Insediamento di Padre Gerry a Francavilla di Sicilia
14 ottobre 2016. Padre Gennaro Currò si insedia nella chiesa SS. Annunziata in Francavilla di Sicilia
Gopro 4 Drone Francavilla di Sicilia
drone bebop 1 tablet
Monastero di S Salvatore di Placa Francavilla di Sicilia 1
PALERMO - Otto Chiese del Centro Storico
San Giuseppe dei Teatini - Santa Caterina - Casa Professa - Santa Maria della Pietà - Santa Maria della Catena - San Francesco d'Assisi - Sant'Ignazio all'Olivella - San Domenico.
ART. 1-9-12 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA - I.C. Francavilla di Sicilia ME - V°CortoFestival - Lanuvio
V°rassegna nazionale del video scolastico
BEAUTIFUL BANDA MUSICALE CITTA' FRANCAVILLA DI SICILIA
Beautiful banda musicale Vincenzo Bellini di Francavilla di Sicilia, diretta dal maestro Alessandro Sapienza. Con le note della marcia la Ritirata.
Cerimonia d'investitura del S. Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio - Delegazione Sicilia 2/4
Sabato 28 aprile presso la Chiesa di S. Francesco di Paola a Palermo, si è svolta la Cerimonia d'investitura dei nuovi cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio Delegazione Sicilia. A presiedere il solenne Pontificale S.Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Renato Raffaele Martino, Gran Priore Costantiniano. Presente il Delegato Vicario per la Città di Roma Marchese Giorgio Mirti della Valle e il cav. Vincenzo Giovagniorio della Segreteria di Roma. Una Processione con i cavalieri, il clero Costantiniano e le Confraternite della Chiesa dei Minimi di S. Francesco di Paola, si è snodata dalla sacrestia all'esterno della Chiesa rientrando poi nel Santuario accolta dai tanti fedeli che l'hanno riempita. All'entrata in Chiesa l'organista ha suonato l'inno reale di Paisiello. Durante la Messa Pontificale il Gran Priore è stato assistito dal cerimoniere ecclesiastico della Delegazione Sicilia, don Antonio Cipriano. Hanno concelebrato Papas Luigi Lucini e Mons. Mario Di Pietro dell'Arcidiocesi Metropolitana di Messina. Assistevano alla Cerimonia, in abito corale i Cappellani Costantiniani: don Giuseppe Di Giovanni, Mons. Gaetano Tulipano e don Antonio Iozzia, ospite graditissimo Mons. Sarullo, Parroco della Cattedrale di Palermo. Prima della solenne investitura, il Cardinale Martino ha benedetto il Labaro Costantiniano della Delegazione Sicula. Durante la Celebrazione Eucaristica in Chiesa era esposta la Statua d'argento di S. Francesco di Paola con il Toson d'oro, donato nel 1739 dal Re Carlo di Borbone delle Due Sicilie, nell'anno in cui lo proclamò Patrono del Regno Delle Due Sicilie.
Erano presenti numerosi cavalieri e dame venuti da tutta la Sicilia. Dopo la cerimonia d'investitura, il Delegato Vicario ha consegnato la Medaglia d'oro Costantiniana alla Real Confraternita di S. Francesco di Paola risalente al 1600 e i cui statuti furono approvati nel '700 dal Re Carlo di Borbone.
