Best Attractions and Places to See in Tarvisio, Italy
Tarvisio Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Tarvisio. We have sorted Tourist Attractions in Tarvisio for You. Discover Tarvisio as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Tarvisio.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Tarvisio.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Tarvisio, Italy
Mt Lussari
Laghi di Fusine
Lago del Predil
Orrido dello Slizza
Tarvisio Infopoint
Foresta Millenaria di Tarvisio
Santuario del Monte Lussari
Chiesa dei Santi Pietro e Paolo
Chiesa di S. Nicolo
Chiesa di Sant'Egidio Abate
Krampus Tarvisio Rutte Piccolo
05-12-2019: La sera del 5 dicembre, quando il sole tramonta e il buio si spinge verso i boschi della Valcanale, come per magia, le creature prendono vita. Pelo, fruste, campane, corna e facce inquietanti: sono i Krampus, che corrono verso quella piccola e antica chiesetta.
San Nicolò, il vescovo buono, che puntualmente appare da quella porta vestito di rosso e con la lunga barba bianca, tiene il bastone con la mano destra e con la sinistra il libro delle verità di ogni bambino.
Lui poi, in cambio di un sorriso e di una preghiera, dona loro un umile sacchetto di caramelle e frutta secca.I Krampus invece, imprevedibili e veloci, al suono delle campane inseguono per le vie del paese i giovani che per tutto l'anno, hanno atteso questo confronto.
Le vergate, le urla, il buio della notte, il suono delle campane, il calore del fuoco. La Magia si ripete da secoli, al calar delle tenebre di ogni 5 Dicembre quando il corteo dei Krampus scende dai boschi della Valcanale ed entra nei centri abitati con le immancabili fiaccole. La musica di sottofondo è spettrale, i ragazzi scappano ed urlano, i Krampus li rincorrono ed il suono dei campanacci diventa assordante. I Krampus fanno la loro apparizione attorno alle 17:00 e scortano San Nicolò, che distribuisce dolciumi e piccoli regali ai bambini che durante l’anno si sono comportati bene, redarguisce, regala carbone e qualche volta invoca l’aiuto dei Krampus, quando incontra un bambino troppo vivace.
I ragazzi più coraggiosi sfidano e provocano i Krampus che rispondono con inseguimenti fulminei: un volta catturati i fuggitivi, vengono fatti inginocchiare e tormentati anche infliggendo colpi di verga. I ragazzi fuggono e la scena si ripete all'infinito.
San Nicolò fa visita ai bambini, invitato nelle case: qui legge dal “Libro dei bambini” pregi e difetti di ogni bimbo che incredulo si inginocchia davanti al Santo, sempre e comunque scortato dalla figura minacciosa del Krampus, pronto ad intervenire.
La notte del 5 Dicembre sembra non finire mai, fuochi, campane, urla, fanno da cornice e restano a lungo nella memoria di chi ha provato queste emozioni.
( Fonte: Comitato per la festa di S.Nicolò Tarvisio Basso)
Ararad Khatchikian KRAMPUS and St. NIKOLAS in Tarvisio (Italy) 5 Dec.2011 www.ararad.net
5 December 2011 Mon.- Lun. 6:30 pm in Tarvisio (Italy) a millenary tradition comes back every year on the 5th of Dec.!/una tradizione millenaria rivive ogni anno il 5 di Dicembre!/Saint Nikolas and his good hearted Devils...the/San Nicolò e di suoi Diavoli dal cuore buono...i/KRAMPUS/are back at sunset from the Forest spot on time like every year/sono tornati puntuali dalla Foresta al calar del sole come ogni anno/to check if the children and the adults in the village/per controllare se i bambini e gli adulti del paese/behaved well during the just past year./si sono comportati bene durante l' anno appena passato./After a significative walking in group behind St.Nikolas along the streets and a ceremony with the fire in front of the Church in the centre of town/Dopo una significante sfilata dietro a San Nicolò lungo le vie ed una cerimonia con il fuoco di fronte alla Chiesa nel centro del paese/the KRAMPUS start to walk freely among the crowd and check every person they meet/i KRAMPUS camminano liberamente tra la folla e controllano ogni persona che incontrano/specially adolescent boys, girls, children and also adults/specialmente ragazzi e ragazze adolescent, bambini ed anche adulti/often using a very nasty whip made of bush' s thin branches/spesso usando delle odiose frusta fatte di ramoscelli fini di cespugli/to beat the legs of the people/per colpire le gambe della gente./Often the children are requested to stay on their knees and pray for them../ Spesso è richiesto ai bambini di inginocchiarsi e pregare per loro../Here and in the nearby Austrian and Slovanian valleys/Qui e nelle vicine valli Austriache e Slovene/it is the most important traditional ethnic event of the year!!/è il più importante evento etnico tradizionale di tutto l' anno!!/ Check in the web for../Controlla nella rete per..KRAMPUS ;o)) ... check the other youtube videos/guarda gli altri video youtube di Ararad Khatchikian, info in ararad.net.
