TRANI APPELLO CHIESA SAN DOMENICO
CADE A PEZZI LA CHIESA BAROCCA DI SAN DOMENICO A TRANI. IN TANTI SI STANNO MOBILITANDO PER PER SALVARE L'ANTICO EDIFICIO RELIGIOSO.
Acireale | Sicilia | Chiesa San Domenico 4K
Un video che mostra la piazza e la chiesa di San Domenico ad Acireale in provincia di Catania (Sicily).
Da piazza Duomo imboccando via Cavour si incrocia via Alessi e
si giunge in piazza San Domenico. A dominarla è la mole dell'omonima chiesa riedificata nel '700 dopo il terremoto del 1693.
Il prospetto della meta' dell'800, con due campanili, statue, altorilievi, alta gradinata indulge allo scenografico.
All'interno numerose le opere di Alessandro Vasta (Roma 1720 - Acireale 1793). L'attiguo convento seicentesco dei Domenicani annesso alla chiesa per molti decenni ha ospitato il liceo classico Gulli e Pennisi. (Comune di Acireale)
-----------
Data: Aprile 2016
Risoluzione: 4K
Device: Samsung Galaxy S6
CULTURALMENTE - Chiesa di San Domenico (Andria)
Puntata del 3 aprile 2014
ANDRIA RIAPRE LA CHIESA DI SAN DOMENICO
AD ANDRIA RIAPRE, DOPO 27 ANNI, LA CHIESA DI SAN DOMENICO FATTA REALIZZARE DALLA VEDOVA DEL DUCA FRANCESCO I DEL BALZO NEL 14ESIMO SECOLO. ALL'EPOCA ERA UNA SORTA DI UNIVERSITA' TEOLOGICA.
Concerto della Corale Merliner Ensemble alla Chiesa di San Domenico, a Torino. 18 giugno 2011.
Concerto della Corale Merliner Ensemble, diretta dal M° Andrea Ferrero Merlino, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Domenico, a Torino. Il Concerto, gratuito, aveva la finalità di raccogliere offerte per l'indispensabile restauro dell'antico organo della splendida chiesa gotica torinese. Il Concerto si è tenuto sabato 18 giugno, dalle 21 alle 22.30, con un grande successo di pubblico.
ANDRIA, OFFICINA SAN DOMENICO: INAUGURATO COWO OFF
ANDRIA, OFFICINA SAN DOMENICO: INAUGURATO COWO OFF
Best Attractions and Places to See in Cosenza, Italy
Cosenza Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Cosenza. We have sorted Tourist Attractions in Cosenza for You. Discover Cosenza as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Cosenza.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Cosenza.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Cosenza, Italy
Museo all'aperto Bilotti (Mab)
Cosenza Cathedral
Castello Normanno-Svevo
Galleria Nazionale
Centro Storico
Museo Interattivo Di Archeologia Informatica
Villa Vecchia
Chiesa di San Domenico
Museo dei Brettii e degli Enotri
Villa Rendano
Cappella Musicale Iconavatere Foggia, momenti canori del Natale 2017
Coro e Orchestra della Cappella Musicale Iconavetere
FOGGIA Momenti del Santo Natale 2017
Foggia, Chiesa di San Domenico, sabato 20 dicembre 2017
Organizzato dall'Associazione Cappella Musicale Iconavetere
in collaborazione con la F.A.S.NE. - Foggia Amici per lo Sviluppo della Neonatologia -, con il patrocinio del Comune di Foggia, Arcidiocesi di Foggia-Bovino, UNESCO - FICLU - Federazione Italiana dei Club e Centri per l'UNESCO.
Ad Maiora!
Nico Baratta
© all rights reserved
Reporter Freelance
Iscritto O.d.G. Puglia
©NicoBaratta all rights reserved
CESENA: San Domenico, 200mila euro e 6 mesi per sistemare il campanile | VIDEO
200 mila euro per 6 mesi di lavoro. Sono questi tempi e costi della ristrutturazione del campanile della chiesa di San Domenico, a Cesena, che con le sue vistose crepe, sta facendo preoccupare non poco fedeli e semplici cittadini, per non parlare dei genitori degli alunni della scuola elementare che si trova proprio sotto alla grande torre. Spessore delle crepe che è pienamente sotto controllo, assicurano dalla parrocchia che, in ogni caso, ha deciso di correre ai ripari commissionando un progetto che, 180 giorni, dovrebbe togliere ogni preoccupazione.Stabilito il da farsi ora il problema è solo uno. I soldi scarseggiano e la Diocesi, che aveva assicurato che avrebbe utilizzato i fondi dell’otto per mille per finanziare l’opera, sembra avere qualche difficoltà. Questo il motivo per cui il parroco di San Domenico, don Fermen, ha lanciato una sottoscrizione pubblica per chiedere i soldi direttamente ai fedeli che pagheranno il campanile mattone su mattone. Si parte da 25 euro a blocco fino a arrivare alla tanto agognata somma di 200mila euro che darebbe quindi il via al cantiere. Sempre nella speranza che, nel frattempo,arrivi un aiuto dall’alto.
