Celano (AQ) Abruzzo, Italy
Castello Piccolomini. Chiesa di San Francesco. Chiesa di San Michele Arcangelo.
Group: Urban trek Rome (videos and photo albums report of national historic and natural locations) also visible on facebook: .
Soundtrack: License You Tube Audio Library free music by Creative Commons;
Music piece: The end of the world;
Author: Savfk.
La Basilica di San Balbina gemellata con la chiesa di San Giovanni di Celano
Tutto ha il sapore di storico: la processione dei Santi Martiri, protettori di Celano, cittadina della Marsica in Abruzzo, lungo il viale delle Terme di Caracalla. E poi la meravigliosa basilica di san Balbina che celebra il suo gemellaggio con la chiesa di San Giovanni Battista di Celano. Quindi i frammenti delle ossa dei santi Martiri donati alla basilica di san Balbina.
Un evento straordinario che rientra nelle celebrazioni del Cammino culturale religioso di San Francesco e Tommaso da Celano, curato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Celano. Cammino che si articola in due percorsi: uno che da Castelvecchio Subequo porta ad Assisi, l’altro che dalla Valle Subequana, sempre in Abruzzo attraversando i comuni di Tagliacozzo e Sante Marie, conduce a Roma, terminando proprio nella basilica paleocristiana di Santa Balbina.
Un’iniziativa voluta fortemente dal Vaticano attraverso l’azione di Don Carlo Ambrosio Setti e il segretario generale della congregazione dei Santi, Marcello Bartolucci, che d’intesa con la curia di Avezzano e con don Claudio Ranieri, parroco di Celano hanno voluto rafforzare questo gemellaggio spirituale attraverso il dono dei frammenti delle reliquie dei Santi Martiri, aperte l’ultima volta nel 1924 dal vescono dei Marsi monsignor Bagnoli.
Particolarmente significativa la cerimonia del gemellaggio tra San Giovanni e San Balbina con la firma del segretario generale della congregazione dei Santi, Marcello Bartolucci e l’assessora alla cultura del comune di Celano Eliana Morgante. Tanti i celanesi presenti guidati dal sindaco Settimio Santilli che non hanno voluto perdere l’occasione di partecipare allo storico evento.
Chiesa e convento di Santa Maria Valleverde - Celano
Scopri la Chiesa di Santa Maria e l'antico convento francescano di Celano. Sorvola con il drone il bellissimo chiostro ed il portico del convento, ed ammira i meravigliosi dipinti presenti nella cripta.
Chiesa di San Giovanni Battista - Celano
Visita la Chiesa di San Giovanni Battista di Celano, il luogo di culto più importante della Città di Fra Tommaso da Celano, primo agiografo di San Francesco. Scopri il bellissimo rosone con la testa del Battista ed i meravigliosi affreschi interni ripresi dal drone. All'interno della chiesa sono conservate anche le reliquie dei S. Martiri, Patroni di Celano.
Città di Celano
Visita la Città di Celano, una delle tappe del Cammino di Francesco e Tommaso e patria di Fra Tommaso. Scopri quali sono i luoghi d'interesse ed i monumenti più importanti della città attraverso delle riprese aeree effettuate con drone. Vola sul Castello di Celano, sulle Gole di Celano, il Grand Canyon dell'Appennino Centrale e sulla trecentesca Chiesa di San Giovanni Battista.
AVEZZANO e la MARSICA (da Alba Fucens a Celano) - Promo Abruzzo
Paesaggi di AVEZZANO e della piana del Fucino (Marsica). Video a scopo turistico. Il video mostra i monumenti più interessanti di Avezzano e dei borghi vicini di Celano, Pescina, Trasacco, Scurcola Marsicana, Aielli, Ortucchio, Cerchio, Alba Fucens e Collarmele
VIDEO REALIZZATO PER IL TURISMO IN ABRUZZO
*Cosa vedere ad Avezzano?
CATTEDRALE DI SAN BARTOLOMEO O DEI MARSI, CASTELLO ORSINI, VILLA TORLONIA
*Celano: CASTELLO PICCOLOMINI, CHIESA DI SAN FRANCESCO, CHIESA DI SANTA MARIA VALLEVERDE
*Ortucchio: CASTELLO PICCOLOMINI, CHIESA DI SANT'ORANTE
*Aielli: TORRE DELLE STELLE - CHIESA DI SAN ROCCO
*Capistrello: CUNICOLI ROMANI DI CLAUDIO
Trasacco: BASILICA DEI SANTI CESIDIO E RUFINO - TORRE MEDIEVALE
*Pescina: CATTEDRALE DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE - TORRE PICCOLOMINI - CASA NATALE DI IGNAZIO SILONE
*Alba Fucens: BORGO DI MASSA D'ALBE - CITTA' ROMANA DI ALBE - CHIESA DI SAN PIETRO IN ALBE
*Scurcola Marsicana: CASTELLO ORSINI
*Magliano dei Marsi: CHIESA DI SANTA LUCIA - CHIESA DI SANTA MARIA IN VALLE PORCLANETA
Celano- Abruzzo- Italy- Chiesa di San Giovanni.
