5 novembre Fontanelle di Teano Nicola Di Benedetto, Sindaco di Teano , ricorda i valori dell'Unità.
5 novembre 2016, Fontanelle di Teano, Celebrazione della Giornata
dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il Sindaco Nicola Di Benedetto, ricorda i valori dell'Unità Nazionale.
Mons.Carlo Bresciani, Vescovo eletto della Diocesi di S Benedetto - Ripatransone -Montalto
BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE
Carissimi fedeli della nostra Chiesa Truentina,
in data odierna il Santo Padre Francesco ha accettato la mia rinuncia all'ufficio di Vescovo di questa Diocesi, presentata al suo Predecessore Benedetto XVI ormai quasi tre anni fa, al compiersi del mio settantacinquesimo anno di età, ed ha nominato nuovo Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto il Rettore del Seminario Vescovile Diocesano Maria Immacolata di Brescia, Mons. CARLO BRESCIANI.
(...)
S.E. Mons. Bresciani viene dalla Diocesi di Brescia, è nato a Nave (BS) il 26 marzo 1949 e, dopo avere studiato in quel Seminario, è stato ordinato sacerdote il 7 giugno 1975. Inviato a Roma per proseguire gli studi presso la Pontificia Università Gregoriana, ha conseguito la Licenza in Psicologia nel 1978. Rientrato in Diocesi ha svolto il servizio di Vicario Cooperatore festivo in una Parrocchia della Città. Di nuovo mandato a Roma consegue il Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana nel 1982 ed inizia la docenza presso il Seminario diocesano di Brescia.
Negli anni successivi è stato Vicario Cooperatore festivo presso alcune Comunità Parrocchiali della Diocesi, mentre insegna all'Università Cattolica fino al 2009. Nel frattempo, dal 1982 al 2001 è anche Assistente Ecclesiastico dell'Associazione Medici Cattolici (AMCI) e dal 1997 al 2009 ha diretto l'Istituto Superiore di Scienze Religiose presso l'Università Cattolica, Sede di Brescia. Nel 2004 è stato nominato Direttore dell'Istituto Superiore Formatori di Brescia, collegato all'Istituto di Psicologia della Pontificia Università Gregoriana e Consultore della Congregazione per l'Educazione Cattolica.
Nel 2009 viene nominato Rettore del Seminario Diocesano di Brescia, dove continua anche l'insegnamento, così come la docenza presso l'Università Cattolica.
Come appare da queste veloci note, il curriculum umano è di alto profilo. La sua attenzione al mondo della formazione e il suo impegno di docente in sedi universitarie lasciano molto sperare per la crescita futura delle nostre Comunità e dei nostri giovani. E' noto che oggi, come osservava Benedetto XVI, si sta vivendo una vera emergenza educativa in tante famiglie e in molte Realtà ecclesiali ed i bisogni di un intelligente accompagnamento nella crescita umana e cristiana dei giovani sono diventati sempre più esigenti.
La Chiesa Truentina, sempre bisognosa di avere maestri preparati e testimoni visibili, trova ora nel nuovo pastore un prezioso punto di riferimento autorevole ed una sapiente guida paterna. Essa accoglie il Vescovo Carlo come l'inviato del Signore e si dichiara pronta per la collaborazione, con animo docile, generoso e fedele.
Invito tutti a vivere questa fase del cammino diocesano con quell'autentico spirito, che vede nel Vescovo il successore degli Apostoli, il maestro della nostra fede, il sostegno della nostra speranza, il servo della nostra gioia, l'esempio del nostro amore.
Dunque, benedetto colui che viene nel nome del Signore!.
Quanto a me, non avendo una mia abitazione, mi è stata offerta dalla Provvidenza la possibilità di un appartamento ad Acquaviva. Ho accolto con viva gratitudine questa inaspettata ospitalità, che mi permette di continuare a risiedere nel territorio diocesano, anche se molto opportunamente fuori della città di San Benedetto, di cui conservo il titolo di Vescovo emerito.
Esprimendo il mio sincero amore fraterno per la persona del nuovo Vescovo e il massimo rispetto per la libera autonomia del suo ministero, desidero ritirarmi a vivere nella riflessione e nella preghiera, portando tutti nel cuore davanti al Signore. Assicuro il mio ricordo orante specialmente per i sacerdoti, preziosi collaboratori, per gli amatissimi giovani, per le persone malate e per quanti nel mio servizio episcopale mi hanno confidato qualche sofferenza e vivono qualche ferita nel cuore. Continuerò ad amare tutti nel Signore.
Dall'alto di Acquaviva nei giorni limpidi potrò vedere la nostra Chiesa Cattedrale, dove tanti riti solenni sono stati celebrati e dove molti preti hanno ricevuto la sacra Ordinazione dalle mie mani. Osservando poi i due grandi moli del porto mi sarà più facile allargare le braccia per accogliere spiritualmente tutti e per tutti pregare.
