Noto (Italy) - Chiesa di San Francesco
Noto (Italy) - Chiesa di San Francesco - 7 min RealTime
Tempio di San Francesco d’Assisi - Gaeta ( Latina - Lazio - Italy )
Il tempio di San Francesco è un luogo di culto cattolico di Gaeta, situato nel centro storico della città, all'interno del territorio della parrocchia che insiste sulla cattedrale dei Santi Erasmo e Marciano e di Santa Maria Assunta.
La chiesa venne costruita a partire dal 1283, grazie alle donazioni di Carlo II d'Angiò, come luogo di culto annesso ad un convento fondato dallo stesso Francesco di Assisi nel 1222; nella seconda metà degli anni 1850 venne radicalmente restaurata in stile neogotico su progetto di Giacomo Guarinelli, grazie all'interessamento di papa Pio IX e i finanziamenti di Ferdinando II delle Due Sicilie.
L'edificio è situato sul versante del monte Orlando rivolto verso il golfo di Gaeta, in una posizione dominante sul centro storico della città; viene talvolta definito erroneamente come duomo cittadino per la sua collocazione scenografica e la sua elaborata architettura.
L'esterno, quanto l'interno, è caratterizzato dalla ricca decorazione plastica ottocentesca in stile neogotico, progettata da Giacomo Guarinelli, che copre l'antica struttura gotica del XIII-XIV secolo.[4]
La facciata, rivolta verso sud, è preceduta da una monumentale scalinata che porta al sagrato. Essa, nella sezione centrale, si articola in due rampe simmetriche, ciascuna delle quali segue una traiettoria a semicerchio, formando al centro uno spiazzo ove, sopra un alto piedistallo, vi è la statua della Religione di Luigi Persico (1853), raffigurata come una donna in piedi che tiene in mano una grande croce.
Poco al di sopra del cornicione che separa i due ordini, a ridosso di ciascun contrafforte, entro una nicchia (e le due centrali anche coperte da un alto baldacchino), vi sono quattro statue marmoree di diversi autori; da sinistra, esse raffigurano: San Bernardo (di Tomaso d'Arnaud), Sant'Ambrogio (di Tito Angelini), Sant'Agostino e San Tommaso d'Aquino (entrambi di Tommaso Solari)
Erice, processione San Francesco di Paola
Erice, la processione di San Francesco di Paola per le vie della Vetta. L'ingresso in paese da porta Trapani. Il passaggio davanti la Matrice. La processione in via Vito Carvini. Le campane della chisa di San Francesco di Paola, nei pressi di porta Carmine
Assisi e la Basilica di San Francesco (Perugia - Umbria - Italy)
Assisi è una località di collina dell'Umbria, in Italia centrale. È il luogo di nascita di San Francesco (1181-1226), uno dei santi patroni d'Italia. La basilica di San Francesco è un'imponente chiesa su 2 livelli consacrata nel 1253. Gli affreschi duecenteschi che ritraggono la vita di San Francesco sono stati attribuiti, tra gli altri, anche a Giotto e Cimabue. La cripta ospita il sarcofago in pietra del santo.
Luogo magico e unico al mondo, legato alla storia di San Francesco, Assisi è un piccolo borgo medievale rimasto intatto per secoli. Ancora oggi è avvolto da una massiccia cinta muraria ed è dominato dalla mole della Rocca Maggiore e della grande Basilica. Qui, davanti alla bellezza delle piccole stradine, sembra che il tempo non sia mai trascorso.
Nel 1228, due anni dopo la morte di San Francesco, Papa Gregorio IX incaricò frate Elia di realizzare una chiesa dove poter custodire i resti mortali del Santo. Il luogo scelto, chiamato Colle dell'Inferno, poiché vi venivano svolte le esecuzioni pubbliche dei criminali, venne da quel momento in poi nominato Colle del Paradiso. La Basilica è suddivisa in due zone: la Basilica Superiore, in cui è custodito il Ciclo della Vita di San Francesco di Giotto, e la Basilica Inferiore, bella e caratteristica chiesa medievale.
Duomo di Erice,interno (TP, Sicilia)
Breve video dall'interno del Duomo di Erice.
