Wendy+Carlo WeddingVideoLakeComo Menaggio-Cernobbio
Una splendida giornata per celebrare il proprio matrimonio nell'incantevole scenario del Lago di Como. I novelli Sposi hanno pronunciato il loro si tra l’affetto di amici e parenti nella Chiesa di San Carlo a Menaggio, alle 16. I festeggiamenti sono continuati al Lido di Cernobbio. La bellezza e l'eleganza di Wendy, insieme alla simpatia e fantasia di Carlo ci hanno fatto divertire lavorando per creare uno il nostro Wedding Cinema
Festival Chitarra menaggio 2011
Il Festival Internazionale della Chitarra di Menaggio è giunto alla sua quinta edizione.
Sin dalla nascita (nel 2007) ha suscitato un interesse che è andato crescendo di anno in anno, incontrando il favore del pubblico.
La città di Menaggio è diventata così teatro di un evento che attrae il pubblico offrendo la possibilità di conoscere questo strumento, la chitarra, nelle sue più attuali e svariate sfaccettature musicali.
Anche quest'anno il cartellone si presenta quanto mai interessante e variegato: gli artisti invitati ,come gli scorsi anni, spazieranno stilisticamente dal jazz,alla classica, al fingerpicking, fino alle tecniche più innovative dello strumento.
Da venerdì 26 fino a domenica 28 agosto dal pomeriggio alla sera, si susseguiranno concerti, workshop, aperitivi musicali in vari punti della città.
Ma ecco il programma del Festival 2011:
Venerdì 26 agosto
Ore 15.30 Terrazza Bar Il Gabbiano
apertura Matteo e Filippo Geninazza
Giovanni Monteforte & Pierluigi Ferrari
Ore 18.00 Piazza Garibaldi
Omaggio a Billy Mclaughlin
Bruno Tettamanti
Omaggio a Django Reinhardt
Giovanni Monteforte & Pierluigi Ferrari
Ore 20.45 Chiesa Santa Marta
Le chitarre di Pietro Gallinotti
Bruno Giuffredi
Ore 22.15 Teatro Tenda
La chitarra brasiliana
Guinga & Roberto Taufic
Sabato 27 agosto
Ore 15.00 Grand' Hotel Menaggio
Roberto Taufic presentazione CD Elles & Eu
Ore 16.30 Grand' Hotel Menaggio
workshop Bruno Giuffredi
Ore 18.00 Chiesa San Carlo
Allievi del Conservatorio della Svizzera Italiana
Ore 19.00 Via Camozzi
Bruno Tettamanti presenta il cd Glimmers of light/Spiragli di luce
Ore 20.45 Teatro Tenda
Apuntes para un tango
Sergio Fabian Lavia
Dilene Ferraz (voce e flauto)
Daniele Bogni (violoncello)
Alejandro Angelica e Ornella Solar (ballerini)
Ore 22.15 Teatro Tenda
Martin Taylor
Domenica 28 agosto
Ore 15.00 Grand' Hotel Victoria
workshop Michele Libraro e Luciano Damiani
Ore 16.30 Grand' Hotel Victoria
Claudio Farinone presentazione CD Ralph Towner
Ore 17.45 Chiesa SS. Lorenzo e Agnese (Loveno di Menaggio)
Autori italiani per mandolino e chitarra
Michele Libraro & Luciano Damiani
Ore 19.00 pub il TANA
apertura Irene Martignoni e Lorenzo Reggiani
Alessio Lorenzi
Ore 21.00 Teatro Tenda
Sergio Altamura
Stefano Barone
Pino Forastiere
Trio Guitar Republic
Menaggio: il Provveditore di Como inaugura il nuovo anno scolastico
Primo giorno di lezione in provincia di Como: il Dirigente Roberto Proietto si reca in visita all’Istituto Comprensivo di Menaggio, poi al Vanoni.
Il Dirigente Scolastico Roberto Proietto, recentemente insediatosi alla direzione dell' UST di Como, ha voluto il rivolgere il proprio saluto e il proprio augurio in occasione del primo giorno di scuola, proprio partendo da due istituti e dalle comunità che distano parecchio dal capoluogo lariano. Si tratta delle scuole del Comune di Menaggio, sito sulla sponda occidentale del lago di Como e che a causa, sia della distanza in termini chilometrici, sia della complessa morfologia del territorio, spesso vivono una certa difficoltà di relazione con le istituzioni centrali.
