Il convento e la Chiesa di San Francesco a Maiori
Dallaredazione di 12mesi.it
Maiori, frana alle spalle della Chiesa di San Francesco
Chiesa di San Francesco a Ravello. La cura nei particolari fa la differenza con HiDecor Wedding
tramite YouTube Capture
Chiesa San Francesco -Convento Cappuccini - Salerno
Il presepe fatto dai frati cappuccini della chiesa di San Francesco a Salerno
Padula - Processione S. Francesco Ed. 2019
Forogalleria :
il convento:
Festa di San Francesco a Maiori
Festa di S. Francesco d'Assisi - Maiori 2018
Convento San Francesco - Maiori (SA)
Lido San Francesco Maiori Beach: Miss Effetto Moda'17
Costiera Amalfitana (Sa) Maiori Beach: Miss Effetto Moda'17
Sorrento. San Francesco
saraci
Maiori. Oggi 22 novembre 2015 l'ultimo saluto a don Domenico Langone
MAIORI – Non ce l’ha fatta padre Domenico Langone, l’ottantenne guardiano del Convento di San Francesco a Maiori, ricoverato la scorsa notte in seguito a un improvviso malore. E’ spirato nella tarda mattinata di oggi presso l’ospedale di Cava dei Tirreni dove era stato trasferito dal presidio sanitario della Costa d’Amalfi
Chiesa San Francesco Ravello. HiDecor Wedding Pasquale Sostini.Wp Enza Foniciello
tramite YouTube Capture
Diocesi di Teggiano-Policastro - Chiesa San Francesco di Assisi
Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo confratelli del Santissimo Sacramento e Rosario) di riferimento a Mons. Antonio De Luca onora da cattolico cristiano praticante del Comune di Sanza sia designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane che appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani oltre a livello locale sia Segretario rieletto nel Consiglio direttivo del Santissimo Sacramento e Rosario e Confratello di Maria SS della Neve che Rappresentante verso la Diocesi del Comitato Feste parrocchiali.
2 aprile 2017. Cerimonia riapertura della Chiesa San Francesco di Assisi.
Sono finalmente terminati i lavori di risanamento e valorizzazione del complesso conventuale di San Francesco d’Assisi e dell’area circostante (sono stati stanziati 1.518.000 euro con inizio dalla vecchia Amministrazione dell'ex Sindaco Vittorio Esposito seguendo Antonio Peluso fino all'attuale Francesco De Mieri che ringrazio per l'impegno di risanamento religioso). Dopo sei anni di chiusura, la struttura è nuovamente agibile, e ha riaperto le porte oggi, domenica 2 aprile con l’inaugurazione ufficiale. La giornata ha aperto alle ore 10.45 con la processione partita dalla cappella di Sant’ Antonio Abate. Dopo una breve preghiera introduttiva, il vescovo, il Monsignore Antonio De Luca, ha aperto le porte della chiesa ed è entrato nella struttura. Prima dell’inizio della cerimonia, il professore Giuseppe Laveglia ha illustrato la storia della chiesa. Seguita la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, il Monsignore Antonio De Luca. Durante la predica, ci è stata la benedizione degli arredi sacri: l’altare della “Nuova Via Crucis”, del “Nuovo Tabernacolo” e del Fonte Battesimale. Ad animare la celebrazione, sono stati i due cori parrocchiali della chiesa Madre “Sinfonia di Voci” dedicato a Teresa Miraglia e della chiesa di San Francesco d’Assisi. Al termine, il professore Giovanni Giordano, ha celebrato i 25 anni di ministero parrocchiale del sacerdote Don Giuseppe Spinelli. A spiegare l’importanza dell’evento è stato il parroco, Don Giuseppe Spinelli, che voluto ringraziare la comunità: “La riapertura al culto della chiesa parrocchiale di San Francesco rappresenta un recupero storico – culturale e religioso, ma anche un luogo di animazione ecclesiale e liturgica importante per la parte nuova di Sanza, che si è sviluppata lungo via San Vito, via Val D’Agri e le zone periferiche. La struttura, inoltre, ha sprigionato nuove energie religiose e nuovo entusiasmo nella comunità. Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla riapertura”. I lavori hanno riguardato l’intera struttura conventuale e, più in particolare, l’area esterna e la chiesa con il recupero degli arredi lignei e dei materiali lapidei. All’ interno della chiesa di San Francesco d’Assisi, di epoca seicentesca, sono conservati importanti opere come il dipinto del XVIII secolo raffigurante l’effigie del Servo di Dio Padre Angelo da Maiori, vissuto a lungo e morto nel convento sanzese nel 1738 e la statua lignea del Santo Pasquale Bailon realizzata dall’artista Sabino Peluso nel 1749. Rilevanti artisticamente sono, inoltre, il ciborio lapideo, opera dello scultore Andrea Carrara, ed il portale di ingresso.
Maiori (SA) - Santa Maria a Mare, la tradizionale corsa (15.08.15)
Contrasto Tv
Maiori (SA) - Santa Maria a Mare, la tradizionale corsa (15.08.15)
Maiori (SALERNO) - Nella giornata del 15 agosto, la chiesa ricorda l'assunzione al cielo di Maria Santissima. E in questo giorno Maiori celebra la sua Patrona, Santa Maria a Mare.
