Chiesa di San Biagio (Legnaro)
Riprese aeree professionali con droni.
Seguici su Facebook: facebook.com/StudioFlyingDesign/
Sito Web: flying-design.it
Inaugurazione restauro Chiesa Legnaro 2018
Inaugurazione del restauro della chiesa arcipretale di San Biagio, Legnaro (PD) 28 ottobre 2018.
Una giornata commovente in cui tutta la comunità legnarese ha partecipato all'inaugurazione del restauro della chiesa, un restauro meticolosoe completo che è durato 18 mesi.
PADOVA TG - 05/12/2015 - EREDITA’ RUBATA A LEGNARO: DON LUCIO BARRICATO IN CASA
PADOVA TG (sabato 5 dicembre 2015) - Sembra che da qualche giorno Don Lucio si sia barricato i canonica e che non risponda a nessuno. Ma davanti alla sua casa l’edicolante, non si è lasciato sfuggire l’occasione per lanciare un messaggio subliminale neanche tanto, mettendo in bella mostra in vetrina i due libri sugli sperperi della romana chiesa di cui tanto si parla in questi giorni. La parrocchia di San Biagio non è il Vaticano ma con le debite proporzioni si può parlare di una sorta di “Legnaroleaks”. Ora Don Lucio Sinigaglia curato nel vero senso della parola, visto che era molto attento alla linea e all’abbigliamento, è indagato per appropriazione indebita perché si sarebbe preso 250 mila euro dal conto di un farmacista morto senza eredi che voleva lasciare il suoi 14 milioni di euro risparmiati alla Caritas, soldi che erano stati temporaneamente depositati nel conto corrente della parrocchia di San Biagio, conto del quale Don Lucio poteva disporre. Il Vescovo ha accettato le sue dimissioni, e ora Don Lucio un po’ si vergogna a farsi vedere in giro. Ieri però ha chiamato il sindacoPiccola casualità. Lo studio notarile presso il quale era stato depositato l’atto del farmacista è di Giovanni Muraro di Gallio, lo stesso studio di un altro lascito milionario, quello del pellicciaio Conte tradito dal maggiordomo Luciano Cadore condannato per essersi intascato 90 milioni di euro. Ma quella è un’altra storia.
Chiesa di San Biagio (Passignano).
Chiesa di San Biagio (Passignano).
Il primo oratorio venne costruito nel 1080 per volontà dell'abate Giovanni Leto all'esterno delle mura del monastero per dare la possibilità agli abitanti del borgo di Passignano di usufruire dei servizi religiosi, affidati ad un sacerdote del clero secolare. La chiesa fu ricostruita nelle forme attuali durante il governo dell'abate Nicola Gianfigliazzi (1335-1340).
L'interno ad aula unica coperto a capriate presenta una piccola abside semicircolare. In origine erano presenti piccole finestre a feritoia, disposte sulla parete laterale sinistra, che furono sostituite nel 1689 da tre finestrone che rovinarono il ciclo di affreschi presente sulla parete.
Gli affreschi furono realizzati nella seconda metà del XV secolo e non è possibile una datazione precisa perché la data presente è mutila (MCCCCLX.). Altri restauri vennero eseguiti nel 1503 e in quell'occasione venne realizzato, forse dallo stesso pittore, un nuovo ciclo di affreschi. Nessun nome è rimasto ad indicare l'autore degli affreschi.
Visite guidate di Conosci Firenze:
.
#visiteguidatefirenze #Firenze #ConosciFirenze #foppedditelo #Igers_Firenze #florenceitaly #florence #firenze #italy #tuscany #toscana #firenzegram #travelphotography #ig_firenze #visitflorence #chiesetoscane #Passignano #Abbazia #Vallombrosa #Arcangelo #Michele #Ghirlandaio #cenacolo #SanBiagio
Chiesa di San Biagio – Tivoli
La Chiesa di San Biagio, costruita verso la fine del Trecento, conserva l'affresco della Crocifissione risalente al 1200 ed il busto della Madonna con il Bambino.
Scopri di più su :
Contatti:
Indirizzo Piazza del Plebiscito
Condividi la bellezza del Comune di Tivoli utilizzando #visittivoli
Scopri il sito turistico: visittivoli.eu
Video realizzato dalla Comunicando Leader srl - agenzia di comunicazione e marketing territoriale che utilizza nuove forme di comunicazione volte alla promozione e alla crescita del territorio.