Incontrando le classi, i docenti, il personale della scuola, le istituzioni locali, il Dirigente ha voluto, tra le altre cose, affermare la sua idea di territorio: senza propaggini o marche periferiche, dove le comunicazioni, le relazioni, le collaborazioni tra le scuole siano vive e fattive. Tutto ciò anche grazie alle nuove tecnologie e soprattutto grazie ad un alto livello di partecipazione delle diverse componenti scolastiche e in particolar modo delle famiglie.
Sia il sindaco di Menaggio, sia i Dirigenti scolastici hanno voluto dimostrare al Dottor Proietto tutta la loro soddisfazione per questa sua scelta di cura e attenzione nei confronti delle comunità e del territorio.
MONTEVECCHIA (LECCO, ITALY)
Montevecchia, sede del Parco Regionale di Montevecchia e della valle del Curone, provincia di Lecco, Lombardia, Italia.
Sul punto più alto della collina di Montevecchia sorge il santuario della Beata Vergine del Carmelo di origini medievali. Si attribuisce la costruzione della prima chiesetta ai Longobardi, che la dedicarono al loro santo preferito S.Giovanni Battista (come il Duomo di Monza realizzato dalla regina Teodolinda). Poiché in epoca romana sulla sommità di Montevecchia vi era un posto di vigilanza e nel paese sottostante un castrum importante, dove si controllavano le principali arterie, all'arrivo dei Longobardi le postazioni romane furono utilizzate per edificare due chiese entrambe dedicate a S.Giovanni Battista. Il confinante comune di Cernusco Lombardone è infatti l'unico comune della Lombardia che ha nel suo nome quello dei Longobardi, dimostrandone la loro sicura presenza nel suo territorio. A maggior riprova di questo abbinamento religioso tra Montevecchia e Cernusco sino all'epoca fascista i due comuni erano un unico comune amministrativo. Solo dagli anni '60 Montevecchia ha ottenuto l'indipendenza comunale. La chiesetta longobarda sulla sommità di Montevecchia è resistita sino al 1570, epoca in cui un incendio dovuto all'incuria del parroco (si legge dagli atti della visita di S.Carlo Borromeo) la distrusse interamente insieme ai paramenti ed agli arredi sacri. Per quasi un secolo le messe furono officiate nella cappella di S.Bernardo sino al 1630, anno in cui il santuario fu ricostruito con dimensioni ridotte rispetto all'attuale. Ampliamenti con l'aggiunta della sacrestia da un lato e di ampi locali per la residenza dei preti officianti (avvenuti tra la fine del 1660 e la metà del 1700) hanno portato il santuario alle dimensioni attuali. Nel 1924 l'attuale santuario fu dedicato alla Beata Vergine del Carmelo e consacrato nel novembre del 1954 dal cardinale Schuster. A pochi metri dal santuario si trovano alcune antenne radio che ripetono i segnali di alcune emittenti radiofoniche locali lombarde nell'area brianzola.
Vlog 12/13 Maggio 2018 mercatino a Menaggio !!!
La mia pagina Facebook:
Instagram:
Mail
tariscreazioni@gmail.com
SCARICA AOOAND GRATUITAMENTE E RICEVI LE NOTIFICHE DAI TUOI YOUTUBER PREFERITI
Play store:
Apple store:
Sito e FAQ:
Ghidolda e vecchia strada Regina
Passeggiata che parte da Loveno, fraz. di Menaggio, percorre il sentiero della Ghidolda e
la vecchia strada Regina fino ad Acquaseria.Ritorno a Nobiallo e, tramite il sentiero della Ghidolda a Loveno. Percorribilità adatta a tutti.
