FLASH MOB per ONE BILLION RISING 2019 - Rovereto (TN) Italy
Rovereto (TN) - Piazza Loreto, 16 febbraio 2019
ORGANIZZATO DA RETE V-DAY ROVERETO e da ragazzi e ragazze dell'Intercity Ramblers e Relab. :
Associazione U.B. Girella ONLUS
Ragazzi e ragazze dell'Intercity Ramblers e Relab
Associazione culturale ARTEA
Associazione Peña Andaluza
CID - Centro Internazionale della Danza di Rovereto
Oriente Occidente
Comitato Associazioni per la Pace e i Diritti
Umani Rovereto
Associazione Danzare la Pace
Associazione Il Cerchio Magico
Se Non Ora Quando Trentino
Casa delle donne di Rovereto
ALFID
Amnesty International Gruppo Rovereto Alto Garda
ANPI
Scuola Media Damiano Chiesa
Gruppo Scout CNGEI di Rovereto
Filippo Benedetti in arte Cosmo
Ringraziamo il Bar Enigma per il supporto logistico
Riprese e editing video a cura di Rete V-Day Rovereto
A Rovereto la Giornata del migrante e del rifugiato
A Rovereto la Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato, domenica 17 gennaio, in occasione dell’Anno Santo della misericordia è diventata “Giubileo dei migranti”. Un intenso pomeriggio di incontro e di festa all’insegna della convivenza e dell’integrazione tra i popoli, a cui hanno partecipato centinaia di persone di diverse provenienze. I migranti, i richiedenti asilo, le associazioni di volontariato, il sindaco Francesco Valduga, don Beppino Caldera direttore del Centro missionario di Trento e della Fondazione Migrantes, il decano mons. Sergio Nicolli hanno sfilato da piazza Loreto per le vie del centro storico fino alla chiesa di San Marco.
Sospeso tra cielo e terra: il Santuario della Madonna della Corona, una meraviglia tutta italiana
Il Santuario della Madonna della Corona è situato a Spiazzi, sul confine fra Caprino Veronese e Ferrara di Monte Baldo in provincia di Verona, in un incavo scavato nel monte Baldo. Sospeso tra cielo e terra, a 774 metri sul livello del mare, è a strapiombo sulla valle dell’Adige. Meta di pellegrinaggio e luogo di silenzio e di meditazione, è l’ideale per chi cerca un momento di serenità interiore e al tempo stesso desidera godere dello spettacolo della natura.
Fonte video:
Giro d'Italia 1995 - 04 Loreto Rominger
La 78ª edición del Giro de Italia se disputó entre el 13 de mayo y el 3 de junio de 1995, con un recorrido de 22 etapas y 3736 km, que se recorrieron a una velocidad media de 38,260 km/h.
Tony Rominger llevó la maglia rosa durante 21 de los 22 días de que constó la carrera. Sólo en la primera etapa la llevó otro corredor, el velocista Mario Cipollini. Rominger, además, ganó cuatro etapas, la clasificación del intergiro y la clasificación por puntos. En el podio, le acompañaron Eugeni Berzin, ganador del año anterior, y Piotr Ugrumov.
1 Perugia-Terni, 205 km
2 Foligno-Assisi, 19 km ITT
3 Spoleto-Marotta, 161 km
4 Mondolfo-Loreto, 192 km
5 Porto Recanati-Tortoreto Lido, 182 km
6 Trani-Taranto, 165 km
7 Taranto-Terme Luigiane, 216 km
8 Acquapesa-Monte Sirino, 209 km
9 Terme La Calda-Salerno, 165 km
10 Telese-Maddaloni, 42 km ITT
11 Pietrasanta-Il Ciocco, 175 km
12 Borgo a Mozzano-Cento, 201 km
13 Pieve di Cento-Rovereto, 218 km
14 Trento-Val Senales, 240 km
15 Val Senales-Lenzerheide Valbella, 185 km
16 Lenzerheide-Treveglio, 224 km
17 Cenate-Selvino, 43 km ITT
18 Stradella-Sanctuario di Vicoforte, 221 km
19 Mondovi-Chianale di Ponte Chianale, 129 km
20 Briançon-Gressoney St Jean, 203 km
21 Pont St Martin-Luino, 190 km
22 Luino-Milano, 148 km
Clasificación etapa 4 Mondolfo-Loreto, 192 km
1. Tony Rominger en 5h30'53
2. Fondriest à 4
3. Fr.Casagrande à 6
4. Chiappucci
5. Zaina
6. Berzin
7. Imboden
8. Lanfranchi
9. Rebellin
10. Ugrumov
* Rominger
Loreto Loreto 2015 citta' della pace
Please watch: Zoo di Falconara
-~-~~-~~~-~~-~-
Città della pace La casa della nostra mamma celeste.
campana dei caduti - Maria Dolens
La Campana suona tutte le sere cento solenni rintocchi per onorare i Caduti di tutte le guerre e per invocare pace e fratellanza tra i popoli del mondo intero.