Caltagirone / Piazza Armerina. Sicilia in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di Caltagirone e Piazza Armerina in Sicilia. Italy.
Luoghi Visitati.
Caltagirone: Panoramica. Giardino Pubblico. Teatrino e Museo della Ceramica. Politeama. Parrocchia San Francesco di Paola. Tondo Vecchio. Chiesa di San Francesco all'Immacolata. Ponte di San Francesco. Palazzo Sant'Elia. Sant'Agata. Museo Civico. Basilica di San Giacomo. Cattedrale di San Giuliano. Palazzo Libertini di San Marco. Palazzo dell'Aquila. Scala Santa Maria del Monte. Chiesa Santa. Scala Santa. Chiesa San Salvatore. Torre San Gregorio. Chiesa San Giorgio. Chiesa dei Cappuccini. Fontane dell'Acqua Nuova. Panoramica.
Piazza Armerina: via del centro. Chiesa Santo Stefano. Piazza Umberto I. Teatro Garibaldi. Piazza Centrale. Chiesa di San Pietro. Palazzo di città. Chiesa di San Rocco. Municipio. Castello Aragonese. Museo. Cattedrale. Palazzo Trigona. Fontana dei Canali. Panoramica.
Ringrazio della Visualizzazione.
Mini Guida -Sulla Chiesa di San Francesco di Scilla
katia ci descrive una chiesa di erice
non fatevi ingannare...è chiaro ke stia leggendo...ahahahah
processione immacolata erice
Siracusa città. Noto-Marzamemi. Sicilia. italy / 4K.
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di Siracura città. Noto. Marzamemi in Sicilia. Italy.
Luoghi Visitati.
Siracusa: Ponte di Santa Lucia. Agenzia delle Dogane. Tempio di Apollo. Palazzo dell'Orologio. Fontana di Diana. ex Provincia. Chiesa Santa Maria della Concezione. Chiesa di Santa Maria alla Badia. Palazzo dei Beni Culturali. Piazza Duomo. Cattedrale Metropolitana della Natività di Maria Santissima. Largo e Fontana Aretusa. lungo mare Alfeo. Castello Maniace. Chiesa dello Spirito Santo. Lungo Mare d'Ortigia. Marina. Ponte Umbertino. Panoramica via mare: Porto di Siracusa. Marina con il Belvedere. Castello Maniace. Grotte Marine di Ortigia. Ponte Umbertino.
Noto: Vista della cittadina. Porta Reale. Chiesa San Francesco d'Assisi all'Immacolata. Chiesa di Santa Chiara. Cattedrale di Noto. Palazzo Ducezio. Chiesa San Carlo. Monumento ai Caduti. Chiesa di Monte Vergine. Teatro. Chiesa di San Domenico. Chiesa del Crocifisso. Belvedere di Noto.
Marzamemi: Panoramica con isolotto Brancati. Tonnara. Largo Balata. Vicolo di Villadorata. Palazzo Villadorata. Chiesa di San Francesco da Paola. Piazza Regina Margherita. Piazza Giardinella. Marina.
Ringrazio della Visualizzazione.
TRAPANI.Processione di San Francesco di Paola di Domenica 4 Maggio 2014 1 / 12 - USCITA
Uscita di San Francesco di Paola a Trapani svolta Domenica 4 Maggio 2014 dalla Chiesa di San Francesco di Paola.
Sulle note della Marcia Allegra Lombardia, eseguite dall'Associazione Musicale Città di Paceco diretta dal M°. Claudio Maltese.