Carlazzo
Porlezza, cittadina affacciata sul Ceresio alla confluenza di diverse valli, storicamente importante centro religioso e fortificato. E’ presente un patrimonio artistico comprendente interessanti opere medievali e barocche; tipico esempio d’arte di quest’ultimo periodo è la chiesa parrocchiale di San Vittore, fondata nel V° secolo e completamente rifatta e decorata nel Seicento, ricca di ori e stucchi e con un bel coro ligneo, opera del comasco Giuseppe Gaffuri. Si consiglia la visita dell’attigua chiesa di S. Marta, altro esempio d’arte barocca e, un tempo, sede di un’importante Confraternita.
In contrasto con gli stili precedenti, situato tra le pendici del monte Calbiga e la foce del torrente Cuccio, la nudità e il rigore dell’oratorio di San Maurizio (X Sec.). Questo edificio a una sola navata, affiancato da uno slanciato campanile e da un locale di epoca più tarda, è stato riportato alla luce e restaurato dopo che una frana lo aveva quasi completamente sepolto. Infine la frazione Cima stretta fra il lago e le scoscese pendici del Monte Bronzone presenta un suggestivo aspetto medievale. Qui è possibile visitare la parrocchiale della Purificazione di Maria nella quale sono presenti affreschi di Carlo Innocenzo Carloni (1773). Lasciata Porlezza si consiglia la visita al “castello di Carlazzo”, antico villaggio agricolo fortificato che risale al tempo della guerra decennale fra Como e Milano (XII Sec.). I resti del castello si possono ammirare sulla penisola che si allunga sul laghetto di Piano con eventuale breve passeggiata sulle sue sponde. Proseguimento per Carlazzo, frazione Gottro. Breve passeggiata lungo una carrabile in leggera discesa fino alla piccola chiesa romanica di San Giorgio dove sono presenti preziosi affreschi del ‘400, inoltre importanti testimonianze del passato sono rappresentate nella parrocchiale di Gottro, dedicata a S. Stefano e che conserva un bel coro ligneo. Infine la rimanente parte della giornata sarà occupata dalla visita al museo del latte e da un breve percorso lungo le strette vie dell’antico abitato di Carlazzo.
Manuela + Carlo - Wedding Day - Villa Giulia
Un matrimonio ricco di emozioni nella magica giornata di Manuela e Carlo. Tra gli scenari di Villa Giulia a Valmadrera, uno splendido contesto con una magnifica vista sul Lago di Como.
Chiesa Sacro Cuore di Maria Torino
Torino - Chiesa del Sacro Cuore di Maria
durante il video l'organista esegue alcuni brani
FUNERALI CAMINADA A MOLTRASIO, USCITA BARA DALLA CHIESA
Cerimonia questa mattina: tantissima gente all'esterno
Dongo 9-6-11 congedo Vigili del Fuoco ALPAGO ADRIANO, BARBIERI GIORGIO E FERRARIO GIOVANNI
Dongo 9 giugno 2011 durante la seduta del Consiglio Comunale nella sede del Municipio di Dongo a Palazzo Manzi è stata fatta una sospensione della stessa al fine di conferire un sentito riconoscimento per il congedo dai Vigili del Fuoco dopo i 39 anni di servizio prestati da ALPAGO ADRIANO, BARBIERI GIORGIO E FERRARIO GIOVANNI.
Il Sindaco Mauro Robba ha colto l'occasione per sottolineare l'impegno, i sacrifici e l'importanza del loro lavoro effettuato in silenzio ed a volte rischiando la loro personale incolumità.
Campane di S. Rocco (Como) -Nuovo concerto solenne-
Como, chiesa di S. Rocco.
5 campane in Sol3 Roberto Mazzola fú Pasquale,
Valduggia 1947.
Nuovo concerto solenne a 5 campane eseguito per la messa prefestiva nella solennità di Ognissanti.
NB: le foto tranne quella del programmatore sono stato costretto a scaricarle da internet non avendo avuto mai il tempo di fotografare le campane.
Le campane di Vertemate con Minoprio (CO), Minoprio
Vertemate con Minoprio (CO) - Minoprio
Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta
Concerto di 5 campane in Re3
Carlo Ottolina e Figli - Seregno
Ave Maria di Lourdes per l'Angelus festivo.