La Campana Maria Dolens venne fusa da Paolo Capanni nel 1964, con un peso di 22.639 kg e un diametro di 3,21 m (nota: Si1)
è la più grande campana a battaglio cadente del mondo.
semplicemente toccante
LORETO (AN) Basilica della S.Casa (06) v.033
Ore 9:45 Solennità dell'Immacolata.
Ecco il video tanto atteso...
Distesa solenne a 9 campane(le 8 del concerto + Loreta il campanone del 1500 di ben 73 quintali opera di Bernardino da Rimini).
I°Loreta nota DO3 calante
II°REb3
III°MIb3
IV°FA3
V°SOLb3
VI°LAb3
VII°SIb3
VIII°DO4
IX°REb4.
N.B.I dati sulle campane sono stati aggiunti sulle ulteriori informazioni del video 011.
Il video originale dura ben 14 minuti(ho dovuto eliminare ben 4 minuti di distesa(ho fatto il possibile ma a 3:00 si sente un leggero innesco,però ne valeva la pena per metterlo in versione completa seppur ristretta dall'inizio alla fine)Il video inizia con l'avvio del campanone,poi si sentono i tocchi dell'orologio delle 9:45 e poi si avviano la II°la III°la IV° la V°e la VI°,quindi le restanti VII°VIII°e IX°.A metà video si torna su Loreta che dato l'enorme peso viene fermata per prima(nonostante abbia il freno impiega ben 5 minuti per fermarsi)e quindi la fermata delle piccole e a terminare VI°V°IV°III°e II.So che in tanti lo aspettavate...Spero non vi abbia deluso.
Santuario Madonna della Corona
Una piacevole scoperta tra le rocce del Monte Baldo, la storia del luogo è molto interessante come le tecniche di costruzione a tratti inspiegabili… nei pressi ci sono più percorsi per escursioni a piedi di diverse distanze e difficoltà.
Il santuario italiano sospeso nella roccia: Madonna della Corona è un dono della natura
Sospeso in un’atmosfera mistica tra montagna e cielo è uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti del nostro paese. Il Santuario Madonna della Corona è incastonato nella roccia a 775 metri di altezza, nel cuore del Monte Baldo, a Spiazzi, in provincia di Verona. Da sempre luogo di silenzio e meditazione, circondato da una suggestiva “corona” di monti da cui il santuario prende il nome. Meta di pellegrinaggio fin dal medioevo, il santuario un tempo era raggiungibile solo a piedi attraverso il Sentiero della Speranza che parte dal paese Brentino Belluno. Un’esperienza dura e faticosa che mette alla prova mente e corpo, con oltre 1.500 gradini da salire e due ore di cammino da percorrere. Fatica ripagata dallo spettacolo di un paesaggio da sogno che dona forza e pace allo spirito e riconcilia con la natura.
Documenti medievali attestano che almeno dalla seconda metà del 1200 esisteva un monastero dove vivevano degli eremiti. La chiesa attuale fu poi costruita nel 1530, trasformata in santuario nel 1625. Oggi questo luogo magico è perfetto per gli amanti del trekking e delle escursioni in qualsiasi momento dell’anno, anche se, come siamo purtroppo abituati a vedere spesso negli ultimi anni, l'intervento dell'uomo rischia di turbare la sua incontaminata natura.
Si ringrazia per la gentile concessione dei video:
Diego Bedeschi
Giorgio Gasparro
Il Papa a Rovereto
Visita del Santo Padre nei luoghi del Terremoto. Il Papa Benedetto XVI è andato a Rovereto dove Padre Ivan Martini morì la mattina del 29 maggio 2012 sotto le macerie della sua Chiesa nel tentativo di recuperare una statua lignea della Madonna.
Riprese di Giovanni Mazzanti
Montaggio di Aldo Maccarone
Produzione Mazzanti Media
Santuario Madonna della Corona
This video is about Santurio Madonna della Corona
Il Papa tra i terremotati
12PORTE 21 giugno - 2012: Come noto, dunque, il Santo Padre Benedetto XVI verrà in visita martedì alle popolazioni colpite dal terremoto. Il Papa avrà la possibilità di sorvolare in elicottero i luoghi più colpiti dal sisma e poi compirà una breve sosta a Rovereto, in diocesi di Carpi.