Scuola San Francesco trionfa al torneo di calcetto
Canale 10 | Tg10
(
SIRACUSA ZOOM SICILY
Sicily Island Of Light - Sicilia isola di luce Art Documentary
Little Sicily
La Sicilia isola feconda, ma depredata nella storia da ondate di incursori e ad oggi bistrattata finanche dagli stessi siciliani, ha bisogno di amore e la richiesta della nostra terra appare evidente attraverso gli scatti fotografici di Claudio Arezzo di Trifiletti: i decori degli edifici, i fregi e le sculture di monumenti, chiese e fontane stratificatisi nei secoli si muovono coordinati in un anelito di amore. Il progetto Sicily needs love è un tour della Sicilia con soste nelle principali città per immortalare, in scatti fotografici, i particolari delle opere che spesso rimangono celati agli occhi ignari degli stessi siciliani intorpiditi dal grigiore dell'ignoranza o dalla pericolosa indifferenza e nutriti dalla frenesia della quotidiana mediocrità. I video mostrano le città risvegliarsi nei gesti scherzosi dei puttini, nei visi mostruosi e negli sguardi stravolti dei decori barocchi, giocherellare con le sculture mitologiche delle fontane e amalgamarsi alle linee architettoniche a volte contorte altre essenziali delle chiese. Le immagini sono volte a creare un documentario artistico o a comporre in sequenze veloci un corto subliminale, ma tutte concluse da un ultimo frame di Madonne estatiche che infondono speranza a quei passanti che abbiano la fortuna di posare lo sguardo su di loro.
SIRACUSA NEEDS LOVE
La Sicilia non è una: ne esistono molteplici, forse infinite, che al continentale, forse al Siciliano stesso, si offrono e poi si nascondono in un giuoco di specchi. (Leonardo Sciascia)
Nella città tra terra e acqua, mito, storia e archeologia sono magicamente fusi e si respirano dalla sorgente Aretusa alla fontana di Artemide, sino ai resti del tempio di Apollo. Siracusa reca il passaggio di diverse dominazioni storiche senza disegno di continuità, ma in un insieme che risulta armonico. I Greci, i Romani, i Bizantini, gli Arabi, i Normanni, gli Svevi, gli Aragonesi, i Catalani, i Vicerè, i Savoia hanno impresso orme uniche e visibili nel Duomo, in origine sontuoso tempio dorico di Athena trasformato in chiesa cristiana bizantina, poi normanna e ancora barocca, e negli edifici delle strette stradine dell'isola di Ortigia dove il tempo sembra essersi fermato.
Marella Di Grande
La prima regola della cultura è far beneficiare di essa nella piena democrazia. Claudio Arezzo di Trifiletti 2011
DOCUMENTARIO ARTISTICO SICILIA.
Porta Marina - Fonte Arethusa - Maniace - Chiesa dello Spirito Santo - Forte Vigliena - Belvedere S. Giacomo - Piazza Duomo - Palazzo Beneventano del Bosco - Palazzo del Senato - Chiesa di S. Lucia - Chiesa dei Gesuiti - Palazzo Bellomo - Chiesa di S. Benedetto - Palazzo Mergulese-Montalto - piazza Archimede - Via della Maestranza - Palazzo Interlandi Pizzuti - Palazzo Impellizzeri - Palazzo Bonanno - Palazzo Romeo Bufardeci - Chiesa di S. Francesco all'Immacolata - Palazzo Rizza - Palazzo Impellizzeri - Quartiere della Giudecca -- Mastrarua - Palazzo Bianco - Casa Mezia - Chiesa di S. Filippo Neri - Palazzo Interlandi - Palazzo Monforte - Palazzo Bongiovanni - Palazzo Gargallo - S. Pietro - Casa Natale di Elio Vittorini - Tempio di Apollo - Corso Matteotti - Teatro Greco - Basilica di S. Giovanni Evangelista - Basilica di S. Lucia extra Moenia - Santuario della Madonna delle Lacrime
Vocazione nel carisma dei Minimi
Intervista a padre Antonio Porretta, Fabrizio Formisano, Rosario Cirrincione e Fr. Jean Pierre Mashema sulla vocazione nel carisma dei Frati Minimi.
Link pagina FB dei Minimi per Vocazione:
Link pagina FB UCSI sezione di Palermo:
Intervista realizzata da Michelangelo Nasca e Guglielmo Francavilla dell'Unione Cattolica Stampa Italiana di Palermo.