Le campane di Colico (LC) - fraz. Olgiasca
Colico (LC) - fraz. Olgiasca, riviera orientale lariana
Chiesa di S. Carlo Borromeo
Concerto di 3 campane in Si³ minore
Giorgio Pruneri - Grosio 1912
Suonate per la S. Messa Festiva delle ore 10:45 nella V Domenica di Pasqua:
[01:29] Distesa a 3 campane, ore 10:15;
[03:54] Distesa a 3 campane, ore 10:30;
[05:45] Assolo del Re⁴ come ultimo richiamo, ore 10:45.
Ringrazio il parroco Padre Ludovico per la rinnovata disponibilità.
03 Careno e la chiesa di S Martino
SANTUARIO DI CUSSANIO FOSSANO (CN) 27 - 8 - 2013.
IL SANTUARIO FU COSTRUITO IN SEGUITO ALLA APPARIZIONE DELLA MADONNA AD UN PASTORELLO 8 E 11 MAGGIO MESE MARIANO DEL 1521.
Chiesa S Martino e Sass del Feen
Passeggiata sui Monti di Tremezzo con partenza da Rogaro. Prendere sentiero della scaloppa per la Chiesetta di San Martino. Ad un certo punto il sentiero fa una curva a gomito a sinistra, prenderlo e si arriva al Sass del Feen. Ritornare indietro e riprendere il sentiero dells scaloppa e si arriva alla Chiesetta.
Cosio Valtellino - Piccola Grande Italia
Còsio, Regolèdo, Piàgno, Mellaròlo e Sacco. Sono questi i nomi degli incantevoli borghi che nel Parco delle Orobie Valtellinesi, compongono CòsioValtellìno, uno dei più grandi e importanti comuni della Bassa Valtellina.
Un luogo dal suggestivo patrimonio paesaggistico, che lo rende una interessante meta di viaggio, in ogni stagione.
Le campane di Cantù (CO)
Cantù (CO), Basilica di San Paolo
Concerto di 5 campane in Sib2 (Carlo Ottolina 1946)
Concerto solenne a 5 campane nella solennità dell'Ascensione del Signore
La chiesa di San Paolo venne edificata alla fine dell'XI secolo ed è caratterizzata da una pianta a tre navate, con l'abside rivolta a est e una copertura con volte a botte, in sostituzione dell'antica struttura originaria a capriate lignee, precedenti al XVII secolo. Dal sagrato si accede alla cappella della Madonnina, che ospita al suo interno la più antica raffigurazione di Cantù (XIII secolo). Nel corso dei secoli seguenti, la chiesa chiesa viene insignita della dignità prepositurale per desiderio dell'arcivescovo san Carlo Borromeo, che nel corso del 1584 sposterà la sede plebana da Galliano a Cantù. Le vetrate della navata maggiore rappresentano i quattro santi patroni della città: Adeodato, Savino, Ecclesio e Manfredo. Le spoglie dei santi vennero traslate dalla basilica di Galliano, durante lo spostamento del capitolo dei canonici nel 1584. In origine, il campanile di pietra fungeva da torre di vedetta del castello Pietrasanta, edificato per difendere il colle più alto del borgo, e solo in seguito completato con la cella campanaria in mattoni, eccezionalmente disposta su due piani su disegno dal celebre architetto Pellegrino Tibaldi, nel XVI secolo. L'affresco della zona del presbiterio risale al XIX secolo e rappresenta il trionfo di san Paolo, mentre le vetrate della zona corale rappresentano alcuni episodi della vita del santo. La torre campanaria molto caratteristica, ospita cinque campane fuse nel secondo dopoguerra da Carlo Ottolina. Le nuove campane, fuse in seguito alla requisizione bellica che subirono i vecchi bronzi, sono disposte su quattro piani: le due piccole si trovano all'altezza del primo ordine di bifore, la terza è posta sotto il piano dell'orologio, il campanone è collocato sopra l'orologio e la quarta campana si trova all'ultimo piano. La prepositurale acquistò maggior prestigio nel corso del 1950, anno in cui papa Pio XII le conferì il titolo di basilica romana minore, per volere dell'allora arcivescovo Schuster.
Lago di Lugano - Piano di Porlezza, Lago del Piano, Carlazzo e montagne circostanti (agosto 2012)