DEDALUS Speciale La cattedrale di san Pietro
Dai sotterranei al campanile. Sotto e sopra la chiesa Metropolitana di Bologna
Vieste Town in Italy 4k Puglia Apulia Italian region
Vieste Town in Italy 4k Puglia Apulia Italian region
Vieste (Vìst in dialetto viestano), La Perla del Gargano, è un comune italiano di 14 006 abitanti della provincia di Foggia, in Puglia. Stazione balneare garganica, per la qualità delle sue acque di balneazione è stata più volte insignita della Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education. Fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità
È il comune più orientale del promontorio del Gargano e della provincia di Foggia. La particolare dislocazione urbanistica di Vieste è legata alla natura carsica del Promontorio Garganico, caratterizzato da strati rocciosi spesso erosi dall'azione marina. Il nucleo dell'abitato sorge infatti su una piccola penisola rocciosa, dalla forma più o meno simmetrica, caratteristica per le sue tre baie separate da due punte
Punta di San Francesco, rivolta verso est, ripida, rialzata e aspramente rocciosa: è qui che si ritrova il centro medievale, dato che questa parte della penisola offriva i migliori requisiti di sicurezza. In questa parte, ricca di vicoli, scalinate ed archi, si ritrova la maggior parte dei più prestigiosi edifici storici (Chiesa di San Francesco, cattedrale).
Punta di Santa Croce, rivolta a nord, più bassa. In questa zona, relativamente pianeggiante, il comune ha cominciato ad espandersi soltanto verso l'Ottocento. La formazione di nuovi quartieri portò successivamente la vita di paese (nuovo municipio, parco comunale, chiesa di Santa Croce ecc.) a gravitare sempre più verso questa parte. È da questa parte che si ritrova il porto di Vieste, tutt'oggi importante per le attività peschiere e per il traffico marittimo verso le Isole Tremiti, la Croazia e verso Manfredonia dalla quale dista 50 km.
Vieste (View viesti in dialect), The Pearl of the Gargano, is an Italian town of 14,006 inhabitants in the province of Foggia in Puglia. Gargano seaside resort, for the quality of its bathing water has been repeatedly awarded the Blue Flag by the Foundation for Environmental Education. It is part of the Gargano National Park and the Community
It is the easternmost town of the Gargano promontory and the province of Foggia. The special urban dislocation of Vieste is related to karst Garganico Promontory, characterized by rock layers often eroded by the action marina. The core of the town perches on a small rocky peninsula, with a more or less symmetrical, characteristic for its three bays separated by two points
Punta San Francesco, facing east, steep, rocky raised and bitterly: it is here that one finds the medieval center, since this part of the peninsula offering the best safety requirements. In this part, full of narrow streets, stairways and arches, you find the most prestigious historical buildings (Church of San Francesco, cathedral).
Punta Santa Croce, facing north, lower. In this area, relatively flat, the municipality began to expand only to the nineteenth century. The formation of new districts later led the life of the country (new town hall, city park, the Santa Croce church etc.) To gravitate more and more towards this part. It is this side that finds the port of Vieste, still important for the activities for fisheries and maritime traffic towards the Tremiti Islands, Croatia and toward Manfredonia that is 50 km.
puglia puglia puglia
in puglia
vieni in puglia
ballare puglia
Vieste - Town in Italy
Peschici - Town in Italy
Rodi Garganico - Town in Italy
Province of Foggia - Italian province
gargano vieste
vieste puglia
vieste mare
camping vieste
Vieste ville en Italie 4k région Pouilles Pouilles italien
イタリア4Kプーリアプーリアのイタリア地域のヴィエステタウン
维斯特镇在意大利普利亚大区的4K意大利普利亚区
La processione di S Pio
La processione per ricordare dopo 101 anni la venuta del santo di Pietrelcina nel convento di S.Anna a Foggia
Foggia, nuova vita per largo Pianara
Un altro angolo di Foggia, tra quelli più negletti, torna a vivere: è largo Pianara, vicino al Teatro del Fuoco (che, invece, per colpa della Provincia è abbandonato). L'inaugurazione del recupero urbano questa mattina da parte del sindaco Landella, degli assessori Anna Paola Giuliani (Cultura) e Antonio Bove (Lavori Pubblici), dell'impresa esecutrice Antonio Ciuffreda.
Con una parte dei 630mila euro impiegati per piazza San Domenico (nei pressi nella chiesa della Misericordia, la chiesa dei morti) sono state sostituite le panchine, i pali della luce, inseriti cestini portarifiuti ed alcune fioriere in pietra ricostruire, rastrelliere per le bicilette e luci segnapasso a raso. I lavori, eseguiti in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia e Paesaggio BAT-Foggia, hanno tenuto conto di alcuni cunicoli storici presenti nella zona che sono stati valorizzati grazie ad alcune vetrate poste a raso e che danno la possibilità di osservare quanto portato alla luce attraverso l’illuminazione notturna.
