Suore Ministre degli Infermi di San Camillo in Acireale (CT), Sicilia
L'Istituto delle Suore Ministre degli Infermi di San Camillo collaborare con i confratelli Camilliani della provincia Siculo - napoletana.
Per la presenza si comunità delle Suore ,presso la Casa Sollievo San Camillo. in via Galatea 155, 95024 Acireale ( CT)
* Obiettivo fondamentale della comunità è la Pastorale vocazionale Tale obiettivo si attua attraverso la visita ai malati a domicilio e le altre attività pastorale.
14 luglio, la Chiesa ricorda San Camillo de Lellis
Padre Umberto D'Angelo, camilliano e cappellano presso l'ospedale San Camillo di Roma, si sofferma sul senso, oggi, della missione dei camilliani.
Il carisma di San Camillo de Lellis
Intervista a padre Rosario Messina, superiore provinciale dei Camilliani del Sud Italia.
Festa S. Camillo - Acireale luglio 2017
La Chiesa San Camillo a Messina
Visita virtuale alla Chiesa San Camillo di Messina in occasione del 40° anniversario della elevazione a Parrocchia.
Marcia di Solidarietà In cammino con San Camillo
Domenica 20 ottobre 2013 l'Ordine dei Ministri degli Infermi ha organizzato a Roma la marcia di solidarietà In cammino con San Camillo, una passeggiata sulle orme di San Camillo aperta a tutti.
L'evento è stato programmato nell'ambito delle celebrazioni per il IV Centenario della morte di San Camillo de Lellis con il patrocinio del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari (per la Pastorale della salute).
La passeggiata, non competitiva, è stata dedicata alla sensibilizzazione verso le malattie cosiddette neglette, cioè dimenticate. Sono tutte quelle malattie che, debellate o scomparse nel mondo sviluppato, continuano ancora a colpire le persone più emarginate e quindi più vulnerabili, nei Paesi più remoti come quelli del continente africano, dell'Asia e del Sud America.
Oltre 600 persone hanno partecipato alla passeggiata tra cui: la Famiglia Camilliana Laica di Acireale (CT), il coro della Parrocchia San Camillo di Messina, una rappresentanza dell'Ospedale Camilliano di Casoria (NA) e un'altra della Cappellania dell'Ospedale A. Cardarelli di Napoli oltre ai Camilliani ed ai laici di Roma.
Anche un numeroso gruppo di Bucchianico, insieme al Comitato Festa San Camillo 2014, ha partecipato alla marcia con bandiere del IV centenario della morte di San Camillo e striscioni dedicati a Papa Francesco.
Alle ore 9,30 è stata celebrata la S. Messa da parte di P. Augusto Chendi M.I., Sottosegretario del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari (per la Pastorale della Salute), presso la chiesa di Santa Maria Maddalena in Campo Marzio (Piazza della Maddalena). Subito dopo è partita la marcia in direzione Piazza San Pietro per partecipare così alla recita dell'Angelus e ricevere la benedizione di Papa Francesco.
Ventennale Tenda di San Camillo - Acireale
Questo filmato è stato realizzato per gli amici della TENDA DI S.CAMILLO che per vari motivi non hanno partecipato alla proiezione del film al cine Margherita a favore della TENDA. Vi invito a visionarlo e condividerlo.
CAMILLIANI ACIREALE PRESEPE 2018
Dal 1996 nella chiesa di San Camillo di Acireale viene realizzato un artistico presepe di solidarietà.
L ideatore è stato il professore Nuccio Trovato.
Suore Ministre degli Infermi di San Camillo : la Provincia d'Italia
La provincia che sono in Italia sono riunite in provincia dal 29 settembre 2002.Attualmente la provincia d'Italia delle Ministre infermi è composta da 10 comunità alle quali sono collegato altrettante opere: casa di cura,casa di riposo, assistenza a domicilio ed altro.Alcune religiose sono inoltre presenti in altri ambiti di Pastorale sanitaria : nell'insegnamento della Pastorale della Salute, come responsabili dell'ufficio di pastorale sanitaria a livello diocesano, e all'USMI, a livello nazionale. In alcuni ambiti locali e parrocchiali come ministri straordinari della comunione,soprattutto per malati ed anziani nel domicilio.
