Campane Chiesa san Benedetto Massafra
Suonata a scampanio
Chiesa San Benedetto.
La chiesa di San Benedetto è una basilicacristiana cattolica di Catania, costruita nel XVIII secolo. Essa si trova in Via dei Crociferi, dove è stata edificata tra il 1704 e il 1713, ed è stata dedicata a San Benedetto da Norcia. La struttura è celebre soprattutto per la Scalinata dell'Angelo, uno scalone marmoreo di ingresso, adorno distatue raffiguranti alcuni angeli. La scalinata è cinta da una bellissima cancellata in ferro battuto. La porta d'ingresso è in legno e sulle formelle sono riportate scene della vita di San Benedetto. La chiesa fa parte del complesso conventuale delle suore benedettine che comprende anche la Badia Maggiore e la Badia Minore collegate da un ponte coperto che sovrappassa la via dei Crociferi. Al suo interno, come da fotografia a lato, si trovano affreschi di Sebastiano Lo Monaco, di Giovanni Tuccari e di Matteo Desiderato. La chiesa è ad una navata ed ha la volta completamente affrescata con scene della vita di san Benedetto. La parte più pregiata della chiesa risulta essere l'altare maggiore realizzato in marmi policromi con intarsi di pietre dure e formelle in bronzo. Oggi è affidata in custodia alle suore benedettine. Dall'aprile del 2013 la Chiesa è visitabile all'interno di un percorso guidato che comprende anche i resti di una domus romana ritrovata in occasione degli ultimi lavori di restauro, il parlatorio settecentesco del Convento di clausura e la Scalinata degli Angeli.
San Benedetto - Lavori in Cattedrale, chiuderà dopo le Comunioni
La messa in sicurezza antisismica continuerà per tutta l'estate e interesserà anche la chiesa di San Giuseppe
Massafra - La Tebaide d'Italia
- Convento di Sant'Agostino.
- Piazza Santi Medici.
- Duomo di Massafra - duomo di S. Lorenzo.
- Piazza Vittorio Emanuele.
- Monumento ai caduti della prima e seconda guerra mondiale.
- Madonna della scala.
- Massafra's carnival.
- THIS AND MUCH MORE IS MASSAFRA!!
Il Corpus Domini a Roma. Scortato dai gendarmi pontifici e dalle guardie Palatine, accompagnato
Giornale Luce B0284 del 06/1933
Descrizione sequenze:Piazza San Pietro brulicante di folla ; Le campane suonano a distesa ; Sfilano il corteo papale dal colonnato verso il centro della piazza ; Sfilano i gendarmi pontifici e le guardie Paòlatine che precedono la sedia gestatoria con il Papa Pio XI ; Il Papa mentre sfila per raggiungere l'altare della cerimonia ; Le campane suonano a festa ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Norcia. Basilica di San Benedetto e palazzo comunale
Il terremoto che ha colpito la zona degli Appennini Centrali e che questa mattina si è manifestato con una scossa di magnitudo 6.5 ha totalmente distrutto, tra gli altri, la Basilica di San Benedetto ed il Palazzo Comunale di Norcia. Vi proponiamo il video girato dai Vigili del fuoco
E'' stato prontamente riattivata la possibilità di inviare un SMS solidale a favore dei terremotati. Torna operativo il numero 45500 per donare 2 euro in favore delle popolazioni terremotate. Dopo il sisma del 24 agosto erano stati raccolti oltre 15 milioni di euro
A seguito della nuova scossa che domenica mattina ha interessato i territori dell’Italia centrale, già interessati dal terremoto del 24 agosto, è nuovamente attivo il numero solidale 45500 a sostegno delle popolazioni colpite.
Grazie al protocollo d’intesa esistente tra Dipartimento della Protezione Civile e operatori di telefonia fissa e mobile, tramite gli operatori Tim, Vodafone, Wind, H3G, Poste mobile e Fastweb è possibile donare 2 euro inviando un sms solidale o per gli operatori di linea fissa effettuando una chiamata al numero 45500.
I fondi raccolti saranno trasferiti dagli operatori, senza alcun ricarico, al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal sisma.
Il sistema dell’SMS solidale era stato già attivato a seguito del terremoto del 24 agosto e l’iniziativa, che si era chiusa il 9 ottobre, aveva permesso di raccogliere oltre 15 milioni di euro da destinare alle popolazioni colpite.
Il fenomeno della rete Francesco Sole a Massafra
Consegnate nel Duomo di San Lorenzo le chiavi della Città alla Madonna della Scala
Grande successo per Expo Sposi in Festa 2016
I Misteri
DVD dei Misteri di Massafra 2014
Processione Dei Misteri 2015
Massafra Italia
Norcia (PG) - Intervento Basilica San Benedetto (29.10.16)
- Norcia (PG) - Intervento Basilica San Benedetto (29.10.16)
Tesseramento Associazione Terra di Puglia.
Domenica 31 ottobre 2010, nella meravigliosa cornice barocca della chiesa di San Benedetto l'Associazione Culturale Terra di Puglia ha presentato l'anno sociale 2010-2011
MADONNA DELLA SCALA MASSAFRA cinefilmato in FullHD
MADONNA DELLA SCALA MASSAFRA cinefilmato in FullHD
Bellezza antica(1)
Chiesa di San Benedetto Massafra ta
MONASTERO ABBANDONATO MOSTRA
Massafra Magna Grecia Running Week Il Convegno
Massafra Magna Grecia Running Week Il Convegno 1 giugno 2018
Le meraviglie della Puglia - cave di Fantiano - Massafra - Masseria Amastuola - Gravina del Triglio
Meravigliose location del nostro gruppo di cammino in provincia di Taranto - Puglia viste dall'alto.
La Gravina di Fantiano
La chiesa della Madonna della Scala a Massafra
La Gravina del Triglio con la chiesa di San Michele in Triglio
La Masseria Amastuola a Massafra
Visita la nostra pagina Facebook
Drone utilizzato per le riprese aeree
Dji SPARK
Maggiori info qui
o qui
Music in this video
Pyres by Broken Elegance
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Music promoted by Audio Library
San benedetto po in italy
I ????
CINEFILMATO 4K - Massafra Festività Madonna della Scala 03/05/2015
CINEFILMATO 4K - Massafra Festività Madonna della Scala 03/05/2015