Offre strategie e progetti utili ad Enti Pubblici e Imprese con l’obiettivo di dare visibilità al territorio. Sviluppo di siti web responsive, analisi e sviluppo di strategie di marketing digitale e territoriale, impianti di cartellonistica, segnaletica turistica e commerciale d’avanguardia con QR code integrato, installazione di elementi di arredo urbano per la valorizzazione del territorio.
Sito web:
Facebook:
Phantom2 Vision+ - Legnaro Padova (8.3.2015)
Escursione al santuario di San Biagio
Chiesa di San Biagio situata in una roccia nella Gravina di Ostuni, luogo stupendo che chi sa quanta storia nasconde.
Benvenuti a Legnaro (Padova)
...
DSCF4519
Processione dei magi il 5 gennaio 2013 nella Chiesa di Pontelongo (PD) all'interno dell'iniziativa del presepio vivente.
Alicia en el Paìs de las Maravillas - Legnaro, Italia
Hola! Finalmente un videito inùtil para compartir con ustedes mis peripecias. Aquì les dejo las primeras imàgenes de Italia. Legnaro es un pueblo chiquito en la periferia de Padua a 30 minutos de Venecia. Fuè el primer lugar donde vivì en Italia y donde tuve la inmensa suerte de conocer a las personas que hoy son mi familia italiana :) Hoy les presentè a mi papà, en los pròximos videos conoceràn a mi mamita y como toda familia que se respeta, tambièn hay un hermanito :D
A propòsito...es soltero! jajaja
Mis Redes Sociales:
Facebook:
Blog:
Twitter:
Instagram:
Royalty Free Music by Kevin MacLeod
Campane della Parrocchia di San Biagio Martire in Vigo Cavedine di Cavedine (TN) v.404
Melodie varie e Plenum eseguiti in esclusiva per le riprese, 31 luglio 2019:
[03:20]: Ave Maria di Lourdes;
[04:36]: Fra Martino Campanaro;
[05:15]: Sono qui a Lodarti;
[06:14]: I Santi Tuoi (meglio conosciuta come Oh when the Saints Go Marching In)
[07:12]: Dio s'è fatto come Noi;
[08:00]: Regina Cæli;
[08:43]: Inno alla Gioia;
[09:23]: battiore e Plenum (dura 3 minuti) delle 12:00 per l'Angelus.
Concerto di 5 campane in Sol3 fusa da fonditori ed in epoche diversi ed elettrificate a slancio dalla Elettrocampane Giacometti di Legnaro (PD) e gestite da un programmatore Ecat Cronos20.
Dopo il video precedente che ritraeva una chiesetta all'interno della Val Genova, torniamo a trattare di concerti importanti e diciamo che questo mancava proprio come concerto tra i più noti e anche tra i più belli direi.
Dopo delle bellissime giornate, è purtroppo arrivato il giorno del rientro, mercoledì 31 luglio.
Purtroppo solo in un senso, ossia quello di dover lasciare questi bellissimi posti, ma dall'altro la giornata è stata resa più positiva di quello che sarebbe stata dato ciò che sarebbe accaduto nella mattinata.
Il tutto parte da un mio desiderio, quello di riprendere le campane di Vigo, desiderio che avevo già da tempo ma che ho avuto modo di realizzare venendo a sapere che questo paese si trovava proprio nei pressi della strada del ritorno.
Così mi sono rivolto ad Alberto (Albes Bolo), campanaro locale, chiedendogli se fosse stato possibile eseguire quantomeno un Plenum per la ripresa dato che sarei venuto a fare un giro per le sue zone.
Lui, dimostrandosi fin troppo disponibile, non solo mi ha detto che avrei avuto l'opportunità di sentirle tutte, ma addirittura di poter fare delle melodie e poi salire per un Plenum da su.
Alberto quel giorno non ci sarebbe stato, ma ha ugualmente fatto in modo che fossi accolto dalla sacrista, permettendomi così di suonare e, in seguito, di salire per sentirle dalla cella.
Una volta partito da Madonna di Campiglio, sono arrivato a Vigo Cavedine e, raggiunta la bella chiesa di San Biagio, mi sono diretto in sacrestia dove ad attendermi c'era la disponibilissima sacrestana, la quale mi ha accolto felice.
Dopo circa un quarto d'ora, in cui ho fatto le varie panoramiche, sono rientrato in sacrestia e ho suonato delle melodie, alcune fatte in elettrico-manuale, altre fatte partire dal programmatore scegliendole tra quelle già registrate.
Dopo aver suonato, ho programmato il Plenum e sono salito.