Affido il passaggio della responsabilità pastorale di questa nostra amata Chiesa alla materna protezione di Maria Santissima, la cara Madonna di Loreto, nostra celeste Patrona.
+ Gervasio Gestori
Vescovo
4 novembre 2013
Memoria di S. Carlo Borromeo
Teano - Elezioni, presentazione di Adele Passaretti (14.04.13)
- Teano - Giovane e nuovo, al di là del fattore anagrafico, significa modo di pensare e di agire alternativo ai vecchi schemi.Questo il messaggio lanciato da Adele Passaretti che domenica scorsa, nella sala convegni del Santuario di Maria SS. delle Grazie, nella frazione Cappelle di Teano, ha presentato la sua candidatura al Consiglio comunale per la lista Un'opportunità per Teano, guidata dal candidato sindaco Nicola Di Benedetto.
Chimico industriale e impegnata fin da adolescente nel mondo dell'associazionismo e del volontariato, Passaretti ha sottolineato, dinanzi al numeroso pubblico intervenuto, come sia necessario introdurre un metodo di discontinuità con le politiche scellerate che per anni sono state attuate provocando i risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti, provocando i disagi con i quali siamo costretti a fare i conti ogni giorno.
I candidati di Opportunità non hanno mai ricoperto incarichi istituzionali a livello comunale. Ma tutti hanno esperienza di cittadinanza attiva, storie di impegno sociale e civile, che, come Passaretti, li hanno portati ad essere spesso spina nel fianco delle istituzioni. Dalla chiusura dell'ospedale di Teano all'approvvigionamento idrico, dalle condizioni di maggiore vivibilità alla valorizzazione delle tradizioni, delle risorse naturali ed architettoniche del nostro territorio, siamo sempre stati in prima linea, ha detto Passaretti, per la quale politica non significa solo ricoprire incarichi ufficiali, ma avere la competenza e la voglia di scegliere ed orientare chi di dovere per il bene collettivo.
Durante l'incontro nella sua Cappelle, Passaretti, mentre scorrevano le immagini di luoghi devastati dall'incuria, ha spiegato: Siamo consapevoli delle difficoltà economiche con cui ogni Comune oggi deve fare i conti, in tempi di spending review, ma troppe volte gli amministratori nascondono la propria superficialità e l'incapacità di ottimizzare le risorse dietro alla mancanza di fondi.
E' quindi giunto il momento di dire basta. Finora -- ha sottolineato la giovane candidata -- ho agito in maniera riservata, senza riflettori puntati addosso. Ma adesso ho deciso che non posso restare a guardare. In questo difficile momento per tutti non si può più alimentare la zona grigia di coloro che continuano a lamentarsi e a puntare il dito senza mai scendere in campo per cambiare davvero le cose. Io per la mia terra, la terra in cui vivo, la terra che amo, voglio essere in prima linea.
Il candidato sindaco Di Benedetto, dirigente in forza alla Regione Campania, ha posto in evidenza come Adele Passaretti deve diventare, in particolare, il punto di riferimento dei cittadini di Cappelle, Fontanelle e delle frazioni di Teano da tempo, tra troppo tempo dimenticate. (14.04.13)
Chiesa di San Marcello - Umin
La Chiesa di San Marcello si trova in località Umin nei pressi di Villabruna di Feltre
Processione Maria SS. degli Angeli in Pugliano di Teano (parte III Casacaparco) Italy
Frammenti di Processione Maria SS. degli Angeli festeggiata in Pugliano di Teano CE) l'8 settembre 2012. Le immagini si riferiscono solo ad una parte del paese Casacaparco. Un caro saluto a tutti i Puglianesi che sono all'estero per lavoro.
fontanelle di teano
in piazzetta dino e maurettone e altri che se fottenu a bici di pulpettiegliu
12/5/2017
Saluto di Mons. Arturo Aiello alla Diocesi di Teano - Calvi
Benedizione, consacrazione campane Chiesa Sacro Cuore Tolentino (Macerata)
Tolentino (MC). Martedì 24 ottobre 2017 nella tenda/chiesa della Concattedrale di San Catervo il Vescovo Diocesano S.E.R. Mons. Nazzareno Marconi ha benedetto e consacrato le nuove 5 campane per la chiesa del Sacro Cuore di Tolentino, dell'omonima Confraternita, messa in sicurezza antisismica e restaurata in toto dal Governo di Ungheria:
l'unica chiesa che viene restaurata dopo il terremoto del centro Italia del 2016. Concerto totale di otto (8) campane.
Anche :
San Marco Evangelista Festa Patronale giugno 2013
Un evento che mi riporta al passato quando, come mio figlio oggi, con gli amici si seguiva con tanta emozione la processione per le vie del paese aspettando di crescere per poter poi diventare un accollatore.