Chiesa di San Michele Arcangelo - Perugia
Video girato il giorno 10 e 12 Marzo 2017
Foggia 9/9/2018 - Mons Pelvi nella chiesa S.Paolo
Il saluto finale del vescovo di Foggia nel giorno dell'insediamento di Don Antonio Menichella nuovo parroco della comunita' parrocchiale
SICILIA SERA 27/04/16 - Interviste a Fra Sergio CATALANO e Francesco ZANIN
SICILIA SERA. Filippo CUCINA è con Fra Sergio CATALANO e con Francesco ZANIN, il famosissimo organaro che ha eseguito i lavori di restauro del GRANDE ORGANO GEMELLO del presbiterio della chiesa di San Domenico a Palermo, inaugurato domenica 17 aprile.
Cerquarola - San Domenico, Roccamonfina
Questo antico borgo è stato abbandonato a seguito del terremoto, tutti gli abitanti infatti si spostarono in altre abitazioni, lasciando questo simpatico borgo del tutto inabitato. continua a leggere qui:
Foggia-S.Anna: 101° Anniversario dell'arrivo di Padre Pio
Dopo un triduo di preparazione, venerdì 17 febbraio scorso, si è celebrato il 101° Anniversario dell’arrivo di Padre Pio nel convento di S. Anna in Foggia. Alle ore 17.00 si è svolta una processione con la statua del santo per le vie principali della parrocchia, al termine della quale è stata celebrata una Messa Solenne presieduta dal parroco fr. Fortunato Grottola e concelebrata da alcuni confratelli giunti dal convento dell’Immacolata. Molti fedeli e devoti hanno partecipato all’evento.
Places to see in ( Teramo - Italy )
Places to see in ( Teramo - Italy )
Teramo is a city and comune in the Italian region of Abruzzo, the capital of the province of Teramo. The city, 150 kilometres from Rome, is situated between the highest mountains of the Apennines and the Adriatic coast. The town is located by the confluence of the Vezzola and Tordino rivers, on a hillside area where the terrain features along with the Mediterranean climate make the territory rich in vineyards and olive groves. The economy of the town is mostly based on activities connected with agriculture and commerce, as well as a sound industrial sector: textiles, foods, engineering, building materials and ceramics. Teramo can be reached from the A14 and the A24 motorways.
The name is already defined in extant manuscripts of the Liber Coloniarum into Teramne, whence its modern form of Teramo. But in the Middle Ages it appears to have been known also by the name of Aprutium, supposed to be a corruption of Praetutium, or rather of the name of the people Praetutii, applied (as was so often the case in Gaul) to their chief city. Thus the name Abrutium is present among the cities of Picenum enumerated by the Geographer of Ravenna (iv. 31); and under the Lombards a comes Aprutii is mentioned. The name has been retained in that of Abruzzo, now a region of Italy.
A settlement of the 1st millennium BC and some buildings of ancient Italic tribes were the object of archaeological excavations. The most ancient historical remains were found in the outskirts of the city, precisely in the neighborhood Madonna delle grazie, where, among many, a burial place with a dagger and a halberd were found. Allegedly, the development of the old settlement was due to the commercial center founded by the Etruscan and Phoenician civilization.
The city's main attractions include:
the Cathedral of Saint Berardo, built in 1158 by bishop Guido II, in Romanesque style. It has a portal in Gothic style, finished in 1332 by the Roman master Deodato di Cosma. It houses a silver antependium by Nicola of Guardiagrele (with 35 scenes of the life of Jesus) and a polyptych by the Venetian artist Jacobello del Fiore depicting the Incoronation of the Virgin. Annexed is a 50-metre-tall (164-foot) bell tower.
the Romanesque church of Sant'Antonio (1127), with a decorated portal. The interior, with a single nave, was renovated along Baroque lines.
the church of San Getulio, built in the early Middle Ages on the ruins of a Roman temple, finally destroyed in 1155 by the Normans. Only the presbyterium and some Romanesque elements of the original building remain today.
the church of San Domenico (14th century) with a fine Virgin with Child.
the sanctuary of the Madonna delle Grazie (also known as Chiesa di Santa Maria delle Grazie). It has a Romanesque cloister and a 15th-century miraculous wooden statue of the Virgin, attributed to Silvestro dell'Aquila.
the Palazzo Vescovile (Bishops Palace), from the 14th century.
the remains of the Roman theatre (built about 30 BC) and of the amphitheatre (about 3rd–4th century AD). Under Palazzo Savini are remains of a Roman domus, including a 1st-century BC opus tessellatum pavement which depicts a fighting lion and other decorative elements.
the Torre Bruciata (Burnt Tower), a Roman tower from the 2nd century BC, in opus quadratum. The name derives from the traces left by the siege in 1156 by Robert III of Loritello.
Church of Santa Maria de Praediis (10th–11th centuries), built using materials from the destroyed castle and Roman villas and temples.
( Teramo - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Teramo . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Teramo - Italy
Join us for more :