Una volta raggiunta la cella, ho fatto una ripresa in cui si potessero vedere le campane.
Dopodiché ho atteso mezzogiorno.
Dopo il battiore sulla grande ecco partire il Plenum in discendente, qualcosa di meraviglioso.
Veramente stupende campane, soprattutto se sentite dal vivo e in cella.
Dopo questa bellissima ripresa sono sceso e, prima di rientrare, ho pranzato nella bella Riva del Garda (dove però non ho fatto video).
Con questo video si concludono le riprese fatte durante la mia vacanza in montagna ma le sorprese non sono finite, anzi...ce ne saranno delle belle.
I: Sol3, fusa da Picasso di Genova nel 1922, diametro 94,2 cm, peso 4,5 quintali.
Riporta le immagini di San Biagio (Patrono dell'omonima Parrocchia nonché dell'intera frazione di Vigo Cavedine), di San Lorenzo Martire e di San Michele Arcangelo;
II: La3, fusa da Picasso di Genova nel 1922, diametro 84,6 centimetri, peso 3,1 quintali.
Riporta le immagini della Madonna Immacolata, di San Francesco d'Assisi e di San Rocco;
III: Si3, fusa da Picasso di Genova nel 1922, diametro 74,9 cm, peso 2,3 quintali.
Riporta le immagini di San Paolo Apostolo, di San Rocco e di Santa Maria Ausiliatrice;
IV: Do4, fusa dalla Grassmayr di Innsbruck (A) il 9 giugno 2017, diametro 71 cm, peso 2,2 quintali.
Reca scritto: PROPERATE GENTES AUDITE VERBUM DEI - VIGO CAVEDINE e sotto l'immagine di Santa Barbara S.BARBARA ORA PRO NOBIS.
Riporta l'immagine di Santa Barbara;
V: Re4, rifusa da Colbachini di Trento nel 1911, diametro 62,3 cm, peso 1,3 quintali.
Riporta le immagini di San Giuseppe, Sant'Antonio da Padova e della Madonna Addolorata;
Vecchia Campana IV: Do#4, fusa da Daciano Colbachini e Figli di Padova nel 1980.
Prima dell'arrivo della nuova quarta il concerto risultava essere in scala lidia (intonazione inusuale nelle zone). Poi la piccola e la grande erano a battaglio cadente creando nelle varie distese un miscuglio di sistemi di suono poco piacevole.
I lavori effettuati con l'arrivo della nuova campana hanno previsto il cambio della ditta con sostituzione del quadro, hanno fatto in modo di uniformare il concerto portando il sistema di suono a slancio per tutte le campane, la sostituzione dei battagli, il cambio del punto di percussione della mezzana e l'accordatura di II e III.
Si ringrazia sentitamente per la disponibilità e cordialità Alberto (Albes Bolo) e la sacrestana Gemma per la cordialità e l'accoglienza. GRAZIE!
Desidero inoltre augurare a tutti gli studenti che oggi iniziano la scuola un buon anno scolastico.
Video 403
Il vescovo di Padova mons. Claudio Cipolla e la parrocchia di Legnaro - mercoledì 10 febbraio 2016
Il vescovo di Padova mons. Claudio Cipolla e la parrocchia di Legnaro - mercoledì delle ceneri 10 febbraio 2016
Presentazione candidati Legnaro
Serata del 20 maggio 2014. Gli imprenditori incontrano i candidati sindaci.
Sagra di Legnaro 2015
Giornata finale con balli e fuochi pirotecnici
I Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN
Church of San Biagio
The proud little church of San Biagio, just outside the Tuscan hill
town of Montepulciano, is a celebration of the humanism of the
Renaissance period 500 years ago. While medieval churches were designed
in the shape of a Latin cross (reminding us of Christ’s crucifixion),
Renaissance churches were generally done in a Greek cross design (with
arms of equal length, like a plus sign). The Greek cross can be
contained perfectly in a circle and reminds us of God’s perfection —
and how cool it is that we are made in His image. And the acoustics are
irresistible.
La chiesetta di Volparo Legnaro (Padova)
Un luogo dove regna il silenzio di Dio
LEGNARO 2000 - I PIRATI DEI CARAIBI - show your talent
Elizabeth Swan figlia del governatore inglese è stata rapita dalla ciurma della Perla Nera capitanata dal diabolco Capitan Barbossa, riuscirà Jack Sparrow con la sua banda a liberare la giovane principessa e a conquistare la Perla Nera?