Si è rinnovato il pellegrinaggio in fiaccole a piedi dalla chiesa Madonna di Fatima all'ospedale
Ariano Irpino-Servizio a cura di Gianni Vigoroso
Si è rinnovato come ogni anno il pellegrinaggio in fiaccole a piedi dalla chiesa Madonna di Fatima all'ospedale. Per il sesto anno consecutivo presente il Vescovo D'Alise che ha pregato per tutti gli ammalati, davanti a quello che ha definito, il santuario della sofferenza
L'acquedotto Carolino e il monumento ai garibaldini
Maddaloni (Caserta) - L'acquedotto Carolino e il monumento ai garibaldini.
Madonna dei Debitori e dei Poveri Canzone Preghiera
Madonna dei debitori,
Madonna dei debitori canzone,
Canzone dei debitori,
Canzone dei Poveri,
Preghiera dei Poveri,
Madonna,
Santa Maria
Ave Maria
Preghiera alla Madonna,
Preghiere alla Madonna,
Papa
Papa Francesco,
Papa Bergoglio,
Karol Woitila,
Papa Wojtyla
Giovanni Paolo secondo,
Papa Giovanni,
San Pietro Basilica
Visita alla Basilica di San Pietro,
Vaticano,
San Pietro Arte,
Opere d'arte,
Basilica di San Pietro,
San Pietro,
Chiesa di San Pietro,
Canti Religiosi,
Viva Maria,
Inno a Maria,
Quadri della Madonna,
Gesù Cristo,
Madonna dei debitori e dei poveri,
canti mariani,
canti della Madonna,
Canto a Maria,
Stella del Mare,
Canto alla Madonna,
Madonna dei poveri,
Madre di Amore,
Madre di Dio,
Madonna canzoni,
Madonna di Fatima,
Medjugorje,
Fatima,
Vergine Maria,
Madonna opere d'arte,
Papa Francesco,
Papa Francesco poveri,
Papa Francisco,
Madonna dai riccioli d'oro,
Madonna canzoni d'amore,
Madonna everybody,
Maddalena e Madonna,
I Madonnari,
Madonna Santa,
Madonna Santissima,
Madonna goodbye,
Madre della Chiesa,
Madre di Cristo,
Chiesa Cattolica,
Chiesa di Roma,
Beata Maria,
Woitila,
Papa,
Papa Bergoglio,
Papa Francesco,
Papa Giovanni,
Papa Giovanni XXIII,
Giovanni XXIII,
Papa Woitila,
Wojtyla,
Giovanni Paolo secondo,
Giovanni Paolo II,
Karol Wojtyla,
Piena di Grazia,
papa bergoglio tovaglia,
papa bergoglio,
papa bergoglio anuncio,
crozza papa bergoglio,
papa francesco,
papa francesco a napoli,
papa francesco angelus,
chi è papa francesco,
papa francesco si è fermato a casa nostra,
papa francesco benedetto xvi,
papa francesco chiude la porta santa,
papa francesco cardinali,
papa francesco canta,
papa francesco discorso,
Ave Maria,
Piena di Grazia,
Il Signore è con te,
Tu sei benedetta fra le donne,
Ariana grande
Diletta Leotta
Elisa
Lady Gaga
katy Perry
SAN PIETRO INFINE FESTA IN ONORE DI MARIA SS DELL'ACQUA 2005
Araldi del Vangelo in pellegrinaggio alla Madonna del Buon Consiglio di Genazzano
Genazzano (Rm): gli Araldi del Vangelo in pellegrinaggio alla Madonna del Buon Consiglio di Genazzano, 9 dicembre 2017, per una giornata mariana di preghiera.
Cerreto Sannita
Video girato con cellulare per studio sul montaggio
Preghiera a San Marcello I
Preghiera a San Marcello I
Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Padre Santo, che hai dato al santo Papa e martire Marcello la gioia di partecipare alla passione di Cristo, vieni in aiuto alla nostra debolezza, e, come lui non esitò a morire per te, concedi anche a noi di vivere da forti nella testimonianza del tuo nome.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
Il vescovo emerito Bassano Staffieri compie 85 anni 06092016
Oggi giornata di festa per la nostra Diocesi con una ricorrenza simpatica e gradita. Il nostro Vescovo Emerito Monsignor Bassano Staffieri compie 85 anni.
Nato a Zorlasco in provincia di Lodi il 6 settembre del 31 è stato ordinato sacerdote il 9 giugno del 55 e successivamente consacrato vescovo il 9 settembre del 1989.
Dopo una lunga carriera con diversi ruoli ricoperti nella Conferenza Episcopale e un periodo di guida della diocesi di Carpi, dal 10 ottobre del 99 è stato vescovo diocesano.
A Monsignor Staffieri, che sta trascorrendo un periodo di convalescenza presso la clinica Alma Mater della Spezia, gli auguri di buon compleanno e in prossimità dell'anniversario della consacrazione a vescovo una preghiera speciale da parte di tutta Tele Liguria Sud
Santuario dei Lattani-Pellegrinaggio al Santuario dei Lattani da Casafredda Tuoro Furnolo
I pellegrinaggi al Santuario dei Lattani in Roccamonfina si susseguono senza sosta....
carnevale 2013
Carnevale a Lodi Vecchio 10/02/2013