Milano, siamo stati al Parco delle Groane: la piazza di spaccio più grande d'Italia
Si estende per 11 comuni e circa 3000 ettari, è il parco delle Groane, un'area verde a nord di Milano che in questi anni è stata conquistata dagli spacciatori che qui hanno messo in piedi delle piazze di spaccio in stile Scampia, un sistema difficilmente penetrabile, fatto di vedette, galoppini, e trappole per rendere difficile l'accesso. Nascosti dalla vegetazione, i pusher lavorano indisturbati nel cuore del parco, dove arrivano centinaia di acquirenti ogni giorno da tutto il nord Italia. La zona infatti è accessibile attraverso due stazioni ferroviarie, oltre che dalla strada. Per questo motivo i Carabinieri della compagnia di Desio, guidati dal comandante Mansueto Cosentino, hanno messo in piedi un piano di contrasto e prevenzione che si sviluppa in periodiche perlustrazioni dell'area boschiva e in attività di controllo lungo i binari del treno.
Servizio di Sacha Biazzo e Giampaolo Mannu.
Sentiero della Speranza-Madonna della Corona
il sentiero dei pellegrini
che porta al santuario
Rovereto - Campana dei Caduti (Campana della Pace) -- Rovereto - Bell of the Fallen (Bell of Peace)
Rovereto (TN) - La Campana dei Caduti, Maria Dolens, si trova sul Colle di Miravalle , dopo il trasferimento in questa nuova sede avvenuto nel 1965. La Campana dei Caduti o Campana della Pace è in memoria dei caduti di tutte le guerre.
Fusa con il bronzo dei cannoni delle nazioni partecipanti alla Prima guerra mondiale, è la campana più grande del mondo che suoni a distesa. Ogni sera al tramonto i suoi cento rintocchi sono un monito di pace universale. Nata da un’idea di don Antonio Rossaro, la Campana dei Caduti di Rovereto venne fusa a Trento nel 1924 con il bronzo dei cannoni delle nazioni partecipanti alla Prima guerra mondiale. Battezzata con il nome di Maria Dolens, fu collocata sul torrione Malipiero del Castello di Rovereto. La Campana, rifusa a Verona nel 1939 tornò a Rovereto esattamente un anno dopo. Nel 1960, in seguito ad una grave e irreparabile incrinatura, Maria Dolens venne rifusa presso le fonderie Capanni a Castelnovo Né Monti (Reggio Emilia). L’attuale bronzo benedetto da Papa Paolo VI, venne collocato sul colle di Miravalle il 4 novembre 1965, da dove domina tuttora la città di Rovereto.
Santuario MADONNA della CORONA (Brentino Belluno - Prov. Verona)
A BRENTINO BELLUNO (Verona) percorriamo l'antico Sentiero del Pellegrino ora detto anche Sentiero della Speranza, che con i suoi 1740 gradini (distribuiti su 2500 metri di agevole/impegnativa salita), congiunge il paese dell'Adige al Santuario MADONNA della CORONA. Questo suggestivo luogo religioso (già romitaggio del XV secolo), si trova nel Comune di Caprino Veronese, frazione di Spiazzi, ed è posto in uno strapiombante incavo roccioso del Monte Baldo.
Torre dei tempi di Macerata
Il carosello dei pupi.
Prignano Invita - Melito, Chiesa di Santa Caterina
Melito, Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria
con lo scrittore Alfonso Cernelli
Prignano Cilento
Parco Nazionale del Cilento, Italia
prignanoinvita.it
cilentoinvita.it
Roma - Suono della PATARINA in occasione del 2765° anno dalla Fondazione della Città
Festeggiamenti del 2765° Natale di Roma in data 21 Aprile 2012.
Inno d'Italia e suono della Campana Civica Capitolina.
PATARINA
Anno di Fusione: 1802
Fonditori: Spagno e Casini
Peso: 8.7 tonnellate
Roveto Ardente animato da Salvatore Martinez - Perugia, Piazza San Francesco al Prato, 9 agosto 2018
© Odos Servizi S.c.p.l. 2018
È LUI CHE DÀ LA VITA è il tema dell'indimenticabile serata vissuta in Piazza San Francesco al Prato, a Perugia, il 9 agosto 2018.
Per l'occasione, Salvatore Martinez, Presidente Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, ha dettato una toccante meditazione sul tema e ha animato uno speciale Roveto Ardente.
I partecipanti, accompagnati dalle note del Servizio Nazionale della Musica e del Canto del RnS, sono stati coinvolti in una contagiosa lode corale, in una profonda adorazione eucaristica, in una potente preghiera d'intercessione.
Da segnalare la presenza di centinaia di giovani in cammino verso il Pre-Sinodo con Papa Francesco.