PARTE 1 di 12
Per vedere le foto della processione vai sulla nostra Pagina Facebook al link:
o iscrivetevi anche al gruppo Facebook:
San Francesco di Paola castelvetrano
Il solenne fascino delle antiche chiese d'Italia. La cattedrale di Monte S. Giuliano (XIII
Giornale Luce B0203 del 02/1933
Descrizione sequenze:Veduta panoramica del golfo di Erice (Trapani) ; Visione frontale della chiesa di Monte S. Giuliano ; Le prefiche escono dalla chiesa ; Particolari dell'abbigliamento di una prefica ; Le prefiche si allontanano per i viottoli che circondano la chiesa ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Rosone Chiesa Sant'Agostino
La Chiesa di Sant'Agostino
Oggi auditorium, si erge su Piazzetta Saturno. Di aspetto trecentesco, essa fu l'antico tempio dei Cavalieri Templari. Con lo scioglimento dei Templari - avvenuto nel 1312 - i beni dell’Ordine furono trasferiti ai Cavalieri Ospitalieri, in Sicilia e in tutto il mondo cristiano. Gli Ospitalieri subentrarono nella gestione della chiesa e dell’annesso ospizio, e dedicarono la Chiesa a San Giovanni Battista, ma dopo due anni Federico III d’Aragona affidò il sacro edificio ai padri Agostiniani. Questi occuparono l’edificio e ne ebbero cura, fino alla soppressione dell’Ordine, avvenuta nel 1869. In particolare, i padri ristrutturarono la Chiesa e la ampliarono, conferendole l’aspetto attuale. Successivamente Sant'Agostino divenne chiesa del Senato: in essa si tenevano i Consigli Generali e le più importanti cerimonie religiose. Nell'Ottocento, chiusa al culto, la Chiesa fu profondamente modificata. Il convento fu abbattuto. I bombardamenti del 1943 distrussero l’abside e una parte della navata, in seguito ricostruite.
Dell’assetto originario resta soltanto il prospetto principale. La facciata è a capanna e sul portale, dentro una nicchia, vi è una gigantesca Madonna col Bambino. Magnifico è il rosone ad archi intrecciati, scavato e cesellato in pietra delle cave di Pietretagliate; da esso partono colonnine convergenti nell’Agnus Dei centrale.
Catania città. Sicilia. italy. / 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, della città di Catania in Sicilia. Italy.
Luoghi Visitati.
Belvedere di Catania. Piazza Palestro. Porta Garibaldi. Castello Ursino. Via Vittorio Emanuele. Teatro Romano. Piazza San Francesco d'Assisi. Chiesa San Francesco d'Assisi All'Immacolata. Piazza Giuseppe Mazzini. Piazza del Duomo. Palazzo degli Elefanti. Chiesa della Badia di Sant'Agata. Cattedrale di Sant'Agata (Maestosa Cattedrale con Facciata Barocca). Palazzo dei Chierici. Fontana dell'Amenano. Via Etnea. Palazzo Sant'Alfano. Biblioteca Regionale Universitaria. Piazza Università. Università degli Studi. Via Etnea. Via Antonino di San Giuliano. Via Etnea. Palazzo Biscari alla Colleggiata. Anfiteatro Romano di Catania. Piazza Stesicoro. Palazzo Tezzano. Monumento a Vincenzo Bellini. Piazza Vincenzo Bellini. Teatro Massimo Bellini. Via Teatro Massimo. Porta Uzeda. Archi della Marina. Via Cardinale Dusmet. Palazzo Biscari (Barocco Decorato). Archi della Marina. Fontana di Proserpina. Stazione Ferroviaria Centrale di Catania. Piazza Papa Giovanni XXIII. Le Ciminiere. Vulcano Etna.
Ringrazio della Visualizzazione.
entrata nostra signora di fatima Erice 2018 prima parte
Best Attractions and Places to See in Mazara del Vallo, Italy
Mazara del Vallo Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Mazara del Vallo . We have sorted Tourist Attractions in Mazara del Vallo for You. Discover Mazara del Vallo as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Mazara del Vallo .
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Mazara del Vallo .
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Mazara del Vallo, Italy
Chiesa di San Francesco
Teatro Garibaldi
Museo del Satiro Danzante
Cattedrale Del Santissimo Salvatore
Kasbah Mazara del Vallo
Lido Caiman Beach
Spiaggia Sabbiosa a Mazara del Vallo
Collegio dei Gesuiti
I Giusti di Sicilia
Tenuta Gorghi Tondi
San Francesco di Paola
Viaggio all'interno del Santuario di San Francesco di Paola
Erice Danza 2013
For Amber, Sam, Kate, Chris, Jaci, Lauren, and Erice Danza!