Genesi by Somain Italia - Messa in sicurezza della Chiesa di Magenta
La Chiesa di Magenta ha scelto Somain Italia per la messa in sicurezza del cornicione interno attraverso l'installazione della linea vita in classe C Securope.
Lc 3, 23-32a Magenta. Basilica San Martino. Parroco don G. MARINONI
20 Ottobre 2918. Magenta San Martino. Don G.Marinoni
Magenta benedizione pellegrini
Magenta, 4 aprile 2008 Basilica San Martino
Magenta prepara la festa del suo Patrono, San Martino
corrierealtomilanese.com
Magenta: chiusura della Porta Santa
corrierealtomilanese.com
Ladri alla Sacra Famiglia di Magenta
corrierealtomilanese.com
Visita pastorale del card. Scola al Decanato Bresso, nella chiesa S.Martino a Cusano Milanino
Cusano Milanino
Scola: «Coltivate i rapporti della comunità in modo assiduo e informale»
Nella chiesa di San Martino e l’Immacolata l’incontro dell’Arcivescovo con i fedeli del Decanato di Bresso, ai quali ha raccomandato di vivere ogni giorno la fede con stile semplice e spirito di comunione
Il Cardinal Scola a Magenta per il 90° di nascita e Battesimo di Santa Gianna
A Magenta per il novantesimo anniversario della nascita e del Battesimo di Santa Gianna Beretta Molla. Il nostro arcivescovo cardinal Angelo Scola ha presieduto oggi la solenne Eucaristia in una basilica di San Martino zeppa di gente. Ha portato un messaggio semplicissimo e importantissimo il cardinale: Gesù che nel Battesimo ha preso per mano Gianna Beretta Molla e l'ha portata alla santità accompagni anche noi. Erano presenti le associazioni magentine e l'amministrazione comunale al completo, oltre alle autorità militari con i comandanti dei carabinieri di Magenta e Abbiategrasso. Per una giornata che rimarrà nella storia magentina.
3 euro per entrare in San Frediano
LUCCA - Dopo il duomo di San Martino tocca anche a San Frediano. Dal 16 giugno chi vorrà visitare la basilica dovrà pagare tre euro.
---
NoiTv
Facebook:
Twitter:
Youtube:
Website:
1 febbraio 2017 Visita pastorale al Decanato di Cinisello Balsamo - Video integrale
Zona VII
Il card. Angelo Scola a Cinisello Balsamo: «Vivere insieme la Chiesa della città è una scelta intelligente e decisiva»
L’Arcivescovo ha avviato la Visita pastorale al Decanato alle porte di Milano, che comprende diverse realtà parrocchiali impegnate in un cammino di comunione e nella preparazione della Missione Cittadina.
Proseguire sulla scelta «intelligente e decisiva» di «vivere insieme la Chiesa della città». Questa la “consegna” con cui il cardinale Scola ha aperto la Visita pastorale nel Decanato di Cinisello Balsamo (il 62° toccato): 7 parrocchie che svolgono la loro azione nel territorio della città, con i suoi 70 mila abitanti.
«Il riferimento della nostra attività è la Carta di Comunione per la Missione, elaborata dal 2010 per coordinarci meglio», dice il decano don Alberto Maria Capra, che legge il documento elaborato dal Consiglio pastorale decanale e spiega come in alcuni ambiti si lavori bene e in altri - «la corresponsabilità tra clero e laici o la sfida di intercettare i giovani» - persistano difficoltà. Proprio per questo ci si sta preparando all’indizione di una Missione Cittadina, conclude il Decano, cui sono accanto il vicario episcopale di Zona VII monsignor Piero Cresseri e don Enrico Marelli, parroco di San Martino in Balsamo, dove si svolge l’affollata assemblea ecclesiale.
TG7 Basilicata. La comunità rionerese saluta la Madonna di Fatima
TG7 Basilicata 30 Aprile 2017
Laus 29-9-2015
E’ dedicata a monsignor Claudio Baggini, vescovo emerito di Vigevano, tornato alla casa del Padre venerdì 25 settembre, l’apertura della terza puntata stagionale di “Laus” appuntamento settimanale dedicato alla diocesi di Lodi. Nella cappella del seminario di Lodi, il vescovo monsignor Maurizio Malvestiti ha celebrato una messa nel corso della quale ha ricordato don Baggini.
Laus prosegue con un servizio realizzato nella cattedrale di Lodi in occasione del mandato ai catechisti della diocesi e, quindi, ancora dal seminario vescovile con l’apertura dell’anno accademico 2015-2016.
