Chiesa di San Francesco d'Assisi a Forio: Divino Incanto d'Organi
Forio, 4 ottobre 2018: Festività di San Francesco d'Assisi
Messa Solenne della Festa di san Francesco d'Assisi | 4 ottobre 2019
(IT) Messa Solenne - Festività di san Francesco presieduta dal Cardinal Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, nella Chiesa di S. Salvatore, Gerusalemme.
(EN) Solemn Mass - Feast of Saint Francis of Assisi presided by Cardinal Leonardo Sandri, Prefect of the Congregation for the Eastern Churches, at the Church of St. Saviour, in Jerusalem.
Forio, 4 ottobre 2019 - Festività di S. Francesco d'Assisi: La Processione
Vigilia e Festa di San Francesco d’Assisi
Francescani, cristiani locali e pellegrini riuniti nella parrocchia di San Salvatore a Gerusalemme per ricordare il transito di San Francesco. Nel giorno del Santo, la celebrazione della Festa alla presenza del Cardinal Leonardo Sandri.
SOLENNITÀ DI SAN FRANCESCO D'ASSISI
4 Ottobre
SOLENNITÀ DI SAN FRANCESCO D'ASSISI
4 Ottobre
- ore 17:30 Processione dalla Chiesa di San Cataldo alla Chiesa di San Francesco d'Assisi ove la comunità Parrocchiale di San San Cataldo offrirà l' olio per la lampada Votiva. Il Ministro dell' Ordine Francescano Secolare deporrà una corona di allora ai piedi della Statua di San Francesco, posta in Piazza Vittorio Emanuele, per implorare la pace nel Mondo.
La Chiesa di San Vito a Forio
Festa san Francesco 2017, la benedizione all'Italia e al mondo
La solennità di San Francesco, 4 ottobre 2018 - Gerusalemme
Il giorno 4 ottobre, nella chiesa di San Salvatore a Gerusalemme, e' stata celebrata la Solennita' di San Francesco. Motivo di grande gioia per i francescani della Custodia di Terra Santa.
Reportage Pellegrinaggio ad Assisi - La Liguria ad Assisi
Telepace ha seguito il pellegrinaggio delle Diocesi liguri
ad Assisi in occasione dell'accensione della lampada che arde
sulla tomba di S. Francesco. In particolare, l'emittente ha ripreso
gli appuntamento principali della giornata del 4 ottobre, festa
del Patrono d'Italia.
Cassa di San Francesco di Assisi
La inaspettata scoperta in un sottoscala della cassa di San Francesco e Santa Chiara.
Messa di mezzanotte di Natale (2017), Basilica di San Francesco, Assisi.
I canti della celebrazione liturgica di Natale sono stati eseguiti dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco.
REPLICA VENERDÌ SANTO 2018 - La processione dei Misteri a San Francesco d'Assisi
Uno dei primi momenti della Processione dei Misteri del Venerdì Santo a Bitonto.
Ischia Ponte. Nella chiesa di S.Antonio, il presepe con S.Francesco
Teleischia - TV della Campania sul digitale terrestre LCN 89/273
CHIESA SAN FRANCESCO
Video, realizzato dalla Società ViFX School Of Visual Effects, donato al Comune di Schio dal Rotary Club Schio-Thiene.
PELLEGRINAGGIO DOCUMENTARIO AD ASSISI
CON LA NOSTRA PARROCCHIA ABBIAMO FATTO UN PELLEGRINAGGIO VERSO ASSISI , CON VARIE TAPPE .ABBIAMO VISITATO I LUOGHI DOVE I SANTI CHE SONO STATI CHIAMATI DA DIO A SERVIRLO . SONO LUOGHI PIENI DI SPIRITUALITA' E PIENI DI DIO , PERCORRERE IL PERCORSO DEI SANTI , SIA NEI LUOGHI E SIA NELLA FEDE E' QUALCOSA CHE CIASCUN CREDENTE DOVREBBE CONOSCERE . CERTO CI VUOL DENARO E TEMPO PER CERTE COSE . MA SE SI RIESCE AD AVERLI , NON BISOGNA PERDER TEMPO NEL FAR QUESTA ESPERIENZA . I SANTI SONO PERSONE COMUNI . MA SCELTI DA DIO PER QUELLO CHE ANDRANNO A FARE PER AMOR SUO . IN MOLTI DOVREMMO IMITARLI ,SE ANCHE NOI VOGLIAMO CONOSCERE DIO IN TUTTO IL SUO SPLENDORE .VISTO CHE ANCHE NOI SIAMO CHIAMATI ALLA SANTITA' .
