazione di fine anno 29/5/2017
Scuola Media G.Pascoli di Torre Annunziata. Manifestazione di chiusura dell'anno scolastico 2016-17.
29/5/2017
CONFERENZA STAMPA 21 FEBBRAIO 2017
La presentazione della stagione VALENZA JAZZ 2017. In occasione della Conferenza stampa un'esibizione della prima
media in un breve repertorio jazzistico. Esempio unico in Italia sotto la guida di validissimi insegnanti e del grande pianista jazz Dado Moroni.
Orchestra Scuola Media Pascoli Torre Annunziata - Premio Elia Rosa 2015
Esibizione dell'Orchestra della Scuola Media G.Pascoli di Torre Annunziata al IX Premio Elia Rosa 9/5/2015. Direttore: M.o Riccardo Lombardi
Playlist:
FESTEGGIAMENTI ALLA CAPPELLA SAN PIETRO APOSTOLO A TORRE DEL GRECO 2013
carissimi amici di youtube,cari torresi e carissimi campanari ecco a voi i festeggiamenti della solennita' dei santi pietro e paolo apostoli a torre del greco 2013. In una fresca giornata estiva mi piazzo dal balcone di una mia conoscente per effettuare la ripresa delle 2 campane a corda che suonano solo il 29 giugno (da qualche anno anche alla vigilia il 28 giugno) in occasione della solennita' di san pietro apostolo a cui è dedicata la cappella. Come potete ben vedere dopo i saluti iniziali faccio delle riprese interne alla cappella dove inquadro il bellissimo quadro di san pietro (una copia dell'originale visto che l'autentico è stato rubato) con a fianco san vito e santo stefano,poi sono presenti molti quadri come quello di san pasquale baylon,la lapide e un quadro della madonna e tutto intorno dei ritratti che raffigurano la passione di gesu';poi una brevissima ripresa anche in sacrestia dove c'e anche un campanello (in realta' ce ne sta anche un altro dentro il tabernacolo che in antichita' si usava durante la consacrazione e chiamata campanella centrale)
Dopodiche' ritorno sul balcone e inquadro a scampaniat. I campanari oltretutto sono stati gentilissimi che hanno aspettato il mio via e io in un accento non molto italiano ho detto di partire ( XD )
Al termine si sentono in sottofondo anche le campane di santa maria del popolo che suonano invano alle 19 per annunciare la non messa delle 19.30.....
I festeggiamenti in onore di san pietro si sono svolti sempre cosi' : al mattino alle 6 (ora verso le 8 visto che non c'e piu' la messa mattutina) batteria con suono delle campane,poi le campane suonano alle 9.00,10,30,12:00 e la sera prima e dopo la messa.
Qualche minuto dopo l'ultima suonata c'e lo spettacolo artificiale (che ho ripreso)
Quest'anno c'e una sorpresa per quanto riguarda questa cappella: essa verra' aperta tutto l'anno (2 volte alla settimana) poiche' c'e un gruppo religioso che se ne prendera' cura e preghera' all'interno di essa (spero solo che quella di san pietro sia stata una grazia che ci ha fatto)
Comunque sia i festeggiamenti (cosi' come la messa solenne) sono andati nel migliore dei modo e tutto organizzato per bene
che dire....EVVIVA SAN PIETRO....
saluto tutti
un abbraccio da
pasqui4444
Flauti della Classe II della Scuola Media G.Pascoli di Torre Annunziata - 12/05/2014
Esibizioni dei flauti della classe II della Scuola Media G.Pascoli di Torre Annunziata, diretti dal M.o Umberto D'Angelo al Premio Luigi Denza 12/05/2014.
Chiesa di San Lorenzo (Propata)
Il complesso potrebbe risalire al XIII o XIV secolo; dopo l'abbattimento dell'originario campanile, più piccolo rispetto all'attuale, ne fu edificato uno nuovo tra il 1693 e il 1694 e altri interventi ampliativi interessarono l'interno della chiesa, nel 1696, con la costruzione dell'odierno coro e della zona absidale. Il campanile verrà dotato dal 1884 di un nuovo concerto a cinque campane.
© 2018 Ufficio Comunicazione Digitale
Città Metropolitana di Genova
#GenovaMetropoli
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato:
Seguici su:
Il nostro sito:
Twitter:
Facebook:
Google Plus:
YouTube: