Chiesa di San Giuseppe (Brescia)
14/4/2019
Patti Smith Chiesa di S.Giuseppe Brescia
Patti Smith, The Jackson song, Brescia 17/12/18
Patti Smith nella Chiesa di San Giuseppe, Brescia, 17.12.2018
Patti Smith nella Chiesa di San Giuseppe, Brescia, 17.12.2018
Chiesa Campanile e Campane di S. Giuseppe Brescia
Chiesa di S. Giuseppe 1519 Campanile opera del Bagnadore del 1600 Campane Cavadini 1950 Organo Antegnati 1581
Chiesa di Sant'Afra (Brescia - Italy)
Chiesa di Sant'Afra
Brescia città. italy. / 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, della Città di Brescia. Italy.
Luoghi Visitati.
Via Lattanzio Gambara. Viale Stazione. Piazzale Stazione. Stazione Ferroviaria. Stazione dei Pulman. Piazza della Repubblica. Chiesa Santi Nazario e Celso. Chiesa di Santa Maria dei Miracoli. Chiesa di San Francesco. via San Francesco. via della Pace. Monumento a Giuseppe Garibaldi. Santuario di Santa Maria delle Grazie. Corso Garibaldi. Torre della Pallata. Largo Tommaso Formentone. Orologio in via Cesare Beccaria. Piazza della Loggia. Torre dell'Orologio. Porticato Municipio di Brescia. Chiesa di Sant'Agata. Piazza della Vittoria. Chiesa della Madonna del Lino. Piazza del Mercato. Corso Palestro. Corso Giuseppe Zanardelli. Teatro Grande con Museo. Porticato Corso Giuseppe Zanardelli. Porticato di via X Giornate. Duomo Vecchio. Piazza Paolo VI. Cattedrale Santa Maria Assunta. Palazzo Broletto. Provincia di Brescia. Piazza Broletto. Via dei Musei. Parco Archeologico. Teatro Romano. Basilica Romana. Castello di Brescia. Belvedere della città Sud/Ovest.
Ringrazio della Visualizzazione.
04/11/2017 - L'ESORCISTA DI SAN GIUSEPPE RICHIAMA CENTINAIA DI FEDELI
IL NOTIZIARIO (sabato 4 novembre 2017) - E il momento certamente di maggior impatto quello che stamane è accaduto durante una celebrazione religosa a San Giuseppe della Chiusa – Ricmanje.
Forse una manifestazione del maligno, forse una esternazione violenta provocata dalle parole di padre Rosario Palic, il sacerdote francescano arrivato da Zagabria e che da quattro anni è parroco della frazione carsica.
Sono tranquille fino a poco prima le due fedeli, nessun segno potrebbe far presagire quanto sta per accadere. Ma quando il sacerdote inizia a benedire i presenti con l’acqua santa, ecco che qualcosa in loro si scatena. L’episodio dura per un po' di minuti, dopodichè le due donne si calmano.
Va detto che padre Rosario non appare preoccupato, probabilmente è abituato a scene come questa.
Il sacerdote infatti, assieme a tre confratelli, rappresenta quella che potremmo definire la task force della diocesi, nominata dal Vescovo Giampaolo Crepaldi, dèdita a compiere gli esorcismi.
Nella chiesa di San Giuseppe c’è tanta gente, almeno 250 pellegrini arrivati in pulmann da slovenia e croazia che trascorrono l’intera giornata pregando, cantando e ascoltando le parole del religioso. Una presenza che ormai si ripete con frequenza settimanale e che alla lunga potrebbe creare problemi di natura logistica per una zona che almeno per ora non è attrezzata ad accogliere e ospitare una gran massa di persone.
Certo è che la fama di Padre Rosario, ormai noto come don Rozo, cresce e si espande sempre di più, iniziando a richiamare fedeli anche dall’Italia.
Un ruolo sprituale non nuovo per la località, in quanto nel 1749 l’allora chiesetta di San Giorgio fu protagonista di un episodio legato a una lampada votiva che si accendeva ripetutamente da sola. A causa di questo che all’epoca fu definito un miracolo la chiesa fu eretta al rango di santuario e dedicata a San Giuseppe.
E oggi, anche se con presupposti e modalità diverse, l’attrattività spirituale del luogo potrebbe conoscere una nuova popolarità
San Giuseppe al Trionfale, ROMA - 1di3: l'organo
Festa di San Giuseppe, Roma, 19 Marzo 2013.
Giacomo, organista e campanaro della parrocchia, esegue piacevoli brani accompagnando le numerose messe della solennità; accanto a lui il coro dei bambini guidato da due eccellenti coriste.
L'organo, firmato Mascioni, è del 1967 ed ha circa 4000 canne.
Tra i brani eseguiti:
A San Giuseppe Inclito, Gloria di Marcello Giombini e A Te Giuseppe Innegino.
Brescia, Chiesa di San Francesco
ORGAN DAY 2013 - BRESCIA - SULLE TRACCE DEGLI ANTEGNATI - 25aprile2013
Video della manifestazione svoltasi a Brescia lo scorso 25 aprile 2013, un percorso organistico/organaro sulle tracce degli organari Bresciani, abbiamo visitato le chiese del Carmine, San Giuseppe, Duomo Vecchio e San Carlo, con sorpresa serale nella chiesa di San Francesco sul Balbiani Vegezzi Bossi; oltre 80 persone da tutta Italia si sono date appuntamento per l'evento annuale che dal 2005 gira l'Italia alla scoperta di organi e chiese mantenendo sempre lo spirito di amicizia e passione. info su organday.it
Ringraziamento speciale a Giancarlo Parodi, Don Tullio Stefani, Prof.ssa Claudia Franceschini, Associazione Amici della Scuola Diocesana di Musica Santa Cecilia - Brescia.
Montaggio di Paolo Sanvito, ringraziamento per l'organizzazione della giornata anche a Fabio Nava e Leonardo La Piana.
intervento iniziale di Ugo Leoni, ideatore della manifestazione
organizzazione di Giuseppe Distaso
Patti Smith Brescia Because the Night
Chiesa San Giuseppe 17/12/2018
Chiesa di Santa Maria dei Miracoli a Brescia
Antica chiesa di Brescia eretta sul luogo di una cappella medievale con l'immagine della Beata Vergine.
La costruzione fu iniziata alla fine del Millequattrocento. La facciata rinascimentale in marmo di Botticino, dello scultore Giangasparo Pedoni è lievemente danneggiata dal bombardamento aereo della Seconda Guerra Mondiale che distrusse gran parte della chiesa.
Esempio classico di scultura del tardo Rinascimento lombardo e del Barocco.
Credits: thanks for the soundtrack to JT Bruce - Ruined Subjects EP : In The Clounds
BRESCIA - Nuova illuminazione per la chiesa di S.Faustino.wmv
FONTE: bsnews.it, il quotidiano di Brescia. DATA: 03.12.2010. TITOLO: La Fondazione Asm illumina i capolavori di S. Faustino. LEGGI L'ARTICOLO RELATIVO ALL'INDIRIZZO:
Chiesa di San Faustino Brescia
Brescia City - Chiesa e chiostri di San Cristo a Brescia
Il complesso conventuale venne edificato a partire dal 1467 dai Gesuati. La Chiesa di San Cristo, ai piedi del Castello di Brescia e nella zona romana del Cpitolium viene considerata la Cappella Sistina di Brescia.
Giuseppe Lo Cicero Chiesa di Sant'Agnese in Agone (Roma)
CHIESA DI SAN GIORGIO - BRESCIA
Situata nell'omonima piazzetta San Giorgio, la chiesa contiene numerosi ed importanti frammenti dell'originale decorazione pittorica duecentesca, affiancati agli affreschi barocchi del Seicento.
Dopo imponenti lavori di restauro, la chiesa è stata riaperta al pubblico ed è gratuitamente visitabile.
Buona visione.
Seguiteci anche su facebook:
Musica: Free
Brescia - chiesa Santa Maria Assunta
Il Duomo Nuovo, non essendo il risultato di una edificazione secolare ma frutto di un unico cantiere, presenta una struttura complessivamente omogenea e coerente, nell'architettura e nelle decorazioni. Unico elemento che tradisce la lunga durata della fabbrica, protrattasi 230 anni circa, è il sottile connubio che si avverte all'interno, ma soprattutto in facciata, fra gusto barocco e stile neoclassico, il cui risultato è una specie di stemperato barocco classicheggiante, praticamente un edificio iniziato barocco e finito neoclassico.
Esterno
Facciata
La facciata su Piazza Paolo VI si rivela come l'elemento più caratterizzante dell'edificio: realizzato in marmo di Botticino, è simmetrica e si sviluppa su due ordini, con quello inferiore più largo per contenere i due ingressi laterali. Quello superiore è invece di carattere soprattutto decorativo, essendo molto più alto di quanto sia in realtà il soffitto della cattedrale. L'ordine architettonico utilizzato è ovunque il corinzio e le basi sono tutte attiche. Sull'asse di simmetria centrale si aprono, a livello della strada, il grande portale d'ingresso con frontone ad arco, ospitante il busto del Cardinale Angelo Maria Querini realizzato da Antonio Calegari nel 1750. Sul livello superiore è posto invece un alto finestrone, sormontato da un frontone triangolare.
Triangolare, come detto, è anche il frontone principale della facciata, dove campeggia lo stemma della città di Brescia (a ricordo, fra l'altro, che le cattedrali erano di proprietà del Comune), coronato dalle statue della Vergine Assunta e dei Santi Pietro, Paolo, Giacomo e Giovanni di Giovanni Battista Carboni, Stefano Citerio e Pier Giuseppe Possenti, realizzate nel 1792. Sono invece, come detto, di Antonio e Carlo Carra le statue dei Santi Faustino e Giovita nelle nicchie dell'abside e il San Giovanni Battista collocato sulla porta laterale nell'odierna Via Querini, verso il Broletto.
Federico Vallini all'organo Ponziano Bevilacqua 1984 della Chiesa di S.Giuseppe in Santa Marinella
PER UNO STRUMENTO RITROVATO - Concerto di reinaugurazione del grande organo, dopo il restauro
29 GIUGNO 2003
Vasto - APERTURA DELLA PORTA SANTA A SAN GIUSEPPE