Sai che ... Chiesa Madonna della Grotta in Castellana Grotte(Ba)
Servizi informativi unici e specifici, in una intervista, dove viene raccontato una curiosità direttamente da un professionista o cultore hobbista inerente alla propria professione o approfondita conoscenza in tanti e vari settori di vita quotidiana, curiosità in generale, tutto di utilità e informazione popolare.
Chiesa San Francesco capitolo II
meravigliosa Chiesa nel Centro Storico di Modena.Filmato con le preghiere dei Fedeli della Chiesa di San Francesco.
Voce Media Tv. Festa di San Francesco
Festa di San Francesco organizzata dai frati minori conventuali.
Anche a Brescia celebrata il 4 ottobre la festa di San Francesco d'Assisi patrono d'Italia. Tra le manifestazioni un concerto nella Chiesa di San Francesco dei Padri Conventuali.
La VERNA e i luoghi di San Francesco ** toscana umbria italy **
Video caricato il 9 maggio 2009, andato in progressivo degrado, ora modificato con YouTube editor. E' evidente la maggiore nitidezza.
**********************
La cappella Santa Maria degli Angeli a La Verna è stata erroneamente indicata nel video come cappella delle Stimmate, che in realtà si trova alla fine del corridoio delle Stimmate.
**********************
Saint Francis places: La Verna, Assisi, Gubbio, S.Maria degli Angeli.
LA VERNA è un santuario francescano sorto nel luogo dove il Santo si ritirava spesso in preghiera e penitenza e dove ricevette le stimmate nel settembre 1224. E' un luogo di intensa spiritualità, immerso in un ambiente mistico ed affascinante anche per la natura che lo circonda fra rocce e boschi di faggio e abete. Si trova in Toscana, provincia di Arezzo, a circa 1000 mt sul monte Penna nel Parco nazionale delle foreste casentinesi, a pochi km da Pieve Santo Stefano e da Caprese Michelangelo.
GUBBIO è una bella cittadina umbra, molto interessante con un nucleo medievale ben conservato. E' famosa per la Festa(corsa) dei Ceri che si svolge ogni anno nel mese di maggio in onore di sant'Ubaldo patrono della città. Anche Gubbio è molto legata a S.Francesco: qui il Santo si rifugiò per qualche mese all'inizio della vocazione dopo essersi allontanato da casa e spogliato degli abiti comuni, qui ritornava spesso, qui avvennero alcuni miracoli, qui -da leggenda- il famoso episodio dell'incontro col lupo, reso mansueto dopo averlo rimproverato.
S. MARIA degli ANGELI è considerata il centro del francescanesimo. All'interno della Basilica si trova la porziuncola, una cappella a forma di chiesetta rimasta per lungo tempo in stato di abbandono, che il Santo restaurò e che segnò l'inizio della sua vocazione. Qui san Francesco viveva abitualmente, qui fondò l'ordine dei Frati Minori e qui morì nell'ottobre 1226.
ASSISI è la città dove il Santo nacque nel 1182(?) e dove trascorse la sua giovinezza fino alla vocazione. All'eremo delle carceri si ritirava spesso per pregare e meditare. Ora il suo corpo riposa nella cripta della Basilica inferiore. Costruita in pietra viva, spesso con toni rosati, la città sorge a ventaglio sulle prime pendici del monte Subasio; tutta raccolta entro le mura antiche, ha conservato magnificamente il suo aspetto medievale con le caratteristiche viuzze dai balconi fioriti.
La sorgente di San Francesco - Fabriano insolita e segreta
Sulle tracce di San Francesco di Assisi durante i ripetuti e documentati passaggi in terra fabrianese. Regia Giovanni Luzi
Processione di ritorno al Santuario Madonna della Vetrana - 06/05/2018
L'Immagine della Madonna della Vetrana rientra nel suo Santuario, partendo dalla chiesa di San Francesco d'Assisi, dopo la sosta settimanale in paese. Nel video è mostrata l'uscita dell'effigie dalla chiesa ricca di altari, scolpiti da Fra' Luca Principino
---
FESTA D'APRILE 2018
Solenni festeggiamenti in onore della patrona Maria SS. della Vetrana
Castellana Grotte, dal 27 al 30 aprile e 6 maggio 2018.
San Francesco d'Assisi venerato nella Basilica ad Afragola
3 ottobre: Pio transito del Serafico Padre S.Francesco.
Festa di San Francesco d'Assisi 2011 - Chiesa dei Cappuccini di Barcellona Pozzo di Gotto
Festa di San Francesco d'Assisi patrono d'Italia 4 Ottobre 2011
Chiesa dei Cappuccini di Barcellona Pozzo di Gotto
Tradizioni Barcellona
Tradizioni Barcellona Pozzo di Gotto - Sicilia
Tradizioni della Settimana Santa di Barcellona Pozzo di Gotto
Festa di S. Filippo Neri. 25/5/18. Gioia del Colle. Chiesa di San Francesco.
Scoglio di San Francesco processione per mare 5 Ottobre 2017
Video di Franco Carola
FANOVE 2020 Castellana Grotte (BA) - Processione di Venuta Madonna della Vetrana
In questo video si riprendono l'uscita, la cerimonia delle Chiavi e la conclusione della processione di Venuta in paese dell'Immagine della Madonna della Vetrana, in occasione della sua solennità del 12 gennaio 2020. Il simulacro arriva in città e ricorda la miracolosa intercessione della Vergine, avvenuta nella notte fra l'11 e il 12 gennaio 1691 quando liberò la città dalla peste consigliando l'unzione degli appestati con l'olio che ardeva sotto di Lei.
ULTRÀ DI ALESSANO FESTEGGIANO LA VITTORIA DEL DERBY CONTRO CASTELLANA GROTTE
Alla fine della vittoria con un netto 3/0 i Leones di Alessano cantano con i giocatori sugli spalti dopo la TERZULTIMA giornata di regular season serie A2 MASCHILE VOLLEY
Festa di San Francesco d'Assisi 2015 - Baronissi (SA)
Carissimi devoti di San Francesco d’Assisi pace a voi! ecco il video della bellissima festa del Santo Patrono di Baronissi, con la consegna delle chiavi della città a San Francesco. Buona visione.
Convento SS. Trinità Baronissi (SA)
Festa di San Francesco D'Assisi patrono della Città di Baronissi
reporterwebtv@notizieirno.it
San Francesco d'Assisi - 01 - Campobasso - Viaggio in Molise - Puntata 4268 - Telemolise
Arrivo del Sacro Mantello chiesa S.Maria degli Angeli - 27 aprile 2018
Arrivo del Sacro Mantello alla Chiesa di S.Maria degli Angeli e processione verso la Chiesa di Portosalvo
Festeggiamenti in onore di S.Francesco di Paola
Festa d'Aprile 2015 - L'Architettura religiosa nella Città delle Grotte
Quarta edizione de L'architettura religiosa nella Città delle Grotte, iniziativa iscritta nel programma ufficiale della #festadaprile2015 e organizzata dal Comitato Feste Patronali di Castellana-Grotte e da ViviCastellanaGrotte. Cicerone della passeggiata Marina Proietto. Questa volta, si è andati alla scoperta della chiesa più misconosciuta: San Francesco di Paola, detta San Giuseppe.
Primi vespri solenni nel transito di San Francesco Basilica di Santa Maria degli Angeli, in Porziun
Festa di San Francesco, ad Assisi la celebrazione della lampada votiva dei comuni
L'ha accesa il sindaco di Genova. L'ingresso dei celebranti. La celebrazione è presieduta dall'arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco
Benedizione degli animali e palloni di San Francesco 2017