A seguire della Solenne Processione, i portatori con la Venerata statua della Madonna hanno percorso le strade della cittá, con la tradizionale corsa lungo i 127 gradini che separano Piazza R. D'Amato dalla Collegiata.
Positano - Costiera Amalfitana
Positano (Salerno) - Positano è un paese della Costiera Amalfitana e meta turistica molto famosa con spiagge di ciottoli e stradine strette e scoscese ricche di negozi e caffè. La Chiesa di Santa Maria Assunta ha la cupola in maiolica e un'icona bizantina della Vergine Maria del XIII secolo.
Alluvione 1954 Gregoretti Salerno Costa d' Amalfi Vietri e Maiori
Tg Tramonti: cento turisti provenienti da Gorizia in visita a Tramonti
DescrizioneCirca cento turisti proveniente dal Friuli Venezia Giulia - Gorizia, hanno visitato Tramonti. Sono arrivati al Valico di Chiunzi verso le 8.30, e subito accolti dai soci dell'AssociazioneAlba Nuova. Prima di iniziare l'itinerario turistico in posa per un bella foto panoramica con sfondo del Vesuvio. I turisti sono stati accompagnati dal dott. Vincenzo Ferrara e da Aniello Apicella. Polvica, la prima tappa al Convento di San Francesco, costruito intorno al 1710. La Chiesa è ad una navata e custodisce due sarcofaghi, tra le opere d'arte da sottolineare il trittico bassorilievo marmoreo raffigurante S. Antonio, S. Stefano e S. Valentino. Il soffitto fu arricchito da affreschi del Bocchetti e decorazioni dell'artista napoletano Raffaele Severino. Attiguo alla Chiesa il chiostro costruito a metà del 1700 con al centro un antico pozzo. Tutto il portico e formato da dodici pilastri e capitelli che sostengono ventotto archi. Non poteva mancare la visita al caseificio Antica Latteria , dove Pasquale Amato con grande professionalità ha mostrato ai turisti come avviene la lavorazione del fior di latte, con momenti di degustazione: fior di latte, pomodoro e pane biscottato. Successiva tappa, la borgata di Gete con la visita dell'antica Cappella Rupestre dedicata alla Madonna delle Grazie la cui fondazione è datata tra VIII e il XII sec. lo stile è gotico con tratti romanici. Da ammirare due urne cinerarie, alcune datano intorno al II sec. D.C., e la colonna centrale con un raffinato capitello corinzio. Una breve sosta si è tenuta anche nella Chiesa di S.Michele Descrittiva e apprezzato è stato la visita di una vite secolare dei nostri vitigni diffusi sull'intero territorio di Tramonti , che danno origine ai vini D.O.C. Costa D'Amalfi, tra questi occorre menzionare il Tintore. Al bivio di Campinola il Sig. Oliva Vincenzo ha mostrato ai turisti una pecora lustrata di bianco che lo seguiva con ogni sguardo e gesto, ed è stata fotografata come una star. Il pranzo è stato preparato dalla Sig.ra Rita Fierro proprietaria del ristorante il Castagneto con prodotti genuini a chilometro zero forniti dall'Associazione Alba Nuova . L'intero pomeriggio è stato allietato con musiche e canti popolari delle nostre tradizioni con esibizioni di balli diretti da Ruben Citarella. Ringraziamo il Signor Buonocore Luigi, figlio di questa terra e proprietario della Pizzeria Il Gambero in Monfalcone - (Go) promotore di questa bella iniziativa. Commovente è stato il ringraziamento per l'accoglienza ricevuta dai visitatori.
MAIORI -Chiesa di San Domenico e Santissimo Rosario 10/10/ 2019
clip EX LIBRIS GvM 10 ottobre 2019
Sbandiamo! - Jacob de Haan
JACOB DE HAAN - CONCERTO CON L’AUTORE
1° Settembre - Chiesa di San Francesco, Maiori (SA)
Maiori Music Festival, IV edizione
Sbandiamo! - Jacob de Haan
Sbandiamo! è un brano gioioso e swing il cui titolo è tratto dalla rassegna dedicata ai fiati che si tiene nella cittadina medioevale di Gubbio una volta all’anno, e che vede chiamate a raccolta varie bande provenienti da ogni parte d’Italia.
La prima esecuzione del brano è avvenuta nella Piazza Grande di Gubbio, sotto la guida dello stesso compositore con una banda di 250 strumentisti a fiato. Una maestosa introduzione con festose percussioni è seguita da un tema accattivante che alterna ritmi pop e di marcia. Il tema iniziale ritorna poi come una marcia cantabile e il brano si avvia ad una grande ed irresistibile conclusione.
Maiori
questo video mostra le bellezze di Maiori: i limoni, la spiaggia, la Collegiata di Santa Maria a Mare e i tesori del Convento di San Francesco, i Giardini di Palazzo Mezzacapo, i Costaioli, il Castello di San Nicola, i vicoli di Maiori, Santa Maria de Olearia, Torre Normanna e la gastronomia maiorese
2011 SMCC - Italy Concert Tour - Day 2 (Almafi Coast)
Members of San Marino High School's Chamber Choir have almost the entire second day to roam around Maiori and the Almafi Coast while on their 2011 performance tour of Italy. Evening performance at the Chiesa di San Francesco in Maiori followed by the mayor's reception and a dinner hosted by the church.