Camilliani: le celebrazioni per il IV Centenario della morte di San Camillo De Lellis
DOPO LA TEMPESTA GIUDIZIARIA CHE LI HA TRAVOLTI, RISPUNTA IL SERENO SUI CAMILLIANI. SONO TERMINATE OGGI LE CELEBRAZIONI PER IL QUARTO CENTENARIO DELLA MORTE DI SAN CAMILLO DE LELLIS E L'ORDINE GIÀ LANCIA NUOVE INIZIATIVE CON IL NUOVO PADRE GENERALE ARRIVATO DALL'AMERICA LATINA, LEOCIR PESSINI. SERVIZIO DI LUIGI FERRAIUOLO
Testimonianza di Sr. Caterina di Suore Ministre degli Infermi di San Camillo
Testimonianza di sr. Caterina Belluomini, MI in occasione del concerto dei giovani a Lucera (provincia di Foggia) che dava inizio alla missione camilliana che si è svolta dal 9 al 17 dicembre 2018.
Inno a San Camillo: Su nei cieli
Su nei cieli a te risuona, o Camillo, inno immortal
A te fulgida corona cinge il crin patriarcal
Godi in sen del tuo Signore servo vigile e fedel.
Salve, apostolo d'amore, serafino in uman vel.
Salve, apostolo d'amore, serafino in uman vel.
Degl'infermi e dei morenti, o Camillo, odi il sospir.
Sono cuori in te fidenti fra le angosce e il martir.
Dolce lor consolatore scendi, Padre, tu dal ciel.
Teco esultan nella gloria di più secoli gli eroi
Con le palme di vittoria che han mietute ai cenni tuoi.
Quanti al campo del dolore ne immolò morbo crudel.
Cori a San Camillo!!!(video da ascoltare)
Quando non si ha un cazzo da fare ecco cosa si fa
Camilliani per AMARE!
Questo video nasce dalla collaborazione con le Figlie di San Camillo in occasione del loro 125mo anno di Fondazione dell'Istituto!
Equipe vocazionale della famiglia camilliana italiana. Roma 29 -11- 2014 HD
Componenti: Religiosi Camilliani, Suore Figlie di S. Camillo, Suore Ministre degli Infermi, Suore Ancelle dell' Incarnazione e Istituto secolare missionarie degli infermi Cristo Speranza.
HD L'altare della chiesa di S M Maddalena in Roma adornata per la festa di S Camillo 2014
L'altare della chiesa di S.M. Maddalena in Roma adornata per la festa di S. Camillo 2014
Uscita del simulacro di S.Camillo Giarre 23/08/15
San Camillo, gigante di carità
Domenica 21 agosto 2005 15.00
Partecipano: 6:13 Frank Monks, Superiore Generale dei Ministri degli Infermi (Camilliani); 43:44 Marina Negri, Infermiera, Coordinatrice Sezione Corso di Laurea in Infermieristica Milano-Niguarda. Introduce Maurizio Roccioletti, Presidente Centro Culturale J. Maritain di Chieti.
Il link dell’incontro sul sito del Meeting:
Sito:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Linkedin:
San Camillo, uomo dal cuore grande
Il video presenta un canto vocazionale in lingua spagnola, composto dai nostri confratelli peruviani, in onore del nostro fondatore san Camillo de Lellis, patrono dei malati, uomo dal cuore grande
FESTA SANTA VENERA ( ACIREALE 2019 )
Festeggiamenti in onore di Santa Venera V. E M. Patrona della città di Acireale ( CT ) svoltasi il 26/07/2019 ed inerente l'uscita degli artistici cerei, la Trionfale Uscita e lo Spettacolo Pirotecnico a cura della Ditta Fire Sud di Orazio e Alfio Pappalardo da Zafferana Etnea ( CT ) offerto dal gruppo giovani dei devoti, il discorso del vescovo Sua Eccellenza Monsignor Antonino Raspanti, l'ingresso al Duomo e lo Spettacolo Piromusicale a cura della Ditta La V.I.P di Alessandro Vaccalluzzo da Belpasso ( CT ).
Servizio Bandistico : Corpo Bandistico Orazio Sapienza - Regina D'Italia da Aci Sant'Antonio ( CT.)
Buona Visione.