TG 02.02.10 Dalla Baviera per visitare la Basilica di San Nicola
Una rappresentanza della Baviera in Puglia per visitare Bari e la Basilica di San Nicola. E perché no, pensare a un prossimo gemellaggio. antennasud.com
Sagra di S. Egidio - Camporosso
30 e 31 agosto 2014
I ragazzi della Classe 1996 festeggiano il Taglio della Maja e partecipano alla sfilata con costumi tradizionali in occasione dei festeggiamenti del Patrono San Egidio. Alla sfilata partecipa il Gruppo Bandistico Valcanale
San Nicolò Pozza di Fassa 2011
San Nicolò vista i bambini con i Krampus, l'Angioletto e viaggia in carrozza!!!!!!!!!!!!!!!! Sagra del paese!!!
San Nicolo a Pozza di Fassa
Questo video è stato caricato da un cellulare Android.
Sfilata dei Krampus in Val di Fassa - Dolomiti - Trentino
Sfilata dei Krampus della Val di Fassa e di tutto il Trentino-Alto Adige in occasione della Not de Krampus a Pozza di Fassa, lungo Strada de Meida con partenza dalla chiesa di San Nicolò ed arrivo in Piaza del Malgher.
Tradizionalmente, questi demoni accompagnano il 6 Dicembre l'arrivo di San Nicolò, patrono di Pozza. Queste figure dall'aspetto tra l'animalesco ed il diabolico, in un misto di sacro e profano che si fonde ai riti legati al passaggio delle stagioni, sono parte integrante della cultura ladina. Tendenzialmente, la missione dei Krampus è quella di spaventare i bambini cattivi.
28 Novembre 2015
#Krampus #ValdiFassa #NataleFassano
San Nicola nel medioevo
mostra d'arte tenutasi nell'auditorium Vallisa nel centro storico di Bari in occasione della festa del patrono di Bari San Nicola dall 5 all 11 maggio 2016
I bimbi di Piantedo ricordano la Grande Guerra_1
San Nicolò a Bondeno, 20 dicembre 2014
* IL VIDEO È CARICATO IN ALTA DEFINIZIONE – SCEGLI HD FRA LE IMPOSTAZIONI PER VEDERLO IN MIGLIORE QUALITÀ *
L'Associazione Culturale Lavisana ed i Vigili del Fuoco di Lavis, dal Trentino hanno portato in Emilia Romagna la tradizione di S. Nicolò. Un modo per rinsaldare l'amicizia con il paese di Bondeno.
La tradizione di S. Nicolò, diffusa nella Mitteleuropa, era presente anche a Lavis (in Trentino) sin da metà Ottocento. Portata avanti sino agli anni Sessanta del Novecento, si perse poi perché ritenuta «non più necessaria». Da qualche anno i volontari dell'Associazione Culturale Lavisana stanno riportando la tradizione in paese.
Con San Nicolò ci sono i Krampus, che simboleggiano il male, ma anche un angelo ed un frate, che distribuiscono dolci ai bambini. Ecco come hanno reagito a Bondeno ad una tradizione a cui non erano abituati…
Da un'idea dell'Associazione Culturale Lavisana e dei Vigili del Fuoco di Lavis. Sono scesi a Bondeno: Nicola Bernardi, Tullio Bosetti, Andrea Brugnara, Daniele Donati, Daniele Erler, Livio Odorizzi, Paolo Odorizzi, Alice Pontalti. Un ringraziamento particolare ai Vigili del Fuoco di Bondeno.
associazioneculturalelavisana.it
cerca: Associazione Culturale Lavisana su Facebook, e metti mi piace ( )
IL BADALISC
Tradizione Popolare il Badalisc
Treviso - immagini aeree
Dji Phantom Italia - Treviso
La piccola campana sul Pic di Pala (Clauzetto PN)
© 2014 by Eleonora Crupi
Meu Filme TARVISIO BASSO 2°PARTE.wmv
TARVISIO BASSO VIDEO 05/12/2011
Sfilata dei Krampus a Dobbiaco
Grande sfilata dei Krampus il 07.12.2009 a Dobbiaco. Tanta gente ha visto questa incredibile manifestazione!
Prima intervista ad Eric Lanini nel ritiro di Sondalo
A cura di Nicolò Pagliettini
San Nicolò Politi 3 maggio 2011 prima parte
San Nicolò Politi 3 maggio 2011 prima parte
O santo nicolò
Provided to YouTube by Believe SAS
O santo nicolò · Otello Profazio
La storia
℗ Squilibri
Released on: 2018-05-25
Author: Otello Profazio
Composer: Otello Profazio
Music Publisher: Squilibri
Auto-generated by YouTube.
San Nicolò
Святой Николай Угодник. San Nicolò. Saint Nikolas. Saint Nicholas.