S. Giovanni Battista. Sorta nella seconda metà del duecento ad opera di Ruggero I di Celano.Stile architettonico romanico(portale) gotico.Nel XVIII secolo fu modificata il stile barocco.Comunque presenta oggi le caratteristiche peculiari dei vari momenti della sua storia.E' la parrocchia centrale di Celano.
gole di celano e sorgente di s.francesco 28.08.2011.mpg
Affacciate sul Fucino, ben visibili dall'autostrada Roma-Pescara, facilmente raggiungibili da tutti i capoluoghi abruzzesi e dalla Capitale, le Gole di Celano sono senza dubbio il più spettacolare e facile dei grandi canyon abruzzesi.segue su:
IL Beato Tommaso torna a Celano dopo 800 anni
L’evento è di eccezionale rilevanza dal momento che da quando era in vita, il Beato Tommaso non è mai tornato a Celano e dal 1517 (anno in cui il suo corpo fu trafugato da Val de’ Varri alla chiesa di San Francesco in Tagliacozzo) le sue spoglie mortali non hanno mai abbandonato il luogo dove sono custodite.
Torna a Celano la salma di Tommaso, Intervista al sindaco Settimio Santilli
Un momento importante per tutti cittadini e all'insegna della spiritualità francescana quello che si è inaugurato questo pomeriggio a Celano nella Chiesa di San Francesco, dove la comunità si è preparata ad accogliere la salma di Tommaso da Celano, il primo agiografo del Santo d’Assisi.
Cripta dei Chase: Il mistero delle bare che si muovono | Creepy Moment
BLOG MISTERI E PROFEZIE:
Salve ragazzi! Benvenuti in questo nuovo video! Oggi andremo insieme alle Barbados per visitare una cripta con una storia al limite del razionale: la cripta dei Chase
Qui furono seppelliti molti membri della famiglia Chase. Thomas, il capofamiglia, era un uomo violento e malvagio. La sua figlia maggiore Dorcas, si uccise in seguito ai suoi abusi e fu seppellita in quella cripta. Thomas non potè resistere ai sensi di colpa e si suicidò. Quando riaprirono la cripta per poter depositare la sua bara, i partecipanti al corteo funebre ebbe una brutta sorpresa. Tutte le bare precedentemente poste nella cripta erano spostate in posizioni innaturali...
Adesso, come sempre, la parola spetta a voi: cosa ne pensate di questa storia? Vorreste passare una notte nella cripta? Scrivetelo in un commento qui sotto.
Bene ragazzi! Anche questo video finisce qui! Io vi ringrazio per averlo visto. Se vi è piaciuto, lasciate un like ed iscrivetevi al canale. Attivate la campanellina per non perdere i prossimi video e condividete!
Io vi saluto e ci vediamo alla prossima!!!
PAGINA FACEBOOK:
EMAIL: postapercreepymoment@gmail.com
INSTAGRAM: @Creepy_Moment1
Esplorazione cisterne Castello Piccolomini di Celano
abruzzo.beniculturali.it
naturabruzzo.it
Tommaso da Celano Nuova urna Tagliacozzo
Dopo secoli di permanenza a Tagliacozzo (Chiesa conventuale di san Francesco) la salma di Tommaso, compagno di Francesco e suo primo biografo -per incarico di Gregorio IX- e' stata sistemata in una nuova urna. Il 13 ottobre, il popolo tagliacozzano, in solenne processione acompagnò la salma fino al Comune, camminando dietro gli storici portatori. Da Tagliacozzo a Celano una comitiva celanese si e' fatto carico di trasportare la salma.Tommaso, infaticabile pellegrino, tornava a fare visita ai suoi.
Opera Popolare Contemporanea San Francesco d'Assisi - 3. Il padre
Il Molise ad Assisi, con Francesco costruttori di Pace.
Opera eseguita alla Porziuncola, nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli, per voci recitanti e orchestra con testi di San Francesco, Tommaso da Celano e dante Alighieri.
Musiche composte, orchestrate e dirette da Tiziano ALBANESE.
Alessandra e Marco Celano 24 Giugno 2018 Ricevimento Guerinuccio
Alessandra e Marco Celano matrimonio del 24 LUGLIO 2018 Ricevimento Guerinuccio
Siamo entrati all'interno della cripta sotterranea della chiesa Madre di Araceli
A San Marco d’Alunzio, nella chiesa di Santa Maria dell’Aracoeli, sotto la cappella dedicata all’arcangelo Michele, si trova una piccola cripta familiare. Al suo interno corpi mummificati e resti scheletrici. Vedi il video in anteprima. Prossimamente ampio servizio sull'emittente televisiva OndaTv visibile in Sicilia sui canali 85 e 618 e in streaming su ondatv.it
Feast of the Holy Martyrs. Festa dei Santi Martiri 2014. Celano, Italy
The feast of the Holy Martyrs is held in August in the town of Celano.
This is part of the procession that takes place after the mass held in the church of Saint John. The urns of the Holy Martyrs are carried throughout the town followed by the townspeople.
Celano (AQ) - Inaugurazione Coop Parco Commerciale Le Ginestre
Giovedì 3 novembre è stato inaugurato a Celano (AQ) all'interno del Parco Commerciale Le Ginestre il nuovo supermercato del gruppo Coop Centro Italia
Esplorazione con macabro ritrovamento della cripta di San Francesco a Camerano - parte II
Proseguono le operazioni all'interno della chiesa di S. Francesco di Camerano. I Teses guidano Daniele Bossari, conduttore di Mistero, la nota trasmissione di Italia 1, alla ricerca della cripta scomparsa.
Ecco le immagini esclusive non mostrate in TV dei resti del bambino murato nella cripta della chiesa.
Essendo stato ostacolato lo studio di archeologia forense, le indagini proseguono negli archivi...
Castelvecchio Subequo - Miracolo di Francesco?
rete8.it