Festa di San Francesco d'Assisi Patrono d'Italia,Comune di Sanza 4 ottobre 2019-Don Attilio De Lisa
Parrocchia Santa Maria Assunta e San Francesco di Assisi con Santa Messa delle ore 11,00 in chiesa San Francesco presieduta da don Giuseppe Spinelli di cui anche la presenza del Cav. N. H. Don Attilio De Lisa Referente del Parroco presso gli uffici della Diocesi di Teggiano-Policastro con il Vescovo di riferimento Mons. Antonio De Luca e al termine svolta la processione con la statua per le vie del paese insieme alle due Confraternite,alla Polizia Municipale,al Comitato Feste Parrocchiali e ai concittadini devoti.
SOLENNE PONTIFICALE DI SAN FRANCESCO RAI1 | Basilica Papale di San Francesco, Assisi | 04/10/2018
RAI1 ha transmesso il Solenne Pontificale nella Solennità di San Francesco di Assisi, Patrono principale di Italia, con l'offerta dell’olio per la lampada votiva, in diretta dalla Basilica Papale di San Francesco di Assisi, in Assisi.
Presieduto da Sua Eminenza, il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli
Basilica Di San Francesco – Chiesa Inferiore Lorenzetti – Assisi – Audioguida – MyWoWo Travel App
Osserva attentamente gli affreschi nell’ambiente a sinistra dell’altare: sono più raffinati ma anche più drammatici di quelli di cui ti ho parlato finora. Qui il grande pittore senese Pietro Lorenzetti illustrò all’inizio del Trecento le “Storie della Passione”, quasi in gara col contemporaneo Simone Martini, impegnato a pochi metri di distanza nella cappella di San Martino.
Pensa che dopo secoli in cui la pittura era stata solo uno strumento per rendere gloria a Dio e istruire i fedeli, qui divenne quasi una competizione tra artisti, impegnati a creare opere che, prima ancora che illustrare episodi sacri, fossero belle e piacevoli da vedersi. Osservando gli stupendi affreschi del Lorenzetti puoi notare un’infinità di particolari realistici e divertenti, così lontani dai precedenti dipinti di Giotto nella chiesa superiore, semplici e solenni, che vedrai tra poco.
Cerca la scena con “L’ultima cena”: si svolge in un’elegante sala ottagonale di grazioso gusto gotico con magnifici sedili di marmo e una stupenda tovaglia ricamata...
Visita la pagina di MyWoWo dedicata a questa meraviglia:
...e scarica gratis la Travel App di MyWoWo, potrai ascoltare audioguide che descrivono le più bella città del mondo e scoprirne le meraviglie.
Google Play (Android):
iTune (Apple):
MyWoWo è disponibile in 7 lingue!
Festa di San Francesco d'Assisi - Caltagirone
4 ottobre 2016 - Solennità di San Francesco d'Assisi.
In occasione del bicentenario della diocesi calatina e dell'ottavo centenario del Perdono di Assisi per la prima volta nella storia della parrocchia Santa Maria di Gesù la statua di San Francesco d'Assisi, da oltre 50 anni custodita e venerata all'interno della chiesa, è uscita in processione dalla Cattedrale fino a Santa Maria di Gesù passando per le vie della città accompagnato dai frati, dalle autorità civili, dalla banda musicale e da tanti fedeli e bambini.