SAN FRANCESCO - BANDA MUSICALE DI AUGUSTA (SR) FEDERICO II
La festa del patrono d'Italia in Augusta (sr) accompagnata dalla banda musicale Federico II Città di Augusta.
LITURGIA DI ELEZIONE DEL VICARIO PROVINCIALE
Il nuovo Vicario provinciale dei Frati Minori di Sicilia è FRA SALVATORE FERRO
Come vengono suonate le campane a Petralia Soprana
Quante volte avete sentito suonare le campane e probabilmente qualcuno di voi si è chiesto: come vengono suonate?. Bene! In questo video, Vittorio Federico, uno dei sacristi delle Chiese di Petralia Soprana , vi spiega come funziona. Un grazie al parroco, don Salvatore Mocciaro che ci ha dato questa possibilità.
Se vi è piaciuto il video, iscrivetevi al canale e mettete un bel mi piace.
Alla prossima!
FRANCAVILLA FONTANA , CARDINAL DE GIORGI : LA CHIESA RISPONDA DELLE ESIGENZE DI GIOVANI E FAMIGLIE
FRANCAVILLA FONTANA
IL CARDINAL DE GIORGI A FRANCAVILLA: LA CHIESA RISPONDA DELLE ESIGENZE DI GIOVANI E FAMIGLIE
Assistenza Spirituale OFS
CON FRANCESCO PER LE VIE DEL MONDO
in questa puntata si occupa dei frati assisienti dell'Ordine Francescano Secolare. Ai frati del Primo Ordine (frati minori, cappuccini, connventuali) e del TOR (Terzo Ordine Regolare) è affidata dalla Chiesa la cura spirituale e pastorale dell’OFS (Ordine Francescano Secolare) in virtù dell’appartenenza alla medesima famiglia francescana.
Tale cura si realizza mediante l’impegno fraterno dell’altius moderamen da parte dei Ministri generali che esercitano collegialmente simile competenza e dai Ministri provinciali, i quali assicurano l’assistente spirituale alle Fraternità di ogni livello.
L’altius moderamen, assieme all’assistenza pastorale, garantisce la fedeltà dell’OFS al carisma francescano, la comunione con la Chiesa e l’unione con la Famiglia Francescana.
L’ Assistente spirituale, ad ogni livello, pertanto, è vincolo di comunione tra il Primo Ordine o TOR e l’OFS, tra l’OFS e la Chiesa, in forza di una coessenzialità alla costituzione effettiva della comunione vitale e reciproca tra tutti i membri della Fraternità francescana, collaborando alla formazione iniziale e permanente dei francescani secolari.
In questa puntata gli assistenti nazionali fra Giancarlo Li Quadri Cassini, OFM - fra Giorgio Tufano, OFMConv, - fra Roberto Francavilla, OFMCap, si raccontano.
Chiesa madre roccella.wmv
Omelia Santa Rosalia di p. Alessandro Malaponte omelia Messa a Rina di Savoca
Omelia Santa Rosalia di p. Alessandro Malaponte omelia Messa a Rina di Savoca
SARDEGNA cultura - Chiesa campestre di S. Gemiliano-Villanova Truschedu
Sacra Rappresentazione della Passione 2017 S. Tarcisio Roma
Sacra Rappresentazione della Passione di N. S. Gesù messa in scena nella Parrocchia di S. Tarcisio Martire la Domenica delle Palme 9 Aprile 2017
Sicilia tour: Randazzo Secondo Dino
Fichissimi amici, ecco a voi Randazzo Secondo Dino!
Il tour più dettagliato sulla Sicilia, è iniziato da questa splendida città medievale ai piedi dell'Etna.
Se volete scoprire di più del nostro viaggio e vivere insieme a noi le meraviglie che caratterizzano la Sicilia, seguici anche su Facebook:
Pagina Facebook:
#Randazzo #Sicilia #Dinoilfico