Con questa puntata inizia anche la serie di interviste quale avvicinamento al Convegno Ecclesiale di Firenze dove la diocesi lodigiana sarà rappresentata da 8 incaricati. Oggi vi proponiamo una intervista a don Enzo Raimondi.
Il Santuario di Santa Croce in Badia
Il santuario di Santa Croce si trova sopra il paese di San Leonardo in Badia del comune di Badia (BZ). Il santuario è situato a 2045 m s.l.m., ai piedi del Sasso di Santa Croce. La chiesa, che sorge su alcuni più antichi resti, è stata consacrata, il 18 maggio 1484 dal vescovo ausiliario della diocesi di Bressanone Konrad. Successivamente, circa a metà del XVII secolo la chiesetta fu ampliata, e restaurata, e accanto vi si costruì il campanile con tre grandi campane. Nel 1718 nei pressi della chiesetta venne costruito un piccolo rifugio come abitazione per il sacrestano ed in seguito per i pellegrini. Ai tempi dell'imperatore d'Austria Giuseppe Il, nel 1786, la chiesetta venne chiusa e quindi sconsacrata. Negli anni successivi venne riutilizzata anche come ovile nonostante il continuo afflusso dei pellegrini. Un contadino di Badia, Pietro Paolo Irsara, nel 1809 rinnovò la chiesetta, e nell'anno 1839 la chiesa venne nuovamente riconsacrata e l'anno seguente, precisamente il 15 giugno 1840, i paesani riportarono al santuario l'immagine di Cristo che porta una croce che mancava dalla chiesa da 54 anni. In memoria dell'avvenimento ogni anno il 15 giugno si celebra un'analoga processione dove i fedeli trasportano la croce dalla chiesa parrocchiale di San Leonardo al santuario. Negli anni 1982/83 il santuario venne restaurato dopo che fu gravemente danneggiato; il 17 giugno 1984 il fu festeggiato il giubileo dei 500 anni. Al suo interno si trovano varie antiche reliquie di alcuni Santi.
Collaudo di una tastiera ripristinata
Collaudo della tastiera ripristinata dopo decenni di disuso.
Magenta (MI), chiesa della Beata Vergine Assunta, sussidiaria della Basilica di San Martino Vescovo. 5 campane in Fa3 Maggiore, Carlo Ottolina e Figli - Seregno 1951
Magenta, cambio viabilità per il mercato, i dubbi di Morabito
corrierealtomilanese.com
cefalo
prova telecamera midland xtc 100 montata su arbalete in legno autocostruito 75 con doppio elastico da 14.5.
La chiesa di San Marcello di Paruzzaro (NO)
La chiesa di San Marcello fu edificata verosimilmente alla fine del X secolo mentre la prima testimonianza è un documento notarile del 1034. Fu parrocchiale di Paruzzaro sino al 1595 anno della consacrazione della nuova chiesa intitolata a San Siro costruita nel centro del borgo; oggi è adibita a chiesa cimiteriale. La costruzione con la facciata a capanna e navata unica possiede un abside semicircolare ed è costruita interamente con conci di pietra grezza. Sul fianco nord della chiesa erge un alto campanile costruito nella seconda metà dell’XI secolo suddiviso in più piani con finestre di grandezza crescente per alleggerire la parte alta della struttura richiamando così i canoni dei maestri comaschi. All‘interno si può ammirare un vasto ciclo di affreschi risalenti al XV e XVI secolo, che ricopre quasi interamente le pareti interne. Nella sua visita pastorale del 1595 il vescovo di Novara Bescapè ordinò di sostituire soffitto fatto di travi e tegole a vista con una copertura a cassettoni che fu realizzata nel 1608 dalla bottega di Marcello Merino di Paruzzaro. Alcuni frammenti pittorici rinvenuti durante i restauri testimoniano l'esistenza di precedenti affreschi trecenteschi. - La chiesa è visitabile al sabato e domenica dalle 9.00 alle 18.00
Accompagnamento Nusicale : P. Phalese (1510-1573):Suits of dance
Coordinate geografiche :
45° 45’ 00”
08° 30’ 20”
h = 369 m./s.l.m.
Campane di Gordona (SO) - Chiesa parrocchiale di San Martino
Distesa e concerto - (concerto di 5 campane in mi3, di G. Pruneri di Grosio, 1914 la maggiore, 1899 le rimanenti; cfr. - Se ami la musica barocca o liturgica, visita anche
Le campane di Novara - S.Martino e Gaudenzio -
Concerto funebre
Non ho dati su queste campane